Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 09:06   #61
obscure19
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da crash2k Guarda i messaggi
obscure puoi dirmi il link dove c'è scritto di questo monitor su prad? thanks

http://www.prad.de/en/guide/ergebnis...Submit=compare
obscure19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:51   #62
Kyoss
Member

L'Avatar di Kyoss

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Sinceramente non ho ancora capito se mappa 1:1.
Il monitor lo userò sia per pc che ps3, nessuno lo sa per certo per favore?
grazie
Kyoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:13   #63
hootcho
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kyoss Guarda i messaggi
Sinceramente non ho ancora capito se mappa 1:1.
Il monitor lo userò sia per pc che ps3, nessuno lo sa per certo per favore?
grazie
Ascolta, io l'ho preso 2 giorni fa' e solo ieri l'ho collegato alla PS3 con il cavo HDMI (5 mt di cavo al prezzo "miracoloso" di 12 euro!).
Purtroppo temo che non mappi 1:1. Infatti non vedevo bande nere in alto e/o in basso. Appena collegata la PS3 sul monitor mi compariva un messaggio tipo "la risoluzione ottimale è 1920x1200", messaggio che a mio avviso va interpretato in questo modo "la periferica che hai collegato è impostata alla risoluzione 1920x1080, io te la rimappo a 1920x1200, TI CONSIGLIO, SE TI è POSSIBILE, DI IMPOSTARE LA RISOLUZIONE DELLA TUA PERIFERICA A 1920X1200 CHE PER ME E' MEGLIO!"
A questo punto mi domando se sia possibile configurare la mappatura 1:1 in qualche modo, ma non ci sono riuscito pur provando a smanettare sia sulle opzioni della PS3 che su quelle del monitor (il primo che osa negare che i controlli "touch" sono una boiata folle perchè non si vede una cippa a meno di avere alle spalle una illuminazione a giorno lo fulmino!).
Altra delusione è il software Autorotation e MagicTune che semplicemente non sono riuscito a far funzionare su Windows Vista (come scheda grafica ho una Asus EAH-2600PRO PCIe). Il manuale, in un paragrafetto intitolato "Installation problems", recita candidamente: "The installation of MagicTune™ can be affected by such factors as the video card, motherboard and the network environment." RIDICOLO! Che bella informazione, molto chiarificatrice! Della serie "se non riesci a far funzionare il software ti attacchi, non so proprio che cosa dirti".
Però per il resto confermo le mie ottime impressioni sulla qualità indiscussa di questo monitor, definizione, colori, luminosità e contrasto eccellenti e poi è bellissimo da vedersi!
Se riuscirò a farlo mappare 1:1 mi riterrò ultra-super-soddisfatto!

Hootcho
hootcho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:46   #64
cobrettiz
Member

L'Avatar di cobrettiz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
Ciao hootcho, devo prendere questo monitor ad un prezzo molto buono all'ingrosso, ma sono indeciso su questo mappare 1:1, non ho capito perche' si devono vedere queste bande nere, non e' meglio full screen? grazie per eventuali risposte.
cobrettiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 12:49   #65
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da cobrettiz Guarda i messaggi
Ciao hootcho, devo prendere questo monitor ad un prezzo molto buono all'ingrosso, ma sono indeciso su questo mappare 1:1, non ho capito perche' si devono vedere queste bande nere, non e' meglio full screen? grazie per eventuali risposte.
il problema è che tu hai la console che è a 1900x1080 e il monitor 24" che è 1900x1200. per non perdere "qualità" il tuo monitor dovrebbe poterti mostrare l'immagine a 1900x1080 e per questo la differenza tra 1080 e 1200 viene riempita con le bande nere...

se non vi è tale opzione il monitor ti adatterà la risoluzione dai1900x1080 della console ai 1900x1200 del monitor, mostrandoti si l'immagine a tutto schermo... ma che potrebbe essere non proprio perfetta a causa del ridimensionamento.
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di crash2k : 11-04-2008 alle 12:51.
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:17   #66
cobrettiz
Member

L'Avatar di cobrettiz

Quote:
il problema è che tu hai la console che è a 1900x1080 e il monitor 24" che è 1900x1200. per non perdere "qualità" il tuo monitor dovrebbe poterti mostrare l'immagine a 1900x1080 e per questo la differenza tra 1080 e 1200 viene riempita con le bande nere...

se non vi è tale opzione il monitor ti adatterà la risoluzione dai1900x1080 della console ai 1900x1200 del monitor, mostrandoti si l'immagine a tutto schermo... ma che potrebbe essere non proprio perfetta a causa del ridimensionamento.
Perfect 6 stato chiarissimo grazie.
Old 11-04-2008, 16:04   #67
SQUALOPINNATO
Junior Member

ISTRUZIONI

Quote:
Originariamente inviato da hootcho Guarda i messaggi
Ascolta, io l'ho preso 2 giorni fa' e solo ieri l'ho collegato alla PS3 con il cavo HDMI (5 mt di cavo al prezzo "miracoloso" di 12 euro!).
Purtroppo temo che non mappi 1:1. Infatti non vedevo bande nere in alto e/o in basso. Appena collegata la PS3 sul monitor mi compariva un messaggio tipo "la risoluzione ottimale è 1920x1200", messaggio che a mio avviso va interpretato in questo modo "la periferica che hai collegato è impostata alla risoluzione 1920x1080, io te la rimappo a 1920x1200, TI CONSIGLIO, SE TI è POSSIBILE, DI IMPOSTARE LA RISOLUZIONE DELLA TUA PERIFERICA A 1920X1200 CHE PER ME E' MEGLIO!"
A questo punto mi domando se sia possibile configurare la mappatura 1:1 in qualche modo, ma non ci sono riuscito pur provando a smanettare sia sulle opzioni della PS3 che su quelle del monitor (il primo che osa negare che i controlli "touch" sono una boiata folle perchè non si vede una cippa a meno di avere alle spalle una illuminazione a giorno lo fulmino!).
Altra delusione è il software Autorotation e MagicTune che semplicemente non sono riuscito a far funzionare su Windows Vista (come scheda grafica ho una Asus EAH-2600PRO PCIe). Il manuale, in un paragrafetto intitolato "Installation problems", recita candidamente: "The installation of MagicTune™ can be affected by such factors as the video card, motherboard and the network environment." RIDICOLO! Che bella informazione, molto chiarificatrice! Della serie "se non riesci a far funzionare il software ti attacchi, non so proprio che cosa dirti".
Però per il resto confermo le mie ottime impressioni sulla qualità indiscussa di questo monitor, definizione, colori, luminosità e contrasto eccellenti e poi è bellissimo da vedersi!

Hootcho
HO LETTO LE ISTRUZIONI ( USER MANUAL ) SUL SITO http://downloadcenter.samsung.com/co...60A-01-Eng.pdf
A PAG 64 SI PARLA DI IMAGE SIZE DOVE SI PUO' SCEGLIERE TRA:
NORMAL E WIDE
WIDE : L'IMMAGINE IN ENTRATA, QUALSIASI SIA IL SUO RAPPORTO 4:3, 16:9,...720P,1080P...,VIENE SPALMATA A TUTTO SCHERMO.(NON BUONO)
NORMAL: IL MONITOR VISUALIZZA L'IMMAGINE IN ACCORDO CON IL RAPPORTO ALTEZZA/LARGHEZZA DEL SEGNALE DI INPUT (MOLTO BUONO)
VALE A DIRE SE DO UN SEGNALE IN INGRESSO A 16:9 IL MONITOR VISUALIZZERA' L'MMAGINE IN 16:9, DOVREI COSI' VEDERE LE BANDE NERE SOPRA E SOTTO: L'IMMAGINE NON RISULTERA' DEFORMATA.
OPPURE A PAG 65 SI PARLA DI AV MODE UNA FUNZIONE CHE FUNZIONA SOLO IN SEGNALE DIGITALE (HDMI) E CHE SERVE A RICEVERE AL MEGLIO I SEGNALI DI INPUT CON 480...720...1080P
CONNETTI LA TUA PS3 CON CAVO HDMI A 1080P E PROVA LE 3 OPZIONI
1) WIDE
2) NORMAL
3) AV MODE
E TI PREGO FACCI SAPERE AL PIU' PRESTO
SQUALOPINNATO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:04   #68
SQUALOPINNATO
Junior Member

ISTRUZIONI

Quote:

Hootcho
HO LETTO LE ISTRUZIONI ( USER MANUAL ) SUL SITO http://downloadcenter.samsung.com/co...60A-01-Eng.pdf
A PAG 64 SI PARLA DI IMAGE SIZE DOVE SI PUO' SCEGLIERE TRA:
NORMAL E WIDE
WIDE : L'IMMAGINE IN ENTRATA, QUALSIASI SIA IL SUO RAPPORTO 4:3, 16:9,...720P,1080P...,VIENE SPALMATA A TUTTO SCHERMO.(NON BUONO)
NORMAL: IL MONITOR VISUALIZZA L'IMMAGINE IN ACCORDO CON IL RAPPORTO ALTEZZA/LARGHEZZA DEL SEGNALE DI INPUT (MOLTO BUONO)
VALE A DIRE SE DO UN SEGNALE IN INGRESSO A 16:9 IL MONITOR VISUALIZZERA' L'MMAGINE IN 16:9, DOVREI COSI' VEDERE LE BANDE NERE SOPRA E SOTTO: L'IMMAGINE NON RISULTERA' DEFORMATA.
OPPURE A PAG 65 SI PARLA DI AV MODE UNA FUNZIONE CHE FUNZIONA SOLO IN SEGNALE DIGITALE (HDMI) E CHE SERVE A RICEVERE AL MEGLIO I SEGNALI DI INPUT CON 480...720...1080P
CONNETTI LA TUA PS3 CON CAVO HDMI A 1080P E PROVA LE 3 OPZIONI
1) WIDE
2) NORMAL
3) AV MODE
E TI PREGO FACCI SAPERE AL PIU' PRESTO

Ultima modifica di SQUALOPINNATO : 11-04-2008 alle 16:12. Motivo: DOPPIA RISPOSTA
SQUALOPINNATO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:22   #69
Kyoss
Member

L'Avatar di Kyoss

Città: Roma
Facci sapere mi raccomando

P.S.
Grazie SqualoPinnato
Kyoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:37   #70
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

se ci si riferisce a questo che ho letto nel manuale in DIRECT FUNCTIONS.. si parla di possibilità di autoadattamento solo in modalità ANALOG (deduco sia analogica):

My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
Old 11-04-2008, 23:36   #71
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Hootcho
Si bè hai ragione che i tasti touch sono una boiata, servono solo per non rovinare l'estetica e per lasciare le ditate sul pannello lucido!

Comunque se per ex metto un gioco un 1280*1024 mi attiva la voce nel menu che mi permette di passare da wide a normal tenendomi le bande nere a DXe a SX.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:12   #72
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

piccola recensione su youtube non dice molto ma almeno lo si vede:
CLICCA QUI

Ultima modifica di crash2k : 12-04-2008 alle 13:14.
Old 12-04-2008, 20:19   #73
hootcho
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kyoss Guarda i messaggi
Facci sapere mi raccomando

P.S.
Grazie SqualoPinnato
Mi dispiace deludervi ma non sono riuscito ad avere le bande nere!
L'unica cosa che ho scoperto è che per default l'AV mode su HDMI è "on" e si mangia un bel po' di immagine da tutti e 4 i lati, mettendola su OFF va meglio!

Hootcho
hootcho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:36   #74
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Mi dispiace deludervi ma non sono riuscito ad avere le bande nere!
L'unica cosa che ho scoperto è che per default l'AV mode su HDMI è "on" e si mangia un bel po' di immagine da tutti e 4 i lati, mettendola su OFF va meglio!

Hootcho
ho chiesto lì dove c'è quel video su youtube e uno ha risposto che il mapping 1:1 non c'è...

cmq sempre per vederlo e per chi capisce il francese:

http://dailymotion.alice.it/relevanc...r-2493-hm_tech
Old 13-04-2008, 19:34   #75
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Salve...
Ho intenzione nel giro di poco di aggiornare (direi rivoluzionare totalmente) il pc...
partire inizialmente dall'acquisto di un buon monitor da abbinare esclusivamente a uso pc...

questo mi sta stuzzicando molto...dai video visti e dalle caratteristiche sembra abbastanza buono....
i possessori cortesemente mi farebbero qualche foto indicativa...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:37   #76
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quindi questo monitor finisce col deludere.....
Samsung delude ancora. Per l'ennesima volta.
Si è salvata solo con il 245BW, per il resto ha sempre deluso.
Pessimo costruttore di monitor per pc.
Old 13-04-2008, 21:11   #77
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

beh un pò di delusione c'è.. anche perchè ormai il mapping 1:1 è una cosa molto ricercata dagli utenti "lungimiranti"... secondo me connettività e adattabilità del monitor sono due componenti principali e non secondarie rispetto alle altre caratteristiche... peccato perchè esteticamente mi piace molto più ad esempio dei monitor tipo asus MK241 et simili...

ad ora l'unico per il quale propendo maggiormente è il nuovo Dell... se scende di prezzo...
Old 13-04-2008, 21:36   #78
cobrettiz
Member

L'Avatar di cobrettiz

Mi arriva all'ingrosso il 18, ma aspetto che mercoledi' riesco a portare la ps3 a mediaworld, cosi' lo provo sull'Asus MK241H, e vediam come va.
Old 13-04-2008, 21:55   #79
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
beh un pò di delusione c'è.. anche perchè ormai il mapping 1:1 è una cosa molto ricercata dagli utenti "lungimiranti"... secondo me connettività e adattabilità del monitor sono due componenti principali e non secondarie rispetto alle altre caratteristiche... peccato perchè esteticamente mi piace molto più ad esempio dei monitor tipo asus MK241 et simili...

ad ora l'unico per il quale propendo maggiormente è il nuovo Dell... se scende di prezzo...
Il nuovo dell ha un input lag spaventoso....altro monitor deludente....
Old 13-04-2008, 22:41   #80
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

ma se ne salverà almeno uno?! cioè invece di uscire i nuovi e migliorarli ne escono sempre di peggio?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian