|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Va bene che gli utenti tendono ad essere una massa di pecore che usano explorer con qualche alternativo della domenica che usa firefox, ma paragonare questi due sottoprodotti ad opera è davvero ingeneroso. Riguardo al discorso open source, poche persone quanto il sottoscritto possono dire di averlo caldeggiato ed aiutato, ma non raccontiamoci balle, firefox è un prodotto open source all'incontrario, imposto dall'alto, teleguidato. Se devo scegliere tra un prodotto scadente che di Open source ha solo l'etichetta ed un prodotto fantastico come opera che è closed, ma che è realizzato ascoltando le esigenze degli utenti preferisco senz'altro il secondo.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
1) Internet Explorer (tutti) 2) Mozilla (molti) 3) Firefox (meno della 2) 4) Opera (quasi nessuno) provaci e' divertente, poi cambi posto e vedi le differenze dei risultati ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fare tutto cio' in 1 giorno non e' possibile, a maggior ragione nel loro ramo stabile 9.2x, gia' come hai visto sembra che la 9.26 abbia una regression nonostante si siano presi 5-6 gg, figurati dopo 1. Comunque o non c'e' peggior sordo che un ... fanboy! Quote:
Consiglio: lascia stare il thread ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() A questo punto devo provare Opera, giusto per non prendermi della pecora ignorante alternativa (uso anche FF) ogni due post.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Credo di averlo scaricato una volta cinque anni fa. Ma uso Opera Mini sull'N95, va bene uguale?
![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Se proprio vuoi aspettare attendi la 9.50 con motore di rendering riscritto (non so se tutto o in parte). + che altro spero che la 10 sia qt4!
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Post powered by Opera 9.2.6
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso solo konqueror sia ancora + leggero di opera.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 23-02-2008 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Tanto per farti un esempio, io stesso ho installato o consigliato Firefox ad almeno 40 persone, in passato. Questo soprattutto perchè Firefox è sempre stato gratuito, mentre Opera lo è diventato solo recentemente. Queste 40 persone, la cui conoscenza informatica è a dir poco scarsa, a loro volta avranno (presumo) consigliato a qualcuno Firefox, basandosi su quanto ho detto e spiegato io all'epoca e sulle loro esperienze. Calcoliamo 2 persone per ogni utente a cui ho installato il browser e calcoliamo una capacità di persuasione del 50%... ci troviamo con altre 40 persone che hanno installato Firefox. Queste 80 persone in totale (che rappresentano decentemente la base del successo di Firefox) pensi forse che abbiano scelto Firefox perchè sono andati a cercare statistiche/prove/recensioni sull'affidabilità, velocità e sicurezza dello stesso? Pensi che sappiano cosa significa Open Source? Pensi forse che gliene freghi qualcosa se Firefox è più flessibile di Opera e passino il giorno ad installare extension per migliorare la loro esperienza di navigazione? Io stesso uso Firefox sul PC fisso, ma solo per abitudine, in quanto ritengo Opera superiore in baso alle mie necessità ( velocità, leggerezza, sicurezza ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
http://my.opera.com/desktopteam/blog/ Trovi le build settimanali di opera 9.50, in genere sono stabilissime, e la sync remota di preferiti e quant'altro è una cosa di cui non si può fare piu a meno quando la si è provata. Specie se si usa anche operamini 4 sul cellulare.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono snapshot per carita', ma non spacciamole per stable ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Mi sa che il fanboy qua non sono io... Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
A me della polemica con Cimmo non interessa molto. Mi interessava solo far notare come "patch rilasciata in fretta e furia senza bug" sia una contraddizione. Quote:
Ti stai confondendo con metodologie di sviluppo distribuite. E comunque sarebbe un'affermazione ampiamente contestabile.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
![]() E' stato come con ff: lo provai, era migliore di quello che usavo prima, lo tenni. Poi provai opera free e ci volle veramente poco perché diventasse il browser di prima scelta. Anche se le estensioni di ff sono comode, chi lo nega, solo che, almeno per quanto mi riguarda, il gioco non vale la candela. Dopo l'ultima installazione del so ff non l'ho nemmeno reinstallato, e di browser ne ho 4.
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Di problemi ne ho avuti ma nulla che non potesse essere risolto. In ogni caso basta provare, se salta fuori un problema, basta tornare allla build precedente. Unica accortezza, ovviamente, è quella di fare attenzione se si usa opera anche come client mail, li un bug potrebbe distruggerti la posta di 5 anni, ma se lo usi solo come browser e crasha che problema c'è ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Io vivo a pane ed Opera da anni, fin dalla versione 6.qualcosa. Siccome la mia fame è smodata mi nutro di weekly build, pertanto ero a conoscenza di queste critiche da settimana scorsa. E' davvero un peccato che non li abbiano avvisati, e spero che questo non diventi un pretesto per farsi una guerra che non si dovrebbe fare.
Ora non poso che non fare pubblicità al mio browser di fiducia ![]() La versione 9.50 introdurrà delle funzionalità davvero innovative, potere trovarle qui: http://www.opera.com/products/desktop/next/ La sincronizzazione di segnalibri e speed deal è una manna dal cielo per chi usa il browser sul fisso, sul portatile e al lavoro. L'History Search direttamente dall barra degli indirizzi è una caratteristica davvero innovativa e che permette di risparmiare un'enormità di tempo (accoppiata con lo Speed Deal non ne parliamo). Non dimentichiamo che Opera ha un potente client mail integrato, così come un aggregatore di feed, una chat IRC e supporta nativamente i download tramite torrent, oltre ad essere altamente personalizzabile! Concludendo, provate l'ultima versione weekly disponibile sul blog degli sviluppatori: http://my.opera.com/desktopteam/blog/ ma prima leggete le known issues e valutate se installare quella versione o no! Ultima modifica di ]DaLcA[ : 23-02-2008 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
tu hai detto che Opera avrebbe dovuto fare piu' in fretta invece di fare polemiche, ma visto che il tempo che Mozilla ha dato di preavviso ad Opera e' stato 1 giorno solo cio' era un po' impossibile. Non so puoi arrampicarti sugli specchi, andare ad editare i tuoi messaggi, ma i fatti sono questi. Quote:
Quote:
Io mantengo 3 plugin per WordPress opensource e sotto licenza GPL e ho ricevuto qualche patch, ma al 90% la gente vuole le cose fixate e non le vuole manco pagare. Se non ci credi vai a farti un giro nei miei plugin e nei commenti, se poi non hai voglia di perdere tempo pero' non ti lamentare se scrivi castronerie e la gente te lo fa notare. Quote:
Ancora una volta esageri per rientrare nella casistica generale e superficiale dei tuoi commenti ![]() Quote:
Tra l'altro credi che per 5 righe di post su un blog abbiano perso quanto? 5 minuti? Quote:
![]() Quote:
- mozilla scopre un bug (o glielo fanno notare) - mette a posto - testa - si prende tutto il tempo che vuole - quando manca 1 giorno dal rilascio della 2.0.0.12 chiama Opera e dice: "o guarda sono a conoscenza di questi bug, vedi se qualcuno ti interessa!" - il giorno dopo firefox 2.0.0.12 esce e le falle sono tutte rese pubbliche - Opera in 1 giorno scopre che il suo browser difetta per 1 di queste falle, ma non ha fatto a tempo a mettere per bene a posto il suo browser - si incavola (giustamente) con Mozilla e nel frattempo mette in moto tutta la macchina per una imminente release - dopo qualche giorno esce la 9.26 poi arrivi tu e dici che avrebbero dovuto far prima. Prima de che???
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 23-02-2008 alle 15:54. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Aperto o Chiuso, non fa molto differenza se c'è un grosso lavoro d'ingenierizzazione che punta all'ottimizzazione e qualità del codice come primo obbiettivo. Quote:
Io posso capire la necessità di ravviare il browser per l'installazione delle estensioni, visto che si devono integrare con quest'ultimo. Anche se la gestione di queste quando si ha tot estensioni diventa frustrante, soprattutto se devi disattivare alcune estensioni o riattivarle quando ti servono. La cosa che non va giù è che questo deve accadere quando si mette un tema !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.