ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProArt: due modelli con USB-C nativa e design esclusivo

ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProArt: due modelli con USB-C nativa e design esclusivo

ASUS ha aggiornato la sua gamma di schede video con il lancio delle nuove GeForce RTX 5070 Ti e 5080 in versione ProArt: ecco tutte le novità e i prezzi dei nuovi modelli del brand.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Schede Video
ProArtGeForceNVIDIAASUS
 

La gamma di schede video GeForce RTX di ASUS si aggiorna con l'arrivo delle nuove versioni ProArt della RTX 5070 Ti e della RTX 5080. I nuovi modelli sono disponibili in Italia e vanno ad arricchire l'offerta del brand nel settore delle schede grafiche, proponendo un design particolare e con una particolare finitura effetto legno.

Nuove schede grafiche per ASUS

RTX 5070 Ti e RTX 5080 rappresentano i modelli di fascia più alta (subito dopo la RTX 5090) della nuova generazione di GPU di NVIDIA. Le nuove schede offrono un design a 2.5 slot con un sistema di dissipazione MaxContact con camera di vapore ottimizzata per gestire al meglio il trasferimento del calore dalla GPU e dalla VRAM. Per i due modelli proposti ci sono anche tre ventole con tecnologia Axial-tech.

Da segnalare la presenza di porte DisplayPort e HDMI, oltre alla possibilità di connessione con la porta USB-C con tecnologia DisplayPort. Le schede si caratterizzano per una finitura laminata ad effetto legno sui bordi anteriori arrotondati e per l'illuminazione Aura Sync. Per l'azienda, lo stile delle schede è ideale per un abbonamento con il case ProArt PA602 Wood Edition. Per ottimizzare il funzionamento è possibile ricorrere a ASUS GPU Tweak III.

Le schede, naturalmente, possono sfruttare appieno tutte le funzionalità RTX e garantire tanta potenza e l'accesso alle ultime tecnologie di NVIDIA sia per i creator (a cui si rivolgono nello specifico i modelli ProArt) sia per i videogiocatori.

Prezzi e disponibilità

Le nuove schede grafiche di ASUS sono disponibili da subito tramite i rivenditori autorizzati del brand con i seguenti prezzi:

  • 1.277 euro per la RTX 5070 Ti
  • 1.816 euro per la RTX 5080
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cfranco08 Ottobre 2025, 09:22 #1
+50% sul prezzo per la finitura in finto legno ?
Gringo [ITF]08 Ottobre 2025, 16:13 #2
.... no per l'odore di ASUS......
.... ormai è un marchio per fighetti, non ha più nulla di ASUS.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^