|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ? | |||
| Assolutamente no |
|
216 | 64.67% |
| Si, la mia privacy non deve essere violata |
|
118 | 35.33% |
| Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
non sarebbe MOLTO meglio che si facciano i controlli a quelli denunciati dal vicino che sa perfettamente che non può mantenersi quello stile di vita dichiarando magari 1000 euro l'anno? Quote:
![]() Quindi i ladri finora non puntavano la villa + grande, o la gente + ricca ma andavano al comune a fare la richiesta della dichiarazione dei redditi ![]() Peccato che i + ricchi siano proprio quelli che non compaiono nella dichiarazione dei redditi o che compaiono con redditi ridicoli. Comunque mi sa che non hai la minima idea di come funzioni la criminalità e di come conosca la tua ricchezza MOLTO meglio dell'agenzia delle entrate..
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
1) Controllo all evasione basato sul principio costituzionale dell "Invidia del Vicino" e sulle denunce anonime (Perche giustamente l invidioso rimane anonimo, non vuol dar a vedere che é un invidioso di merda). 2) Smascheramento di tutti quelli che comprano cellulari, cayenne e vacanze alle maldive a rate. Qui sono d'accordo, é utilissimo per la societa smascherare tutti quellli che comprano auto di grossa cilindrata a rate. L invidioso di turno cosi avrá qualcosa di cui parlare seduto al bar con la sua cricca di invidiosi. Sono due ottime ragioni,
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa ti sfugge nella frase "l'optimum sarebbe dare seguito alle denunce anonime" ? Devo spiegarti il significato del condizionale o ci arrivi da solo? Secondo te se vedo un idraulico che dichiara 1000 euro l'anno e che viaggia in SUV, veste sempre firmato, magari cambia auto ogni anno non lo denuncio? E se io non lo denunciassi, avendo TUTTI a disposizione quei dati sotto gli occhi, non credi che qualcuno prima o poi lo denuncerebbe? Ovviamente con le segnalazioni anonime sarebbe meglio, ma in mancanza di queste tale provvedimento comporterebbe comunque una riduzione dell'evasione.
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho già detto che non ne condivido modi e tempi (ma, dopo attenta meditazione, non sono del tutto contrario) ma mi pare che non possano sussistere dubbi sull'efficacia di un tale strumento quale potenziale deterrente per gli evasori più incalliti
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
No, fino ad adesso puntavano alla villa piu grande. Adesso hanno anche un altro mezzo: il sito dell agenzia delle entrate. Visto che per te non é un problema perche non pubblichi qui sul sito: Nome, Cognome e Reddito di tutti i componenti della tua famiglia Indirizzo di residenza, proprieta immobili e mobili Cosi giusto perche possa controllare che tu o qualche membro della tua famiglia non sia un evasore. Invia presto i dati, cosi se ho un qualche sospetto, ti faccio una bella denuncia.
CACCIARE MONETA.........VEDERE CAMMELLO Ultima modifica di gioy : 02-05-2008 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#207 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Quote:
Già da un pezzo quando si vinceva la borsa di studio in diverse sedi dell'ente per il diritto allo studio affiggevano ai muri gli elenchi con nomi e reddito familiare e ti assicuro di avere visto redditi dichiarati ridicoli, sapendo il mestiere dei genitori di certe persone. Bene, credi che qualcuno li abbia denunciati? Credi forse che la gente avesse qualche remora nel dichiarare il falso sapendo di essere scopribile? Ti rispondo io: no, almeno nella stragrande maggioranza dei casi. L'evasione va combattuta con la cultura e la civiltà, non certo aizzando le persone una contro l'altra. Già oggi ci sono fin troppe cause intentate (grazie al principio dell'interesse legittimo) per pura invidia.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 02-05-2008 alle 12:07. |
||
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
I gioiellieri guadagnano meno dei maestri http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...13/fisco.shtml guarda caso è proprio quello del 2005. per te l'optium come dici tu sarebbe tutto pubblico,per me l'esatto opposto non perche voglio evadere o fare imbrogli ma perche semplicemente sono una persona riservata che non mi pare sia reato o una cosa immorale. |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma poi scusate se uno ha un'attività in proprio o un'azienda sul 730 che volete che ci sia?
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è invidia o lecita INCAZZATURA per un simile sprezzo della legalità? Poi se tu sei a favore degli evasori io non ci posso fare niente. Il bello è che non colpevolizzi gli evasori, ma gli INVIDIOSI che li denunciano ![]() Ma che mondo alla rovescia in cui sto vivendo.. Quote:
Ma tanto per te il male non è chi evade le tasse o chi non rendendosi conto si strozza con le sue stesse mani, ma il vicino INVIDIOSO ma che concetti TRISTI che mi tocca sentire..
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E inoltre pubblicandoli sul forum ho anche permesso di associarli ad un nick e in teoria anche di risalire dal nick al mio vero nome (che è dato ben + importante del valore numerico del mio reddito). Evidentemente IO non ho nulla da nascondere, mentre non si può dire la stessa cosa di MOLTI ALTRI, che a quanto pare hanno a cuore gli evasori e ce l'hanno a morte con i vicini INVIDIOSI
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
erano i dati della dichiarazione dei redditi del 2005 che quindi corrisponde ai redditi del 2004.... o ho detto qualcosa si sbagliato dato che si stava discutendo del valore dello stipendio che secondo qualcuno era stato utilizzato per negare un aumento di stipendio nel 2008?
Quote:
Quante persone che lo conoscevano credi ci fossero all'università? Discorso ben diverso è se TUTTI quelli che lo conoscono possono accedere a questi dati
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 02-05-2008 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se non sbaglio anche quelli delle aziende.
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non mi pare così difficile beccare questi evasori.
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimango comunque tendenzialmente contrario, perchè a mio avviso sono più i danni che i benefici di questa politica, e poi perchè, come ho accennato, lo strumento esiste già, il redditometro, magari da perfezionare, ma esiste. |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ripensando alla vicenda, mi è venuto un dubbio.
Finora, se qualcuno voleva conoscere la dichiarazione del reddito di qualcun altro, doveva andare in un ufficio e presumibilmente lasciarsi identificare. Chiedo conferma o smentita. In tal caso, per rendere la procedura telematica equivalente a quella burocratica, c'è da chiedersi quale sia l'identificazione fornita. L'indirizzo IP? E chi sta dietro un proxy o usa TOR?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.