Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ?
Assolutamente no 216 64.67%
Si, la mia privacy non deve essere violata 118 35.33%
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 00:41   #181
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quanti post sullo stesso argomento ... riscrivo quanto già detto:

Manderei in galera Visco e chi ha permesso questo crimine.

C'è una ENORME differenza tra il poter fare una visura al comune o anche online su un singolo nominativo ed avere una lista completa di tutti i contribuenti Italiani.

Già da anni è possibile anche online fare visure al PRA (al costo di 5 € e rotti) e conoscere l'intestatario di un'auto o moto, ma da nessuna parte è possibile reperire un'elenco completo di tutte le auto e moto con i relativi intestatari, sarebbe assurdo.

Sfido chiunque in questo forum a dimostrarmi che prima di ieri conoscesse il reddito dei contribuenti anche di un solo comune italiano.

Purtroppo il danno è fatto, già su emule si trova praticamente tutto e chi doveva avere questi dati li ha già avuti.

Chi ha interesse ad avere questi dati ?

Il ladro balordo che si trova in mano uno strumento potentissimo per fare il salto di qualità per rapine e furti.

Gli estortori potranno scorgere la lista e vedere chi si son dimenticati.

Le aziende di marketing telefonico e non, potranno ancora di + rompere le scatole.

Chi ti vende un servizio potrà proporzionarlo al tuo reddito.

Il vicino di casa, l'amico o il collega di ufficio che pensa che il reddito sia sinonimo di ricchezza.

Poi sta alla fantasia di ognuno utilizzarli come "peggio" crede.

"Peggio" perchè è un provvedimento pericoloso e cattivo, lo definirei assolutamente destabilizzante e senza alcuna reale utilità per l'utenza normale.

P.S.: Sono di DX quindi ho qualcosa da nascondere bla bla, sono libero professionista quindi evado bla bla.

Edit: Ho pure sbagliato a votare nel sondaggio
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 00:44   #182
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Se fosse come per il PRA ma gratuito?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 00:48   #183
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Se fosse come per il PRA ma gratuito?
Se faccio una visura al PRA è perchè uno mi ha tamponato ed scappato o per altri motivi diciamo seri che mi giustificano una spesa di 5 €.

Se la visura online al PRA fosse gratuita la utilizzeremmo (anche, e aggiungo sopratutto) come strumento per sapere Tizia con chi era in macchina quel sabato sera.
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 00:52   #184
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
commento trovando girando

Quote:
Scrooge

30 aprile 2008 - 15.29

Che bello, finalmente PRODI mi ha fatto risparmiare.

Ho potuto verificare con un paio di click che 2 delle tre persone che hanno richesto di lavorare nella mia ditta guadagnavano (nella ditta a noi concorrente) molto meno di quanto dichiarato. Quindi ho ritoccato la nostra offerta con un risparmi di oltre 1000 euro al mese per i prossimi 3 anni!!!
lol
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 05:39   #185
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Scrooge

30 aprile 2008 - 15.29

Che bello, finalmente PRODI mi ha fatto risparmiare.

Ho potuto verificare con un paio di click che 2 delle tre persone che hanno richesto di lavorare nella mia ditta guadagnavano (nella ditta a noi concorrente) molto meno di quanto dichiarato. Quindi ho ritoccato la nostra offerta con un risparmi di oltre 1000 euro al mese per i prossimi 3 anni!!!
Peccato che esistano componenti di reddito esenti da imposta per disposizione di legge (es. rimborsi chilometrici, indennità di trasferta, ecc.) e che quindi non appaiono nell'imponibile... Tanto è il paese dei più furbi.

Nota: sono (erano) online i redditi 2005 perché i modelli Unico per il 2006 sono ancora integrabili (lo saranno fino alla data di presentazione dell'Unico per il 2007).

Ultima modifica di harbinger : 02-05-2008 alle 05:42.
harbinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:00   #186
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Nessun problema a dichiarare il reddito nel 2005:

0

No scherzo non me lo ricordo...di sicuro so che ho preso 50 euro di rimborso
Nel 2006 ho avuto talmente tante entrate che non ho avuto bisogno di dichiararle

PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:24   #187
piola
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Accidenti a me, me lo sono lasciato scappare (l'elenco).
Mi sarebbe piaciuto sapere, così per curiosità, quanto ha dichiarato il notaio che mi ha chiesto 2000 euro più le tasse per un semlice atto di compravendita di una baita semidiroccata del valore di 4000 E.
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:26   #188
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
E' stata l' ultima buffonata di un governo di guitti......
Per fortuna, gli abbiamo fatto togliere il disturbo.

P.S. la dichiarazione dei redditi e' gia pubblica e consultabile da chiunque, ma con procedura piu' filtrata.

Ultima modifica di pegasoalatp : 02-05-2008 alle 09:29.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:31   #189
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
no, pero' penso sia giusto chiederlo prima
Old 02-05-2008, 11:26   #190
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

la ritengo una cosa scorretta, quanto meno nei modi e nei tempi in cui è stata fatta.
E, al di là di eccessivi allarmismi sull'utilizzo da parte dei delinquenti, credo che creerà reali frizioni nei rapporti tra colleghi e tra datori di lavoro e dipendenti.
fermo restando che, a mio avviso, con le norme che ci sono adesso non poteva proprio essere fatta, quindi inutilmente vischio si nasconde dietro il dito del "abbiamo applicato la legge"
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:33   #191
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
la ritengo una cosa scorretta, quanto meno nei modi e nei tempi in cui è stata fatta.
E, al di là di eccessivi allarmismi sull'utilizzo da parte dei delinquenti, credo che creerà reali frizioni nei rapporti tra colleghi e tra datori di lavoro e dipendenti.
fermo restando che, a mio avviso, con le norme che ci sono adesso non poteva proprio essere fatta, quindi inutilmente vischio si nasconde dietro il dito del "abbiamo applicato la legge"
*

verissima poi la questione degli attriti tra colleghi. già adesso il giorno della busta vedi persone che nascondono il foglietto da occhi indiscreti.

e poi non giriamoci intorno, le entrate sono dati sensibili.

Ultima modifica di fabio80 : 02-05-2008 alle 11:41.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:37   #192
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
Quanti post sullo stesso argomento ... riscrivo quanto già detto:

Manderei in galera Visco e chi ha permesso questo crimine.

C'è una ENORME differenza tra il poter fare una visura al comune o anche online su un singolo nominativo ed avere una lista completa di tutti i contribuenti Italiani.

Già da anni è possibile anche online fare visure al PRA (al costo di 5 € e rotti) e conoscere l'intestatario di un'auto o moto, ma da nessuna parte è possibile reperire un'elenco completo di tutte le auto e moto con i relativi intestatari, sarebbe assurdo.

Sfido chiunque in questo forum a dimostrarmi che prima di ieri conoscesse il reddito dei contribuenti anche di un solo comune italiano.

Purtroppo il danno è fatto, già su emule si trova praticamente tutto e chi doveva avere questi dati li ha già avuti.

Chi ha interesse ad avere questi dati ?

Il ladro balordo che si trova in mano uno strumento potentissimo per fare il salto di qualità per rapine e furti.

Gli estortori potranno scorgere la lista e vedere chi si son dimenticati.

Le aziende di marketing telefonico e non, potranno ancora di + rompere le scatole.

Chi ti vende un servizio potrà proporzionarlo al tuo reddito.

Il vicino di casa, l'amico o il collega di ufficio che pensa che il reddito sia sinonimo di ricchezza.

Poi sta alla fantasia di ognuno utilizzarli come "peggio" crede.

"Peggio" perchè è un provvedimento pericoloso e cattivo, lo definirei assolutamente destabilizzante e senza alcuna reale utilità per l'utenza normale.

P.S.: Sono di DX quindi ho qualcosa da nascondere bla bla, sono libero professionista quindi evado bla bla.

Edit: Ho pure sbagliato a votare nel sondaggio

Mai pensato di scrivere un libro con la fantasia che ti ritrovi?
Era da un pezzo che non leggevo tante corbellerie tutte insieme
Invece si sarebbe limitata l'evasione dato che essendo pubblici i dati immagino che gli evasori avrebbero avuto qualche remora in + ad evadere.
Ma visto che il nostro è il paese delle banane ovviamente a quando a quando viene fatta qualcosa di buono si alzano tutti quelli indignati a protestare....
Poi credere ancora che i delinquenti si basino sulla dichiarazione dei redditi per le loro malefatte è assurdo
I + ricchi sono proprio quelli che NON RISULTANO nella dichiarazione dei redditi.
Io ho dimostrato di non avere alcun problema a dichiarare il mio reddito e sarei felice se il garante nei prossimi giorni si ravveda...
Ma, come dicevo prima, non credo proprio che possa avvenire nel paese delle banane..
Old 02-05-2008, 11:39   #193
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
commento trovando girando

lol
cazzata assurda dato che erano i dati relativi al 2004.
Sarà uno dei soliti evasori che vuole fare terrorismo psicologico per montare su un odio completamente immotivato verso questi dati.
Old 02-05-2008, 11:43   #194
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Domanda per tutti quelli che hanno votato a favore della pubblicazione delle dichiarazione dei redditi:

qual´é l utilitá del pubblicare questi dati, qualcuno puo farmi qualche esempio concreto?

Io sono contrario, non fosse altro perche la societá non ne trae nessun vantaggio.
Old 02-05-2008, 11:49   #195
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Domanda per tutti quelli che hanno votato a favore della pubblicazione delle dichiarazione dei redditi:

qual´é l utilitá del pubblicare questi dati, qualcuno puo farmi qualche esempio concreto?

Io sono contrario, non fosse altro perche la societá non ne trae nessun vantaggio.
vischio parla di trasparenza (puoi capire, detto da un'animaccia nera come la sua )
l'utilità almeno teorica c'è, ovviamente di contrasto all'evasione, in quanto il miglior deterrente contro l'evasione è l'invidia del vicino (e l'italia è stracolma di gente invidiosa)
socialmente, poi, ne potrebbero trarre vantaggio tanti ricchi che avrebbero l'occasione di dimostrare che sono, sì, ricchi, ma che pagano un sacco di tasse, facendo tacere le stesse malelingue invidiose che, non concependo altro che la propria mediocrità, si raccontano la favoletta che chi è ricco è sicuramente un delinquente ed evade le tasse.

devo dire che dal punto di vista del contrasto all'evasione il sistema già prevedeva un meccanismo utile, che lasciava fuori la "disinteressata" collaborazione del vicino di casa: il redditometro.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:50   #196
gioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Mai pensato di scrivere un libro con la fantasia che ti ritrovi?
Era da un pezzo che non leggevo tante corbellerie tutte insieme
Invece si sarebbe limitata l'evasione dato che essendo pubblici i dati immagino che gli evasori avrebbero avuto qualche remora in + ad evadere.
Ma visto che il nostro è il paese delle banane ovviamente a quando a quando viene fatta qualcosa di buono si alzano tutti quelli indignati a protestare....
Poi credere ancora che i delinquenti si basino sulla dichiarazione dei redditi per le loro malefatte è assurdo
I + ricchi sono proprio quelli che NON RISULTANO nella dichiarazione dei redditi.
Io ho dimostrato di non avere alcun problema a dichiarare il mio reddito e sarei felice se il garante nei prossimi giorni si ravveda...
Ma, come dicevo prima, non credo proprio che possa avvenire nel paese delle banane..
E perche sarebbe limitata l evasione? i dati sono giá conosciuti da chi é competente a indagare. Non serve assolutamente a nulla che il cittadino qualsiasi conosca questi dati.

Per i delinuenti é uno strumento utilissimo. Ti scarichi le dichiarazioni dei redditi di un comune, fai un bel ranking e ti presenti a casa dei primi 3. Probabilemnte cé gente piu ricca in circolazione, pero i primi tre del ranking sicuro hanno money. Se questo ti sembra assurdo, non fare mai il ladro, moriresti di fame.
Old 02-05-2008, 11:51   #197
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
no, io non ho nessun problema a rendere pubblico il tuo reddito

Old 02-05-2008, 11:52   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi

l'ho ormai scritto n-volte.
Perchè gli evasori molto probabilmente avrebbero ben + remore ad evadere se sapessero che tutti possono controllarli e prima o poi qualcuno li potrà denunciare.
L'optimum sarebbe dare seguito alle denunce anonime dopo che il loro numero superi una certa "soglia" di sicurezza.
Inoltre ci sarebbe anche il simpatico effetto collaterale che finalmente le persone smetteranno di indebitarsi per ostentare una ricchezza che non hanno solo per "farsi i belli" agli occhi dei vicini.
Old 02-05-2008, 11:53   #199
gioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
vischio parla di trasparenza (puoi capire, detto da un'animaccia nera come la sua )
l'utilità almeno teorica c'è, ovviamente di contrasto all'evasione, in quanto il miglior deterrente contro l'evasione è l'invidia del vicino (e l'italia è stracolma di gente invidiosa)
socialmente, poi, ne potrebbero trarre vantaggio tanti ricchi che avrebbero l'occasione di dimostrare che sono, sì, ricchi, ma che pagano un sacco di tasse, facendo tacere le stesse malelingue invidiose che, non concependo altro che la propria mediocrità, si raccontano la favoletta che chi è ricco è sicuramente un delinquente ed evade le tasse.

devo dire che dal punto di vista del contrasto all'evasione il sistema già prevedeva un meccanismo utile, che lasciava fuori la "disinteressata" collaborazione del vicino di casa: il redditometro.

Ma ti pare possibile che il mezzo per la lotta all evasione debba essere "l invidia del vicino", ma per favore.

Il ricco, se vuole dire quanto guadagna e paga diotasse, lo deve fare per sua scelta, non per decisione altrui.
Old 02-05-2008, 11:57   #200
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
l'
L'optimum sarebbe dare seguito alle denunce anonime dopo che il loro numero superi una certa "soglia" di sicurezza.
.
mi sa che ancora questo non l'abbiamo capito

ALLE SEGNALAZIONI ANONIME NON VIENE DATO SEGUITO
http://www.gdf.it/GdF_per_il_cittadino/117/index.html

se volete fare i finanzieri amatoriali non potete farlo in forma anonima.

Che poi la fate un pochino troppo facile,non è certo che se uno ha la proprieta di un certo valore e un reddito basso vuol dire che è sicuramente un evasore,io ho un reddito da 6500 euro e ho comprato in contanti una auto da 14.000 euro,sono un possibile evasore?un ladro?o magari avevo un conto corrente dove ho risparmiato per 5 anni?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian