|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il problema sorge quando, a differenza di quello che dici tu, Berlusconi inizia a perdere i voti di quelli a cui non va a genio la mafia... e bada bene che questi voti non vanno al PD o ai comunisti, ma a favore della Lega, della Santanché e di Fiore... Il tutto condito con questa legge elettorale serve ad avere ancora un volta un paese ingovernabile... si vede che all'anonima potere va bene così. |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Bannato
|
Sì, ma i voti che perde Berlusconi non è mica detto che vadano a Veltroni, anzi...
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Inoltre ti vorrei far notare che se io controllo l'informazione, sono io a decidere cosa la gente deve e non deve sapere e quindi se voglio santificare Mangano lo posso fare perchè posso far apparire i giudici pazzi e lui un povero cristo perseguitato. Ovviamente non ci sarà nessuno a controbattere alle mie bugie in TV e la gente crederà alle mie parole. Questo è l'A-B-C di una dittatura no?
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Votare il meno peggio....è dal '48 che va avanti sta storia..... Pensi che il voto serva a aqualcosa??? Non è servito a niente il referendum cvhe sanciva con percentuali bulgare la fine dei finanziamenti pubblici ai partiti ed in 4 e 4 otto hanno fatto una legge (tutti daccordo in questo caso) che prevede rimborsi elettorali a tutte le coalizioni e partiti che si presentano..... se non sbaglio la soglia è all'1% per avere diritto a questi fantastici rimborsi!!!!
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
|
Quote:
Berlusconi controlla le sue televisioni e controlla quindi l'informazione di queste televisioni, come è giusto che sia. E' ben più grave quello che ha fatto la sinistra con la RAI nel 2001 e quello che ha fatto Berlusconi dopo quando era al governo. L'errore in questo sistema è che ci siano solo sei televisioni in Italia (colpa di molti di qua e di là, non solo di Berlusconi) e, soprattutto, che ben tre siano in mano allo stato... con la conseguenza che se uno come Berlusconi va al governo le controlla tutte. Per il resto dell'informazioni giornali/radio/internet, Berlusconi controlla talmente poca roba che è quasi irrilevante. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso Bossi ha già fatto cadere un governo Berlusconi. In fondo la Lega deve per forza fare gli interessi dei suoi elettori. Ha un bacino elettorale troppo ristretto per permettersi di non rispettare i programmi. Ultima modifica di gaxel : 09-04-2008 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Bannato
|
A parte che offendere l'interlocutore è un peculiarità di molti politici, e non solo, di sinistra, ma poi alla fine cos'è che fa un politico? Esprime le sue idee, attacca quelle degli altri, se può cavalca l'onda. Fini è un buon politico, se paragonato a certa gente nel PD o agli uomini di fiducia di Berlusconi, e soprattutto difficilmente spara cazzate.
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Conoscendo Berlusconi come si fà a votarlo? O almeno come si fà preferirlo a molti altri come dici te? (vabbè... preferirlo a Mastella, Dell'utri, Ciarrapico, Dini è troppo facile...... o forse no? ) |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ma tutte le palate di merda lanciate su berlusca quando ha fondato il ppdl ???? Salvo poi correre a casa di Silvio come un bravo cagnolino ? MAddai,ha più credibilità il pupazzo gnappo... |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
Berlusconi non è un politico, ma ha un carisma tale che riesce a tenere unita una coalizione meglio di altri. Ed è straordinario a raccogliere voti che i suoi alleati non avrebbero mai avuto. Questo ha permesso di creare una seconda repubblica in cui tutte le ideologie da destra a sinistra trovano spazio in parlamento, senza di lui ci sarebbero ancora comunisti e democristiani a spartirsi la pagnotta. Io credo che sia questo il motivo principale per cui viene votato. |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Finanziamento pubblico che deve essere sborsato prima della campagna elettorale e suddiviso in parti uguali fra tutti i partiti. E' una competizione, non devono esistere partiti in posizione privilegiata rispetto ad altri, altrimenti vincono sempre gli stessi, come accade adesso. Naturalmente, prevederei anche un tetto massimo di spesa per le campagne elettorali. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Considerando che il 14% degli italiani (7.4 milioni di persone) usa Internet in modo consapevole e "consumando"contenuti culturali per informarsi (FONTE 1-FONTE 2) come la restante percentuale possa conoscere la verità tramite la tv ?(mediaset è di silvio e ormai anche la rai FONTE 3) o giornali ?(con il lodo mondadori FONTE 4 silvio ha comprato una sentenza per "scippare" la Mondadori,sapete quali sono tutte le pubblicazioni di quest'ultima). Poi vogliamo parlare dei giornali di partito o quelli di destra?? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Certo se il Governo è di ProdiScherzi a parte ho capito dove siamo! Nella sezione barzellette,ok do il mio contributo LA CONFESSIONE DI SILVIO BERLUSCONI Berlusconi: ‘Signor parroco, mi vorrei confessare Parroco: ‘Certo figliolo, qual’è il tuo nome?’ Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi, padre.’ Parroco: ‘Ah! Ah! Il presidente del Consiglio!?’ Berlusconi: ‘Si, padre.’ Parroco: ‘Ascolta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una competenza superiore. E’ meglio che tu ti rechi dal Vescovo.’ Così Berlusconi si presenta dal Vescovo, chiedendogli se può confessarlo. Vescovo: ‘Certo, come ti chiami?’ Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi’ Vescovo: ‘Il presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso confessare: il tuo è un caso difficile. E’ meglio che tu vada in Vaticano.’ Berlusconi va’ dal Papa. Berlusconi: ‘Sua Santità, voglio confessarmi.’ Papa: ‘Caro figlio mio, come ti chiami?’ Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi’ Papa: ‘Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso è molto difficile per me. Guarda qui, sul lato del Vaticano c’è una cappella. Al suo interno troverai una croce. Il Signore ti potrà ascoltare.’ Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla Croce: ‘Signore, voglio confessarmi.’ Gesù: ‘Certo, figlio mio, come ti chiami?’ Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi.’ Gesù: ‘Ma chi? Il Presidente del Consiglio?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘L’ex amico di Craxi?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘L’inventore dello scudo fiscale per far rientrare dalle isoleCayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hanno sottratto al fisco ?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘L’amico dei Neo-Fascisti e Neo-Nazisti, particolare che si è dimenticato di riferire al Congresso americano ?’ Berlusconi: ‘Ehm… si, Signore.’ Gesù: ‘Quello che ha abbassato dell’1% le tasse dirette e costretto comuni/province/regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha ricandidato 13 persone già condannate con sentenza passata in giudicato?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha modificato la legge elettorale in modo che sianole segreterie di partito a scegliere gli eletti e non più i cittadini?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha omesso qualsiasi controllo sull’entrata in vigore dell’Euro permettendo a negozianti e professionisti di raddoppiare I prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito fisso?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha abolito la tassa di successione per I patrimoni miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha quadruplicato il suo patrimonio personale e salvato le sue aziende dalla bancarotta da quando è al governo e che dice che è entrato in politica gratis per il bene degli italiani?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha epurato dalla RAI I personaggi che non gradiva?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha fatto la Ex-Cirielli, la Cirami e la salva-Previti?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha fatto una voragine nei conti dello stato e ha cambiato 3 volte ministro del tesoro?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha dato, a spese degli italiani, il contributo per i l decoder digitale per permettere al fratello di fare soldi con una società che li produceva?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che depenalizzato il falso in bilancio ed ha introdotto l a galera per chi masterizza I DVD?’ Berlusconi: ‘Si, signore.’ Gesù: ‘Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiare la BNL e si è fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di acquisire una società francese?’ Berlusconi: ‘Ehm… sono sempre io, Signore.’ Gesù: ‘Figlio mio, non hai bisogno di confessare. Tu devi solamente ringraziare.’ Berlusconi: ‘Ringraziare???? E chi, Signore?’ Gesù: ‘Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui. Altrimenti sarei sceso e t’avrei fatto un CULO COSI’!!!
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|||||
|
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
|
Di barzellette così ne trovo anche su Prodi, tranquillo. E lo ripeto ancora una volta la stampa non è certo controllata da lui. I primi 2 quotidiani italiani sono il corriere della sera e repubblica, staccatissimi ci sono la gazzetta dello sport e il sole 24 ore, poi arrivano gli altri tra i quali molti sono anche di sinistra estrema. Lui controlla il giornale e ha libero e il foglio che lo appoggiano... non sono nulla nel panorama nazionale. Le sue tv le controlla come è giusto che sia... è assolutamente una cazzata volergli togliere le televisioni, al massimo gli si deve impedire di arrivare in parlamento, ma qui è la sinistra che ha fallito.
Le persone che citi tu sono quelle che votano tanto per votare, che è poi il male dell'Italia, perché anche a sinistra c'è tantissima gente che vota per votare... ed è influenzata in maniera diversa, ma è influenzata lo stesso. Perché su 10 che scendono in piazza per protestare contro berlusconi, israele, americani, ecc... se ce n'è un paio che sono al corrente dei fatti è tanto. Chi sono io? E che ti frega di chi sono io? Di che vita faccio? Cioè, per te se uno la pensa come Berlusconi (ideologicamente parlando) è un suo parente? |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

Certo se il Governo è di Prodi