|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C,la,òzò,a
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#243 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
in effetti ho aperto direttamente l'ultima pagina del forum e ho provato a fare un gioco:
ho provato ad indovinare (senza scorrere le pagine precedenti) per quale ARCANO, OSCURO, MISTERIOSO, OCCULTO, PARANORMALE e DIABOLICO motivo in un 3d su una zingara candidata al parlamento gli ultimi 6 post sono dedicati alla bandwidth dell'adsl.... questo forum pullula di gente strana venendo alla parte "seria" Quote:
state ancora a ragionare? Quote:
lo sanno anche i sassi (anche essi sono dotati di una, seppur minima, intelligenza.....almeno rispetto a certi individui che popolano il nostro pianeta) che il razzismo e' una cosa "sciocca" senza senso...illogica...che non esiste... diciamo che con "odiare i rom" si intende dire "odiare CHI DELINQUE" ...poi ognuno ci metta quello che vuole...italiano...rom...cingalese...afgano....uruguayano etc etc etc in altre parole anche zuper, tdi190, djruck e tutta la cricca detto questo... a me non interessa una minchia della storia del proletariato e della storia d'italia di inizio secolo... OGGI SIAMO NEL 2008 E SCHIAVIZZARE UN BAMBINO PER ELEMOSINARE NON E' ACCETTABILE.PUNTO. e chi lo afferma e' una bestia non meritevole di alcun rispetto. |
||
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
OT ma si parlava di scaricamento riguardo alla questione di cd-ROM o dvd-ROM?
Magari dei Nomadi o editi da Zingarelli? ![]() Quote:
anche se fai schifo come gusti musicali
Banned since 28-04-2010 Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO Ultima modifica di Fabiaccio : 19-03-2008 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#246 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non è _esclusivamente_ l'unico motivo, ma è uno dei motivi che concorre. Fra l'altro non si tratta solo di "razzismo", ma di stigmatizzazione e stereotipazione, che sono meccanismi di semplificazione che applichiamo tutti, anche i non razzisti (ma che bisognerebbe cercare di superare). Quote:
Nonostante le differenze di contesto, il meccanismo è sempre quello. I tedeschi non erano "pezzi di merda", erano persone normali come te e come me. Se sono arrivati a fare quello che hanno fatto è perché ritenevano che ci fossero fondatissime ragioni per odiare gli ebrei (e tanta altra gente), mentre le ragioni dell'odio esistevano solo nella loro testa. Quote:
Ovviamente però: 1) non consideri i rom inclusi nella società (assimilati) che non sembrano affatto rom e hanno uno stile di vita come il nostro; 2) non consideri che ci sono moltri altri rom non assimilati che non hai mai visto in quanto non sono venuti ad interagire con te per scipparti ma hanno le loro vite autonome dalla tua. Il ultima analisi, tu hai in testa l'idea "zingaro => male" perché hai visto molte persone "cattive" con caratteristiche fisiche molto specifiche che tu hai ricondotto al fatto che sono "rom". Questo è un meccanismo mentale che è stato, come ho scritto sopra, analizzato e identificato. A meno che tu non conosca tutti i 10 milioni di rom che vivono in Europa e tu non abbia riscontrato quelle caratteristiche in tutti loro... ma penso piuttosto che tu conosca i tuoi vicini di casa più qualche altro che ti ha scippato e quelli di cui hai appreso sui giornali... diciamo che dall'atteggiamento negativo di un migliaio di persone (ad essere molto larghi) di cui una decina conosciute personalmente, stai dando un giudizio su milioni di persone. Non credo di dover aggiungere altro: hai capito Quote:
Ovviamente il fatto che una cosa sia "un'usanza" non significa che sia giusta e/o accettabile. Quote:
Però avevo poco sopra notato che lo Sri Lanka è il paradiso dei pedofili. Perché allora ti piacciono tanto i cingalesi e poco i rom, visto che da questo punto di vista sono molto peggiori i cingalesi dei rom? Quote:
Se fossi povero e non avessi un lavoro, andrei a elemosinare io personalmente, ma non escludo che ciò possa comportare anche una presenza dei miei ipotetici figli, perché purtroppo sono cose riscontrate più volte nella storia umana. Sarei ipocrita, scusami, se dicessi "assolutamente no", perché penso onestamente che ciascuno di noi possa essere angelico o bestiale in relazione al contesto in cui vive. Quote:
Sempre. Quote:
E' tanto facile. Purtroppo però non penso che sia facile come la metti tu, perché molti più di quanto immagini hanno l'idea che ci siano popoli delinquenti per natura. Quote:
Quote:
La giustificazione morale dello sfruttamento che tu vedi in quelle parole è probabilmente una sintesi giornalistica: la Pavlovic non ha fatto altro che spiegare che certe cose accadono perché hanno delle cause (e sarà la decima volta che lo scrivo). E nell'indicare quelle cause, non si è affatto sbagliata. Vogliamo lavorare su queste _cazzo_di_cause_? Perché presumo (e non credo di sbagliarmi) che sia questo il senso delle sue parole: "se non volete vedere i bambini rom che chiedono l'elemosina, provate ad aiutare le loro famiglie ad entrare nella società civile". Poi, per carità, dipende dall'angolazione da cui ciascuno guarda le cose. Io, per mia formazione, ritengo che le sue parole siano una mera descrizione di ciò che, purtroppo, accade in molte parti del mondo e non possa essere biasimata lei come se fosse colpa sua se accadono queste cose. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
cioe' hai l'up che e' quasi doppio del down ???
c;,a,;z;a,;za
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
errore
coapzpa
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() calcolca che sto sulla rete dell'università, staranno scaricando tutti a manetta ![]() ma giuro che nell'altra società, dove facevo software per collegamenti wi-fi, per testare scaricavamo giga di roba e in certi momenti superava i 5 megabytes al secondo comunque non è OT, di più
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a,;,;aza
|
|
|
|
|
#251 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
schiavizzare un bambino e' un reato.punto. se sei povero fai di tutto (compatibilmente con la legalita') per non esserlo piu'.punto.....magari un inizio potrebbe essere non sfornare figli come un roditore..... il problema e' che se un bambino nasce in un contesto di illegalita' non sapra' mai cos'e' la legalita'....per cui e' lo stato che deve riuscire ad imporre DALL'ALTO tale concetto se pero' pure una laureata si mette ad illegalizzare i bambini...stiamo a posto Quote:
a meno di guerre termonucleari globali (cit.) non ci sara' mai un'inversione di rotta...la poverta' e' destinata a crescere... la Sfera ha queste dimensioni...+ o - 100 milioni di kmq abitabili....e non ci si puo' far niente EDIT: non e' vero...si possono fare sempre le megalopoli in verticale Ultima modifica di gigio2005 : 19-03-2008 alle 16:09. |
||
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Fra l'altro, per capire bene di cosa stiamo parlando, è il caso di ricordare che i rom che vivono nei campi vivono in media 40 anni... ci si aspetta che facciano i bamboccioni fino a 30 anni a casa di Padoa Schioppa?
A 14 anni si sposano e sono già adulti finiti, per i loro criteri. Vorrei proprio vedere se, avendo quasi il doppio di aspettativa di vita rispetto a loro, pensiamo ancora senza alcun dubbio che sia morale fare la morale (scusate il bisticcio). |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se davvero sei convinto di questo, in ogni caso, non ha piu' senso discutere: la politica ha lo scopo di migliorare la vita per tutti, se questo non è possibile allora ciascuno faccia quel che cavolo gli pare. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
A meno che tu non affermi che ce li costringiamo noi a vivere in quelle condizioni ed a mantenere quello stile di vita.....
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Poi vorrei far notare che per quanto riguarda il chiedere l'elemosina, qua a Lucca qualche tempo fa un giornalistaha fatto un'inchiesta travestito da barbone ed ha constatato che ai semafori non poteva chiedere l'elemosina a causa del RACKET degli zingari che più volte lo hanno allontanato con minacce dai semafori, ed anche altri posti più redditizi erano già assegnati......
Purtroppo dietro c'è sempre una storia di sfruttamento, ma di questo la Signora in questione naturalmente non è a conoscenza.....
|
|
|
#256 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ho fondati motivi per credere che non sia così. Quote:
Quote:
@ Cercaleo Volevo aggiungere in merito alla storia degli ebrei e dell'usura un paio di appunti. Prima di tutto l'usura è un reato e quindi ha poco senso dire che uno dall'usuraio ci va volontariamente: suona un po' come una giustificazione, più o meno come quella che ha fatto la Pavlovic Ma a parte ciò, il fatto fondamentale è che non è vero che gli ebrei sono usurai. Gli ebrei prestavano ad interesse, cioè ricavavano denaro dal denaro senza lavorare e ciò era considerato sbagliato dai cristiani. Però la chiesa prestava ugualmente del denaro (ad es. sotto forma di commenda) e ne ricavava un profitto derivante dal lavoro conseguente il prestito. Faceva cioè la stessa cosa e la chiamava in un modo diverso. Peraltro, in tema di lavoro minorile, oltre al già citato lavoro nelle imprese di famiglia, è sufficiente accendere il televisore per vedere quanti bambini lavorano nella pubblicità e nel cinema. Se una bambina chiede l'elemosina è male, mentre se va in tv vestita come una peripatetica invitando altre bambine a fare altrettanto è tutto normale. Perché? |
|||
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
A parte la frecciatina, il divieto di prestare denaro dietro remunerazione era causa di scomunica per i cristiani. E la scomunica, causando l'esclusione dalla comunità di riferimento era un rischio troppo elevato per una sngola persona. d'altra parte gli ebrei in quanto "diversi" non avevano questo problema. E lo sviluppo degli "usurai ebrei" rispondeva alla necessità della società. Necessità che è rimasta tale per quasi mille anni. Gli ebrei non sono diventati finanzieri perchè piu bravi, ma perchè si sono adattati alla realtà in cui vivevano. O per dirla in un altro modo, la società cristiana europea con la sua morale ha imposto agli ebrei di diventare "usurai" |
|
|
|
|
|
|
#258 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrai mica negare che oggi di fatto i campi nomadi in Italia siano terra franca dove fanno quello che vogliono e che alla fine in questa situazione ci sguazzano........ Quote:
|
|
|
|
#259 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Forse il mondo dello spettacolo è anche peggio della strada, per certi versi Quote:
Allo stesso modo anche molti bambini rom che vivono in strada sembrano essere ben contenti di quello che fanno (poco tempo fa ha fatto scalpore quel bambino che si vantava di portare "a casa" 4k euro al mese). E' solo una questione di socializzazione primaria: è lì che si imparano i ruoli e si impara ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Se nell'impasto metto le mele non posso aspettarmi di avere una torta di pere, e viceversa. Quote:
Per quanto riguarda la legalità, non ho mai nascosto che ritengo le pene italiane eccessivamente lassiste: metterei in carcere qualche giorno anche chi guida ubriaco, anche se non fa danni... quindi tutto il resto lo puoi trarre di conseguenza E' anche vero, però, che oltre al codice penale abbiamo anche una costituzione che recita È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. e poi Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge. che a mio avviso sono norme ancora più importanti del codice penale e tale le devono aver ritenute anche i costituenti, visto che le hanno scritte fra i principi fondamentali. Però a dire il vero mi riferivo ad altro: intendevo i link in merito a stigmatizzazione e stereotipizzazione, che sono i meccanismi con i quali si discriminano persone come i rom e in generale gli stranieri. E non sono semplici elementi di "razzismo degli italiani", ma sono meccanismi mentali che abbiamo tutti e hanno una loro utilità (altrimenti non ci sarebbero) ma anche numerosissimi effetti collaterali: ritengo quindi che dovremmo fare lo sforzo di superare il pregiudizio, anche e soprattutto nei confronti delle etnie più difficili. Quote:
Un po' come se tu mi chiedessi "mangeresti carne umana?" e io ti rispondessi "certo, se fossi un azteco". Ovvio che non lo farei e mi pare anche una mostruosità (essendo vegetariano, poi, non credo di doverlo specificare), ma c'erano delle ragioni anche per il cannibalismo. ("ragioni" in senso avalutativo e non "giustificazioni" in senso morale, naturalmente, visto che la morale non implica necessariamente una spiegazione razionale e viceversa).
|
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!