Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2008, 18:29   #141
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
No, in Italia chi lavora, guadagna e evade è un evasore.
si infatti...dire poi che il governo prodi abbia fatto passare il mex opposto (chi guadagna= evasore) è un po ridicolo...dopo i miliardi di euro in piu recuperati proprio con la lotta all'evasione (rispetto al governo precedente berlusconi)..
Micene.1 è offline  
Old 03-05-2008, 18:49   #142
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si infatti...dire poi che il governo prodi abbia fatto passare il mex opposto (chi guadagna= evasore) è un po ridicolo...dopo i miliardi di euro in piu recuperati proprio con la lotta all'evasione (rispetto al governo precedente berlusconi)..
Ma è inutile proprio parlarne!

E' ovvio che chi si scaglia contro questa diffusione avrà quantomeno fior d'interessi annui da difendere. Tutti quelli che passano tra il dichiarare 8000 euro all'anno di guadagno e dichiararne 60.000.

In mezzo ci sono più di 15.000 buone ragioni da difendere..la macchina nuova, l'appartamento al mare e/o in campagna etc etc.

E io pago..(diceva totò)
scorpionkkk è offline  
Old 03-05-2008, 19:11   #143
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Ma è inutile proprio parlarne!

E' ovvio che chi si scaglia contro questa diffusione avrà quantomeno fior d'interessi annui da difendere. Tutti quelli che passano tra il dichiarare 8000 euro all'anno di guadagno e dichiararne 60.000.

In mezzo ci sono più di 15.000 buone ragioni da difendere..la macchina nuova, l'appartamento al mare e/o in campagna etc etc.

E io pago..(diceva totò)
Scusami, non è per polemica ma quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=263
la tua posizione non mi sembrava così drastica. E poi per favore basta con questa storia che chiunque si dichiara contrario a questa infelice decisione di Visco è un evasore. E' di cattivo gusto.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 03-05-2008, 19:12   #144
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
certo che ogni occasione e' buona per non voler pagare le tasse

c.''a..'a.'
Old 03-05-2008, 19:20   #145
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Scusami, non è per polemica ma quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=263
la tua posizione non mi sembrava così drastica. E poi per favore basta con questa storia che chiunque si dichiara contrario a questa infelice decisione di Visco è un evasore. E' di cattivo gusto.
Mi sembrano due argomenti diversi:
1)da una parte la modalità di pubblicazione degli elenchi
2)dall'altra l'ostinazione, da parte di alcuni utenti, nel voler contrastare chi, come me, si scaglia contro il fatto più che contro il modo: cioè l'evasione in se stessa.

Gli elenchi non fanno altro che ribadire quanto scritto dai giornali negli anni scorso: gioiellieri a 10K euro all'anno, imprenditori a 20K euro all'anno e cosi via.
Ma, se in risposta a ciò mi si dice che:
Quote:
c'è la maggior parte di questi invidiosi, che passano il giorno a sputare veleno, perdono tempo a creare db con i dati fiscali per dare soddisfazioni ai propri simili piuttosto che lavorare e guadagnare come chi si apre il culo da mattina a sera. Ma in italia funziona così, chi lavora e guadagna è un evasore
allora cambia tutto..qui si sta giustificando, anzi, direi di più, santificando l'evasione..e se a voi sta bene a me proprio no.

ne deduco che, non avendo recepito quanto da me ora spiegato,: SI, hai quotato il mio vecchio post per polemica.
scorpionkkk è offline  
Old 03-05-2008, 19:20   #146
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
La pensi così ? Beh io non sono d'accordo. Io le tasse le pago.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 03-05-2008, 19:24   #147
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
e allora perchè non sei incazzato quando ti dicono che chi si spulcia questi elencghi (immagino che valga anche per i passati articoli di giornale con le dichiarazioni dei redditi dei VIPs) è solo un invidioso fancazzista che non ha nulla da fare?
scorpionkkk è offline  
Old 03-05-2008, 19:25   #148
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
beh il titolo mi sembra abbastanza chiaro

c.'a.'z.a.'z.a
Old 03-05-2008, 19:25   #149
mzeck
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

c.''a..'a.'
Cyrà... pija ò scooter e vaffà....(citazione)
mzeck è offline  
Old 03-05-2008, 19:27   #150
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da mzeck Guarda i messaggi
Cyrà... pija ò scooter e vaffà....(citazione)
non offendere..non ho uno sputerone io !

C;a.;'z.;'a
Old 03-05-2008, 19:28   #151
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Beh... allora buon viaggio. E a mai più arrivederci.

Tra l'altro, prima di scrivere cose trite e ritrite, non sarebbe il caso di guardare i thread esistenti? Magari si scopre che questi dati erano già disponibili prima pubblicamente...
*
Old 03-05-2008, 19:30   #152
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Mi sembrano due argomenti diversi:
1)da una parte la modalità di pubblicazione degli elenchi
2)dall'altra l'ostinazione, da parte di alcuni utenti, nel voler contrastare chi, come me, si scaglia contro il fatto più che contro il modo: cioè l'evasione in se stessa.

Gli elenchi non fanno altro che ribadire quanto scritto dai giornali negli anni scorso: gioiellieri a 10K euro all'anno, imprenditori a 20K euro all'anno e cosi via.
Ma, se in risposta a ciò mi si dice che:

allora cambia tutto..

ne deduco che, non avendo recepito quanto da me ora spiegato,: SI, hai quotato il mio vecchio post per polemica.
No, solo perchè sono rimasto sorpreso. Non sono due argomenti diversi. Dall'altra parte ti eri giustamente posto il problema di trovare un metodo per evitare lo scontro sociale e quì ti sei lasciato andare ad una generalizzazione. Se altri utenti non sono d'accordo non vuol dire che si possa parlare di potenziali evasori. La scelta di Visco è semplicemente una forma di vendetta, l'accordo con Prodi era di pubblicare la lista prima delle votazioni politiche "regolari" ma poi è sopravvenuta la crisi di governo. Vuoi una soluzione indolore? La pubblicazione del solo elenco di evasori, come si fa sulla gazzetta ufficiale per i protestati.

Ultima modifica di DonaldDuck : 03-05-2008 alle 20:36.
DonaldDuck è offline  
Old 03-05-2008, 19:31   #153
mzeck
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
non offendere..non ho uno sputerone io !

C;a.;'z.;'a
E allora pija l'ER,ò CB....
mzeck è offline  
Old 03-05-2008, 19:32   #154
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Don't worry! Il Cavaliere e la sua truppa ti accontenteranno ben presto
Per aiutarlo a cambiare paese o per far diventare l'italia come l'argentina?
Old 03-05-2008, 19:35   #155
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
e allora perchè non sei incazzato quando ti dicono che chi si spulcia questi elencghi (immagino che valga anche per i passati articoli di giornale con le dichiarazioni dei redditi dei VIPs) è solo un invidioso fancazzista che non ha nulla da fare?
Caaaalma ! Reeeespira ! Vedi stè iniziative balzane a cosa portano?
DonaldDuck è offline  
Old 03-05-2008, 19:36   #156
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Esatto. Che quello che vuole sapere quanto dichiari ha qualcosa da nascondere?

"Italiani, adesso la pagate caro di averci sbattuto fuori ahahaha !" questo è lo spirito del decreto.
Lo stesso spirito che ha portato al blocco del decreto sicurezza e altre cosuzze.
Una minoranza che per qualche motivo, si sente illuminata e superiore e quindi puà "punire" la razza inferiore che deve governare, per diritto divino.

ma mi sa che non hai capito dave4mame
intendeva dire che questi dati vengono addirittura pubblicati sui giornali locali...
o magari ti vengono a chiedere il documento quando compri la "Cazzetta del Brennero"?
Old 03-05-2008, 19:36   #157
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
beh il titolo mi sembra abbastanza chiaro

c.'a.'z.a.'z.a
DonaldDuck è offline  
Old 03-05-2008, 19:39   #158
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Gia', ma se lo dice Visco...

[/sinistra mode]
Curioso che prima dell'altro giorno a nessuno l'altro giorno nessuno avesse interesse ad andare a vedere il reddito del vicino. O forse dava fastidio andare a volto scoperto a chiederlo in comune e farsi vedere in faccia dal dipendente comunale. Che tutta sta gente avesse qualcosa da nascondere ?
[/sinistra mode]
Veniva anche pubblicato in alcuni giornali locali, quindi in maniera PERFETTAMENTE anonima, molto + di internet, e cmq io sinceramente non sapevo della possibilità di richiederlo in comune.
Old 03-05-2008, 19:41   #159
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:

c.''a..'a.'
quoto

ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 03-05-2008, 19:43   #160
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
in ordine, favorire scansione di:

- estratto conto
- esami clinici
- tabulazioni telefoniche
- 730

non avrai qualcosa da nascondere vero? e soprattutto mi pare di capire che il concetto di sfera privata non ti riguardi, ergo la mia richiesta è lecita
e il "pendio scivoloso" dilaga
anzi che non gli hai chiesto anche il culo "perchè tanto è la stessa cosa"

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP