|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Un paio di domande. Ho scaricato Magic Tune Premium dal sito della Samsung, ma il programma non parte: ad ogni avvio mi spunta fuori la finestra di errore di XP. Questo vuol dire che la mia scheda video non è supportata o il problema è diverso? Scusate la banalità: ma il monitor non si può inclinare? Mi sembra che la base di appoggio permetta solo di ruotarlo su se stesso, ma non di inclinarlo... EDIT: ho disinstallato Magic Premium e installato quello sul cd. Sembra che la versione sul cd sia più aggiornata di quella scaricata dal sito: in ogni caso quella sul cd non mi dà problemi... Ultima modifica di the_duke : 02-05-2008 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7943 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Confermo...l'inclinazione non è il suo punto forte.
![]() Comunque si può inclinare (ci vuole metodo...e a mio avviso va fatto a due mani...una sopra e una sotto...sempre con delicatezza ma decisione). Non penso che il MTP che hai sul CD sia più aggiornato di quello scaricato. MA se ti funziona quello del CD ben venga (sicuro di aver scaricato la verrsione corretta dal sito?).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7945 | |
Senior Member
|
Quote:
Per MTP: dal sito ho scaricato quella che sembrava l'ultima versione, la 1.0.56, mentre sul cd c'era la versione 1.0.71. Anche per i driver: sul sito ho trovato la 1.0.0, mentre sul cd c'era la 3.0.0 (anche se al di là della numerazione penso che potrebbero essere versioni identiche, visto che la data del driver risale al 2006). Potrebbe essere che la versione localizzata in italiano del sito della Samsung non sia aggiornato nella sezione download? Mi sembra strano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7946 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho quest'ultima. E' datata 2007.6.14 (menu MTP>supporto>versione) La 1.0.71 a che data fa riferimento?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7947 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quel che mi risulta l'ultimissima versione è la 1.0.99 (del 21 marzo 2008) che ho trovato seguendo il link direttamente dal programma (credo sia sempre la versione americana)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7948 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
é confermato che magic tune premium non è compatibile con le 8800Gt e con i driver nvidea 169 quindi lo devi disistallare che peccato però ha un mucchio di funzioni!!!! è stato un dispiacere x me
![]()
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#7949 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Beh...dai...uscirà sicuramente una nuova release...al limite si può anche chiedere alla Samsung se e quando sia previsto un nuovo rilascio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
Quote:
![]()
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7951 |
Senior Member
|
Salve raga. Ho un problema causato dalla presenza del monitor LCD.
Sono abituato, dopo aver reinstallato un SO su hardware nuovo, a fare un'immagine con ghost per poter, in caso di problemi vari, ripristinare la situazione originaria in pochi minuti. Finchè utilizzavo il crt non ho mai avuto problemi con l'avvio da chiavetta USB e programma che lavora da dos proprio. Con il nostro buon samsung parte il caricamento del dos proprietario a cui segue l'avvio del ghost...ma dopo pochi istanti compare un'immagine del monitor che più o meno recita: "risoluzione non consigliata: risoluzione consigliata 1680x1050" con un punto di domanda centrale. Da li non c'è verso di schiodarsi. Ho provato a cincischiare con tutti i comandi del monitor ma nisba. Avete mai incontrato tale problema (magari anche con altri programmi che partono da dos e che usano risoluzioni ridotte)? Se il monitor gestisce il post...perchè dovrebbe fare lo schizzinoso con altri programmi che sfruttano risoluzioni basse? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7952 |
Senior Member
|
Guida a Magic Tune?
Ragazzi, so di coprirmi di ridicolo, ma vi confesso che non ho capito come si fa la calibrazione col Magic Tune!
Ho guardato anche il manuale online che fa vedere qualche immagine (il mouse che muove il quadratino in mezzo allo schermo) ma vi giuro che non ci ho capito niente. Lo so, forse sono grave, ma potreste spiegarmi come fare o postarmi una guida più esaustiva di quella che fornisce mamma Samsung? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7954 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Spostando il quadratino modifichi la tonalità del quadratone centrale. Spostandoti nelle varie direzioni aumenterai una delle tonalità di colore fondamentale: rosso, verde e blu. Ti devi spostare nella direzione e di un tot dal centro in modo tale da ottenere una tonalità che ritieni meglio si confonda con lo sfondo circostante al quadratone in modo che agendo poi anche sulla luminosità (barra in basso) tale "mimetizzazione" sia più accentuata possibile (a volte è più facile, in altre una certa differenza è ineliminabile). Spero di essere stato chiaro. Quote:
Se parli del SO residente (WinXP), di cui voglio fare l'immagine, si, ho installato i driver. Ma che c'entrano con il dos che viene precaricato per far funzionare il programma di ghost?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7955 |
Senior Member
|
Ciao littlemau...è un problema che ho anche io quando utilizzo un programma per partizionamento/resizing dell'hard disk. E' un'operazione che talvolta occorre fare da dos...ed anche a me in tal caso compare il tuo stesso messaggio...però non ho difficoltà a completare comunque le operazioni che mi interessano.....a te invece si blocca tutto ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7956 |
Senior Member
|
Interessante...ma tu come hai risolto?
A me il pc si blocca (non risponde a nessun input da tastiera/mouse, se non CTRL+ALT+CANC) con questa finestra (visualizzata dal samsung...infatti posso accedere solo al menù OSD del monitor): ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non saprei che dirti....l'unica cosa che posso consigliarti è di chiedere informazioni direttamente alla Samsung. Quando richiesi assistenza tecnica (per altri motivi) mi telefonarono loro dopo 24 ore. Molto efficienti... P.S. potresti provare a tenere spento il monitor e ad accenderlo solo quando ha finito di caricare quello che deve caricare...è un pò un andare a tentoni...ma a volte la fortuna arride... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7958 |
Senior Member
|
No beh...non è mica la sua dimensione reale...
![]() Ho dovuto farla vicina (ed usare il la funzione macro della fotocamera) per riuscire a catturare bene le parole. Il fatto è che da me la finestrella "prende il soppravvento". Oltre a non essere mobile non compare nulla in sottofondo. D'altronde è costituita con una risoluzione ben diversa dalla modalità DOS. Il suo "ambiente" non dà l'idea di poter interagire col DOS che dovrebbe avviarsi in sottofondo. ![]() Proverò col tentativo spegni/accendi... ![]() EDIT: per rendere l'idea. ![]() http://dailymotion.alice.it/littlemauro/video/8934261
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 05-05-2008 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7959 |
Senior Member
|
Il metodo accendi/spegni non ha funzionato...ovviamente.
L'assistenza Samsung si è dimostrata professionale, disponibile e competente. Ma in realtà il problema non era del monitor! E qui ci stanno.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ebbene si, mea culpa. Nel tentativo di permettere l'utilizzo della massima risoluzione (1680x1050) del monitor suddetto con una scheda grafica integrata del chipset via di una mobo microatx avevo provato ad utilizzare un metodo suggeritomi da un utente del nostro forum (ciccillover): precaricare nella RAM tramite VGABIOS un BIOS di un'altra scheda grafica simile (di un portatile). Purtroppo il metodo non si è rivelato fruttuoso ed ho sostituito la mobo via con una nforce 6150. Ebbene tale precaricamento avveniva da avvio di DOS tramite penna USB e tramite autoexec.bat. Peccato che abbia utilizzato la stessa penna con cui tentavo di eseguire ghost!!! Me ne sono accorto perchè testando la cosa da un PC con scheda ATI X1600XT prima da DVI e poi da VGA l'LCD non faceva una grinza e avviava correttamente il DOS....facendo comparire il comando presente nel file autoexec.bat. A quanto pare il fatto che la cosa accadesse solo con la grafica integrata si spiega col fatto che la bios rom della grafica viene precaricata in RAM solo con quest'ultima (non avendo memoria dedicata) e non con le schede grafiche non integrate. Dico tutto questo per scagionare definitivamente il monitor (mi si sono rizzati i capelli quando mi hanno proposto di mandarlo in assistenza e di sostituirlo con uno di pari caratteristiche... ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 06-05-2008 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7960 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Differenza prezzo...
Secondo voi, 70 € in piu' per un SAMSUNG 226CW valgono rispetto ad un 226BW per il quale ero orientato? CIao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.