|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Buonasera ragazzi....
Stò per cambiare la scheda in questione "GA P35 DS3R", non botta... La storia è questa... appena presa il problema si manifestava solo talvolta, cioè..."schermata nera quando gli pareva.... installazioni di windows, a pc acceso ecc" Poi ho aggiornato il bios della scheda all'F11, e per 4 giorni è andata senza problemi.... fino a che domenica sera il pc si spegne di botto e non si avvia più, o meglio il solito avvio della scheda con ventole al max e schermo nero... si avvia solo talvolta.... ho già provato a mettere i valori di bios predefiniti e anche a overvoltare le ram di +0,2v... ma nulla... il problema persiste.... Solo, prima di comperare una nuova scheda "DFI" voglio essere sicuro che il problema derivi da questa.... come posso esserne sicuro al 100 %... la mia configurazione la trovate in firma... Aspetto risposte da Voi esperti... ![]() Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
|
Che memorie hai?
Con che timings by spd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
se il problema è solo questo era una emerita cavolata >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() questa sera provo con un banco solo... poi vi saprò dire... altri accorgimenti da impostare da bios??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
Purtroppo per essere sicuri al 100% di non aver problemi con questa mobo bisogna avere delle memorie che by spd abbiano timings 5-5-5-18.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
|
Quote:
Io all'inizio ho risolto montando un banco solo e il pc partiva.Poi al riavvio alza i Volt delle ram fino a 2.1V (+0.3).Spegni il pc (stacca il cavo alimentazione)e installa l'altro banco ram.Dovrebbe partire.Se poi vuoi cambiare i timing controlla i Volt (inizia con +0.3 fino a +0.5 se non parte) e arrivi tranquillo a 4-4-4-12. Aggiornaci se tutto è andato a buon fine...
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Ciao, io ho 2 problemi:
Con la mia GA-P35-DS4 rev. 1.0 installando i nuovi driver Ati 8.1 al riavvio del Pc schermo nero!!!! per fortuna avevo fatto l'immagine del disco C ![]() Con la GA-P35-DS4 rev 2.0 di un mio amico appena installato tutto ( non vi dico quanti problemi mi ha dato, dall'audio all'achi ![]() ![]() Qualcuno mi puo' aiutare? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
idem conGigabyte P31-DS3L
Stesso problema al boot con una Gigabyte P31-DS3L.
Stasera provo a settare i timing e aumentare di 0,2v le ram. Inotre aggiornerò il bios alla versione F8. Poi vi faccio sapere, se può essere di aiuto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate ragazzi forse compro una Gigabyte P35-DS4 Rev.2 ma ho saputo che ha un po' di problemini, ma dai vostri ultimi posto pare che nn abbia più nulla.
adesso quindi la cosa com'è messa e quale è la soluzione? edit: asd ios osd lol scusate erore mio!!!! ![]()
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn Ultima modifica di M4R1|< : 15-02-2008 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Detto questo, leggendo di qua e d la, avevo scoperto che le Geil avevano bisogno di una alimentazione minima di 1,9v;ho quindi alzato il voltaggio e magicamente il sistema ha iniziato a funzionare bene,riaccendendosi anche il giorno dopo.Dopo un paio di giorni però è tornato a darmi problemi,senza che avessi toccato altro. I timings erano quelli per-impostati (mi pare 5-5-5-15), ma ho provato anche a portarli a 4-4-4-(?),e ricordo funzionasse bene. Comunque, se guardate la lista delle ram supportate, le GEil Ultra sono pienamente supportate e dovrebbero funzionare senza alcun problema di timings o volts.NO? Attendo il ritorno della mobo per effettuare le verifiche da voi proposte. Saluti.
![]() |
![]() |
#477 |
Member
|
Eppoi..c***o...se compro delle ram spinte, le voglio usare al massimo delle loro prestazioni! Non sono un grande esperto di mod, ma alzando i timings, non decrescono le prestazioni (aumenta la latenza,cioè il ritardo)?
![]() |
#478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Di solito lasciano dei parametri piuttosto conservativi di default in modo da evitare possibili problemi, è normale doverli affinare a mano (non è detto insomma che se sulla confezione c'è scritto "800 Mhz [email protected]" ti partiranno proprio in quel modo, è indicativo e devi essere tu ad impostare quei valori) Non c'entra nulla il discorso di ram supportate o meno dalla mobo: è aria fritta quel tipo di documentazione. Anzi spesso le ram rimangono sul vago, nel senso che ti dichiarano certi valori ma poi aggiungono un range di voltaggi piuttosto ampio, in modo da pararsi un pò il di dietro: se le geil sono quelle che penso io è il tuo caso, perchè dichiarano un range di voltaggi da 1.9 a 2.3V, dico bene o dico male? ciò vuol dire che se sei sfigato forte magari hai bisogno più di 2V per farle andare a 800mhz 4-4-4-12, ma sarebbe comunque perfettamente normale e previsto dalle specifiche. Come è normale e previsto che le ram spinte a default non partono spinte ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-02-2008 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Member
|
[quote=skryabin....
Come è normale e previsto che le ram spinte a default non partono spinte ![]() Ho capito,però mi scoccia di dover "ritardare" le mie memorie solo perchè la mobo non ha voglia di funzionare a dovere....questo intendevo.
![]() |
#480 | |
Senior Member
|
Quote:
I tool sotto win e la schermata del bios leggono solo dei registri... Poi magari il timings reale a cui il bios fa girare le memorie è un altro. Secondo me questo problema dei timings non è della mobo ma del chipset... Poi alcune mobo con lo stesso chipset mascherano la cosa con timings farlocchi in output e aumentando a 5-5-5-18 senza che l'utente veda. Proprio come win vista 32 bit che con 4GB sulle info di sistema mostra 4GB di ram, mentre ne indirizza sempre 3.5 (con una sk video da 512). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.