|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
A me i MMcosi vanno più che bene, basta che siano ALMENO come Gothic3 in solitario come tipologia di quest
Ovviamente ora come ora non esistono |
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Perchè devi sperare che non arrivino su consolle( e non console, che è quello con i pretoriani =P )i MMORPG o altri multiplayer "impegnativi"?
Mi sembra piu una partigianeria il tuo intervento, a parte i gusti personali, non vedo perchè non ci sia da augurarsi un arrivo di tali giochi, molto seguiti e con una community attiva e propensa ad interagire con le soft-house. Ultima modifica di Fedozzo : 24-02-2008 alle 15:36. |
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io il multiplayer lo considero solo come agonismo, al pari di una partitella a uno sport.
Il single invece lo amo molto di più perchè rappresenta, in primo luogo, una modalità di fruizione di un bene culturale, come un fumetto o un libro. |
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Bel post
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni MMORPG invece (alcuni eh, non tutti) offrono un multiplayer estremamente "sociale", dove il gioco non è solo ammazza e macra la skill, ma è l'interpretazione e la socializzazione. (ah, beh tempi di Ultima..) |
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Quote:
Secondo me è come dice Pape. Non è tanto più una questione di prezzo, ma del fatto che ormai sia quasi considerata una normalità scaricare il gioco di turno. Alla fine se uno ci pensa non è che per forza uno si deve giocare più giochi al mese. Io ad esempio quando son tornato al mondo console, dopo un lungo digiuno, comprando una PS2 usata a poco prezzo(parliamo di 2 anni e mezzo fa), beh sono andato su edizioni budget. Solo 1-2 titoli presi al prezzo pieno. Ho pazientato sul calo dei prezzi. Sono andato un sacco sull'usato. Cioè voglio dire, se uno vuole spendere poco e divertirsi, il modo lo trova eccome. Invece sembra quasi una normalità scaricare il titolo di turno ripeto. Che poi io noto che ci si lamenta sempre: o si dice che un gioco costa troppo oppure se esce un titolo a costo budget..anche al lancio..il gioco non merita perchè basta vedere il costo. Voglio dire, conosco gente che si scarica anche titoli come Sacred..un gioco da 19.90 al lancio. ![]() Eh te lo dico io, che ormai gioco prevalentemente su Console..dove i giochi costano mediamente anche un po' di più rispetto al Pc. Eppure i numeri di vendite fatti registrare in questo mercato sono molto buoni. C'è chi gioca a scrocco, ma anche tanti che comprano. Su Pc questi numeri sono di moooolto inferiori. Ed anche su Console comunque ci sono titoli che per quello che offrono non valgono il prezzo a volte esagerato, però con un po' di pazienza, se uno è interessato ci può anche giocare pagando meno. Basta darsi un tetto massimo di spesa ed al limite avere un po' di pazienza.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho provato con Guild Wars ma all'inizio della prima espansione ho smesso: quest ridicole, mob e dungeon tutti uguali e frustrazione per la niubbagine della gente che non capisce cosa elementari come attaccare prima gli helear e andare di assist. Non mi avvicinerò mai più ad un mmorpg a meno che non sia esclusivamente con un RvR stile Daoc e PvE inesistente.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella definizione che ho dato sul multi non ho voluto assegnare quella sfumatura che tu indicavi perchè io i mmorpg non li considero molto. Preferisco avere una vita reale che tante virtuali, si tratta ovviamente di una mia opinione personale dettata dal fatto che passo già tanto tempo tra: videogiochi, film, fumetti, libri, teatro che ad un cero punto desidero staccare . |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ammetto che per il teatro ho sviluppato una passione non esattamente genuina: visto che in realtà era il "lavoro-passione" di una mia, importantissima, ex che puntualmente mi trascinava ad ogni spettacolo.
Sono anche andato fino in Austria solo per vedermi un'opera lirica sul Don Chisciotte, molto bella però. |
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se i giochi iniziano ad uscire su doppio DVD DL (vedi Area51 Blacksite) chi se lo scarica? Un pazzo, dato che attualmente tutti gli ISP filtrano i P2P e si impiegherebbero settimane con quella via. Ultima modifica di lowenz : 24-02-2008 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
In effetti non ci vorrebbe tanto a risolvere il problema alla radice, basta aggiungere "ciarpame" al DVD in modo che l'ISO ottenibile sia sempre sugli 8 GB e vedrete come si abbassa il numero di download.....
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Personalmente se vedo una cosa più grande di 3 GB e ho la tentazione di scaricarla.....la tentazione mi passa al volo Fossi matto poi a spendere 12 euro per un doppio DVD DL |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Sul discorso grandezza del contenuto piratato, dimentichi una cosa: chi scarica illegalmente, se ne infischia altamente del supporto fisico, non spenderà mai una lira nemmeno per un DVD da 50 centesimi. Con Daemon's Tools e compagnia bella, scarichi la tua ISO, la monti in 3 secondi e -tempi di installazione permettendo- sei pronto a giocare. Conosco un sacco di gente che scarica ogni cosa dalla rete: io non li ho mai visti una volta con un DVD uno masterizzato in casa, ma in compenso hanno tutti il classico hard-disk portatile esterno USB da 350-500 Giga.
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Gli hard disk esterni a cui faccio riferimento, sevono non come backup, ma come contenitori temporanei di ciò che si scarica e per passarlo all'amico, ma nel giro di una settimana a volte anche molto meno, si svuotano e immagazzinano altro. Se parliamo di rotture fisiche, allora subentrano anche i DVD difettosi che dopo un pò non si riescono più a leggere. Poi certo, se si rompono -e conosco gente a cui si è rotto-, perdi i dati, ne ricomprano un'altro, ma mai li ho visti andare a comprare un dual layer per masterizzare. Oltre che, permettimi, dual layer da 8 giga da me li vendono a 2 euro, spendi 4 euro massimo per masterizzarci giochi pachidermici come Stranglehold, i 12 Euro mi paiono un pò eccessivi ^__^
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 24-02-2008 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E' un po' difficile che un hardcore gamer butti via un gioco dopo averlo finito.....almeno per me non avrebbe senso (vedi il mio post di prima sulle caratteristiche che dovrebbe avere un gioco per PC) Quote:
Ho visto gente perdere decine di film per una tabella di allocazione dei file saltata su FAT32
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.