|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vabè, si fa per dire conduttiva, nel senso che può fare "danni" elettrici...
"Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths."
|
|
|
#9902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#9903 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può catturare carica elettrica e fungere da capacitore simulando una specie di ponte elettrico in determinate situazioni. Oddio un condensatore come si sa in continua non è attraversato da corrente...ma in alternata un capacitore, se ci troviamo ad alte frequenze, diventa praticamente un corto circuito (estremizzando il discorso :P) Esempio ridicolo per chi non mastica di elettrotecnica Pensa a delle auto in movimento su una strada a senso unico (gli elettroni che muovendosi in una certa direzione danno origine alla corrente), auto che devono attraversare un ponte di quelli che si aprono a metà (si quelli che si vedono spesso nei film o nei cartoni di bipbip e il coyote) Un condensatore è proprio come un ponte più o meno aperto (dipende dalla "capacità" che ha). La pasta dovrebbe avere l'effetto di abbassare un pò le due estremità del ponte. Se le macchine vanno piano (corrente continua) precipitano non ce la fanno a passare all'altra sponda (circuito aperto), il traffico non scorre (non passa corrente): se invece le macchine vanno sufficienetemente veloci (corrente alternata) vedrai tante macchinette che attraversano il ponte saltando, facilitati dal compito della pasta che ne ha abbassato un pò le due metà, cosicchè il ponte è come se fosse una strada a tutti gli effetti (corto circuito) e il traffico (la corrente) riesce a passare il ponte senza problemi. In sostanza se la pasta va a colare in maniera da collegare due punti elettrici di un pcb non fa altro che aggiungere un condensatore non previsto...potenzialmente distruttivo (oddio nella realtà gli elettroni non saltano da un piatto all'altro del condensatore, però l'esempio rende l'idea, mi scuso coi puristi :P)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-04-2008 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#9905 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
aiuto
400 pagine di posts su dissipatori !?!?!?
mi potete consigliare 3 dissipatori efficienti silenziosi e non troppo complicati da montare (tipo con supporti standard) x una dfi 35p dk (socket 775)?? intendevo spendere al max una 60 fra dissi e ventola ... ma se si puo risparmiare ben venga! grazie x l attenzione |
|
|
|
|
|
#9906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Non è la sezione esatta, ma so che voi sapete
Chiedo aiuto a tutti ma sopratutto a "cippo" Devo prendere due ventole da 120 per metterle su un case Silverstone TJ08. Le cerco SILENZIOSE Avete qualcosa da consigliarmi ? Grazie a tutti. Ciauz |
|
|
|
|
|
#9908 |
|
Senior Member
|
Ordine effettuato:
2 x FM122 3 x S-FLEX SFF21E - 1200 rpm 1 x Zalman ZM-MFC1 Plus - black e per l'estate sto fresco (azz mi son consumato tutta la postepay, non c'è entrata nemmeno la pasta con quel che è rimasto, la prenderò al prossimo rabbocco Avendo un solo slot in immissione sul davanti, conviene metterci la la FM122 vero? 1 fm122 va sul TRUE 2 s-flex vanno in estrazione 1 deve andare in immissione (sono indeciso tra la noctua, l'altra fm122, e l'altra s-flex), ma sono indeciso perchè essendo un solo slot converrebbe che avesse ampi margini di "regolazione" e potenza, per questo propendevo per la 122 1 vediamo di metterla vicino gli hard disk, quella che rimane
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-04-2008 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#9909 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
scythe ninja cu scythe mugen zalman8700 nirvana ultima90+120mm |
||
|
|
|
|
|
#9910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guardati pure le slipstream. |
|
|
|
|
|
|
#9911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti ero pure io orientato alle s-flex da 800. Non vorrei dover montare un rheo. Cosa sono ste slipstream ? Non le trovo.... Probabilmente mi si liberano pure 2 noctua 1200. Se le mettessi a 7v cosa ne penseresti ? Grazie Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#9912 |
|
Senior Member
|
Ti riferisci a me?
Grazie. Comunque ho fatto l'ordine con un sacco di ventole+rheobus, leggasi sopra. Mi è sorto il dubbio su cosa mettere in entrata visto che lo slot è uno solo, i candidati sono (ovviamente da controllare tramite rheobus): Noctua SF12 FM122 s-flex versione 1200rpm Quale metto delle tre visto che posso scegliere senza problemi? EDIT: Come non detto, hanno solo una Fm122 disponibile, azz! ok, la seconda me l'han sostituita con una slipstream va...i candidati allora diventano Nocuta SF12 Slipstream 1200rpm s-flex 1200rpm Ho la collezione praticamente
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-04-2008 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#9913 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Ma da Break....?
Grazie
|
|
|
|
#9914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le noctua venno bene per il silenzio ma a 7v un ''ape muove più aria |
|
|
|
|
|
|
#9915 |
|
Senior Member
|
si, avevo ordinato 2 FM122, mi han telefonato e mi ha detto che ne era rimasta solo una (non c'era nemmeno di altro colore)
Ho pensato che alla fine di ventole per dissy me ne serviva solo 1 e al posto della seconda Fm122 ho preso alla fine una slipstream che per i case dovrebbero andare benone (cosi magari la confronto con le 3 s-flex che ho ordinato dal draghetto A sangue freddo potevo chiedere se avevano la FM123, pazienza, ma dovevo uscire e non mi è passato per la testa, volevo solo completare la transazione al più presto per fargli spedire l'ordine in giornata e potere finalmente uscire. Ma mi sa che c'ho perso 1.5 € nel cambio visto che avevo pagato con postepay...che faccio l'accattone che gli chiedo di conservarmelo per future ordinazioni?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-04-2008 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#9916 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Monterò le due noctua. Le metto a 12v e sentiamo quanto rumore fanno. Poi le metto a 7v e sentiamo quanta aria spostano. Poi deciderò il da farsi....... Grazie intanto. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#9918 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Una domanda veloce veloce. Secondo voi quant'è la differenza a livello di dissipazione tra uno Zalman 9700 e un Thermalright Ultra 120 Extreme in gradi??
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#9919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.