|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#22 |
|
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
cosa centra "l'utente pc" ( i computer di Jobs cosa sono?? lavastovoglie ?) che da come scrivi sembra esser trattato come fosse monnezza?? Gli altri modelli di Intel Penryn piu' potenti, Jobs cosa li ha messi in vendita e fatti per fare?? ma che dici?? ![]() ![]() Ultima modifica di ®_Flash_® : 03-03-2008 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ti quoto. Io trovo vergognoso che sul MBP abbiano optato per quella cpu, che al limite capisco sul MB ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda la vram invece dipende soprattutto dall' ambito di utilizzo, ma in genrale mi sembra una scelta rivolta soprattutto a chi si diletta con bootcamp+winzozz+giochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
se ci fosse la possibilità io mi sarei preso il modello base con l'opzione della cpu da 6Mb di cache di L2.
tra 2,4Ghz e 2,5Ghz di velocità non penso che nemmeno si noti la differenza (in termini esclusivamente di clock). però secondo me tra 3Mb di cache e 6Mb credo invece che si senta parecchio la differenza. certo che è stranissimo che abbiano puntato su 2 tipologie di cpu così diverse. in genere le differenze riguardavano solo la velocità di clock.... non so che pensare.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (chiaramente mi riferisco all'ultimo)
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
scusate l'ignoranza ma il 2,5 GhZ ha 6 mb di cache?
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
gli stai consigliando la scelta + sbagliata che potrebbe fare. La cache e 100 mhz di differenza influiscono per circa il 4-5%. Tenendo conto che l'aumento di clock è del 9% (se non sbaglio), a parte applicazioni molto particolari, è assolutamente insignificante la differenza prestazionale data dalla sola cache.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() veramente io sono dalla notte dei tempi utente pc (dal 386 sx 25 ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi ricordo che quando sono passato da 2Mb di cache agli attuali 4Mb la differenza l'ho notato ed anche tantissimo. ma in programmi di encoding video: se con i 2Mb ci mettevo 1h e 15min a fare l'ecoding video, con i 4Mb ora ci metto 30min. è chiaro che se si usa word, pages, la differenza è inesistente.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
in diverse situazioni è + veloce della 2.6 del modello precedente. Cosa dovevano mettere coem CPU di base?
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
è esattamente il contrario di quello che pensi, a parte casi particolari. Quali applicazioni dovresti usare che senti così tanto la necessità di + cache?
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i penryn la diffreneza di prestazioni tra il penryn 2.4 con 3 MB e il penryn 2.5 con 6MB è di circa il 5% (in media). Tenendo conto che il 2.5 ha un clock + elevato del 9% circa, vedrai bene che l'incremento prestazionale dato dalla sola cache è praticametne risibile. EDIT... ma a 'sto punto mi sorge un dubbio.. l'avete letta oppure no l'OTTIMA recensione di anand limpi? ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
se dipendesse da me dovrebbero regalarlo il mac book pro. Ma comunque.. la cosa che mi sfugge è la seguente: perchè è così tanto criticata questa CPU e non quella del modello precedente? questa CPU è spesso e volentieri + veloce della top di gamma del modello precedente e costa 100 euro in meno. Sinceramente non capisco tutte queste critiche quando il modello precedente veniva addirittura osannato (e ci sono persone che hanno il coraggio di consigliarlo rispetto a questo modello.. ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Nessuna critica nell' averla messa sul MacBook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmetne, con i penryn, preferisco di + una frequenza + elevata che la cache maggiorata.
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ok.... quindi da tutti questi post mi sembra di capire che la cosa migliore sarebbe modello da 2,5 con hdd da 7200 RPM e 4GB di ram presa fuori.... ancora pero' non avete risposto alle mie domande:
1) dove posso trovare della ram per questo portatile? 2) è facile da montare? 3) in tutto i 4 GB quanto mi verrebbero mediamente? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.