|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ritengo che solo una persona arrogante possa circolare con un mezzo del genere.
Non ho l'automobile, anzi sono un detrattore di tale tipo di mezzo, per cui lungi da me provare invidia per una persona che butta via i soldi e fa la fortuna dei concessionari che ci marginano sopra e sono felici come una pasqua quando un pollo si fa carico di tale mezzo e come esce dal concessionario ha già il problema di dove cavolo mettere sto cassone. Ad ogni modo, come ho già avuto modo di sottolineare, il personaggio che ha causato tale incidente non ha coscienza, gliene frega niente dei morti e feriti, penso che la sua mente vaghi solo su implicazioni economiche e sulle condizioni del suo povero suv. Lo dimostra anche il suo tentativo di scusarsi (pedoni che attraversavano col rosso, quando più di un testimone dice che la strada era libera). Probabilmente la sua assicurazione non basterà a coprire tutti i danni, per cui dovrà mettere di tasca propria. Se viaggiava in taxi non ammazzava nessuno, e sicuramente gli costava meno dei milioni di euro che ora dovrà tirare fuori (spero). Certo che bisogna proprio essere poveri, ma proprio poveri dentro per vantarsi di un'automobile... Com'è misera la vita quando si riduce a bearsi di aver comprato un mezzo inquinante, antieconomico, pericoloso, e energeticamente in perdita.
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sono le macchine più brutte,inutili e dannose del mondo.Non c'è alcuna linea di difesa che tenga nei loro confronti.
Trovo poi di una ridicolezza fuori dal comune il parallelo con i mezzi da lavoro che invece sono necessariamente grandi e non inutilmente grandi.Tra l'altro dei mezzi pesanti da lavoro ci si lamenta lo stesso.
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
secondo me dovrebbe esserci un patente in più....
superati limiti di peso e dimensioni si deve fare un test vero , niente buffonate... non sai quante volte ho dovuto chiedere a signore di spostare la loro macchina e alla fine l'ho dovuto fare io... gente senza figli che va a fare la spesa con una ML AMG senza riuscire ad entrare in un pargheggio di 9metri... una bella patente in più... ![]() p.s: cmq edito , non sono inutili...un amico di famiglia ha un tuareg leggermente alzato, è un geometra e va spesso in cantieri montani però sfrutta tutti i posti e il bagagliaio ogni giorno...utilizzando quest'auto ne risparmia 2...gli operai/tecnici li pota lui come parte del materiale/progetti
![]() Ultima modifica di seb87 : 15-02-2008 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Come gia' detto,
per guidare auto che pesano piu' di 1800Kg, patente C.
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Detto questo in termini terra terra di sicurezza e ingombro come dico sempre non cambia proprio nulla tra molti suv e molti monovolumi altrettanto ingombranti , pesanti e inquinanti. Infine io voglio questo ... ![]() ![]() in citta' dovrebbe essere abbastanza grosso per farsi largo ! ![]() ![]() p.s. sono daccordo sul fatto di obbligare a conseguire una patente speciale per dei veicoli del genere ma anche per le vetture sportive. E non un test modello rincoglionito come quelli attuali. |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
io parlo per Monovolume = Suv ...quando si parla di certe dimensioni....
![]() un licoln Navigator.. ![]() però poi devi farti unbel corso da Gangsta/rapper/mafioso russo o Agente CIA...non lo danno mica a tutti ![]() ![]()
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Poi, fra l'altro, questi furboni, spesso, immatricolano SUV come automezzo promiscuo, intestandolo all'aziendina del papi, risparmiando fior di quattrini. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
dovrebbero contare dimensioni / peso / potenza...
solo il peso coinvolgerebbe troppe tipologie di auto... ![]()
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Mi sento tirato in causa, ho un suv da 2 anni, precisamente un cr-v vecchio modello, martedi ho accompagnato a bologna moglie e due sue amiche per delle formalità burocratiche; ho visto le peggio cose fatte da utilitarie,
![]() Non difendo l'idiozia del tipo di milano ma, mi sembra triste fare di tutta un erba un fascio. |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il cr-v è un mini suv...i problemi veri sono causati dai vari ssangYang , ML o GL Mercedes , Caien ecc ecc.. ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sono oggetti, soltanto oggetti, tutto sta a vedere che uso se ne fa. Ci sono Suv molto belli, Imho, fuoristrada spettacolari come l'hummer. Io personalmente giro su un Piaggio x8 (che non è uguale al BMW X5 + 3 ![]() Insomma, non tutti i gusti sono alla menta... Inquinano? una Panda di 15 anni fa inquina di più; ci sono auto non suv che pesano più di due tonnellate, e allora che facciamo? Se stiamo a guardare, ad esempio, dal mio punto di vista il 50% almeno delle auto in circolazione alle 8 di mattina non dovrebbero stare lì, perchè quando va bene si parla di una tonnellata di ferraglia per portare a spasso una sola persona. Allora dovremmo fare una regola (e da qualche parte l'han fatto) che ogni auto deve portare -ad esempio - almeno una persona ogni 300 kg di peso, sennò parcheggi e vai a piedi. Quanti SUV circolano in Italia? e quante auto con monopasseggero circolano in Italia? |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
be non e' solo un problema dei suv ... immatricolano cosi' qualsiasi cosa purchè abbia costi notevoli ... ma si sa ... lo scontrino che il salumiere omette di fare e' piu' facile da controllare !
|
![]() |
![]() |
#37 | |||||||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
C'è chi lo sta facendo.
Quote:
Quindi è sbagliato affermare che le deagle sono più pericolose delle pistole a piombini? La pericolosità di un oggetto,una situazione,ecc...viene,per rispetto al buon senso,fatta nell'ipotesi peggiore. Un cretino è più pericoloso alla guida di suv che non di una panda,ergo i suv sono più pericolosi. Questo mica vuol dire che tutti quelli che guidano i suv sono cretini,ma il discorso non cambia. Quote:
Quote:
Ma la cacca fà schifo in ogni caso... Ed infatti non può circolare una panda di 15 anni fa.....-_-' Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Però a me non piacciono i talebani... |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non ho capito perchè invece di un problema di educazione stradale debba sempre diventare un problema di mezzi.....come se chi non possiede un SUV sia necessariamente un esempio di correttezza e virtù.
Quella che mi ha mandato all'ospedale in fin di vita guidava una normalissima utilitaria eppure..........
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
più che i suv, sono le persone che li guidano a dover essere "civilizzati"... e questo vale per i Cayenne come per le Panda...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.