Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2008, 08:50   #1
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
[NEWS] Arriva la prima beta pubblica di Internet Explorer 8

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...r-8_24525.html

Quote:
Arriva la prima beta pubblica di Internet Explorer 8
di Fabio Gozzo

“Microsoft ha rilasciato al pubblico la prima beta di Internet Explorer 8. Introdotte alcune sostanziali novità, soprattutto riguardo l'aderenza agli standard web e l'interoperabilità”

Il occasione del MIX conference 2008 che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, Microsoft ha annunciato il rilascio al pubblico della prima "developer beta" di Internet Explorer 8, la prossima major release del noto browser web.

Internet Explorer 8 beta 1 introduce alcune sostanziali novità riguardo l'interoperabilità ed una maggiore aderenza agli standard web attuali. In tal senso, avevamo già avuto modo di parlare delle 3 modalità di rendering delle pagine, che Microsoft ha progettato per garantire la retrocompatibilità con i vecchi siti progettati per le precedenti versioni di IE, e rispettare al contempo gli standard web.

Nelle scorse settimane erano sorte alcune critiche proprio riguardo tali modalità: nei progetti iniziali di Microsoft, la nuova versione del browser avrebbe dovuto utilizzare in maniera predefinita la modalità standard, ovvero la stessa utilizzata da IE7 per rappresentare i contenuti delle pagine, mentre per sfruttare la famigerata super standard mode si sarebbe dovuto utilizzare un apposito marcatore all'interno del codice delle pagine.

Stando ad un comunicato ufficiale rilasciato da Microsoft, pare che la compagnia abbia deciso all'ultimo di invertire la rotta ed optare per la super standard mode come modalità predefinita di rendering. "I nostri piani iniziali erano di utilizzare un sistema simile a IE7 come modalità predefinita per il rendering in IE8, al fine di minimizzare l'impatto sui siti web esistenti. Ora abbiamo però deciso di utilizzare la modalità più aderente agli standard come predefinita per IE8", ha dichiarato Ray Ozzie, Chief Software Architect di Microsoft

La beta introduce inoltre due nuove funzionalità, Activities e le WebSlices. Activities è uno strumento che fornisce informazioni aggiuntive integrate nelle pagine e consente di inviare contenuti web ad altre applicazioni, mentre le WebSlices sono una sorta di feed: i siti possono decidere di rendere alcune porzioni delle proprie pagine web sottoscrivibili, tramite tale funzionalità, dagli utenti in modo tale che essi ricevano aggiornamenti e notifiche. Attualmente sono già disponibili alcune WebSlices di alcuni partner di Microsoft: Facebook, eBay, StumbleUpon e MSN.

Infine le ultime novità riguardano l'interfaccia: la barra dei collegamenti è stata rinominata in barra dei preferiti ed è stata introdotta la funzionalità Automatic Crash Recovery per il ripristino delle sessioni. Migliorato anche il filtro anti-phishing, che ora si chiama Safety Filter, ed introdotta una serie di strumenti visuali per il debug degli script e dei fogli di stile CSS.

Per chi avesse intenzione di provare Internet Explorer 8 Beta 1, è possibile procedere al download del file di installazione da questa pagina.
http://www.microsoft.com/windows/pro...8/default.mspx
Ulteriori informazioni sono disponibili nel newsgroup dedicato a IE8 Beta.
http://www.microsoft.com/communities...&lang=en&cr=us
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694838


Ania

Ultima modifica di ania : 07-03-2008 alle 09:01.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:14   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
altri riscontri:

http://punto-informatico.it/2213421/...aggiare/p.aspx

http://www.webnews.it/news/leggi/788...a-1-per-tutti/

http://www.tweakness.net/topic.php?id=4397
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:22   #3
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Approfondimento di MegaLab

Internet Explorer 8 rispetterà gli standard web


10/03/2008

Autore: Zane




La prossima versione del navigatore Microsoft rispetterà in pieno gli standard web. Sarà comunque ancora possibile forzare modalità compatibili con il comportamento predefinito di Internet Explorer 7 o precedenti.

Internet Explorer 8 visualizzerà le pagine web secondo gli standard promossi dal World Wide Web Consortium (W3C), l'organizzazione internazionale istituita per sviluppare tecnologie aperte per le pagine web, in grado di favorire l'interoperabilità e la compatibilità.

L'annuncio, atteso con ansia da web designer e osservatori, è un parziale dietrofront rispetto ai piani iniziali per la prossima versione del navigatore Microsoft. Internet Explorer 8 sarà infatti in grado di funzionare in tre modalità distinte, al momento sprovviste di una nomenclatura ufficiale.


Continua su MegaLab...
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:40   #4
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Opera: IE8 migliora ma non basta

10 Marzo 2008 ore 14:22

[NEWS] Opera: IE8 migliora ma non basta



Spoiler:
Quote:
Le compagnie a capo dei browser rivali hanno accolto positivamente gli sforzi compiuti da Microsoft per rendere Internet Explorer 8 aderente agli standard della rete. Secondo Opera però i cambiamenti non sono ancora sufficienti



Microsoft ha tolto i veli alla prima beta di Internet Explorer 8 permettendo al mondo un assaggio di ciò che la nuova versione del browser sarà presto in grado di offrire. Sotto la lente la tanto sbandierata capacità di IE8 di navigare il Web rispettando quelli che sono i suoi standard, pur rimanendo compatibile con la generazione di pagine scritte per le versioni precedenti del browser. Nonostante il plauso generale, Wium Lie, chief technology officer ad Opera, ritiene che il lavoro compiuto da Microsoft non sia ancora sufficiente.



«La mia prima reazione è positiva», ha dichiarato Lie. «Sono sollevato dal vedere come IE8 passi l'Acid2 Test. È un indice che IE8 è più compatibile con gli standard rispetto al predecessore. Congratulazioni a tutto il team di IE8!». La nuova versione del popolare browser presenta infatti tre diverse modalità di rendering: la nuova modalità definita "super standards" ed attiva di default, una aderente alle specifiche del motore presente in IE7 e una pensata per visualizzare siti oramai datati.

Le novità introdotte in IE8 non soddisfarebbero però quanto richiesto da Opera alla Unione Europea nei confronti di Microsoft, additandola di atteggiamento ostruzionistico nel campo del browsing. «Abbiamo evidenziato numerose problematiche a livello tecnico in IE nel corso della nostra discussione con la Commissione», ha dichiarato Lie, «e solo due di queste sono state corrette».

Queste le principali richieste portate avanti da Lie:
  • piena compatibilità con gli standard analizzati dai test Acid2 e Acid3;
  • supporto alle specifiche evidenziate dai test Acid;
  • fornitura di documentazione su come IE implementa gli standard;
  • impegno di interoperabilità;

«Supportando Acid3 e gestendo le modalità standard come gli altri browser, IE8 corregge parzialmente i punti 1 e 4», ha aggiunto Lie, «ma gli altri punti rimangono». Pur non rivelandosi troppo ottimista, il CEO di Opera lascia a Microsoft il beneficio del dubbio: «spero che Microsoft continui ad avere un atteggiamento costruttivo e che lavori con gli altri produttori di browser per supportare Acid3 e che si affidi all'interoperabilità».


Tullio Matteo Fanti


Fonte: WebNews.it
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:11   #5
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
riporto in questo browser un'interessante comparativa sul consumo di memoria ram tra i browser più diffusi:

http://www.downloadblog.it/post/5988...ia-tra-browser
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:06   #6
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
riscontro su punto informatico:

http://punto-informatico.it/2217436/...--bassi/p.aspx
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:34   #7
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Internet Explorer 8 Beta 1 disponibile

12/03/2008

Autore: Zane




Prendetene e testatene tutti: ecco la prima beta pubblica dell'Internet Explorer che verrà.

La prima beta pubblica in lingua inglese della prossima versione di Internet Explorer è disponibile da alcuni giorni per il download presso il sito ufficiale Microsoft.

Internet Explorer 8 è compatibile con Windows Vista (sia con che senza Service Pack installato), Windows XP SP2, Windows Server 2008 e Windows Server 2003 SP2.

Di seguito sono indicati i collegamenti per gli installer dedicati ai sistemi operativi a 32 bit:

Internet Explorer 8 Beta 1 for Windows Vista and Windows Server 2008
Internet Explorer 8 Beta 1 for Window XP SP2
Internet Explorer 8 Beta 1 for Windows Server 2003 SP2

Gli utenti di sistemi operativi a 64 bit dovranno invece seguire i seguenti link:

Internet Explorer 8 Beta 1 for Windows Vista x64 Edition and Windows Server 2008 x64 Edition
Internet Explorer 8 Beta 1 for Windows Server 2003 SP2 x64 Edition and Windows XP SP2 Pro x64 Edition




Continua su MegaLab...
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v