Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 09:39   #341
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da freskekko Guarda i messaggi
come non è fondamentale??dici che non si può più rientrare nella configurazione senza il forzamento!
questo solo dopo aver spento\riacceso PC oppure il modem
una volta messo in bridge diventa modem puro, quindi non serve più entrarci
al massimo lo resetti quando non serve più il bridge mode

Quote:
cioè significa impostare un IP statico che il router dovrà assegnare al pc?
forzare significa impostare a mano l'IP
ripeto non è obbligatorio, anzì te lo sconsiglio per evitare problemi di classe IP dell'USR
ti serve solo per entrare nel D-Link in futuro

Ultima modifica di Harry_Callahan : 10-02-2008 alle 09:42.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 09:41   #342
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Manfredonia
ok,grazie callhan,chiarissimo!
Old 10-02-2008, 10:16   #343
dariosmn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
[quote=pegasolabs;20957276]Usa questi:
62.211.69.150
212.48.4.15

Mettili sul PC.

Scusate ancora, ho inserito questi server dns sul pc ma ho notato che il mio usr ne prende in automatico di diversi. Devo forzare i dns anche sul router o lascio che se li prenda in automatico?
dariosmn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:48   #344
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

non ci riesco...
ho fatto il reset,ho collegato solo il modem,ho impostato la modalità bridge,ho scollegato il modem e collegato solo il router,ma questo non ne vuole sapere di farsi configurare,non si apre la pagina di config...
provo collegandolo al modem,ma niente lo stesso.
allora stacco il router e collego solo il modem, e funziona,rientro nelle impostazioni di quest'ultimo e la modalità è di nuovo PPPoE,non bridge come messo prima...
cha cavolo succede?

edit:
c'è una stranezza in più:nonostante abbia resettato il modem ora mi connetto senza aver dovuto reimpostare tutto(username,password ecc...)

Ultima modifica di freskekko : 10-02-2008 alle 10:52.
freskekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:54   #345
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
non ci riesco...
ho fatto il reset,ho collegato solo il modem,ho impostato la modalità bridge,ho scollegato il modem e collegato solo il router,ma questo non ne vuole sapere di farsi configurare,non si apre la pagina di config...
provo collegandolo al modem,ma niente lo stesso.
allora stacco il router e collego solo il modem, e funziona,rientro nelle impostazioni di quest'ultimo e la modalità è di nuovo PPPoE,non bridge come messo prima...
cha cavolo succede?
2 problemi

1) non stai salvando correttamente le impostazioni sul D-Link
2) devi entrare nell'USR per configurare il PPPoE

Di solito i D-Link hanno la cartella Tools->System per salvare
non conosco il 320T, quindi prima di andare avanti devi avere la certezza matematica che sia in bridge mode

qual'è l'IP del USR? controlla che sia assegnato un IP al PC nello stesso range dell'USR
Old 10-02-2008, 10:55   #346
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dariosmn Guarda i messaggi
Devo forzare i dns anche sul router o lascio che se li prenda in automatico?
l'importante che siano sul PC
Old 10-02-2008, 11:02   #347
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

ci sto riprovando ma niente,ritorna sempre a PPPoE,anche andando in system e facendo "save and reboot" dopo aver impostato bridge.
L' ip dell' USR è 192.168.2.1 ma al momento non si apre proprio la pagina di configurazione.
quello del dlink è 192.168.1.1

Ultima modifica di freskekko : 10-02-2008 alle 11:05.
freskekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:03   #348
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ci sto riprovando ma niente,ritorna sempre a PPPoE,anche andando in system e facendo "save and reboot" dopo aver impostato bridge.
resetta il D-Link, pulisci la cache del browser e riprova
Old 10-02-2008, 11:55   #349
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

ok,ho fatto finalmente!
il bridge l'ho semplicemente impostato col wizard(a volta la semplicità è la cosa migliore), e poi ho resettato di nuovo l'USR(forse la prima volta non sono stato convincente).
grazie mille Callahan,ora l'apertura delle pagine è immediata come un tempo...
e grazie anche per il costante e rapido aiuto...
Old 10-02-2008, 14:11   #350
giar87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
xsim!!!!

ciao volevo parlare con xsim...ho (purtroppo tiscali e) i tue stessi router e dopo vari tentativi anch'io ho ceduto alla configurazione che prevede il pirelli collegato ad una delle 4 lan del linksys..dhcp del linksys disattivato come anche quello sul pirelli..entrambi i firewall attivati sui due router..allora la connessione c'è..le porte per emule sono aperte..tutto va bene..ma in termini di prestazioni non sono soddisfatto..cioè se collego un solo pc via lan (per prova) direttam al pirelli la linea è nettamente più veloce...non dico che voglio la stessa velcità(lo so che un pò si perde col wireless e con un router a cascata) però boh non riesco a credere che questo sia il massimo che si può fare...tu hai idee??...ad esempio l'attivazione di uno dei dhcp o la disattivazione di uno dei 2 firewall cambia qualcosa in prestazioni??...e poi volevo chiederti come hai impostato tu il tipo di connessione nel linksys??..io con ip statico(visto che non c'è la possibilità del pppoA)..influenza qualcosa questo??grazie in anticipo..
giar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 07:38   #351
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da giar87 Guarda i messaggi
ciao volevo parlare con xsim...ho (purtroppo tiscali e) i tue stessi router e dopo vari tentativi anch'io ho ceduto alla configurazione che prevede il pirelli collegato ad una delle 4 lan del linksys..dhcp del linksys disattivato come anche quello sul pirelli..entrambi i firewall attivati sui due router..allora la connessione c'è..le porte per emule sono aperte..tutto va bene..ma in termini di prestazioni non sono soddisfatto..cioè se collego un solo pc via lan (per prova) direttam al pirelli la linea è nettamente più veloce...non dico che voglio la stessa velcità(lo so che un pò si perde col wireless e con un router a cascata) però boh non riesco a credere che questo sia il massimo che si può fare...tu hai idee??...ad esempio l'attivazione di uno dei dhcp o la disattivazione di uno dei 2 firewall cambia qualcosa in prestazioni??...e poi volevo chiederti come hai impostato tu il tipo di connessione nel linksys??..io con ip statico(visto che non c'è la possibilità del pppoA)..influenza qualcosa questo??grazie in anticipo..
Allora..in quanto a velocità e latenza utilizzando il wireless del linksys, piuttosto che collegarsi direttamente via cavo al Pirelli, è normale perdere qualcosa (tanto più se si va di WPA/WPA2)..ma non mi posso certo lamentare (sempre se emule e utorrent sono chiusi)..nei vari test sfrutto molto bene i 4 Megabit della mia ADSL.
Come configurazione ti direi di lasciare soltanto il DHCP attivo del Pirelli (sempre se ti serve) e disattivare assolutamente quello del Linksys. Il Firewall attivo o disattivo nel Linksys non dovrebbe influenzare nulla visto che agisce WAN to LAN e viceversa..non credo proprio LAN to LAN (così come l'abbiamo configurato noi, appunto).
Per quanto riguarda la parte WAN del Linksys..beh..visto che il Pirelli l'abbiamo connesso ad una della 4 porte LAN del Linksys non ha più importanza..tant'è che l'ho lasciato DHCP (auto configuration)..tanto è inutile perchè non c'è nulla collegato alla porta WAN.
Detto tutto questo..credo che se hai un decadimento così grande delle prestazioni dovresti provare a chiudere i programmi P2P e testare un diverso canale wireless (da 1 a 13..ma tieni presente che i più "performanti" sono l'1, il 6 e l'11)..magari qualche tuo vicino ha un access point sul tuo stesso canale oppure un cordless particolarmente bastardo.

P.S.
Il Linksys WRT54GS non ha il PPPoA perchè, appunto, non possiede una modem e una porta RJ11..e quindi se l'ISP non supporta il PPPoE risulta quasi impossibile il bridge PPPoA to PPPoE. Dico quasi perchè magari in commercio qualche modem che riesce a fare questa sorta di half-bridge esiste pure..ma non l'ho ancora trovato.
Quindi, nel nostro caso specifico, o andiamo di Double NAT (con tutti i casini di port forwarding su entrambi i dispositivi e chissà cos'altro) oppure utilizziamo il Linksys come "semplice" switch/access point..così come abbiamo fatto.
Ad ogni modo se ti colleghi direttamente con un cavo ethernet al Linksys non credo che noterai chissà quale degrado di prestazioni..in genere uno switch è un dispositivo che introduce un ritardo di pochi microsecondi.

Ultima modifica di xsim : 11-02-2008 alle 07:55.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 15:36   #352
giar87
Junior Member

innanzitutto grazie per l'interesse...io ho provato come dici te a ad attaccarmi via lan al router linksys e i miglioramenti non li noto...quindi evidentem questo è il massimo che posso fare...e pensare che di contratto ho la 10 mega nominale...mah...attaccato dritto al pirelli nel caricamento pagine internet sembra molto più scattante...proverò di nuovo la linea attaccandomi direttam da lì..a quel punto 2 sono le cose...se va meglio nettamente allora mi devo rassegnare..se va più o meno uguale chiamo la tiscali e vedo di farmi risolvere il prob!!..graziee..ciao
Old 12-02-2008, 16:02   #353
giar87
Junior Member

innanzitutto grazie per l'interesse...io ho provato come dici te a ad attaccarmi via lan al router linksys e i miglioramenti non li noto...quindi evidentem questo è il massimo che posso fare...e pensare che di contratto ho la 10 mega nominale...mah...attaccato dritto al pirelli nel caricamento pagine internet sembra molto più scattante...proverò di nuovo la linea attaccandomi direttam da lì..a quel punto 2 sono le cose...se va meglio nettamente allora mi devo rassegnare..se va più o meno uguale chiamo la tiscali e vedo di farmi risolvere il prob!!..graziee..ciao[/quote]
raga forse non ci crederete ma il prob si è risolto...in casa a sfruttare il wireless eravamo 2 computer con xp più 1 con vista...finalm anche l'unico con vista si è convinto proprio oggi a passare ad xp...e la rete ora va molto meglio...la differenza è netta nel caricamento pagine web...ora proverò anche con il peer to peer per vedere se aumenta la velocità di download...in effetti prima non mi capivo perchè guardando lo stato del wireless dal modem in tempo reale il computer con vista aveva sempre più banda e miglior qualità del segnale...secondo me vista in una rete rompe troppo...
Old 12-02-2008, 16:52   #354
volo86
Junior Member

Ciao,

stavo provando a mettere in atto la guida ma quando mi collego al 192.168.1.1 non mi compare la pagina per modificare le impostazioni, ma solo le statistiche del modem.

Il modem che sto usando è il DSL-302T fornito da Telecom...

Come potrei fare?
volo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:57   #355
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da volo86 Guarda i messaggi
Ciao,

stavo provando a mettere in atto la guida ma quando mi collego al 192.168.1.1 non mi compare la pagina per modificare le impostazioni, ma solo le statistiche del modem.

Il modem che sto usando è il DSL-302T fornito da Telecom...

Come potrei fare?
Dovrebbe essere già in bridge, se Callahan conferma. Prova ad andare avanti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:13   #356
volo86
Junior Member

dunque, ho porvato ad andare avanti nella guida, l'ultimo passaggio che mi mancava era collegare il router wi-fi al modem e provare a connettermi giusto?

Bene, nn si connette per niente, quando attacco il cavo LAN al pc per un pò prova a stabilire la connessione ma poi nn succede più nulla.

Se eseguo il connection wizard del router mi dice di controllare il cavo che sia inserito correttamente, però su un altro pc con lo stesso cavo il router funziona a meraviglia...
volo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:55   #357
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Facciamo un passo indietro. Per collegarti col 302 lanciavi la connessione dal PC?
Old 19-02-2008, 13:45   #358
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
ma una volta collegati i due router, c' è un modo per vedere i valori della portante(snr e attenuazione) sul "modem puro"?
Old 19-02-2008, 13:54   #359
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

No. Lo devi attaccare direttamente al pc.
Inoltre:
Per rientrare nella configurazione di tale prodotto dopo averlo spento oppure dopo aver spento il PC, è necessario forzare il TCP/IP in quanto il DHCP non entra più in gioco

Ultima modifica di pegasolabs : 19-02-2008 alle 13:57.
Old 19-02-2008, 16:58   #360
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No. Lo devi attaccare direttamente al pc.
Inoltre:
Per rientrare nella configurazione di tale prodotto dopo averlo spento oppure dopo aver spento il PC, è necessario forzare il TCP/IP in quanto il DHCP non entra più in gioco
peccato, come sospettavo...io devo per forza avere due router perché il fritz!(che mi serve per il Voip) non ha un buon modem adsl e quindi lo abbino al pirelli disco volante...
il mio pirelli non ha bisogno della forzatuta, quando lo attacco al pc da solo subito va
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian