|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
essendo intermediario secondo me paypal dovrebbe trattenere i soldi del pagamento fino a quando chi riceve il materiale non da il consenso al pagamento...se facessero così non esisterebbero più truffe online su ebay...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
basterebbe semplicemente che in caso di risoluzione positiva della pratica di controversia a favore dell'acquirente (qualora ci fosse la tutela per l'acquirente di 1000€ VERA) venisse fatto un addebito sul conto paypal del venditore e un accredito in quello dell'acquirente. Se un venditore aderisce al programma sa di andare in conto a questa eventualità ma allo stesso tempo garantisce serietà ai suoi acquirenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
|
Siamo al limite della "complicità"!
...si dico bene siamo quasi alla complicità di questa società con i truffatori organizzati... perché loro comunque ci guadagnano sulle commissioni e a pensare male si potrebbe ipotizzare che questa loro inerzia possa essere dovuta al fatto che "truffatori o non" loro in ogni caso guadagnano sulle commissioni di ogni transazione! L'organizzazione Telefono Antiplagio ha fondato un movimento di tutela dei consumatori Antiebay (www.antiebay.net)... contattateli vi daranno dei suggerimenti utili e tra poco faranno una azione legale collettiva. Interessante anche questo articolo della Stampa sul caso del moltplicarsi delle truffe: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ione=&sezione= Interessante anche http://www.ebayabuse.it/ Ultima modifica di zuzzurro : 12-04-2008 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Approfittando della giornata di pioggia, ho fatto alcune ricerche sul web e sul sito PayPal al fine di comprendere perché ho ricevuto solo 200 euro di rimborso contro i 680 euro sborsati.
Nelle “Condizioni d’uso del servizio PayPal” (scaricabile dal loro sito) leggo: 12. Dispute tra acquirenti e venditori - Programmi di protezione degli acquirenti 12.1 Programmi di protezione degli acquirenti. Se si acquista un oggetto utilizzando PayPal e non si riceve l'oggetto acquistato o ne viene consegnato uno non conforme alla descrizione fornita, è consigliabile aprire una contestazione nei confronti del venditore nel "Centro risoluzioni", presente nei vari siti web PayPal. Con questa operazione viene avviato il "processo di Risoluzione delle contestazioni online", un sistema dettagliato e progettato in modo da semplificare le comunicazioni tra l'acquirente e il venditore, allo scopo di risolvere la controversia. Se il dialogo con il venditore non porta a un risultato soddisfacente, è possibile convertire la contestazione in un reclamo, che verrà valutato per stabilire un eventuale rimborso secondo i termini previsti da uno dei seguenti programmi: a. 1.000 euro (importo di "livello massimo") per oggetti idonei acquistati su eBay e Per stabilire quale sia l'importo del rimborso applicabile, se di livello massimo o base,Avendo acquistato il notebook su eBay ed essendo presente e ben in evidenza nella pagina dell’inserzione la scritta “PayPal Protezione dell’acquirente fino a EUR 1000”, credo di rientrare nel programma “b” e quindi sono andato a leggere la sezione 12.9. 12.9 Oggetti eBay che usufruiscono della Protezione acquirenti PayPal. Tutti gli oggetti eBay (ad eccezione delle aste dal vivo e quelle relative ad auto e moto) che soddisfano i requisiti sopra indicati possono usufruire della Protezione acquirenti PayPal per un valore massimo di 200 euro (importo di livello base), ma per gli oggetti è prevista la copertura fino a 1.000 euro (importo di livello massimo) offerta da tale protezione, e l'idoneità deve essere indicata nell'inserzione eBay, solo se: a. Il punteggio di feedback eBay del venditore corrisponde ad almeno 50. b. Almeno il 98% dei feedback su eBay è positivo. c. Il venditore è titolare di un conto Premier o Business verificato in regola. d. PayPal è segnalato come metodo di pagamento accettato. e. Il venditore è un utente PayPal di uno dei seguenti Paesi: … - Italia … Quindi: 1. l’idoneità deve essere indicata nell’inserzione eBay. Si, c’era scritto. 2. il punteggio di feedback…. Si, era di 80 o 81 ed è facilmente dimostrabile. 3. almeno il 98%... Si, aveva il 100% ed anche questo è dimostrabile. 4. il venditore è titolare di un conto… Si, lo è. 5. PayPal è segnato come…. Si, anzi era segnalato come metodo preferito. 6. il venditore è italiano. Si In virtù di tutto quanto sopra riportato, c’è qualcuno in grado di spiegarmi perché PayPal mi ha rimborsato l’importo di livello base???? Io ancora non l’ho capito! Lunedì proverò a contattarli telefonicamente e vi posterò la loro risposta. Saluti, Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Saluti, Giuseppe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Ma come!?!?!, Ma se io tutt'ora leggo nell'inserzione n° 260215380890 presente sul sito eBay che la Protezione acquirenti è fino a EURO 1000, come fanno a dirmi che è scritto EURO 200??? Mi stanno prendendo in giro? Ci stanno provando?? Io ancora non capisco! Mi darebbe solo molto fastidio dover ricorrere ad un Giudice di Pace, per una cosa così evidente. Saluti, Giuseppe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
mi sa che devi richiedere la protezione fino a mille. Comunque prepara le ganappe, come diciamo a Roma, perchè le cause sono lunghe. Se sul sito si possono mandare pvt, mandame uno che voglio darti un apio di consigli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
cmq io vorrei dire la cosa più ovvia del mondo:
nessuno ti regala nulla....se ti propongono un prezzo che è irrisorio rispetto a qualsiasi altro negozio, non può essere una cosa onesta...o quantomeno da qualche parte, c'è un inghippo, ci sarà pure una prte dove lesinano per darti una cosa a quel prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
|
Quote:
1- avevano tanti feedback positivi (più di 80 quando ho acquistato io) 2- quasi tutti si lavementavano dei tempi lunghi di consegna, ma fino a quando ho deciso di acquistare io nessuno era mai stato fregato e loro non avevano mai ricevuto un feedback negativo 3- su questo forum hanno acquistato da loro una dozzina di persone e tutti ne parlavano molto bene a parte i tempi di consegna. 4- a differenza degli altri truffatori su ebay questo aveva un negozio reale a Cinisello Balsamo e alcuni di questo forum sono anche andati di persona a ritirarlo ...insomma a parte il prezzo di circa 150 euro in meno tutto lasciava pensare bene. Inoltre quei 650 euro anziché 800 euro (che era il minimo che si trovava in alternativa) guarda caso era proprio il 20% in meno... ovvero l'iva... al che avevo pensato che il venditore facesse quel prezzo giocando con il classico trucco dell'iva da importazione o rigirata su società estera, ecc. ecc. Col senno di poi siamo tutti bravi a scansare le fregature! Vorrei anche segnalare che tali truffatori sopravvivono spesso alle loro malefatte e sono incoraggiati vivavente a continuare da una orda di imbecilli che pur essendo stati truffati non solo non li hanno ancora denunciati alla Polizia Postale, non solo non hanno fatto ricorso al giudice di pace... ma non hanno nemmeno lasciato il feedback negativo!!! Ad oggi hanno solo due feedback negativi per questa truffa, vi assicuro che in questi giorni mi hanno contattato almeno in 5 nelle mie stesse condizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io ho avuto fortuna, ho aperto la controversia e poco dopo mi hanno rimborsato (sotto minacce di una denuncia legale e mediatica). Probabilmente ora han visto che paypal non fà nulla, e quindi loro ci "marciano" su. Per principio, non mollate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
....grazie per ricordarmelo!!! con la guerra intrapresa nei confronti di PayPal, mi ero completamente dimenticato di lasciare il feedback su eBay!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Aggiornamento situazione PayPal
Stamani, in risposta alla mia e-mail di ieri nella quale specificavo che nell'inserzione del Q45, era ben in evidenza la dicitura Protetto fino a 1000 euro, PayPal mi risponde:
"La copertura massima offerta può essere visualizzata nella sezione Acquista in sicurezza dell'inserzione eBay. In questo caso, la copertura massima prevista per l'oggetto da te acquistato è 200.00 € poiché non vengono soddisfatti tutti i requisiti necessari alla copertura fino a 1.000 €." Ovviamente, ho chiesto di dirmi quali sono i requisiti che non vengono soddisfatti. Se prima pensavo di denunciare la SSST adesso credo che denuncerò PayPal! Che vergogna! Saluti, Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
= tutti utenti fake... ammazza però che boccaloni siete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
cmq facendo la ricerca venditore vi risulta sto cinisello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
![]() chi non c'entra niente ha sempre la capacità di dire le cose più banali e insensate..certo uno fa gli acquisti così tanto per fare senza guardarci giusto per farselo mettere in ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Beh qui c'è la responsabilità anche di eBay... Ragazzi una bella denuncia combinata ad eBay-PayPal-sto venditore di cinisello ci vuole!!! Mettetevi tutti insieme e fate una denuncia collettiva!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.