Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 15:42   #21041
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
32 o 64 bit?
Old 04-04-2008, 15:59   #21042
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Eh, il problema è proprio questo: non riesco a trovare i driver da forzare al controller...
Il link in prima pagina non funziona; quello che mi hai gentilmente segnalato tu è l'Intel Matrix Storage Manager.
Nel link trovi anche il file per creare il floppy... all'interno del floppy ci sono i driver.

Puoi anche aprire il file immagine con UltraISO o programmi analoghi se non hai il floppy disk...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 16:15   #21043
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
32 o 64 bit?
32 bit
Old 04-04-2008, 16:37   #21044
bebetosh
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Consiglio configurazione

Ciao a tutti, volevo un consiglio su cosa montare su questa scheda.

Avevo pensato ad un E4500 e Corsair 4x1GB PC2-6400 800Mhz 444 XMS2. Sono indeciso se prendere appunto l'E4500(92Euro), l'E6550 (129Euro) o l'E6750(140Euro) perchè di questi ultimi due mi stuzzicano i 4MB di cache. Per la ram rimarrei su quella scelta e come video metterei un 8600GTS 512MB.

Datemi qualche consiglio (magari dettagliato, ma non troppo ) su cosa scegliere. Calcolate che non gioco tantissimo (quasi nulla)

Grazie,
Clod
bebetosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:07   #21045
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera a tutti.Ho seguito i vostri consigli ed ho letto i valori per cloccare sulla prima pagina di questo threed,ma niente da fare aumentando i voltaggi Orthos si blocca anche prima,dopo 2 minuti,praticamente con valori default e con fsb a 370 é tutto ok(mio procio E 6750),se metto a 380 e valori default Orthos si blocca dopo 15 minuti;se invece metto i valori che ho letto nella prima pagina si blocca dopo 2 minuti.Forse il problema é delle ram:ho visto che quando riavvio il pc nella schermata iniziale leggo come ram:PC2-5700 Dual Channel Interleaved,ma io ho inserito come ram le kingstone KHX6400D2K2/2G,come mai leggo 5700?Ho letto un po' di questo lunghissimo threed dedicato alla P5W DH DELUXE e leggo che con un E-6750 minimo si arriva a 3.2Ghz,come mai secondo voi io non ci riesco.Mi consigliate cosa devo fare.Grazie.P.S.Aggiungo foto do Orthos ed ho fatto il test anche con Memtest che si blocca anche dicendo che ha fatto un errore.Che significa che le ram fanno un errore,che sono settate male oppure sono guaste?

Ultima modifica di verris : 04-04-2008 alle 17:17.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:18   #21046
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.Ho seguito i vostri consigli ed ho letto i valori per cloccare sulla prima pagina di questo threed,ma niente da fare aumentando i voltaggi Orthos si blocca anche prima,dopo 2 minuti,praticamente con valori default e con fsb a 370 é tutto ok(mio procio E 6750),se metto a 380 e valori default Orthos si blocca dopo 15 minuti;se invece metto i valori che ho letto nella prima pagina si blocca dopo 2 minuti.Forse il problema é delle ram:ho visto che quando riavvio il pc nella schermata iniziale leggo come ram:PC2-5700 Dual Channel Interleaved,ma io ho inserito come ram le kingstone KHX6400D2K2/2G,come mai leggo 5700?Ho letto un po' di questo lunghissimo threed dedicato alla P5W DH DELUXE e leggo che con un E-6750 minimo si arriva a 3.2Ghz,come mai secondo voi io non ci riesco.Mi consigliate cosa devo fare.Grazie.P.S.Aggiungo foto do Orthos ed ho fatto il test anche con Memtest che si blocca anche dicendo che ha fatto un errore.Che significa che le ram fanno un errore,che sono settate male oppure sono guaste?
Aggiungo qui la foto di Orthos
Immagini allegate
File Type: gif orthosstopped.gif (12.5 KB, 7 visite)
Old 04-04-2008, 17:23   #21047
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Ciao, 1 hai disabilitato lo speed step e l'ec1 (o come si chiama)?
2 setta a mano un moltiplicatore abb basso e lascia quel fsb, come voltaggi dei chipset lascia il valore minimo, le ram prova a settarle by spd
per adesso dovrebbe bastare così dovremmo capire se è la cpu o le ram che ti causano lo stop di orthos.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:53   #21048
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Nel link trovi anche il file per creare il floppy... all'interno del floppy ci sono i driver.

Puoi anche aprire il file immagine con UltraISO o programmi analoghi se non hai il floppy disk...
Caspita, per poco non mi prendeva un colpo...
Ho aggiornato i driver del controller con quelli creati dal floppy e modificato la voce nel BIOS da Basic a AHCI ma Windows non ne voleva sapere di avviarsi con tanto di BSOD.
Ho dovuto rimettere le cose com'erano ma non capisco perché stò controller non ne vuole sapere di funzionare in modalità SATA...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:05   #21049
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Il mio sistema non rileva tutta la ram!
Ho winxp sp2, asus p5w-dh deluxe (con bios aggiornato alla versione 2602, l'ultima stabile), 4 banchi da 1 gb di ram corsair con identiche caratteristiche e fsb, q6600.
Il sistema operativo rileva solamente 2 gb di ram,
E' un problema di Windows,per rilevare tutta la ram devi installare un sistema a 64bit che sia Vista o XP...
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:14   #21050
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ho dovuto rimettere le cose com'erano ma non capisco perché stò controller non ne vuole sapere di funzionare in modalità SATA...
Non è un problema di controller, come ti avevo scritto c'è una procedura particolare per farlo funzionare, non basta mettere il driver...
Old 04-04-2008, 19:40   #21051
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
ragazzi avrei un problemino credo che si sia cancellato il bios della scheda in fase di aggiornamento il ripristino non va e il pc si blocca senza riuscire a visualizzare nulla sul monitir avete suggerimenti su come poterlo flashare?
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:48   #21052
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non è un problema di controller, come ti avevo scritto c'è una procedura particolare per farlo funzionare, non basta mettere il driver...
Se è quella in prima pagina l'ho seguita alla lettera ma non ha funzionato...
Se imposto la voce JMicron Controller Mode su AHCI invece che su Basic, Windows non si avvia più.
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 20:01   #21053
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Se imposto la voce JMicron Controller Mode su AHCI invece che su Basic, Windows non si avvia più.
Allora l'unico modo è reinstallare... per ora ti conviene lasciare così, poi magari al prossimo formattone cambi la modalità.
Old 04-04-2008, 21:14   #21054
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Quote:
non hai altre porte sata libere? quelle dell ez backup sono impegnate?

il jmicron è anche il controller pata... se hai periferiche IDE (dvd dvdrw floppy ecc) non puoi mettere in modalità AHCI altrimenti succede quello che è successo a te.
le porte ez backup funzionano!!! se ne usi una vede il classico HD se ne usi due puoi scegliere se fare un RAID o se vedere i due dischi installati come un unico disco più capiente,ma non in Raid!!!
Old 04-04-2008, 21:29   #21055
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Ciao, 1 hai disabilitato lo speed step e l'ec1 (o come si chiama)?
2 setta a mano un moltiplicatore abb basso e lascia quel fsb, come voltaggi dei chipset lascia il valore minimo, le ram prova a settarle by spd
per adesso dovrebbe bastare così dovremmo capire se è la cpu o le ram che ti causano lo stop di orthos.
Hio fatto tutto quello che hai scritto ad eccezione del settaggio a mano di un moltiplicatore piu' basso che non ho trovato;comunque si blocca lo stesso.P.S.Ho un alimentatore da 450 watt,questo potrebbe influire?
Old 04-04-2008, 21:29   #21056
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
E' un problema di Windows,per rilevare tutta la ram devi installare un sistema a 64bit che sia Vista o XP...
CIAO

UFF..Capito, quale mi consigliate tra xp 64 bit e vista 64 bit? Sinceramente preferivo evitare vista dato che non mi apre proprio formidabile come OS..

ma il vist a 64 bit deve essere per vedere i 4gb??

Ultima modifica di .:The Dragon:. : 04-04-2008 alle 22:12.
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:31   #21057
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
UFF..Capito, quale mi consigliate tra xp 64 bit e vista 64 bit? Sinceramente preferivo evitare vista dato che non mi apre proprio formidabile come OS..

ma il vist a 64 bit deve essere per vedere i 4gb??
bhè..Vista è NETTAMENTE migliore di xp sia a 32 che 64 bit bisogna provarlo e andarci un pò, ma quando lo hai imparato (nessuno nasce già imparato, tanti lo credono... ) non abbandonerai più
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:43   #21058
hwdavidhw
Member

L'Avatar di hwdavidhw

Iscritto dal: Sep 2007
consiglio hd

Salve amici
volevo un consiglio.
visto che ho deciso di formattare tutto,quale hard disk sata mi consigliate, tranne i raptor che costano una cifra.
ho sentito parlare bene del Samsung HD103UJ 1Tb SATA2 32Mbbuffer(1000 gb), il prezzo si aggira sui 140 euro, dicono che sia il piu' veloce attualmente!
ci devo istallare il sistema operativo e quindi poi sfruttare tutto lo spazio di cui dispone x applicazioni multimediali.
P.s. la nostra scheda vede benissimo il 1000 gb?
non vorrei acquistarlo x poi non poterlo sfruttare tutto
..sulla MB una porta sata vale l'altra dove metterlo, giusto? non ce' una piu o meno veloce?
grazie
hwdavidhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 23:00   #21059
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè..Vista è NETTAMENTE migliore di xp sia a 32 che 64 bit bisogna provarlo e andarci un pò, ma quando lo hai imparato (nessuno nasce già imparato, tanti lo credono... ) non abbandonerai più

avevo sentito che vista era uan chiavica invece....
Old 04-04-2008, 23:02   #21060
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Hio fatto tutto quello che hai scritto ad eccezione del settaggio a mano di un moltiplicatore piu' basso che non ho trovato;comunque si blocca lo stesso.P.S.Ho un alimentatore da 450 watt,questo potrebbe influire?
Se non è un alimentatore di marca con amperaggi buoni, penso proprio di sì...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian