Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2008, 15:27   #11501
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
dipende da che si ascolta, c'è chi chiama punk i greenday
nah principalmente ascolto old punk, ormai anche Gigi D'alessio è Punk
i greenday all'inizio ma poi hanno preso una piega diversa
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline  
Old 11-04-2008, 15:31   #11502
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Angie_Ramone Guarda i messaggi
nah principalmente ascolto old punk, ormai anche Gigi D'alessio è Punk
i greenday all'inizio ma poi hanno preso una piega diversa
bè ai tempi di Dookie erano un bel po' diversi

comunque può pure piacere un gruppo moderno, basta sapere che il vero punk è quello del passato
Jesus1987 è offline  
Old 11-04-2008, 15:33   #11503
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma allora come fai ascoltare il punk ? Quale punk ascolti ?
Ma forse si riferisce agli articolo 31

Quote:
pensavo di essere l'unica qui ad ascoltare Punk

Se mi addi su msn noterai che mi "chiamo" Alberto Ramones
Old 11-04-2008, 15:33   #11504
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
dipende da che si ascolta, c'è chi chiama punk i greenday
cacchio..questa è da thread OLD...ho il cd originale di dookie...'94

X trokij; se lo trovi, ti consiglierei di provare ad ascoltare la compilation "metal for muthas"
Eddie666 è offline  
Old 11-04-2008, 15:35   #11505
Angie_Ramone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi

Se mi addi su msn noterai che mi "chiamo" Alberto Ramones

fatto
Angie_Ramone è offline  
Old 11-04-2008, 15:38   #11506
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Chiarisco...non disprezzo il punk, anzi tutt'altro. Solo che non capisco come si faccia ad ascoltare punk e a definire il metal rumore, tutti qui Io ci vedo molte affinità...
Poi c'è punk e punk, come c'è metal e metal. I Green Day tranne i primi due album con il punk non hanno niente a che spartire, il punk è Ramones, Black Flag, Sex Pistols, Bad Religion (non certo gli ultimi), The Clash, Misfits.
cionci è offline  
Old 11-04-2008, 15:43   #11507
Angie_Ramone
Senior Member

Quote:
Chiarisco...non disprezzo il punk, anzi tutt'altro. Solo che non capisco come si faccia ad ascoltare punk e a definire il metal rumore, tutti qui Io ci vedo molte affinità...
Poi c'è punk e punk, come c'è metal e metal. I Green Day tranne i primi due album con il punk non hanno niente a che spartire, il punk è Ramones, Black Flag, Sex Pistols, Bad Religion (non certo gli ultimi), The Clash, Misfits.

ti sei scordato i Rancid
i Germs
Pennywise
Peter Punk
Angie_Ramone è offline  
Old 11-04-2008, 15:43   #11508
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ma non saresti il primo amante del metal che detesta il punk
Io "mangio" tutti e due tranquillamente

Ci leggiamo stasera il lavoro chiama.
hola
Old 11-04-2008, 15:47   #11509
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Cosa vorresti dire che il punk è uguale al metal?
Il punk è agli antipodi del metal, partendo dal rock che è l'origine per entrambi i generi il punk ha preso una strada, il metal la strada opposta!
Ascolto i ramones,new york dolls, black flag,rip offs,teengenerate ed altri...
Quote:
Imho non hanno niente a che vedere col metal, gli assoli nel punk sono pressochè inesistenti,le canzoni sono brevi e velocissime i temi trattati vanno dal politico al nonsense passando per temi romantici etc... tutti temi piu o meno adultio adolescenziali!
Il metal ha come comun denominatore costante assoli di un quarto d'ora e argomentazioni che variano dal walallah ai vampiri passado per i satanisti!!

Ultima modifica di trokij : 11-04-2008 alle 15:51.
trokij è offline  
Old 11-04-2008, 15:48   #11510
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:

London's Burning!!!!!
London's Burning!!!!!
Old 11-04-2008, 15:49   #11511
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
raga io vi voglio bene e sapete che amo il metal ma se tiriamo fuori sto discorso ci cacciano
LilithSChild è offline  
Old 11-04-2008, 15:51   #11512
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

ti sei scordato i Rancid
i Germs
Pennywise
Peter Punk
I Rancid davvero me li sono scordati...i Pennywise li ho ascoltati poco sinceramente, gli altri proprio per niente Non sono propriamente un appassionato di punk Però non mi dispiace affatto. Sono anche andato a vedere un concerto di Henry Rollins ai tempi della Rollins Band, quell'uomo è un mito.
cionci è offline  
Old 11-04-2008, 15:55   #11513
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Cosa vorresti dire che il punk è uguale al metal?
Il punk è agli antipodi del metal, partendo dal rock che è l'origine per entrambi i generi il punk ha preso una strada, il metal la strada opposta!
Ascolto i ramones,new york dolls, black flag,rip offs,teengenerate ed altri...

Imho non hanno niente a che vedere col metal, gli assoli nel punk sono pressochè inesistenti,le canzoni sono brevi e velocissime i temi trattati vanno dal politico al nonsense passando per temi romantici etc... tutti temi piu o meno adultio adolescenziali!
Il metal ha come comun denominatore costante assoli di un quarto d'ora e argomentazioni che variano dal walallah ai vampiri passado per i satanisti!!
Scusate l'OT:

gli assoli chilometrici,le canzoni lunghe 10 minuti, temi che vanno dai dragoni alle battaglie e voci bianche non sono mica costanti di tutto il metal ; guarda un pò qui:

Running Free (Iron Maiden)

Just sixteen a pick up truck
Out of money out of luck
Ive got no place to call my own
Hit the gas and here I go

Im running free yeah, Im running free

Spend the night in an l.a. jail
Listen to the sirens wail
But they aint got a thing on me
Im running wild Im running free

Pulled her at the bottle top
Whiskey dancing disco hop
And all the boys are after me
And thats the way its gonna be

Eddie666 è offline  
Old 11-04-2008, 15:57   #11514
Angie_Ramone
Senior Member

Quote:
I Rancid davvero me li sono scordati...i Pennywise li ho ascoltati poco sinceramente, gli altri proprio per niente Non sono propriamente un appassionato di punk Però non mi dispiace affatto. Sono anche andato a vedere un concerto di Henry Rollins ai tempi della Rollins Band, quell'uomo è un mito.
veramente grande
rosico
Angie_Ramone è offline  
Old 11-04-2008, 15:58   #11515
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
raga io vi voglio bene e sapete che amo il metal ma se tiriamo fuori sto discorso ci cacciano
Qua la mano Lilith
Ryoga85 è offline  
Old 11-04-2008, 15:59   #11516
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Secondo me hai un'idea stereotipata del metal Soprattutto per i temi trattati
Non è vero che il metal ha come comune denominatore gli assoli. Ci sono tantissimi generi in cui l'assolo non svolge un ruolo predominante. Ad esempio nei gruppi brutal (e non necessariamente satanisti) gli assoli sono praticamente inesistenti.
Anche in tutto quello che è definito new metal gli assoli sono molto limitati. In pratica ti ho fatto un esempio di generi metal agli antipodi l'uno dell'altro, eppure non ci sono assoli.
Se poi mi parli della durata delle canzoni, anche qui ci sono interi album con 15 canzoni che durano in totale 30 minuti

Ultima modifica di cionci : 11-04-2008 alle 16:05.
cionci è offline  
Old 11-04-2008, 16:03   #11517
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Ma non saresti il primo amante del metal che detesta il punk
Io "mangio" tutti e due tranquillamente

Ci leggiamo stasera il lavoro chiama.
hola
Infatti a chi piace uno dei due generi è raro che gli piaccia l'altro!

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Scusate l'OT:

gli assoli chilometrici,le canzoni lunghe 10 minuti, temi che vanno dai dragoni alle battaglie e voci bianche non sono mica costanti di tutto il metal ; guarda un pò qui:

Running Free (Iron Maiden)

Just sixteen a pick up truck
Out of money out of luck
Ive got no place to call my own
Hit the gas and here I go

Spend the night in an l.a. jail
Listen to the sirens wail
But they aint got a thing on me
Im running wild Im running free

Pulled her at the bottle top
Whiskey dancing disco hop
And all the boys are after me
And thats the way its gonna be

Ho ascoltato per un po di tempo un album dei sepultura dove c'era una canzone punk se non ricordo male s'intitola policia... una canzone fantastica, dovevo sorbirmi l'album per sentire quella canzone che era nelle mie corde!
I gruppi metal hanno il potenziale per fare la musica che mi piace, ma ne fanno altra purtroppo
Poi ammetto di averne ascoltato poco, come per il pop... di antonacci,nec e britti tutti assieme avrò ascoltato 5 canzoni "per sbaglio", mi basta per capire che non sono di mio gusto!
trokij è offline  
Old 11-04-2008, 16:04   #11518
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
veramente grande
rosico
L'ho salutato e mi ha pure abbracciato...non è che mi abbia fatto un grande piacere, anche perché essere abbracciato da un omone muscoloso (non certo alto, ma GROSSO) e tutto sudato (ci credo, non sta mai fermo) non è la mia massima aspirazione, almeno per me eh
La tristezza è che a quel concerto a Prato (ti parlo di forse 12-13 anni fa) eravamo in 20 persone, di cui solo due (un mio amico ed io) sembravano conoscere veramente chi era quello che si muoveva sul palco.
cionci è offline  
Old 11-04-2008, 16:07   #11519
Angie_Ramone
Senior Member

Quote:
L'ho salutato e mi ha pure abbracciato...non è che mi abbia fatto un grande piacere, anche perché essere abbracciato da un omone muscoloso (non certo alto, ma GROSSO) e tutto sudato (ci credo, non sta mai fermo) non è la mia massima aspirazione, almeno per me eh
La tristezza è che a quel concerto a Prato (ti parlo di forse 12-13 anni fa) eravamo in 20 persone, di cui solo due (un mio amico ed io) sembravano conoscere veramente chi era quello che si muoveva sul palco.
*svengo*
ma davvero l'hai abbracciato?!?
cosa darei per quelle due goccine di sudore
Angie_Ramone è offline  
Old 11-04-2008, 16:17   #11520
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Infatti a chi piace uno dei due generi è raro che gli piaccia l'altro!
Tanto raro non è, certo però non definisce rumore l'altro Io le uniche cose che riesco a definire rumore sono quelle da discoteca
Quote:
Ho ascoltato per un po di tempo un album dei sepultura dove c'era una canzone punk se non ricordo male s'intitola policia... una canzone fantastica, dovevo sorbirmi l'album per sentire quella canzone che era nelle mie corde!
Bella Policia
Hai PVT
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian