|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
O forse rosica chi non ha capito che l'unico che può provare a sollevare le sorti economiche del nostro paese, limitandosi a ridere della sua proposta sulla "vendita delle spiagge".
Leggetevi l'articolo di oggi su "Il messaggero": non parla di elezioni, prima che qualcuno storca il naso.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
E cos'è, di grazia, un economista?
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) non si può apprendere un'arte o un mestiere? Già meglio. Anche se credo l'attivita di un ministro sia fatta anche e soprattutto dai collaboratori che ha intorno e penso che di economisti, in un ministero, ce ne possono essere a gogo. Piuttosto direi che è l'unico che prova a "inventare" qualcosa di nuovo. Questo non significa che non sbagli, anzi, ma magari qualche buona idea può saltar fuori, invece che continuare ad aumentare contributi e tasse...
|
|
|
|
#26 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Un economista è un esperto di economia, e non mi viene in mente nessun economista che non abbia un background accademico Quote:
Secondo me Tremonti è uno che all'economia può fare solo danni. Al contrario Siniscalco era imho uno in gamba. Peccato, ci terremo anzi vi terrete ( ) Tremonti e le sue "nuove" politiche
|
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: leggiti l'articolo sul messaggero, prima di parlare di protezionismo e isolamento... E, per inciso, dopo le meraviglie di TPS, qualunque Tremonti può solo far meglio!
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
quanto al messaggero sul sito si vede solo l'inizio del suo articolo. (Ma da quel poco che si vede intuisco che sono le solite pataccate che va ripetendo ultimamente) |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Bah. Ho visto il programma dell'Annunziata.
Non capisco in cosa consista la novità del pensiero di Tremonti: la destra è sempre stata protezionista nei confronti dell'estero e ultra-liberista all'interno e in particolari nei rapporti datore di lavoro/lavoratore. Bertinotti, conscio di questa cosa, non ha espresso in assoluto apprezzamento per Tremonti ma solo per le sue posizioni sulla globalizzazione rimarcando, peraltro, le distanza sul differente rapporto con la classe dei lavoratori.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
pregiudizi caro dantes....sicuramente nn li conoscerai mica tutti....
non l'ho mica mai negato...come all'epoca dissi che era meglio d'alema di prodi... non vedo come si possa criticare bertinotti per quello che dice o che fa...ha le SUE idee e mi pare parecchio coerente con esse.... il non condividerle è un altro discorso
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' chiaro il perchè di questo intervento.
La Sinistra Arcobaleno ha un bacino potenziale di voto del 25 %, di conseguenza se vuole cercare di scostarsi da quel misero 7% che i sondaggi attribuiscono ora a Bertinotti, deve per forza cercare di rubare voti al PD.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e si che proprio la lega lo volle allontanare quando si schierò contro Fazio, cioè contro i banchieri e gli industriali (ed i politici) da operetta di questo paese. Meno male che i fatti poi gli diedero ragione. Il buon masetto è buono solo a fare il professore e a dirci che il rapporto/deficit pil è sceso al 105%. si peccato che il giorno dopo viene fuori il fatto che il pil invece di crescere del 1,6 come previsto crescerà dello 0,5. ricalcoliamo il rapporto deficit/pil e vediamo a quant'è. d'altronde è ovvio che se si aumentano le tasse si strangola l'economia e la produzione. per non parlare della questione "tesoretto": una barzelletta. è proprio da difendere il buon masetto, con degli avvocati però. Ultima modifica di Jackari : 18-03-2008 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Perché, ad esempio, i suoi condoni "incitano all'evasione". Perché, ad esempio, quando era ministro dell'economia ha fatto disastri. Quote:
PRC, PdCI e Verdi alle scorse elezioni hanno preso insieme il 10% alla camera (12 al senato, mi pare). Adesso con l'aggiunta di SD hanno il 7-8%. Io non credo che chi votava per loro sia passato al PD, piuttosto è gente che non andrà a votare, o in qualche caso voterà un partito della sinistra radicale, visto come si sono comportati al governo (precarietà, guerre, etc). |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() coapzpa
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
[quote=blamecanada;21621430]Perché, ad esempio, non è laureato in economia.
Perché, ad esempio, i suoi condoni "incitano all'evasione". Perché, ad esempio, quando era ministro dell'economia ha fatto disastri. ah bè certo cntro questo fior fiore di argomentazioni inutile rispondere
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlavi di dimissioni? Sei ore sono il tempo nel quale si è consumato il colpo di scena nella Cdl, quella "svolta" che questa mattina era stata chiesta con forza da Gianfranco Fini al termine dell'esecutivo di An. Ma soprattutto quella resa dei conti che il vicepremier ha perentoriamente cercato, andando dal presidente del Consiglio in serata con l'intera delegazione di An al governo, denunciando i conti "truccati" del ministro dell'Economia. http://www.repubblica.it/2004/g/sezi...ss/dimiss.html Cmq cosa c'entra con quello che ho scritto io?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 18-03-2008 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
?Ammazza,la coerenza...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

) Tremonti e le sue "nuove" politiche
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!