Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 22:55   #41
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
Se su 10 programmatori 1 solo è bravo e per ogni 10 programmator1 solo 1 è
donna, capisci anche te che non è facile in proporione da trovare, ma per un discorso di proporzioni numeriche....
su 100 infatti 10 saranno donne e in proporzione solo 1 di queste 10 sarà brava e su 100 invece 9 gli uomini bravi a programmare...
Libro di origine Real men don't eat quiche. e preso spunto da Real Programmers Don't Use PASCAL

"Le Vere Programmatrici esistono in ragione di 1 per ogni 256 Veri Programmatori, come tale la probabilita' di incontrarne una e' estremamente bassa. "

L' hai fatta meno tragica

Ultima modifica di Chevelle : 06-03-2008 alle 11:11.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 23:16   #42
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Laura, secondo me te la prendi troppo a cuore.....
Il punto è che devi renderti conto che sei a tutti gli effetti una mosca bianca, questo nn vuol dire che le mosche bianche nn esistano ma che sono appunto RARE!
E' normale avere qlche riserva nel vedere donne in certi ruoli xchè normalmente anche quelle giò brave rispetto alla media si fermano cmq ad 1 certo livello...
In azienda da me son quasi + donne che uomini alla fin fine, c'è 1 buona programmatrice che è 1 bravissima ragazza e che lavora bene, nulla da eccepire ma nn va oltre al suo lavoro, se deve cambiare sebbene abbia cmq 1 buona preparazione e sappia fare il suo lavoro fatica....
Poi x carità è a livello di tantissimi uomini che fanno il suo stesso lavoro quindi nulla da eccepire, ma è normale nutrire riserve finchè nn si dimostra veramente il valore in campo.
Allo stesso modo ci avvaliamo di programmatori esterni di cui 1 veramente geniale al quale si è aggoiunta una programmatrice donna, che è molto portata nel suo lavoro....
Come vedi nn ho assolutamente problemi a lavorare con donne ma allo stesso tempo c'è da dire che alla fine dei conti in un'azienda di informatica solo le + specializzate programmatrici sanno quel che fanno, le altre beh arrivano fino a quel che sono abituate a fare oltre nemmeno si ingegnano...
Spesso le donne nn è che nn ce la fanno ma se ne approfittano di questo luogo comune e si fanno fare le cose + difficili dagli uomini...

Tutto questo x dire, mai dire a priori sei donna=nn sei in grado, ma essere diffidenti x motivi matematici mi sembra normale, l'importante è rimanere disponibili a riconoscere il vero valore di chi ci si trova davanti indipendentemente da età e sesso.

Stessa cosa vale x motori etc....

PS Visto che sei motociclista xchè nn ti iscrivi al motohwclan?

ciao
Old 06-03-2008, 09:47   #43
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
Mi ritengo e mi ritengono brava nel mio lavoro...
....
....
ah dimenticavo, vado in moto da ormai 10 anni, ti do la paga quando vuoi....
SPOSAMI SUBITO !!!!!!!
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:49   #44
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
-la controlli la pressione delle gomme o la porti dal meccanico?
-le lampadine bruciate della moto te le cambi tu o la porti dal meccanico?
-le candele (se hai un 4T) le cambi tu o la porti dal meccanico?
-ogni tanto butti olio-grasso alla catena o la porti dal meccanico?
Ehm.......io sono un maschietto (almeno credo) ma le cose che hai citato tu non le so fare per cui porto la moto/macchina dal meccanico.
Devo cominciare a dubitare della mia mascolinità??????

E comunque, per rispondere al topic posso dire che in 10 anni di lavoro ho lavorato con parecchie persone, sia umoni che donne, e quelli bravi e quelli scarsi si suddividevano equamente tra i sessi.

Mi sono sempre trovato particolarmente bene, poi, in progetti con un capo donna (forse suscito istinti materni......).

E infine sul lavoro attuale ci sono solo due donne, una scarsina e l'altra bravissima - e pure gnocca - (spesso le chiedo una mano e devo dire che mi da sempre delle dritte geniali), quindi........
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"

Ultima modifica di storr : 06-03-2008 alle 10:01.
Old 06-03-2008, 11:21   #45
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quanti luoghi comuni che ho letto...
Old 06-03-2008, 11:31   #46
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Ehm.......io sono un maschietto (almeno credo) ma le cose che hai citato tu non le so fare per cui porto la moto/macchina dal meccanico.
Assolutamente no. Fai solo parte di una minoranza percentuale perche' la maggior parte dei maschi le cose elencate si arrangiano a farle.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:39   #47
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
.
Onestamente io tutti quelli che conosco portano la macchina dal meccanico, almeno che non ci sia una certa "emergenza"
Old 06-03-2008, 11:50   #48
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Onestamente io tutti quelli che conosco portano la macchina dal meccanico, almeno che non ci sia una certa "emergenza"
Ma hai letto il mio elenco di operazioni almeno???
Anch'io porto la macchina dal meccanico a fare il tagliando o per operazioni oggettivamente complesse come puo' essere ad esempio cambiare la frizione.
Ma per operazioni semplici come
-aggiunta liquido lavavetri
-controllare la pressione delle gomme
-sostituzione di una lampadina bruciata
-ingrassare la catena della moto
-controllo del livello del liquido di raffreddamento ed eventuale rabbocco
-controllo del livello dell'olio motore ed eventuale rabbocco
tutti i maschi che conosco siano essi amici o colleghi di lavoro si arrangiano e fanno altrettanto sulla macchina della moglie.

Cazzo se mi dici che tutti i tuoi amici maschi vanno dal meccanico per far cambiare una lampadina bruciata allora sei circondata veramente da degli impediti.
Old 06-03-2008, 11:58   #49
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Quote:
Cazzo se mi dici che tutti i tuoi amici maschi vanno dal meccanico per far cambiare una lampadina bruciata allora sei circondata veramente da degli impediti.
Innanzitutto ti ringrazio per avermi dato dell' "impedito". Poi, io sarò pure impedito, ma non sempre per cambiare una lampadina soprattutto se dei fari basta svitare una o due viti.....
Poi, ripeto, sarò impedito io......
non voglio fare polemica, ma tu ti stupisci troppo che un "maschio" non sappia fare alcuni banali lavoretti ed esprimi giudizi un po' troppo categorici.......
Old 06-03-2008, 12:19   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Ma hai letto il mio elenco di operazioni almeno???
Anch'io porto la macchina dal meccanico a fare il tagliando o per operazioni oggettivamente complesse come puo' essere ad esempio cambiare la frizione.
Ma per operazioni semplici come
-aggiunta liquido lavavetri
-controllare la pressione delle gomme
-sostituzione di una lampadina bruciata
-ingrassare la catena della moto
-controllo del livello del liquido di raffreddamento ed eventuale rabbocco
-controllo del livello dell'olio motore ed eventuale rabbocco
tutti i maschi che conosco siano essi amici o colleghi di lavoro si arrangiano e fanno altrettanto sulla macchina della moglie.

Calma su...tra te e laura non so chi si scalda di più
Io ho detto che non lo fanno, mica che non ci riuscirebbero mai.
Non è una questione d'essere impediti è che tutti quelli che conoscono non hanno tempo e voglia di stare a lerciarsi le mani almeno per quanto riguarda cambio olio, sostituzione delle lampadine, controllo e gonfiaggio dei pneumatici.
Aggiungere il liquido lavavetri chiaramente no, ma quella è un operazione che persino la sottoscritta fa da sola.

Poi è chiaro che ci sono estremi che sono l'eccezione.
Mio padre è un perito elettrotecnico che va in panico se gli spegni la tv dal pulsante "centrale" mentre mia madre fa tutti i lavori manuali di casa [si ripara elettromestici e impianti da sola, il più delle volte]....però mi rendo conto che nella maggioranza delle case la situazione è ben diversa [e che mio padre è un caso umano ]

Ultima modifica di Nicky : 06-03-2008 alle 12:52.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:29   #51
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
diciamo

che sarebbe meglio una collega gnocca,simpatica,che lavora
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:48   #52
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
più che non saperlo fare, manca la voglia di farlo
vabbè una lampadina posteriore anche, ma se devo mettermi a smontare le candele, la porto dal meccanico e faccio prima
per quanto riguarda la pressione delle gomme devo per forza portarla dal meccanico (anzi di solito vado dal benzinaio) dato che non ho il compressore

Ultima modifica di paditora : 06-03-2008 alle 12:52.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:22   #53
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Calma su...tra te e laura non so chi si scalda di più

Quote:
Io ho detto che non lo fanno, mica che non ci riuscirebbero mai.
Non è una questione d'essere impediti è che tutti quelli che conoscono non hanno tempo e voglia di stare a lerciarsi le mani almeno per quanto riguarda cambio olio, sostituzione delle lampadine, controllo e gonfiaggio dei pneumatici.
Aggiungere il liquido lavavetri chiaramente no, ma quella è un operazione che persino la sottoscritta fa da sola.
Io invece preferisco farmeli i lavori piu' semplici sull'auto-moto. Sara' per la cialtroneria che ho riscontrato presso certi meccanici - centri assistenza, sara' perche' son spilorcio e non mi piace buttar via i soldi per cose che posso fare da me.
Far cambiare un anabbagliante da un meccanico penso costi all'incirca 10 euro per la lampadina e almeno altri 10 euro per il lavoro del meccanico. Cambiarmi da solo la lampadina mi costa 5 euro ossia il prezzo di una alogena H7 presa all'auchan il sabato mattina quando vado a far la spesa e la sostituisco al pomeriggio.
Sono almeno 15 euro risparmiati. Avro' perso una mezz'ora di un sabato pomeriggio ma non ci vedo particolari drammi in questo.
E' ovvio che se uno lavora sette giorni la settimana a 50 euro l'ora allora invece di perdere lui mezz'ora a cambiare la lampadina gli conviene farla sostituire dal meccanico e nel frattempo lavorare. Comunque io di persone cosi' non ne conosco.

Quote:
Poi è chiaro che ci sono estremi che sono l'eccezione.
Mio padre è un perito elettrotecnico che va in panico se gli spegni la tv dal pulsante "centrale" mentre mia madre fa tutti i lavori manuali di casa [si ripara elettromestici e impianti da sola, il più delle volte]....però mi rendo conto che nella maggioranza delle case la situazione è ben diversa [e che mio padre è un caso umano ]
Tutta la mia stima e il mio rispetto a tua mamma.

@paditora: io per la pressione gomme ho un comodo compressorino da 15 euro preso al brico. Funziona con la presa accendisigari e fa egregiamente da anni il suo lavoro.
Old 08-03-2008, 00:50   #54
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Da quello che ho capito le donne preferiscono colleghi che non fanno un caxxo ma che sono simpatici, l'autolesionismo e' tipico allora
A volte viene proprio la voglia di dire "Te la sei cercata e adesso te la tieni"
Gli uomini invece mi pare che preferiscano solo le colleghe gnocche, non badano ad altro
Old 08-03-2008, 01:05   #55
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Il sampatico ma che non lavora o lavora poco
Il rompiballe ma che lavora

Mi sono sempre chiesto cosa si pensa in giro
Io sono per la seconda..
la seconda
Old 08-03-2008, 10:04   #56
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Da quello che ho capito le donne preferiscono colleghi che non fanno un caxxo ma che sono simpatici, l'autolesionismo e' tipico allora
io sono uomo ma anche io preferisco il simpatico.
ma poi scusa ma se ho un collega che non fa un caxxo ma non grava su di me ma che caxxo me ne frega
è logico che se mi devo accollare anche il suo lavoro ovviamente non mi sta bene.
io preferisco il simpatico e anche se non è simpatico che non sia un rompicoglioni.
perchè gli scassacazzi (che magari ti rompono le palle per ogni minima cosa) proprio non li sopporto.
nono quando lavoro voglio stare tranquillo difatti preferisco lavorare da solo senza nessuno attorno.

Ultima modifica di paditora : 08-03-2008 alle 10:47.
Old 08-03-2008, 11:36   #57
Another brick in The Wall
Junior Member

L'Avatar di Another brick in The Wall

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
perchè gli scassacazzi (che magari ti rompono le palle per ogni minima cosa) proprio non li sopporto.
nono quando lavoro voglio stare tranquillo difatti preferisco lavorare da solo senza nessuno attorno.

Ave, fratello

Comunque, meglio avere intorno gente simpatica che lavoricchia e non anche un solo scassaballe che lavora come un mulo ma mette alla prova la tua pazienza ogni dieci secondi
Another brick in The Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 11:54   #58
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Another brick in The Wall Guarda i messaggi
Ave, fratello

Comunque, meglio avere intorno gente simpatica che lavoricchia e non anche un solo scassaballe che lavora come un mulo ma mette alla prova la tua pazienza ogni dieci secondi
cmq dipende anche da come è il rompiballe
se per esempio è uno che mi dice: "c'è da fare quel lavoro" me lo dice tranquillamente e poi si fa i cazzi suoi nessun problema.
se invece è uno che sa solo urlare, insultare o trattar male gli altri allora no non mi sta più bene.

Ultima modifica di paditora : 08-03-2008 alle 11:58.
Old 08-03-2008, 14:09   #59
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo Guarda i messaggi
diciamo

che sarebbe meglio una collega gnocca,simpatica,che lavora
aggiungerei pure..
"che le risulti attraente e che sia sposata con prole"

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP