Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-02-2008, 09:17   #41
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
mah.. discorso consumi a parte, il problema sta in chi guida.
Fa più danni un imbecille su due ruote che una persona ligia al cds su un suv.
e decisamente non sono un estimatore dei suv.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline  
Old 15-02-2008, 09:22   #42
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
tra l'altro (se non sbaglio) i suv e i cosiddetti "truck" sono nati in america, dove hanno un senso (persone ENORMI , famiglie numerose, strade sterrate, il tutto in spazi molto ampi, dove parcheggiare un coso di 9 metri è facile )

qui da noi servono giusto per parcheggiare sui marciapiedi, per dare maggiore sicurezza alle signore che vanno a fare la spesa e che parcheggiano "a orecchio" (TUMP! TUMP! le auto davanti e dietro ) e così via...

ah, come auspico un bel periodo di tolleranza zero un bel po' di patenti ritirate, multe a go-go, gente che magari impara la civiltà urbana...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 15-02-2008, 09:23   #43
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito perchè invece di un problema di educazione stradale debba sempre diventare un problema di mezzi.....come se chi non possiede un SUV sia necessariamente un esempio di correttezza e virtù.

Quella che mi ha mandato all'ospedale in fin di vita guidava una normalissima utilitaria eppure..........
è quello che mi chiedo anche io.

se invece del suv a causare l'incidente fosse stato un qualsiasi altro mezzo, vista la dinamica, avrebbe comportato le stesse fatali conseguenze.

quindi di cosa parliamo?
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline  
Old 15-02-2008, 09:29   #44
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
tante volte ho rischiato, pure in autostrada.
Ricordo, male, o tu sei motociclista?

No, perché anche al mio sputer 150 ne fanno di cotte e di crude...

Tornando in topic: belli (solo alcuni) ma poco di più.
Se uno ha una casa in campagna, forse è meglio un fuoristrada vero, con le ruote alte e le marce corte e la trazione integrale.
Se uno invece deve fare lo sborone in città, forse è meglio un'utilitaria sportiva, o una berlina.

E, anche secondo me, pericolosi per chi sta intorno, anche perché la visibilità dall'interno di un SUV non è certo quella che si ha da dentro un'utilitaria.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu

Ultima modifica di Ziosilvio : 15-02-2008 alle 09:32.
Ziosilvio è offline  
Old 15-02-2008, 09:32   #45
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
mah.. discorso consumi a parte, il problema sta in chi guida.
Fa più danni un imbecille su due ruote che una persona ligia al cds su un suv.
e decisamente non sono un estimatore dei suv.

Non è vero. Chi è alla guida di un SUV è MOLTO piu pericoloso.

http://bmj.bmjjournals.com/cgi/conte...48.627731.2Fv1
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 15-02-2008, 09:33   #46
- S y l a r -
Member
 
L'Avatar di - S y l a r -
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
ennò, se facciamo i talebani, come tu vuoi, lo facciamo fino in fondo: via i suv le auto monopasseggero e basta, non quelle troppo pesanti, perchè tolta la smart e poche altro, tutte le auto che girano con un solo passeggero sono un mostro di inefficienza, con numeri, ripeto, decisamente superiori a quelli dei suv in circolazione.
Però a me non piacciono i talebani...
A parte che hai ignorato il resto del post....-_-'

E' semplicemente impossibile fare come dici tu,mentre è palesemente fattibile la mia ipotesi.
Praticamente ragionando a modo tuo siccome non possiamo raggiungere la perfezione tanto vale non migliorare affatto e,anzi,restare nella merda fino al collo.

No.
Scusami la schiettezza ma questo modo di ragionare è di un'ottusità è un'ignoranza insopportabili.
__________________
This is usually the part when people start screaming.
- S y l a r - è offline  
Old 15-02-2008, 09:35   #47
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ricordo, male, o tu sei motociclista?

No, perché anche al mio sputer 150 ne fanno di cotte e di crude...

Tornando in topic: belli (solo alcuni) ma poco di più.
Se uno ha una casa in campagna, forse è meglio un fuoristrada vero, con le ruote alte e le marce corte e la trazione integrale.
Se uno invece deve fare lo sborone in città, forse è meglio un'utilitaria sportiva, o una berlina.

E, anche secondo me, pericolosi per chi sta intorno, anche perché la visibilità dall'interno di un SUV non è certo quella che si ha da dentro un'utilitaria.
tra l'altro le presunte qualità fuoristradistiche dei SUV sono inesistenti... tempo fa Quattroruote (mi pare) ha fatto un test con X5 (o X3) Cayenne e robe simili, mettendoci in mezzo anche la Panda 4x4 (che, prezzo a parte, trovo un'auto fenomenale per quello che offre!). Be', i suv hanno fatto figure meschine coi loro bei cerchi da 17", le ruote slick, 2 tonnellate da portarsi in giro ecc.

La Panda ha superato tutte le prove
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 15-02-2008, 09:38   #48
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
A parte che hai ignorato il resto del post....-_-'
ma perchè avevi assolutamente ragione su tutta la linea

Quote:
No.
Scusami la schiettezza ma questo modo di ragionare è di un'ottusità è un'ignoranza insopportabili.
proprio come adesso

perdonami per il fastidio insopportabile che ti ho arrecato con la mia opinione, ora provvedo a memorizzare la tua e fra qualche ora intervengo di nuovo nel thread a tuo supporto.
Redux è offline  
Old 15-02-2008, 09:41   #49
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tra l'altro le presunte qualità fuoristradistiche dei SUV sono inesistenti... tempo fa Quattroruote (mi pare) ha fatto un test con X5 (o X3) Cayenne e robe simili, mettendoci in mezzo anche la Panda 4x4 (che, prezzo a parte, trovo un'auto fenomenale per quello che offre!). Be', i suv hanno fatto figure meschine coi loro bei cerchi da 17", le ruote slick, 2 tonnellate da portarsi in giro ecc.

La Panda ha superato tutte le prove
La Panda 4x4 è forse l'unica Fiat che comprerei per me.
La panda 4x4 è sempre stata un'auto eccezionale, anche se al giorno d'oggi forse la fanno pagare un po' troppo. Hai l'agilità di un'utilitaria quando sei in città, e quella di un fuoristrada quando sei in campagna.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline  
Old 15-02-2008, 09:45   #50
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La Panda 4x4 è forse l'unica Fiat che comprerei per me.
La panda 4x4 è sempre stata un'auto eccezionale, anche se al giorno d'oggi forse la fanno pagare un po' troppo. Hai l'agilità di un'utilitaria quando sei in città, e quella di un fuoristrada quando sei in campagna.
infatti!

nei paesini in collina o in montagna, dove la neve d'inverno c'è molto spesso, ci sono una marea di residenti che usano la panda (anche quella vecchia): pesa un tubo, è agile, consuma poco (il 1.3 multijet nuovo va una meraviglia)... peccato che il prezzo sia un po' alto (mi pare tipo 17.000 euro), perchè con 2000 euro in meno sarebbe perfetta!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 15-02-2008, 09:46   #51
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14946
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tra l'altro le presunte qualità fuoristradistiche dei SUV sono inesistenti... tempo fa Quattroruote (mi pare) ha fatto un test con X5 (o X3) Cayenne e robe simili, mettendoci in mezzo anche la Panda 4x4 (che, prezzo a parte, trovo un'auto fenomenale per quello che offre!). Be', i suv hanno fatto figure meschine coi loro bei cerchi da 17", le ruote slick, 2 tonnellate da portarsi in giro ecc.

La Panda ha superato tutte le prove
Ma appurato che i SUV non sono fuoristrada, se ad uno piace un SUV e lo guida secondo il codice della strada, perchè non dovrebbe comprarlo?

Ad esempio mi piace molto di più la posizione di guida elevata rispetto a quella rasoterra......e se devo dirla tutta, vedo più "utile" un SUV rispetto ad una supersportiva da 300Km/h con 2 posti.......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 15-02-2008, 09:48   #52
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
perchè non dovrebbe comprarlo?
Perchè uccide le persone, sia con l'inquinamento, sia con la guida.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 15-02-2008, 09:48   #53
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma appurato che i SUV non sono fuoristrada, se ad uno piace un SUV e lo guida secondo il codice della strada, perchè non dovrebbe comprarlo?

Ad esempio mi piace molto di più la posizione di guida elevata rispetto a quella rasoterra......e se devo dirla tutta, vedo più "utile" un SUV rispetto ad una supersportiva da 300Km/h con 2 posti.......
ah be', quello è certo

però a volte i SUV vengono presi da incompetenti che "si sentono più sicuri" solo perchè stanno in alto e se toccano qualcuno il danno ce l'hanno gli altri...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 15-02-2008, 09:48   #54
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Perchè uccide le persone, sia con l'inquinamento, sia con la guida.
ma quello indipendentemente dal suv...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 15-02-2008, 09:53   #55
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14946
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Perchè uccide le persone, sia con l'inquinamento, sia con la guida.


Appurato che consumano e quindi inquinano + o - come una berlina di pari categoria, non credo che i 6.000 morti annuali che lasciamo sulle strade siano dovuti ai SUV anche perchè era lo stesso 10 anni fa quando questo fenomeno non era presente, e inoltre non so se hai mai guidato un qualcosa, ma ad esempio guidando più in alto hai una migliore visione anche di quanto ti stà intorno e specie con la nebbia hai un vantaggio enorme......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 15-02-2008, 09:53   #56
- S y l a r -
Member
 
L'Avatar di - S y l a r -
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tra l'altro le presunte qualità fuoristradistiche dei SUV sono inesistenti... tempo fa Quattroruote (mi pare) ha fatto un test con X5 (o X3) Cayenne e robe simili, mettendoci in mezzo anche la Panda 4x4 (che, prezzo a parte, trovo un'auto fenomenale per quello che offre!). Be', i suv hanno fatto figure meschine coi loro bei cerchi da 17", le ruote slick, 2 tonnellate da portarsi in giro ecc.

La Panda ha superato tutte le prove
Ma anche dal punto di vista della sicurezza mi danno non pochi dubbi quelle macchine.Controllarle in situazioni difficili non dev'essere una passeggiata per tutti....

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
ma perchè avevi assolutamente ragione su tutta la linea

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
proprio come adesso

perdonami per il fastidio insopportabile che ti ho arrecato con la mia opinione, ora provvedo a memorizzare la tua e fra qualche ora intervengo di nuovo nel thread a tuo supporto.


Spoiler:
Seriamente parlando non volevo offendere ma tanto a non trattenermi troppo nell'esprimere le mie opinioni.
__________________
This is usually the part when people start screaming.
- S y l a r - è offline  
Old 15-02-2008, 09:56   #57
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Questo non e´corretto. Il punteggio Euroncap viene assegnato negli urti contro masse identiche a quella della vettura, in pratica il suo punteggio di 4 stelle e´basato sullo scontro con un altro Q7 da 2,5 tonnellate...

Prova a far scontrare un Q7 (2,5 t, 4 stelle) contro una 5oo (5 stelle, 930 Kg) e poi mi dici chi sta meglio dopo l´urto
è senza dubbio vero, comunque ti ricordo che la formula dell en.cinetica è 1/2 mv^2, quindi bastano piccole variazioni di velocità (10-20km\h) per inficiare pesantemente il risultato...
Han Solo è offline  
Old 15-02-2008, 09:58   #58
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
è senza dubbio vero, comunque ti ricordo che la formula dell en.cinetica è 1/2 mv^2, quindi bastano piccole variazioni di velocità (10-20km\h) per inficiare pesantemente il risultato...
sì ok, la 500 lanciata ad alta velocità avrà maggiore energia cientica di un suv quasi fermo, ma quando si scontrano l'esito è comunque a sfavore della 500... ok che oggigiorno le studiano bene, ma con un botto grosso c'è poso da fare...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 15-02-2008, 10:00   #59
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Non è vero. Chi è alla guida di un SUV è MOLTO piu pericoloso.

http://bmj.bmjjournals.com/cgi/conte...48.627731.2Fv1
ma più pericoloso di cosa??
guarda che ho scritto che tra uno che rispetta il codice e uno no il più pericoloso è il secondo, e mi pare palese eh..
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline  
Old 15-02-2008, 10:02   #60
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tra l'altro le presunte qualità fuoristradistiche dei SUV sono inesistenti... tempo fa Quattroruote (mi pare) ha fatto un test con X5 (o X3) Cayenne e robe simili, mettendoci in mezzo anche la Panda 4x4 (che, prezzo a parte, trovo un'auto fenomenale per quello che offre!). Be', i suv hanno fatto figure meschine coi loro bei cerchi da 17", le ruote slick, 2 tonnellate da portarsi in giro ecc.

La Panda ha superato tutte le prove
mi piacerebbe vederla la panda al Transsyberia Rallye
poi vediamo se andrebbe meglio delle cayenne che vi partecipano !
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v