Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 18:34   #21
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
vediamo se riesco a spiegartelo così

fonte:

http://blog.aruba.it/user/voxpopuli/...rchive001.html

ti sembra cosa intelligente?

edit:
a prescindere dall'abominio della stupro del latino...
Quote:
Due giorni di merda prima dell'insediamento dei nuovi eletti. I comunisti che bruciano le bandiere israeliane e gioiscono per altri morti a Nassirya e che siederanno nel Parlamento della nostra patria insieme a cocainomani, inquisiti, mafiosi, terroristi, ricchioni e chi più ne ha più ne metta. CHE SCIFO! Se penso che avrò come Presidente della Camera il compagno (comunista di merda) Bevtinotti, Presidente del Senato un incapace come Marini e, dulcis in ultimus, Presidente della Repubblica il barcaiolo "fufù" D'Alema... mi metto a piangere e, con tutte le mie forze chiedo asilo politico all'Albania.
Old 18-03-2008, 18:52   #22
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Probabilmente fausto rosica...

Cò.,aò.,zò,.a
O forse rosica chi non ha capito che l'unico che può provare a sollevare le sorti economiche del nostro paese, limitandosi a ridere della sua proposta sulla "vendita delle spiagge".

Leggetevi l'articolo di oggi su "Il messaggero": non parla di elezioni, prima che qualcuno storca il naso.
Old 18-03-2008, 18:59   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La preparazione e il prestigio internazionale in campo economico di Padoa Schioppa sono un fatto innegabile.

Puoi fare propaganda fin che vuoi ma il fatto è che Tremonti non è un ECONOMISTA.
E cos'è, di grazia, un economista?
Old 18-03-2008, 19:02   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
E cos'è, di grazia, un economista?
Tanto per cominciare si potrebbe dire che una laurea in economia potrebbe essere un punto partenza.

Più in dettaglio, Tremonti non ha nessuna storia, nè esperienza in campo economico, ma solamente in campo tributario
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:06   #25
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Tanto per cominciare si potrebbe dire che una laurea in economia potrebbe essere un punto partenza.
Quindi se non si è laureati (considerato poi quel che valgono le nostre facoltà! ) non si può apprendere un'arte o un mestiere?

Quote:
Più in dettaglio, Tremonti non ha nessuna storia, nè esperienza in campo economico, ma solamente in campo tributario
Già meglio. Anche se credo l'attivita di un ministro sia fatta anche e soprattutto dai collaboratori che ha intorno e penso che di economisti, in un ministero, ce ne possono essere a gogo. Piuttosto direi che è l'unico che prova a "inventare" qualcosa di nuovo. Questo non significa che non sbagli, anzi, ma magari qualche buona idea può saltar fuori, invece che continuare ad aumentare contributi e tasse...
Old 18-03-2008, 19:15   #26
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Quindi se non si è laureati (considerato poi quel che valgono le nostre facoltà! ) non si può apprendere un'arte o un mestiere?
Certo che si può, ma un economista non è nè un artista nè un artigiano.

Un economista è un esperto di economia, e non mi viene in mente nessun economista che non abbia un background accademico

Quote:
Già meglio. Anche se credo l'attivita di un ministro sia fatta anche e soprattutto dai collaboratori che ha intorno e penso che di economisti, in un ministero, ce ne possono essere a gogo. Piuttosto direi che è l'unico che prova a "inventare" qualcosa di nuovo. Questo non significa che non sbagli, anzi, ma magari qualche buona idea può saltar fuori, invece che continuare ad aumentare contributi e tasse...
Oddio se inventare qualcosa di nuovo significa proporre analisi e politiche protezioniste vecchie come il mondo o vendere proprietà demaniali allora bisogna discutere il significato di nuovo.

Secondo me Tremonti è uno che all'economia può fare solo danni.

Al contrario Siniscalco era imho uno in gamba.

Peccato, ci terremo anzi vi terrete ( ) Tremonti e le sue "nuove" politiche
Old 18-03-2008, 19:19   #27
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Certo che si può, ma un economista non è nè un artista nè un artigiano.

Un economista è un esperto di economia, e non mi viene in mente nessun economista che non abbia un background accademico

Oddio se inventare qualcosa di nuovo significa proporre analisi e politiche protezioniste vecchie come il mondo o vendere proprietà demaniali allora bisogna discutere il significato di nuovo.

Secondo me Tremonti è uno che all'economia può fare solo danni.

Al contrario Siniscalco era imho uno in gamba.

Peccato, ci terremo anzi vi terrete ( ) Tremonti e le sue "nuove" politiche
Siniscalco?

Ripeto: leggiti l'articolo sul messaggero, prima di parlare di protezionismo e isolamento...

E, per inciso, dopo le meraviglie di TPS, qualunque Tremonti può solo far meglio!
Old 18-03-2008, 19:26   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Siniscalco?

Ripeto: leggiti l'articolo sul messaggero, prima di parlare di protezionismo e isolamento...

E, per inciso, dopo le meraviglie di TPS, qualunque Tremonti può solo far meglio!
Ti ho citato siniscalco solo per farti l'esempio di uno di DX (ex ministro) che delle competenze in merito.

quanto al messaggero sul sito si vede solo l'inizio del suo articolo.
(Ma da quel poco che si vede intuisco che sono le solite pataccate che va ripetendo ultimamente)
Old 18-03-2008, 19:26   #29
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Bah. Ho visto il programma dell'Annunziata.
Non capisco in cosa consista la novità del pensiero di Tremonti: la destra è sempre stata protezionista nei confronti dell'estero e ultra-liberista all'interno e in particolari nei rapporti datore di lavoro/lavoratore.
Bertinotti, conscio di questa cosa, non ha espresso in assoluto apprezzamento per Tremonti ma solo per le sue posizioni sulla globalizzazione rimarcando, peraltro, le distanza sul differente rapporto con la classe dei lavoratori.
Old 18-03-2008, 20:19   #30
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
n forza italia non mi sovviene nessuno
pregiudizi caro dantes....sicuramente nn li conoscerai mica tutti....

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
fa piacere sapere che apprezzi uno come bertinotti
non l'ho mica mai negato...come all'epoca dissi che era meglio d'alema di prodi...

non vedo come si possa criticare bertinotti per quello che dice o che fa...ha le SUE idee e mi pare parecchio coerente con esse....

il non condividerle è un altro discorso
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:00   #31
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
E' chiaro il perchè di questo intervento.

La Sinistra Arcobaleno ha un bacino potenziale di voto del 25 %, di conseguenza se vuole cercare di scostarsi da quel misero 7% che i sondaggi attribuiscono ora a Bertinotti, deve per forza cercare di rubare voti al PD.
Old 18-03-2008, 21:11   #32
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Non capisco in cosa consista la novità del pensiero di Tremonti: la destra è sempre stata protezionista nei confronti dell'estero e ultra-liberista all'interno e in particolari nei rapporti datore di lavoro/lavoratore.
Bertinotti, conscio di questa cosa, non ha espresso in assoluto apprezzamento per Tremonti ma solo per le sue posizioni sulla globalizzazione rimarcando, peraltro, le distanza sul differente rapporto con la classe dei lavoratori.
tutto potete dire tranne che tremonti sia uno di destra (ma anche di sinistra).
e si che proprio la lega lo volle allontanare quando si schierò contro Fazio, cioè contro i banchieri e gli industriali (ed i politici) da operetta di questo paese. Meno male che i fatti poi gli diedero ragione.
Il buon masetto è buono solo a fare il professore e a dirci che il rapporto/deficit pil è sceso al 105%. si peccato che il giorno dopo viene fuori il fatto che il pil invece di crescere del 1,6 come previsto crescerà dello 0,5. ricalcoliamo il rapporto deficit/pil e vediamo a quant'è. d'altronde è ovvio che se si aumentano le tasse si strangola l'economia e la produzione.
per non parlare della questione "tesoretto": una barzelletta.
è proprio da difendere il buon masetto, con degli avvocati però.

Ultima modifica di Jackari : 18-03-2008 alle 21:48.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:26   #33
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
e perchè no ?? tanto siamo tutti grandi economisti su questo forum
Perché, ad esempio, non è laureato in economia.
Perché, ad esempio, i suoi condoni "incitano all'evasione".
Perché, ad esempio, quando era ministro dell'economia ha fatto disastri.

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
E' chiaro il perchè di questo intervento.

La Sinistra Arcobaleno ha un bacino potenziale di voto del 25 %, di conseguenza se vuole cercare di scostarsi da quel misero 7% che i sondaggi attribuiscono ora a Bertinotti, deve per forza cercare di rubare voti al PD.
Questo è il punto. In ogni caso sta perdendo molti voti da sinistra.

PRC, PdCI e Verdi alle scorse elezioni hanno preso insieme il 10% alla camera (12 al senato, mi pare).
Adesso con l'aggiunta di SD hanno il 7-8%.

Io non credo che chi votava per loro sia passato al PD, piuttosto è gente che non andrà a votare, o in qualche caso voterà un partito della sinistra radicale, visto come si sono comportati al governo (precarietà, guerre, etc).
Old 18-03-2008, 21:38   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
O forse rosica chi non ha capito che l'unico che può provare a sollevare le sorti economiche del nostro paese, limitandosi a ridere della sua proposta sulla "vendita delle spiagge".

Leggetevi l'articolo di oggi su "Il messaggero": non parla di elezioni, prima che qualcuno storca il naso.
si certo... come l'altra volta

coapzpa
Old 18-03-2008, 21:48   #35
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
[quote=blamecanada;21621430]Perché, ad esempio, non è laureato in economia.
Perché, ad esempio, i suoi condoni "incitano all'evasione".
Perché, ad esempio, quando era ministro dell'economia ha fatto disastri.

ah bè certo cntro questo fior fiore di argomentazioni inutile rispondere
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:59   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
liquidare con "protezionismo di destra" le posizioni di Tremonti contro la globalizzazione e un certo modo di intendere la finanza di questo ultimo decennio mi pare abbastanza riduttivo. Il problema sollevato da tremonti è reale e direi che inquadrarlo come una delle cause del declino di questo paese non è sbagliato: non si può competere ad armi pari con chi ha un costo del lavoro che è un decimo del nostro. Che la soluzione proposta sia poi quella giusta è un altro paio di maniche... certo non mi stupisce su questo l'apprezzamento di Bertinotti. Basta vedere quanto la posizione sia criticata dai liberisti a destra per capire quanto certe idee siano sostanzialmente aliene... per ora.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:04   #37
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
tutto potete dire tranne che tremonti sia uno di destra (ma anche di sinistra).
Mi risulta che sia di FI, per come la vedo io è di destra.

Parlavi di dimissioni?
Sei ore sono il tempo nel quale si è consumato il colpo di scena nella Cdl, quella "svolta" che questa mattina era stata chiesta con forza da Gianfranco Fini al termine dell'esecutivo di An. Ma soprattutto quella resa dei conti che il vicepremier ha perentoriamente cercato, andando dal presidente del Consiglio in serata con l'intera delegazione di An al governo, denunciando i conti "truccati" del ministro dell'Economia.

http://www.repubblica.it/2004/g/sezi...ss/dimiss.html

Cmq cosa c'entra con quello che ho scritto io?
Old 18-03-2008, 22:08   #38
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
liquidare con "protezionismo di destra" le posizioni di Tremonti contro la globalizzazione e un certo modo di intendere la finanza di questo ultimo decennio mi pare abbastanza riduttivo. Il problema sollevato da tremonti è reale e direi che inquadrarlo come una delle cause del declino di questo paese non è sbagliato: non si può competere ad armi pari con chi ha un costo del lavoro che è un decimo del nostro. Che la soluzione proposta sia poi quella giusta è un altro paio di maniche... certo non mi stupisce su questo l'apprezzamento di Bertinotti. Basta vedere quanto la posizione sia criticata dai liberisti a destra per capire quanto certe idee siano sostanzialmente aliene... per ora.
Tu l'introduzione di dazi come la chiami? Io protezionismo, quindi non mi pare di aver "liquidato" nulla delle "posizioni di Tremonti sulla globalizzazione". Ho semplicemente chiamato una cosa con il suo nome.

Ultima modifica di Maxmel : 18-03-2008 alle 22:11.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:43   #39
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:

ma chi,mr finanza creativa ? ma per piacere....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:44   #40
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:

ma berlusconi non era l'uomo dai ministri tecnici ?
Ammazza,la coerenza...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian