|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6660.html
Il CMTL ha certificato i moduli di memoria low-profile da 1GB di Transcend Click sul link per la notizia completa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bello!
swap direttamente su ram finalmente ^__- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Vorrai dire ADDIO SWAP!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
seee... come lo spieghi a windows che non deve swappare su disco?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
gli facciamo un disegnigno....oppure facciamo il rosciambo e vediamo se non lo capisce.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Roma
|
Piu' memoria si ha + grande dovra essere il file di swap di cui nn se ne potra MAI fare a meno, anzi un file molto grande uccide anche le prestazioni del disco rigido, quindi bisogna valutare se effettivamente abbiamo bisogno di tutta quella memoria, a meno che nn usiamo un ram drive per creare un unita' di swap, allora credo che le prestazioni salirebbero in maniera + marcata, senno in alcuni casi mi è capitato se l'unita' disco nn è abbastanza veloce, che + memoria porta a prestazioni peggiori nel normale utilizzo di window
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
in effetti pensavo proprio a creare con un ram drive un'unità di swap su ram... il problema è quanto crearla grande... le mobo "normali" al momento in genere supportano 1,5 gb di ram... quanta dedicarne allo swap? possibile che gli basti, magari, solo 6 - 700 mb? (uso win 2k e al momento ho solo 1 gb di ram)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
E disabilitare lo swap?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Per far capire a windows di non swappare, io ho provato ad impostare il file di swap al minimo consentito. 20 mb per Windows 2000 o 2Mb con NT. Non ho mai provato con altri sistemi operativi ma così facendo vi garantisco che il sistema decolla davvero. Attenzione a non arrivare ad occupare tutta la ram, il sistema va in crash. Se vi servono altri dettagli...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Potete disattivare del tutto gli "swap", scegliendo "Disattiva la memoria virtuale" (Win 9x) o "Nessun file di paging" (Win XP). Il sistema ne trarrà sicuramente giovamento, però soltanto se avete almeno mezzo giga di ram...
In questo modo Windows non avrà alcun "appesantimento" dovuto alla paginazione della memoria (invece con un file di swap, anche minimo, c'è...) E non intasate la memoria, altrimenti sono guai...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
io un paio d' anni fa feci delle prove insieme a Casper per fare un ramdrive! vi assicuro che perdemmo settimane alla ricerca del ramdrive in internet...
alla fine ce n' era uno che funzionava in windows come se fosse un driver, ma NON è gratuito...e non ricordo assolutamente il nome io avevo 128mb di RAM, e facendo 64mb di RAM e 64 di swap file, riuscivo ad usare ICQ, IE, getright, ma al primo gioco che avviavo mi ritrovavo STRANAMENTE in windows x rispondere a mastrogb, se attualmetne non possiamo fare a meno dello swap file E' PER COLPA DEGLI OS DI ZIO BILL!!! se io ho 1gb di RAM non vedo xchè cavolo dovrei usare l' hard disk per swappare- una cosa strana, ho disattivato su winXP lo swap file, e nel task manager mi dice che lo sta usando lo stessO! ma insomma, io tengo 512mb di RAM e accendendo semplicemente windows debbo usare x forza lo swap file? è semplicemente una indecenza non so come si comporti linux ma dicerto non è una cosa impossibile mettere una opzione in windows "usa tutta la memoria RAM disponibile prima di ricorrere al disco" ... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Perche non provate ad usare linux a me lo swap lo ha fatto una volta sola e di 8 mega
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.