Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 13:15   #201
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Devi smetterla di porti come punto di riferimento.
A 19 anni, l'essere estremamente pirla è una condizione diffusissima, e se si vuole affrontare il problema seriamente, bisogna tenerne conto.
Porsi come punto di riferimento ?

Quindi io sono anomalo perchè a 19 anni dovrei calarmi e non lo faccio ?

Bho....ora siamo arrivati al punto che dobbiamo persino giustificare e comprendere chi fa uso di droghe....
Old 18-04-2008, 13:27   #202
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Oddio, se sei cardiopatico non è così
E nemmeno se sei immunodepresso.

Anche questa è informazione fai da te
Ma infatti, è proprio quello che stavo dicendo.
Cosa vede un ragazzo cardiopatico?
Centinaia di suoi coetanei che si fanno le canne senza problemi.
Cosa penserà, quindi, se invece di spiegargli che nel suo caso le cose potrebbero andare diversamente, si sente solo dire "la droga fa male"?
Penserà che è una stronzata, e rischierà di farsi male veramente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:29   #203
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Porsi come punto di riferimento ?

Quindi io sono anomalo perchè a 19 anni dovrei calarmi e non lo faccio ?

Bho....ora siamo arrivati al punto che dobbiamo persino giustificare e comprendere chi fa uso di droghe....
Quando un fenomeno assume certe proporzioni, è dovere del legislatore (non tuo) comprenderne i motivi reali e agire di conseguenza, non liquidarlo, in modo semplicistico, come problema arginabile tramite un generico divieto disinformato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 18-04-2008, 13:39   #204
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ma infatti, è proprio quello che stavo dicendo.
Cosa vede un ragazzo cardiopatico?
Centinaia di suoi coetanei che si fanno le canne senza problemi.
Cosa penserà, quindi, se invece di spiegargli che nel suo caso le cose potrebbero andare diversamente, si sente solo dire "la droga fa male"?
Penserà che è una stronzata, e rischierà di farsi male veramente.
Certo, ma io stavo parlando del ragazzo cardiopatico che NON sa di esserlo.

Siccome NON lo sa (ancora) si fuma una bel pezzo di fumo, gli viene una forte tachicardia.....e questa alza temporaneamente di rischio di mortalità che ha già congenito (ma non lo sa) oltre il limite tollerabile dal suo cuore.....ha un arresto cardiaco, gli amici non sanno cosa fare (perchè sono ragazzi) e il giovane nel caso migliore muore, nel caso peggiore vive con danni al cervello permanenti causati dall'ischemia cerebrale conseguente all'arresto cardiaco.

Come la mettiamo?

Stesso discorso per l'immunodepresso: il ragazzo X per svariate ragioni ha un sistema immunitario che funziona al "limite".....si fuma canne per 3 o 4 mesi dall'estate in poi: arriva l'inverno, arriva lo pneumococco, arriva l'infezione e la febbre, arriva il solito medico furbone "ehi ma è solo un'influenza stagionale, non preoccuparti" al quale si aggiunge la furbizia immensa del ragazzo che non OSA confessare che fuma da mesi, arriva il ricovero perchè il sistema immunitario non reagisce all'infezione e poi magari, disgraziatamente, arriva il decesso.

Non si può certo dire che è morto di marja, sarebbe una sciocchezza, ma una manina al mietitore sicuramente l'ha data.

Ultima modifica di lowenz : 18-04-2008 alle 13:41.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:48   #205
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè, un aiutino il tipo gliel'ha dato.. .

spiace solo per i genitori che si son dati la pena per questa in fatiche, pene, preoccupazioni e soldi per 20 anni...

per NULLA

anzi per avere un dolore incolmabile per il resto della vita.
Povera madre della ragazza : deve essere terribile perdere una figlia così.....

Pare che la ragazza abbia comprato volontariamente l'ecstasy....putroppo si è lasciata abbindolare......

La madre (letto sui giornali) ha detto che le ultime parole della ragazza al pronto soccorso sono state "tienimi lontani i cattivi della pastiglia".......

ma che ca..o, perchè hai preso quella dannata pastiglia ! ! !
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:49   #206
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A 19 anni non hai mai provato a fare qualcosa di pericoloso/proibito?????

ma fatti una sana bevuta di vino e brinda alla salute !

poi basta che non guidi l'auto al ritorno.......
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:05   #207
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
A 19 anni mi vengono in mente poche cose:
Bere alcolici in quantita' esagerata (e non lo fai certo tutti i giorni)
Guidare a velocita' elevata (e mi e' capitato e col senno di poi so' che era una boiata ma l'ho fatto e sono sopravvissuto)

Nessuno dei miei conoscenti (io ne ho 32) si calava o si faceva delle canne.

Poi vivro' in una cerchia di sfigati che non sanno vivere.
Ma a me va bene cosi'.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:28   #208
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Città: localhost (MILANO)
Quote:
Quando un fenomeno assume certe proporzioni, è dovere del legislatore (non tuo) comprenderne i motivi reali e agire di conseguenza, non liquidarlo, in modo semplicistico, come problema arginabile tramite un generico divieto disinformato.
Pasticche gratis per tutti il sabato sera con marchio DOC ?

Ultima modifica di Red_Star : 18-04-2008 alle 14:31.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:45   #209
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Certo, ma io stavo parlando del ragazzo cardiopatico che NON sa di esserlo.

Siccome NON lo sa (ancora) si fuma una bel pezzo di fumo, gli viene una forte tachicardia.....e questa alza temporaneamente di rischio di mortalità che ha già congenito (ma non lo sa) oltre il limite tollerabile dal suo cuore.....ha un arresto cardiaco, gli amici non sanno cosa fare (perchè sono ragazzi) e il giovane nel caso migliore muore, nel caso peggiore vive con danni al cervello permanenti causati dall'ischemia cerebrale conseguente all'arresto cardiaco.

Come la mettiamo?
Beh, ogni tanto leggiamo di ragazzi morti improvvisamente mentre giocavano a calcio, per via di patologie cardiache non diagnosticate, ma a nessuno viene in mente di mettere sotto accusa lo sport o di definirlo "pericoloso" in quanto "con-causa" di queste morti.
Old 18-04-2008, 15:49   #210
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Pasticche gratis per tutti il sabato sera con marchio DOC ?
Perchè gratis?
Pasticche DOC (nel senso di controllate dal punto di vista chimico-sanitario) liberamente in vendita negli stessi posti un cui si vendono vodka e whiskey.
Finchè nessuno ti impedisce di tracannare litri e litri di superalcoolici, non vedo perchè qualcuno dovrebbe impedirti di calarti una pasticca.
Il cittadino maggiorenne deve poter decidere da solo se farlo o meno.
Old 18-04-2008, 15:51   #211
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
A 19 anni mi vengono in mente poche cose:
Bere alcolici in quantita' esagerata (e non lo fai certo tutti i giorni)
Nessuna legge ti impedisce di farlo tutti i giorni.
Old 18-04-2008, 16:04   #212
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Perchè gratis?
Pasticche DOC (nel senso di controllate dal punto di vista chimico-sanitario) liberamente in vendita negli stessi posti un cui si vendono vodka e whiskey.
Finchè nessuno ti impedisce di tracannare litri e litri di superalcoolici, non vedo perchè qualcuno dovrebbe impedirti di calarti una pasticca.
Il cittadino maggiorenne deve poter decidere da solo se farlo o meno.
Semmai in vendita negli stessi posti dove si vendono le altre medicine, con tanto di medico che ti fornisce le indicazioni sulla posologia.

Per gli alcoolici il discorso è un po' diverso, intanto uno può farne un uso dissociato dal fattore psicotropo, quindi se mi bevo il bicchiere di Tignanello del 2001 non lo faccio di certo per dare fuori di testa, idem se mi faccio l'amaro a fine pasto, sulla somministrazione degli alcoolici alla pene di segugio, sarei pure io per dare una decisa stretta
Old 18-04-2008, 16:53   #213
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Semmai in vendita negli stessi posti dove si vendono le altre medicine, con tanto di medico che ti fornisce le indicazioni sulla posologia.

Per gli alcoolici il discorso è un po' diverso, intanto uno può farne un uso dissociato dal fattore psicotropo, quindi se mi bevo il bicchiere di Tignanello del 2001 non lo faccio di certo per dare fuori di testa, idem se mi faccio l'amaro a fine pasto, sulla somministrazione degli alcoolici alla pene di segugio, sarei pure io per dare una decisa stretta
Ma se un nostro lontano antenato non avesse scoperto il potere psicotropo del succo d'uva fermentato (l'apprezzamento per il "gusto" è poi maturato nel tempo) oggi non potresti nemmeno bere il Tignanello.
Non crederai mica che le bevande alcooliche siano "nate" con uno scopo diverso da quello di "sballarsi", vero?
Se usassimo fumare marijuana da migliaia di anni, oggi i "sommeliers" si occuperebbero d'erba.
Old 18-04-2008, 17:11   #214
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ma se un nostro lontano antenato non avesse scoperto il potere psicotropo del succo d'uva fermentato (l'apprezzamento per il "gusto" è poi maturato nel tempo) oggi non potresti nemmeno bere il Tignanello.
Non crederai mica che le bevande alcooliche siano "nate" con uno scopo diverso da quello di "sballarsi", vero?
Se usassimo fumare marijuana da migliaia di anni, oggi i "sommeliers" si occuperebbero d'erba.
Di erba forse, di certo non di MDMA o COCA o altre minchiate
Old 18-04-2008, 17:24   #215
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Di erba forse, di certo non di MDMA o COCA o altre minchiate
Calma, gli indigeni latino-americani masticano foglie di coca da millenni (non tanto con lo scopo di sballarsi, quanto per sentire meno la fatica).
Le droghe sintetiche, ovviamente, sono molto più recenti.
Ciò non toglie che l'uomo ha da sempre l'abitudine di utilizzare sostanze varie per modificare le proprie percezioni, sia a scopo ludico che non.
Old 18-04-2008, 17:35   #216
alarico75
Member

Quote:
Calma, gli indigeni latino-americani masticano foglie di coca da millenni (non tanto con lo scopo di sballarsi, quanto per sentire meno la fatica).
Ciò non toglie che l'uomo ha da sempre l'abitudine di utilizzare sostanze varie per modificare le proprie percezioni, sia a scopo ludico che non.
L'uomo italiano da noi ha l'abitudine deleteria di evadere le tasse da decine d'anni. (non per fregare il fisco, ma per tenersi i soldi e non regalarli allo stato che li sperpera)
Le tecniche di evasione attuali sono spesso molto piu' raffinate di quelle di non fare lo scontrino, e' chiaro.
Ormai siamo abituati a un po' d'evasione che c'e' di male? Chi se ne accorge?
Propongo di permettere un po' di evasione legalizzata, tipo sotto i 20000 euro l'anno va tutto bene, si riceve solo un nobile rimbrotto.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 18-04-2008, 17:38   #217
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non sono d'accordo: lo stato non può e non deve fornire "il male minore"... io, che non mi drogo, sarei contrario all'idea che parte delle mie tasse andasse in pasticche e cure per chi si impasticca con le "droghe di stato". Preferirei che gli stessi soldi venissero spesi per curare chi ne ha bisogno e per lottare contro chi spaccia e importa quelle sostanze...
spero che per coerenza allora tu sia contrario a alcool e fumo, considerato il numero di morti e malati che ci sono ogni anno per relative patologie ... però scommetto che , anche se sei astemio, un brindisi ogni tanto te lo sei fatto? no?
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:41   #218
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
L'uomo italiano da noi ha l'abitudine deleteria di evadere le tasse da decine d'anni. (non per fregare il fisco, ma per tenersi i soldi e non regalarli allo stato che li sperpera)
Le tecniche di evasione attuali sono spesso molto piu' raffinate di quelle di non fare lo scontrino, e' chiaro.
Ormai siamo abituati a un po' d'evasione che c'e' di male? Chi se ne accorge?
Propongo di permettere un po' di evasione legalizzata, tipo sotto i 20000 euro l'anno va tutto bene, si riceve solo un nobile rimbrotto.

La lotta all'evasione esiste da quando esistono le tasse.
La lotta alla droga è molto più recente della diffusione dell'uso di droga.
Rifletti su questo dato.
Old 18-04-2008, 17:44   #219
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Masticare foglie di coca, non è esattamente la stessa cosa di farsi una striscia, e comunque sarebbero stati più felici di faticare meno e non aver bisogno di farsi la masticata di foglie

Ripeto, OGGI non 50, 100 o 1000 anni fa, il discorso alcool ha preso una piega diversa dal solo consumo ad uso "ludico" c'è dietro tutto il mondo legato alle degustazioni e le implicazioni alimentari, dietro una pastiglia o una polvere non vedo come tutto questo possa venire messo in essere, la pastiglia si tira giù per avere lo sballo, il bicchiere di vino può ANCHE essere tirato giù per questo, ma anche no.
Old 18-04-2008, 17:49   #220
alarico75
Member

Certo che si, da una piaga per pochi che potevano permettersi di drogarsi e' diventato un uso comune con grave nocumento per la societa'.

Ti ho comunque dimostrato che il tuo discorso, come forma di ragionamento, si applicherebbe anche all'evasione.

Chi decide quali leggi non sono da rispettare?

Spero che tutti ci diamo da fare per far rispettare quelle che ci sono finche' ci sono.

Per le pasticche in discoteca a pagamento non succede da nessuna parte al mondo per il semplice motivo che non si sa quali saranno le iterazioni fra persona e sostanza e rischi seriamente di uccidere o invalidare quello a cui vendi sostanze come l'MDMA.
Oltre al fatto che gli stai sfasciando il cervello.

Luca, si puo' discutere sulla marijuana (ricordo di aver firmato un referendum con i radicali sull'argomento) ma sui cocktail chimici no, non c'e' modo di fare approvare una cosa di questo tipo.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian