Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 21:34   #121
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2008/04/sez...-ministro.html

Quote:
Dichiarazioni e smentite su un'eventuale riconferma alle Riforme
Il leader del Carroccio: "Sto benissimo". Il Cavaliere: "Mai detto niente"
Polemica su Bossi nel governo
Berlusconi: "E' un uomo malato"
Veltroni: "Dopo quel che ha detto è assurdo discuterne"
Lombardo (Mpa) rilancia: "Armeremo i fucili dei siciliani"

ROMA - "A me non ha chiesto niente nessuno, e le condizioni di salute sono quelle che sono". Che Umberto Bossi possa tornare a fare il ministro per le Riforme in un eventuale, prossimo governo Berlusconi, è tutta da vedere. Parola del Cavaliere, che si smarca dall'alleato all'indomani della sua chiamata alle armi. E quello gli risponde: "Sto benissimo, e fare il ministro è il mio ultimo pensiero". Sempre movimentata la discussione sulla questione delle schede elettorali. Berlusconi che continua a chiederne la ristampa, Walter Veltroni li invita a prendersela solo con loro stessi perché le attuali schede sono frutto della "legge elettorale del leghista Calderoli". Quanto a Bossi ministro, taglia corto il candidato premier del Pd: "Dopo aver ascoltato che avrebbe imbracciato i fucili mi pare assurdo che se ne discuta".

"Su Bossi non ho detto niente". Una giostra di affermazioni e di contraddizioni quella che gira intorno a Bossi ministro sì o no. A cominciare è, il giorno prima, lo stesso leader del Carroccio che fa capire di tenere al dicastero, "per quanto riguarda le riforme ho molte buone idee che sarebbe bene realizzare". Berlusconi ne castra le ambizioni parlando di salute precaria, e quello corregge il tiro: "Sto benissimo, per fortuna le mie condizioni di salute sono buone, e fare il ministro non è una mia ambizione. Certo, se me lo chiedono lo faccio. E comunque, per fortuna, ho creato un gruppo di persone capaci di fare il ministro al mio posto". Poi tocca al Cavaliere correggersi: Bossi ministro? "Io non ho detto niente, ho solo detto 'sta come gli pare'".

"I fucili? Una boutade". Berlusconi minimizza sulle minacce del Senatur. "Si esprime per slogan, parla tante volte di fucili ma i fucili non ci sono. Quando dice così, significa che farà una forte battaglia sulle schede". Ma, per quanto cerchi di interpretare, il leader del Pdl non riesce a nascondere il fastidio per l'inopportunità di quelle affermazioni: "Quella frase poteva risparmiarsela perché sa che queste cose vengono strumentalizzate". E Bossi è d'accordo: "Basta polemiche sulle mie parole. Quando parlo di canaglia romana parlo del Palazzo".

Borghezio: "Incauto escluderlo dal governo". Il leghista Mario Borghezio soffia sul fuoco e avverte Berlusconi che sarebbe "incauto" escludere Bossi da un governo che deve realizzare il federalismo come "prima tappa verso l'autodeterminazione della Padania". Il Cavaliere dopo qualche ora torna a correggere ("con Bossi ho un rapporto fraterno, mi telefona tutti i giorni, ci facciamo due risate. In cinque anni di governo mai avuto guai dalla Lega), ma le acque restano agitate nel Pdl, con tutti i suoi esponenti - tranne Gianfranco Fini - a ripetere che la minaccia di Bossi di far "imbracciare i fucili" è solo folclore e metafora. Già che si parla di armi, spunta Raffaele Lombardo, leader degli autonomisti siciliani, alleato di Berlusconi: "Purtroppo i fucili dei siciliani sono armati a salve. Quando potremo armarli come si deve, vedremo se e contro chi usarli".

Casini: "E' solo l'inizio". Pier Ferdinando Casini, che Bossi lo conosce bene, assicura che la vicenda è più significativa di quanto si creda. "Quello che sta succedendo è solo l'anticipo di quel che capiterà se vince Berlusconi", assicura. "La Lega terrà sotto schiaffo Berlusconi come Bertinotti ha tenuto sotto schiaffo Prodi. L'imbarazzo di Berlusconi - conclude il leader Udc - è palpabile".

Riassumendo, in una sola giornata c'è stato un walzer di dichiarazioni e smentite tra Bossi e Berlusconi e a giudicare anche dalle reazioni di quest'ultimo dopo l'intervento di Borghezio sembra proprio che Casini ci abbia indovinato. "Qualche influenza" Bossi ce l'ha su Berlusconi.

Tutto ciò comunque dimostra come le parole di Bossi siano state per lo meno "inopportune" senza contare poi che mentre Berlusconi cerca di strammatizzare ( e lo ha fatto ieri sera anche Maroni) ci sono altri personaggi che "si esaltano" alle sue proposte vedi Calderoli: (http://www.lideale.info/ReadArticolo.aspx?id=1439&par=c)

Quote:
Non contento del coro di proteste sollevato, il leghista Roberto Calderoli rincara la dose: "Veltroni ha da ridire sui fucili? Allora porteremo i cannoni! Se le istituzioni non difendono la democrazia ci penserà il popolo"
Ma la ciliegina sulla torta la da lombardo con le lupare siciliane pronte ad attaccare Roma Ladrona da Sud.

Vorrei evidenziare come tutto questo putiferio è nato per la contestazione alle schede elettorali. Non stiamo parlando di un popolo affamato che stanco della classe dirigente si ribella con la forza, stiamo parlando di Bossi che vuole marciare su Roma perchè non gli piace come sono state stampate le schede elettorali.

Vorrei dire che il voto si esprime con una semplice x sul simbolo. Ogni giorno ci sono esempi in TV sul come votare correttamente oltre che sui giornali e tra poco diffonderanno i fac-simile dei partiti. Se uno è tanto rincoglionito da non saper ricopiare un fac-simile problemi suoi.
Old 07-04-2008, 21:54   #122
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Bossi ha detto che usera' i fucili contro i romani , ma non ha contato tutti quei "padani" non leghisti che si trovera' di fronte ?

c,;a,;z,;a
Da padovano non posso che essere d'accordo
Sarebbe da ramazzarli tutti comunque e siccome non è corretto rispondere alla violenza con la violenza... Dite che una sonora sculacciata potrebbe rimetterli in riga?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 09:00   #123
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
dopo i fucili del nord ... arrivano i fucili del sud ... roma che sta in mezzo è spacciata

Lombardo (Mpa) rilancia: "Armeremo i fucili dei siciliani"
Old 08-04-2008, 10:07   #124
Pino Zulpo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
visto che ce l'ha tanto con roma, gli pagherei lo stipendio coi soldi padani che si era stampato qualche anno fa e che tentava di rifilare ai suoi discepoli polli...

http://cgi.ebay.it/PADANIA-:--Moneta...QQcmdZViewItem

magari cosi è contento di non prendere l'odiato euro... lui e i suoi scagnozzi...
Pino Zulpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:26   #125
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Ve l'avevo detto che la Lega sta facendo breccia su molti giovani qui al nord e i risultati che si stanno profilando mi danno ragione. Però non capisco perchè la Lega faccia così paura a gran parte dell'elettorato: nelle trasmissioni si sente dire "Berlusconi sarà ostaggio della Lega" "Lega razzista" "Lega contro il sud" ma a mio avviso non è proprio vero!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:34   #126
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
ELEZIONI: CUFFARO A BOSSI, SE VUOL RISPARMIARE PENSI A CHIUDERE MALPENSA

Palermo, 15 apr. - (Adnkronos) - "Vorrei ricordare a Bossi il valore dell'unita' del Paese. Dice che molti soldi sono stati buttati? Se vuol cominciare a fare buttare meno denaro cominci a chiudere l'Alitalia e Malpensa, che e' costata al Paese quanto 10 anni di interventi al favore del Mezzogiorno". Lo ha detto il vicesegretario nazionale dell'Udc, Salvatore Cuffaro, replicando al leader della Lega, Umberto Bossi, che ha sottolineato la necessita' per il Sud di avere politici in grado di amministrare senza sprecare il denaro pubblico.

al rogo cuffaro
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:38   #127
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
chissà ora dove se li metteranno i fucili?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:40   #128
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Il meridione non ha bisogno di soldi ma di eliminare definitivamente la mafia!
Con queste leggi non ci si riuscirà mai!
Bisognerebbe adottare misure da SS, vedi poi come non fanno più i furbi
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:44   #129
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
ELEZIONI: CUFFARO A BOSSI, SE VUOL RISPARMIARE PENSI A CHIUDERE MALPENSA

Palermo, 15 apr. - (Adnkronos) - "Vorrei ricordare a Bossi il valore dell'unita' del Paese. Dice che molti soldi sono stati buttati? Se vuol cominciare a fare buttare meno denaro cominci a chiudere l'Alitalia e Malpensa, che e' costata al Paese quanto 10 anni di interventi al favore del Mezzogiorno". Lo ha detto il vicesegretario nazionale dell'Udc, Salvatore Cuffaro, replicando al leader della Lega, Umberto Bossi, che ha sottolineato la necessita' per il Sud di avere politici in grado di amministrare senza sprecare il denaro pubblico.

al rogo cuffaro
ma come ?!?!
E la trattativa per alitalia e per la malpensa?
manco il tempo di andare su e son già divisi
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:25   #130
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
manco il tempo di andare su e son già divisi
questi erano divisi già prima di andar su..........sono due coalizioni differenti..........

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian