Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 14:50   #3361
skyos
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
Io ce l'ho da 2 anni e mezzo ed ancora ci gioco con le ultime uscite, per un portatile credo sia un miracolo. Mai avuto problemi hardware nonostante lo abbia trattato sempre male avendolo anche aperto e avendone modificato il sistema di dissipazione con i nuovi spessori in rame al posto dei pad. E' sempre stato facilissimo trovare i driver più adatti ad ogni periferica e con gli INF moddati si potevano anche utilizzare driver VGA per fisso. L'unico difetto era il famigerato LAG ma con i 5.30 della VIA ho risolto anche quello ritrovandomi sottomano un mostro. Mai piantato l'HD come dici te e considera che all'inizio mi faceva addirittura da serverino stando acceso 24 ore su 24... Non ho ben capito la critica sul presunto bell'aspetto che sinceramente è l'unica cosa che non guardo in un pc Io volevo un TRATTORE e quello mi so ritrovato! Ma vogliamo parlare dello schermo? Tutti a lamentarsi del rosso che è arancione ma avete visto gli schermi degli altri portatili rispetto a questo??? L'amilo sta 100 passi avanti (anche se in questi ultimi giorni ho 4 pixel in meno ). Ormai è vecchiotto ma magari invecchiassero tutti così bene!

Detto ciò dubito che ricomprerò un desktop replacement in futuro soprattutto perchè ad una certa età sto smettendo di giocare...

OT: non te la prendere skyos ma sei italiano?

siete fortunati allora x questo
il mio sta ancora da sirpel dal 10 01 2008 e ancora dicono varie cose che sono problemi con la nvidia 6800 ,che la studiano ,ce qua -che la
ed e x la terza volta che e passato da loro
1,si era rotta la motherboard
2. la vga e hanno cambiato anche il hd mi hanno messo un seagate anziche il fujitsu che era al origine
3 . adesso dicono che e di nuovo vga ed anche io sono certo di questa

non dico che non e un laptop ma sono davvero in tanti in tutta europa che si sono lamentati di questo difetto e purtroppo si e verificato
dopo la 1 reparazione e durato poco neanche 30 gg
dopo la seconda riparazione il mio e durato solo quasi 2 mesi
ed dal inizio ho notato che se lo usavo piu di 5 6 ore si surriscaldava e se si inchiodava lo dovevo spegnere ed al riavio non ripartiva a cauza di erori hardware si blocava nel bios e rimaneva cosi per tanto tempo se non lo stacavo e riacendevo fino che partiva ma a volte e capitato che durava 1 ora e se era un po piu freddo riusciva ad partire ed lo potevo usare
un saluto a tutti voi fortunati
speriamo che me la riportano in breve
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:59   #3362
skyos
Member

Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
Io ce l'ho da 2 anni e mezzo ed ancora ci gioco con le ultime uscite, per un portatile credo sia un miracolo. Mai avuto problemi hardware nonostante lo abbia trattato sempre male avendolo anche aperto e avendone modificato il sistema di dissipazione con i nuovi spessori in rame al posto dei pad. E' sempre stato facilissimo trovare i driver più adatti ad ogni periferica e con gli INF moddati si potevano anche utilizzare driver VGA per fisso. L'unico difetto era il famigerato LAG ma con i 5.30 della VIA ho risolto anche quello ritrovandomi sottomano un mostro. Mai piantato l'HD come dici te e considera che all'inizio mi faceva addirittura da serverino stando acceso 24 ore su 24... Non ho ben capito la critica sul presunto bell'aspetto che sinceramente è l'unica cosa che non guardo in un pc Io volevo un TRATTORE e quello mi so ritrovato! Ma vogliamo parlare dello schermo? Tutti a lamentarsi del rosso che è arancione ma avete visto gli schermi degli altri portatili rispetto a questo??? L'amilo sta 100 passi avanti (anche se in questi ultimi giorni ho 4 pixel in meno ). Ormai è vecchiotto ma magari invecchiassero tutti così bene!

Detto ciò dubito che ricomprerò un desktop replacement in futuro soprattutto perchè ad una certa età sto smettendo di giocare...

OT: non te la prendere skyos ma sei italiano?
ma di questo avete dimenticato mi sa ?

"Assurdo, a sto punto mi viene da pensare solo che sia difettato di fabbrica sulla mobo ma se lo hai già mandato in assistenza..."
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...43209&page=154
Old 02-03-2008, 11:47   #3363
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
prima di sparare a 0 sull'amilone devi tenere conto che l'amilone è una macchina favolosa, è come un arma, piula tratti bene e lui non ti da mai un problema:

Ame non si pè mai inchiuodato ne bruciato niente nada de nada, x il lag la questione è gia stata risolta.
Come è stato risolto?
scusate ma era un pezzo che non venivo nel thread dell'amilozzo..
Old 02-03-2008, 13:21   #3364
antobox77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragà sono in crisi mistica ...la scheda video del mio AMILONE è a ndata è non so se vale la pena comprarne un' altra o venderlo su ebay...e se dovessi prenderne un' altra quale mi conviene??? HELP....Sinseramente mi dispiace darlo via a poco poichè il portatile è quasi nuovo....
antobox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:32   #3365
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da antobox77 Guarda i messaggi
Ragà sono in crisi mistica ...la scheda video del mio AMILONE è a ndata è non so se vale la pena comprarne un' altra o venderlo su ebay...e se dovessi prenderne un' altra quale mi conviene??? HELP....Sinseramente mi dispiace darlo via a poco poichè il portatile è quasi nuovo....
TI va bene una X1800 a 158 euro spedizione inclusa?Fammi sapere perchè sto già in trattativa con un altro utente(ovviamente a questo prezzo),che ancora non mi ha fatto sapere!!!
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:32   #3366
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
Come è stato risolto?
scusate ma era un pezzo che non venivo nel thread dell'amilozzo..
Io ho risolto con i driver 5.30 della VIA

@skyos: nessuno si è dimenticato di chi ha avuto problemi grossi con questo portatile ma non vuol dire che sia lecito sparare a 0 su TUTTI gli amilo comprati perchè a quanto pare siamo in più di uno a dire che ancora hanno un mostro tra le mani

Ripeto... scrivi solo molto veloce o non sei italiano? Solo curiosità eh
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:04   #3367
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
Di sicuro ha utilizzato dei pad termoconduttivi (con conducibilità termica maggiore di quelli che ha l'amilo) al posto del pad in rame. e poi un dissipatore per notebook (neanche io visualizzo il collegamento )

I pad li vendono da mxmupgrade...(io non gli ho mai provati) Comunque si tratta di smontare il dissipatore del notebook in ogni caso )

Leggendo qua e là ho capito che è più che altro una questione di fortuna o meglio sfortuna.Io non ho mai avuto problemi hardware di nessun genere con il mio amilo (e ce l'ho da due annetti circa), un mio amico pure con un altro modello sempre fujitsu, ma al tempo stesso ho visto che c'è gente che ha mandato il suo fujitsu mille volte in assistenza senza risolvere e mi dispiace per loro.

Cmq questo notebook è abbastanza recensito quindi quando lo compri sai a cosa vai incontro.

Per quanto riguarda le ore di utilizzo, il mio è acceso 24/24 ore...quando giochiamo i lanparty durano anke 8 ore con temperature intorno ai 55° di picco (CABRIO EDITION ).
Esatto mitino... i nuovi pad di Ice-Tea sono davvero una manna... hanno una dissipazione di 6W/mK, hanno uno spessore di 1 mm e sono isolati elettricamente. Non c'è di meglio in giro, nemmeno i pad di rame.

Per mantenere le temperature ambiente sotto controllo ho acquistato anche questa nuova base raffreddante della Cooler Master che vi raccomando (spero che stavolta il link funzioni)
http://www.coolermaster.com/products...cate=1&id=2581

maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:22   #3368
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da antobox77 Guarda i messaggi
1 annetto fa ho acquistato una nuova 6800go da questi qua http://www.converge.it l'ho pagata 330 euri e l'ho montata da solo... ma magari adesso costa di meno... prova a chiamarli per sapere se è ancora disponibile.
Old 02-03-2008, 19:27   #3369
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Per quanto riguarda le ore di utilizzo, il mio è acceso 24/24 ore...quando giochiamo i lanparty durano anke 8 ore con temperature intorno ai 55° di picco (CABRIO EDITION ).
Solo 55° di picco? Ma che c'hai al posto della stanza, una cella frigorifera???
Old 02-03-2008, 20:20   #3370
skyos
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Solo 55° di picco? Ma che c'hai al posto della stanza, una cella frigorifera???
sara la stessa cosa di quelo che diceva che ha un hd da 10000 rpm per notebook
Old 03-03-2008, 08:13   #3371
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Io con i pad moddati non sono mai salito con la gpu sopra gli 88 sotto sforzo che sono nulla rispetto ai 107 che raggiungevo prima superando la soglia di sicurezza

Di base comunque faccio temperature che oscillano tra 50 e 65
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:43   #3372
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Si tenevo proprio quelle temperature invece e altra gente che frequenta il forum di Hw upgrade può confermare. E parlo di ore di cubo peloso!

Cabrio Edition ho già spiegato significa togliere il coperchio sotto il notebook.Poi sparando aria con una ventola da 12cm a 12V si ottengono quei risultati. è una vita che lo sto dicendo.

Poi se guardate indietro nel forum vedrete che mi sono rotto le balle di togliere sempre il coperchio e allora ho fatto un buco nel coperchio stesso e messo una griglia a maglia larga ...

Se becco qualche screen lo posto per i non credenti Ma ripeto c'è chi può confermare
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 20:17   #3373
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Se becco qualche screen lo posto per i non credenti Ma ripeto c'è chi può confermare
ti credo dai, era solo curiosità la mia...
Old 03-03-2008, 22:31   #3374
skyos
Member

Quote:
Si tenevo proprio quelle temperature invece e altra gente che frequenta il forum di Hw upgrade può confermare. E parlo di ore di cubo peloso!

Cabrio Edition ho già spiegato significa togliere il coperchio sotto il notebook.Poi sparando aria con una ventola da 12cm a 12V si ottengono quei risultati. è una vita che lo sto dicendo.

Poi se guardate indietro nel forum vedrete che mi sono rotto le balle di togliere sempre il coperchio e allora ho fatto un buco nel coperchio stesso e messo una griglia a maglia larga ...

allora si che va ad arrivare a quelle cifre
farei anche io sta cosa quando mi sara rimandato indietro e spero che mi durera di più questa nvidia 6800 anche a me in questo modo
grazie delle spiegazioni

vi dico anche io una cosa ma e di altra natura un amico mio c'aveva un notebook Dell cge è di circa 6 ani fa questo non mi ricordo il modello , e mi diceva che il masteri zzatore non li funzionava più e lui a cercato di fare qualcosa e l'ha messo in frigo sul serio ed cosi riusciva ad scrivere dei CD
poi a chiesto a dell di sostituire l'unita dvd e adesso questo note e morto per altra cosa le baterie o la bateria dell bios non vanno e non si sa come si puo mettere un altra o altre perche sembra che sono saldate sulla motherboard
Old 07-03-2008, 22:29   #3375
alvieolo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scheda video andata

ciao a tutti,come da oggetto potete immaginare cosa mi è capitato proprio oggi..
la mia 6800 è andata....a questo punto vorrei sostituirla o con una gemella o con una 7900....però in giro non riesco a trovarne....domani contatterò Converge(come scritto qualche post più su).
On-line però dove potrei controllare?su ebay ho visto solo una 6800usata e basta.....preferirei una scheda nuova....

ciao!!
grazie
alvieolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 23:10   #3376
ingegneredentro
Member

Una 7900....seeeeee!!!!Una 7900gs è praticamente impossibile da trovare,così come una 6800 nuova...la parola MXMIII con la parola reperibilità ancora non si conoscono bene,anzi sono quasi estranee!!!
Prova sulla baia a cercare qualche opportunità,però solo 2°mano...Nuova c'è solo la X1800,sempre sulla baia,le mie sono esaurite,e non mi conviene neanche più importarne per poi guadagnarci niente...
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Old 08-03-2008, 07:46   #3377
skyos
Member

ieri mi hanno riportato il note con la nvidia 6800 nuova
ho concluso con The Pretender
Old 09-03-2008, 12:32   #3378
alvieolo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scheda video

http://cgi.ebay.it/Nvidia-7900-go-GS...ayphotohosting

mi dite se questa può andare per l'amilozzo?????????
perchè c'è scritto che non è standard mxm e va solo con i dell

please help!!

Se no domani devo contattare un negozio qui a Roma che dice di potermi ordinare una 6800....speriamo bene!!!
Soprattutto per il prezzo

Ultima modifica di alvieolo : 09-03-2008 alle 12:49.
alvieolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:16   #3379
ingegneredentro
Member

Noooo!!!Assolutamente non acquistarla,perchè le chede video di DELL funzionano solo sul dell e non sono dotate di connettore MXM,ma di 2 zoccoletti proprietari,Situati uno sotto la scheda(quello più grande)e un altro al di sopra(quello più piccolo) quindi lascia perdere!!!
Old 09-03-2008, 17:04   #3380
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
i nuovi pad di Ice-Tea sono davvero una manna... hanno una dissipazione di 6W/mK, hanno uno spessore di 1 mm e sono isolati elettricamente. Non c'è di meglio in giro, nemmeno i pad di rame.
Credo di essere giunto anche io al momento in sia obbligo rinfrescare il portatile, troppo spesso mi sale di temperatura.

Abbiamo delle guide sparse nel thread?
Ad oggi cosa mi consigliate, questi pad di Ice-Tea?

Mi ricordo di una lastra di rame da comprare con spessore 0,6 + pasta artic silver... boh?
Ho le idee confuse.

Se qualcuno mi desse delle info per fare il lavoro gliene sarei grato.

EDIT:

Trovato questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=719

Ho letto che il rame deve essere di 1mm. è giusto?
Ricordavo 0,6

Ultima modifica di kellone : 09-03-2008 alle 17:23.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian