Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 17:33   #22381
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Lascia il tubo un biriolo piu lungo cosi quando fai partire l'impianto per riempirlo con il liquiodo puoi capovolgere il rad per la fuoriuscita del liquido
Non mi piace tanto come idea sai?
A questo punto faccio direttamente la configurazione 2
Altri pareri?
Old 04-05-2008, 17:35   #22382
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Altri pareri?
la 2 aiuta..ma se fai la 1 non è che muori
Old 04-05-2008, 17:42   #22383
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
la 2 aiuta..ma se fai la 1 non è che muori
E ma se rimane aria nel radiatore non funziona una sega
Old 04-05-2008, 17:48   #22384
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
E ma se rimane aria nel radiatore non funziona una sega
tranquillo che non ci rimane..fa solo più fatica a uscire
Old 04-05-2008, 17:54   #22385
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
tranquillo che non ci rimane..fa solo più fatica a uscire
Ok, mi fido
Ma se rimane aria e fondo la cpu preparatevi a ricevere un headshot
Old 04-05-2008, 17:58   #22386
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Ok, mi fido
lol..al limite se vuoi essere sicuro un volta riempito il loop inclina il case da un lato e poi dall'altro.almeno smuovi un pò l'aria ed esce più velocemente
Old 04-05-2008, 18:24   #22387
franchip1991
Member

Iscritto dal: Dec 2006
processore non overcloccato a 49°

Buonasera, dopo aver ampliato il mio sistema liquido col wb per il northbridge ho provato il sistema per 6 ore. risultato? processore non in overclock a 49°(prima sempre non in oc si stabilizzava a 28-29°).
ora mi chiedo, cosa è successo? ah dimenticavo ho un solo rad da 12 cm forse è poco ma non penso possa giustificare un'aumento di temp. di 20°.

saluti.
franchip1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:27   #22388
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da franchip1991 Guarda i messaggi
Buonasera, dopo aver ampliato il mio sistema liquido col wb per il northbridge ho provato il sistema per 6 ore. risultato? processore non in overclock a 49°(prima sempre non in oc si stabilizzava a 28-29°).
ora mi chiedo, cosa è successo? ah dimenticavo ho un solo rad da 12 cm forse è poco ma non penso possa giustificare un'aumento di temp. di 20°.

saluti.
Hai smontato pure il wb cpu? forse l'hai rimontato male
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:33   #22389
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Saluti!

p.s. ah dimenticavo, forza inter!
uhm...stavo per partire in quarta, poi ho pensato all'Inter ed alla batosta che ha preso, quindi mi son demoralizzato!

Quote:
perdonami..ma tu posti solo per cercare flame?
Mi pare che in 1000 e più pagine di thread sarà la seconda volta che quoto.. quindi continua pure nella tua attività
Per i post mi riferivo alle ultime pagine, non ti si sente se non per quotare snow, non parlavo ovviamente di 1000 pagine

Quote:
Tornando a discorsi seri, il test dimostra palesemente tutto quello che ormai da mesi tutti (quasi ) cercano di dire.. e mi pare ci sia poco da obiettare.
Radiatore aggiuntivo? Ma allora il prezzo sale e non si può più dire che sia "economico" rispetto agli altri.
Per il radiatore aggiuntivo penso che tu abbia fatto un po' di confusione..il bigwater 745 ha un biventola + monoventola con regaolazione, in quel test postato da snow il MONOVENTOLA (edit) è stato messo da parte perchè gli altri kit avevano in dotazione solo un biventola..
Quindi devi aver capito male (e partito in quarta! ) perchè semmai il divario di prezzo aumenta a favore di Tt in quanto dotato di 2 radiatori contro uno solo degli altri..già cosi' costa circa la metà, se agli altri metti un monoventola la differenza aumenta di..boh quanto? 30 euro? Non saprei con precisione, forse qualcosa in meno, forse qualcosa in piu' (EDIT:ybris aircube x2 120 31,20 euro + ss), in pratica + 30/40% del costo del Tt.

Era questo di cui parlavo, ma non hai afferrato, fa niente, capita a tutti di leggere di fretta e stracapire

Quote:
Cambio di wb? Ok, ma non so quanto dura la pompa.

rileggiti le considerazioni di Andrea48,Snow e di Xanathos riguardo wb (si puo' migliorare) e radiatore (rispetto ad uno top non si guadagna NULLA)
Le trovo molto interessanti, e questo è utile a chi legge, non che Tt fa kit a liquido penosi,case penosi, rehobus penosi..va bene che sono tue opinioni personali..ma non sparare proprio a zero, io non ricevo soldi da Tt, pero' se mi va bene una cosa e mi sento denigrare perchè ho speso metà o un terzo o (usato) una frazione di prezzo..insomma..peace and love!

Quote:
In definitiva, sommando a tutto questo la scarsa affidabilità e l'assistenza inesistente (e la garanzia? la mandate in malesia la pompa rotta?) IMHO e ripeto sottolineato IMHO thermaltake è da evitare a piè pari... E parlo non solo di kit liquido, ma anche di tutto il resto della produzione.. in quanto rheobus ecc sono veramente penosi.. Lo stesso armor+ che ho acquistato, sebbene sia carino esteticamente è fatto di materiali e con rifiniture penose, tanto per sottolineare la serietà della ditta.
hai avuto problemi con Tt? Buh puo' essere, come puo' essere che si rompa anche la laing dcc500 di oclla, son statistiche!Io mi toco il naso e, avendo preso un kit usato, non mi pare che si sia rotto!Puo' capitare tutto a questo mondo, ma dire che una FIAT sia piu' cessosa di una Wv è un discorso in linea di massima, non corrisponde a verità..ne ho io la prova avendo le due auto suddette, il motore FIRE è indistruttibile, spinge fino a 7200 rpm e non sbaglia un colpo, la turbina della Wv si è rotta dopo 90 mila km..
son casi,non pui fare di tutta l'erba un fascio, ma prima di prenderli per verità ne passa di acqua sotto i ponti..

Su una cosa invece che ho sentito sono convinto, appunto l'assistenza, non so se Tt possa essere minimamente paragonata ai prodotti italiani piu' costosi, appunto perchè
1)chi paga di piu' è giusto che abbia di piu'
2)essendo le aziende italiane puoi avere un'assistenza che magari aziende tipo Tt non puo' sperare di avere..fai prima a cambiarti il pezzo con uno su Ebay!

Se poi parli di rehobus, case etc..beh sarebbe un discorso troppo ampio, meglio lasciar perder no?

Ultima modifica di Brutto : 04-05-2008 alle 18:58.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:34   #22390
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Altri pareri?
quando hai il circuito montato, distendi il case per permettere la fuoriuscita dell'aria
Old 04-05-2008, 18:37   #22391
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da franchip1991 Guarda i messaggi

saluti.
mi sa che si è mosso il wb non facendo piu perfettamente contatto (sempre se non l'hai smontato)
Old 04-05-2008, 18:39   #22392
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
La differenza la vedrebbe sicuramente cambiando WB.
Io ho/avuto il kit TT ed ho cambiano il wubbo tt con un thermalright (che strozza da morire), le temperature son calate molto, ma dipende anche da che pasta conduttiva usi e come è stata data.
Sui radiatori invece sono rimasto deluso. Vale a dire, ho cambiato il mio biventola TT a tubi a spirale con uno performante (a dir dagli altri) della Alphacool.Il risultato???? Nessuno!!!! , anzi forse mezzo grado in più sulla vga.
So solo che il liquido per essere raffreddato il piu possibile, questo deve rimanere il più lungo possibile dentro al rad.
interessante..uso la pasta..cacchio non me la ricordso..non è artic silver 5 ma qualcosa tipo ceramique III..orco mondo non mi viene in mente! la confezione è nera e grigia!

Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Sicuramente si visto che quella di "brutto" si tira dietro
pure l'EK FC-88.
Inoltre si ritrova con un radiatore mono in piu.
Probabile che otterrebe risultati anche superiori che con un biventola single.
La pompa TT come prestazioni dovrebbe essere + o meno
pari alla mia d-tek db1 ( ca. 500 l/h x 2,5 m H2O )
..... scarsetta si ,ma non troppo.
Questo il grafico " Martin's " :
pompa d-tek db1
Radiatore Thermochill PA120.3
WB Cpu Enzotech SCW1
WB GPU EK FC-88
WB NB SB 2 x Enzotech SNBW-SLI
WB mosfet MIPS ABIT IP35
Res EK-Multioption RES 150 rev.2
!,5 mt di tubo 8/11

sono al limite 204 l/h di flowrate ! diminuendolo peggiorerei abbastanza le temp aumentandolo le migliorerei di pochissimo.

azz interessante si, la pompa da 500l/h non dovrebbe aver problemi no?ho anche il Tt W3 per il northbridge, oltre a l'M1 (snow è una vaschetta da slot 5 1/4) e l'm5 (sensore temp ed appunto pompa maggiorata)

@ snow
per la storia della guida, ecco cosa mi ero dimenticato di dire per esprimermi meglio!
volevo dire che la frase scritta porta a capire male quello che era scritto, ossia che Tt è ovviamente una marca commerciale, pero' subito dopo si parla di prestazioni e subito sotto c'è la foto del bigwater 745! era la foto che portava a capire male

Ultima modifica di Brutto : 04-05-2008 alle 18:59.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:40   #22393
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Okei, il supporto del rad come potrei realizzarlo?

Poi mi é appena venuto in mente che il mio case é fanless e quindi ram, mosfet, nb, sb non avrebbero alcun ricambio d'aria
Dite che basta una ventola 120x120 all'inizio del case? (io comunque tengo sempre il case aperto)
Old 04-05-2008, 18:41   #22394
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Ok, mi fido
io ho optato per così

Ogni tanto (qualche giorno) lo ruoo per far uscire l'aria
Notare il mio alphacool

Metti comunque una ventola 12 x 12 sulla paratia laterale del case ad immissione aria
Old 04-05-2008, 18:44   #22395
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
interessante..uso la pasta..cacchio non me la ricordso..non è artic silver 5 ma qualcosa tipo ceramique III..orco mondo non mi viene in mente! la confezione è nera e grigia!
la migliore rimane l'artic silver. cè un abbattimento di ben 2 gradi (sempre se si stende bene la pasta e si monta correttamente)
Old 04-05-2008, 18:47   #22396
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
non ti si sente se non per quotare snow
capita di trovarsi d'accordo

Quote:
il biventola è stato messo da parte perchè gli altri kit avevano in dotazione solo un biventola..
monoventola,sui prezzi non mi pronuncio

Quote:
rileggiti le considerazioni di Andrea48,Snow e di Xanathos riguardo wb (si puo' migliorare) e radiatore (rispetto ad uno top non si guadagna NULLA)
Stavi andando discretamente.Non puoi dire alla gente di straparlare se tu sei il primo a farlo. Hai idea di come ti cambiano le prestazioni da un rad TT fatto neanche in rame ad un thermochill o ad un black ice extreme??? O anche ad un normale rad in rame? Un utente dice di aver cambiato il rad tt con un rad normale serio,senza informarti se è stato cambiato di posizione,con le stesse ventole o condizioni ambientali,e spari sentenza sui radiatori TOP? nun se fa
Old 04-05-2008, 18:50   #22397
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

Poi mi é appena venuto in mente che il mio case é fanless e quindi ram, mosfet, nb, sb non avrebbero alcun ricambio d'aria
Dite che basta una ventola 120x120 all'inizio del case? (io comunque tengo sempre il case aperto)
quoto Xanathos, se riesci a metterla laterale che in un sol colpo prende in pieno memoria, mosfet, nb etc, anche meglio!Se hai il case sempre aperto..beh in immissione se non ha alcun ostacolo davanti..pero' tra case aperto ed una ventola in posizione strategica, meglio la seconda in quanto si muove aria e non è tutto passivo.. imho!
Old 04-05-2008, 18:51   #22398
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
@ snow
per la storia della guida, ecco cosa mi ero dimenticato di dire per esprimermi meglio!
volevo dire che la frase scritta porta a capire male quello che era scritto, ossia che Tt è ovviamente una marca commerciale, pero' subito dopo parli di prestazioni e subito sotto c'è la foto del bigwater 745! era la foto che portava a capire male
La thermaltake è una marca di kit a liquido commerciale.I suoi kit sono inferiori in prestazioni ad altri kit di marche più serie.Il 745 l'ho messo come foto in quanto il migliore e più carino imho kit della thermaltake.
Old 04-05-2008, 18:53   #22399
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:

Dipende,è da vedere
Old 04-05-2008, 18:55   #22400
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
quoto Xanathos, se riesci a metterla laterale che in un sol colpo prende in pieno memoria, mosfet, nb etc, anche meglio!Se hai il case sempre aperto..beh in immissione se non ha alcun ostacolo davanti..pero' tra case aperto ed una ventola in posizione strategica, meglio la seconda in quanto si muove aria e non è tutto passivo.. imho!
Credo realizzerò una staffa con la ventola da attaccare al rack dei lettori ottici in modo da posizionarla esattamente sopra la mobo
Per toglierla basterà svitare le viti che la tengono al rack
Che ne dite?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian