|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ? | |||
| Assolutamente no |
|
216 | 64.67% |
| Si, la mia privacy non deve essere violata |
|
118 | 35.33% |
| Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ripensando alla vicenda, mi è venuto un dubbio.
Finora, se qualcuno voleva conoscere la dichiarazione del reddito di qualcun altro, doveva andare in un ufficio e presumibilmente lasciarsi identificare. Chiedo conferma o smentita. In tal caso, per rendere la procedura telematica equivalente a quella burocratica, c'è da chiedersi quale sia l'identificazione fornita. L'indirizzo IP? E chi sta dietro un proxy o usa TOR?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
no, direi proprio di no.... ![]() Le forze a disposizione della finanza sono limitate e non possono controllare tutti. Discorso diverso sarebbe se esistessero dei controlli incrociati con tutti i conti in banca di ogni individuo e familiare per sgamare praticamente "a colpo sicuro" gli evasori, poichè in questo modo la gdf avrebbe gli stessi mezzi del vicino "invidioso" per valutare la ricchezza di un individuo e confrontarla col suo reddito dichiarato. Ma immagino già le levate di scudo in difesa della privacy del conto in banca..
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma a parte tutto è una cazzata colossale anche volendola vedere come misura contro l'evasione insomma dovresti beccare il vicino e incrociare i suoi dati con quelli dell'eventuale sua attività e soppesare a occhio il suo stile di vita e vedere se è un possibile evasore ma siamo seri sta cacciaalle streghe ingenerata da quell'invasato di visco ha veramente stracciato oltremisura
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il proxy, nel caso venga commesso qualche reato, è quasi sempre possibile risalire all'ip originario. Comunque non capisco proprio questa voglia di schedare chi prende informazioni... Quale utilità può avere se non quella di "vendicarsi" in qualche modo?
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me si scagazzerebbero non poco dato che i rischi di evadere aumenterebbero notevolmente.
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
http://www.corriere.it/economia/08_a...4f02aabc.shtml
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
![]() ho GIA' postato i miei ![]() cosa ti sfugge di questa frase? vuoi lo spelling? ![]() se proprio sei così curioso di vederli cercateli da solo, dato che molti altri già li hanno visti e possono confermare Comunque mi sfugge la richiesta di: Nome e Cognome numero di immobili Indirizzo di residenza Dato che sono dati che non erano assolutamente presenti in quell'elenco. Il nome e cognome uniti alla data di nascita servono solo ad IDENTIFICARE l'individuo mentre il vero dato che forniscono è il valore del reddito. Quindi se tu non conosci quelle persone non te ne fai niente del loro nome e cognome. Visto che io ho postato i miei dati, tu che problema ti fai a postare i tuoi?
|
|
|
#229 |
|
Member
|
asp
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
la conta dei peli del ****, la guerra tra poveri, ecco cosa vuole vischio tutto pur di trovare un nuovo nemico che possa essere imputato dello sfascio italiano, cosa di meglio dell'evasione? non ha un nome, non ha un cognome, è frammentata su tutta la popolazione, ingenera sospetto e odio, distoglie la responsabilità dai politici nb: da visco poi non accetto lezioni, uno che ha un regime fiscale agevolato non dovrebbe nemmeno OSARE parlare di tassazione. un frocio con lculo altrui della peggiore specie, visto che pretende pure di passare per colui che ha ragione e agisce nell'interesse del popolo metto in fresco una bottiglia per lui, quando schioderà stappo
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Member
|
Quote:
AHAHAHAH, vedi che fai, parli bene e razzoli male!!! Vuoi sapere quanto guadagnano gli altri ma non dici quanto guadagni tu e la tua famiglia. E no amico cosi non va. I miei dati il mio reddito non li saprai mai, CURIOSONE!!!! Se stasera al bar volevi parlare della dichiarazione dei redditi del Signor Gioy, caschi male. Ho gia detto che sono contrario alla pubblicazione.
|
|
|
|
#233 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Grazie.
Grazie.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
ma anche no...
![]() Quote:
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Voleva...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
comunque belli smanettoni gli italiani,è bastata mezza giornata che c'è tutto su emule
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() tutto il forum può vedere i miei dati intanto, mentre tutti sanno che tu hai qualcosa da nascondere se sei così pigro da non volerli cercare non è colpa mia
|
|
|
|
#238 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.corriere.it/economia/08_m...4f02aabc.shtml Quote:
||
|
|
|
|
|
#239 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Purtroppo il danno l'ha già fatto, spero che lui o chi per lui paghi per questo crimine.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
ahhhhhh....finalmente un posto dove poter commentare.Sono d'accordo sulle dichiarazioni dei redditi rese pubbliche nella maniera più assoluta.
Certo è un colpo per chi è abituato a nascondere,ma bisognerebbe abituarsi a questo sistema di cose,in modo da avere più trasparenza. Rispondo alle critiche : 1)I ladri non guardano la dichiarazione dei redditi per sapere se sei un'eventuale preda o meno.Guardano il tuo stile di vita,il sapere che tu guadagni tanto non significa per questo che tu abbia tanti soldi.Inoltre i dati sono totalmente falsati causa appunto l'evasione fiscale.Allora i gioiellieri,guardando le dichiarazioni non dovrebbero nemmeno lontanamente essere presi di mira...guadagnano pochissimo(secondo quanto dichiarano) 2)E' giusto sapere se qualcuno evade.Perchè non è solo che sta evadendo lo stato,siccome lo stato sei tu,sta evadendo te,sta togliendoti i tuoi diritti e quindi è giusto fare anche la spia 3)I mezzi del cittadino comune sono più potenti,in quanto spesso quest'ultimo è in grado di sapere cosa realmente possiede una persona.Pensate per esempio a una collezione di monete antiche.Nessuno lo sa che il tipo reinveste i suoi traffici illeciti in monete antiche,ma arriva il tuo venditore di monete antiche,deluso dal fatto che hai cambiato venditore,e ti denuncia.Bellissimo.Per non parlare delle persone che conosci.Se hai traffici illeciti le dovrai evitare.Bene...A questo punto meglio dichiarare tutti che non vivere con la paura di dire o spendere troppo. Bravo VISCO! Controindicazioni?nessuna...mettiamo il paese a posto,viva la legalità e la trasparenza Ultima modifica di Kastorix : 02-05-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.