Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 16:15   #2281
Stefano_1986_
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Linksys e Grandstream fanno buone ata box, sia con gestione della linea fissa tradizionale (porta FXO) che senza, solo chiamate voip (porta FXS). Tra i 60 e gli 80 euro circa, io le ho trovate solo online mai viste in negozi.
cavolo! ma è tanto...
pensavo fossero molto + economiche...
a questo punto mi conviene cercare un router in cui è incorporata...
si sa la data di uscita del 7270 compatibile con i gestori italiani???
p.s. grazie mille delle info

p.s.s. qualcuno propone qualcos'altro?
Stefano_1986_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:30   #2282
EthanHunt
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho un pirelli netgate voip datomi dalla tiscali,vorrei prendere un router wifi che esplica anche le funzioni voip.La tiscali in questo momento dà un modem Thomson SpeedTouch ST 585v6 in comodato d'uso.In giro ho trovato il 716v5 WL.Mi consigliate questa marca o un'altra + famosa?
EthanHunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:30   #2283
Stefano_1986_
Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Piglia un buon modem/router con la caratteristiche che ti servono, ma aggiungici il qos tra queste (indispensabile per un uso con voip) e poi un banale fritz 5050 impostato come ata (cioè si prende la connessione dal router).

Il vantaggio di una configurazione così è che sfrutti la sola parte voip del fritz (che su ebay tedesco te lo porti a casa con una trentina di euro spedito e poi te lo cambi in eng senza problemi senza dover neanche cambiare l'annex) e il resto lo fai fare ad un buon router.

I fritz sono ottimi per il voip, ma fanno pietà sia come modem (anche se sono originali annexA fanno fatica con linee un pò sporche e/o disturbate), sia come router (poche connessioni nat, gestione scarna del solo traffic shaping, ecc...).
ciao!
grazie anche a te delle informazioni!
se ho capito bene mi stai dicendo di prendermi un modem/router di buona qualità con le caratteristiche che cerco tranne il voip!
Al quale poi collego un fritz 5050 che poi uso solo x il voip?
e come lo collego? tramite cavo lan?
Old 12-02-2008, 16:35   #2284
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da iwi75 Guarda i messaggi
Mi consigliate il secondo? Il router è lo stesso identico?
Il router dovrebbe essere lo stesso, meglio chiedere conferma al venditore.

Quote:
Originariamente inviato da =Aleluca Guarda i messaggi
Mentre ti stavo per rispondere mi è caduta di nuovo...!
Io oltre a questo pc (con vista 64 bit) ho anche un portatile con xp e li funziona benissimo e non cade mai, anche in questo pc prima c'era xp e non ho mai avuto un problema...!
Tutti e due i pc sono collegati con cavo ethernet quindi non centra wi-fi o altro...!

Quindi il modem che mi consigliate sarebbe questo...? http://www.EDIT.it
Lin a eshop singoli vietati. Comunque si, il router è quello.

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
a me l'hanno proposto a 55€
è caro dici per quello che vale?
No è giusto come prezzo. Io ci metterei 25 euro e prenderei un GT però.

Quote:
Originariamente inviato da xing83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi serve un router adsl Fi-Fi, che si colleghi da solo ad internet appena lo accendo e io poi mi collego con i due portatili in wi fi e navigo in internet.
Ci tengo a precisare che ero orientato verso il netgear, ma non ha il tasto per spegnerlo e visto che non mi va di mettere e togliere la spina, e non mi va di tenerlo sempre acceso, è fondamentale per me che il router abbia il tasto on/off, poi se fosse possibile spegnerlo anche tramite wi fi sarebbe proprio il massimo.

Ps utilizzo molto il pc per scaricare con programmi p2p ti emule, quindi cè da cosiderare anche la sua resa in questo ambito

Pps so che un router wifi per emul non è il massimo, pero' per me va bene anche un buon compromosso, l'importante e che non mi cada la connessione sempre.

Detto questo, me ne consigliate uno?

Grazie anticipatamente a tutti!
Butta un occchio ai Billion, tipo il 7402G. Controlla ma dovrebbe avere il tasto on/off.
Altrimenti metti il Netgear su una ciabatta con interruttore.

Quote:
Originariamente inviato da EthanHunt Guarda i messaggi
Ho un pirelli netgate voip datomi dalla tiscali,vorrei prendere un router wifi che esplica anche le funzioni voip.La tiscali in questo momento dà un modem Thomson SpeedTouch ST 585v6 in comodato d'uso.In giro ho trovato il 716v5 WL.Mi consigliate questa marca o un'altra + famosa?
Sei sicuro di poterlo cambiare. Tiscali non fornisce i parametri del VoiP
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:47   #2285
Stefano_1986_
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sei sicuro di poterlo cambiare. Tiscali non fornisce i parametri del VoiP
scusate...
anche io sto cercando un router voip x tiscali
dato che ho fatto un abbonamento asdl+voip senza modem in comodato!

ora mi chiedo...
se posso non prendere il modem...
vorrà dire che ci sarà il modo di configurare qualsiasi modem voip...
altrimente ke senso avrebbe dare la possibilità di scegliere
se prendere o no il modem in comodato???
Old 12-02-2008, 16:55   #2286
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Stefano_1986_ Guarda i messaggi
scusate...

ora mi chiedo...
Non lo chiedere a me . Nel tuo caso immagino di si. Con i vecchi contratti col comodato del Pirelli VoIP bianco, i parametri non erano forniti al cliente.
Old 12-02-2008, 17:45   #2287
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Il voip di tiscali è in H.323 e non in sip. I parametri h.323 di tiscali non sono noti nè te li daranno mai. Ci sono tre possibilità:
1) hai il numero telecom portato su tiscali ma sei su una centrale che ha l'ata in casa. Ti tocca prendere i loro modem altrimenti perdi il numero telecom.
2) hai il numero portato telecom, ma l'ata è in centrale. Puoi mettere il router che ti pare e attaccare qualsiasi telefono.
3) non hai il numero telecom, puoi mettere il router che ti pare (se hai l'ata in centrale attacchi i telefoni e hai il numero tiscali, se non hai l'ata in centrale non puoi usare il numero tiscali e quindi neanche i loro servizi "voip").
Quote:
ciao!
grazie anche a te delle informazioni!
se ho capito bene mi stai dicendo di prendermi un modem/router di buona qualità con le caratteristiche che cerco tranne il voip!
Al quale poi collego un fritz 5050 che poi uso solo x il voip?
e come lo collego? tramite cavo lan?
Esatto, lo colleghi tramite cavo lan. C'è tutto nel software del fritz.
P.S. non faccio assistenza privata via msn, il forum è qui per questo. Ti autorizzo, ma non per parlare di quale modem/router/ata ti serve.
Quote:

ora mi chiedo...
Dipende se hai l'ata in centrale o meno. Leggi sopra.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:12   #2288
EthanHunt
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Il voip di tiscali è in H.323 e non in sip. I parametri h.323 di tiscali non sono noti nè te li daranno mai. Ci sono tre possibilità:
1) hai il numero telecom portato su tiscali ma sei su una centrale che ha l'ata in casa. Ti tocca prendere i loro modem altrimenti perdi il numero telecom.
2) hai il numero portato telecom, ma l'ata è in centrale. Puoi mettere il router che ti pare e attaccare qualsiasi telefono.
3) non hai il numero telecom, puoi mettere il router che ti pare (se hai l'ata in centrale attacchi i telefoni e hai il numero tiscali, se non hai l'ata in centrale non puoi usare il numero tiscali e quindi neanche i loro servizi "voip").
Come faccio a sapere se l'ata è in casa o in centrale?
EthanHunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:18   #2289
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Fritz!BOX 7270, ma in Italia ancora non è commercializzato (esiste solo la versione in tedesco annex B, a quello che ho capito). Altri io non ne conosco, specialmente per la parte voip integrata. Eventualmente pensa di implementare il voip con un ATA box, così diventa più facile
E' stato aperto il thread ufficiale per il AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7170. L'autore cerca collaborazione per la realizzazione di una miniguida. Se qualcuno vuole collaborare contatti l'autore.
Old 12-02-2008, 20:27   #2290
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Qual'è la migliore combo router e scheda wifi con maggiore copertura dichiarata in indoor?
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:36   #2291
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Con cosa sostituireste in dg834g ? Cerco qualcosa con HW migliore.
Dite che è il caso di puntare sul wireless n e sulle porte etherneth fino a 1000Mb ?
Old 12-02-2008, 21:08   #2292
xing83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Butta un occchio ai Billion, tipo il 7402G. Controlla ma dovrebbe avere il tasto on/off.
Non è che ne abbia letto cosi bene, anzi, solo lamentele, altri consigli a parte quello della ciabatta che non è realizzabile nel mio caso?
xing83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:10   #2293
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Non è che ne abbia letto cosi bene, anzi, solo lamentele, altri consigli a parte quello della ciabatta che non è realizzabile nel mio caso?
Del Billion?
Old 12-02-2008, 22:16   #2294
Mezzokilo
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Barletta
Ho trovato il Netgear dgb111g-300its in offerta a 54€ compreso spedizione. Che fò lo prendo? Che mi consigliate?
A quel prezzo non credo si trovi di meglio, giusto?
Old 12-02-2008, 22:22   #2295
xing83
Member

Quote:
Del Billion?
Si, ho letto 2 commenti qui sul forum, pero' dalla tua risposta mi sa che ho letto solo i 2 negativi e forse c'e ne sono1000 positivi e che non ho trovati
che prezzi hanno?
sono stabili in wi fi e sopratutto con il p2p?
Old 12-02-2008, 23:08   #2296
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Si, ho letto 2 commenti qui sul forum, pero' dalla tua risposta mi sa che ho letto solo i 2 negativi e forse c'e ne sono1000 positivi e che non ho trovati
che prezzi hanno?
sono stabili in wi fi e sopratutto con il p2p?
Qualcuno che si lamenta lo trovi per tutti i router
Comunque devi essere convinto tu: fatti una lettura nel thread del Billion 7404VGO. Al limite chiedi lì qualche info che ti interessa. Dovrebbe differire da quello solo per il VoIP. Anche se alla fine ti conviene proprio il 7404 (Euro 155,00 + IVA il 7404VGO, 145+iva il 7402G)
Old 12-02-2008, 23:21   #2297
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Alcune precisazioni sui fritz:

1) i fritz nativi annex A NON fanno affatto pietà x ciò che riguarda la parte modem, soffrono solamente adsl afflitte da un rapporto segnale/rumore particolarmente basso, ma da qui a dire che fanno pietà ce ne passa.. Questa della parte modem scadente è una croce che si portano dietro dai primi modelli che nascevano dedicati x le linee tedesche e poi una volta adattati alle italiane soffrivano le differenti configurazioni..

2) il fritz nasce già con un QOS voip dedicato. Se x esempio stai iniziando una chiamata in voip e contemporaneamente provi ad aprire l'home page di hwupgrade la pagina si "friza" impiegando qualche secondo in più del normale a comparire, solo quando il router ritiene di avere banda a sufficenza x la telefonata, la pagina si apre normalmente, stesso discorso con il p2p o con qualsiasi altra applicazione che sfrutti banda oltre al voip. Ribadisco di NON aver toccato i settaggi relativi al QOS: il fritz esegue in automatico queste operazioni assegnando ai pacchetti SIP una priorità maggiore rispetto a tutti gli altri.

3) proprio per questo consiglio di prendere un 7170 che integra anche l'ata: il funzionamento del router sarà nel complesso certamente più omogeneo rispetto ad un sistema a più "stadi"

4) anche la parte router del fritz non è affatto male, è vero che ha meno configurazioni (ad esempio) rispetto al billion ma è la sua impostazione in generale ad essere più "spartana": meno configurazioni ma TUTTE funzionanti, non come altri router che ho provato che a fronte di tantissime regolazioni possibili, poi in pratica raggiungevano risultati appena accettabili..
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:15   #2298
xing83
Member

Quote:
Qualcuno che si lamenta lo trovi per tutti i router
Comunque devi essere convinto tu: fatti una lettura nel thread del Billion 7404VGO. Al limite chiedi lì qualche info che ti interessa. Dovrebbe differire da quello solo per il VoIP. Anche se alla fine ti conviene proprio il 7404 (Euro 155,00 + IVA il 7404VGO, 145+iva il 7402G)
Aspetta aspetta, mi stai facendo notare che ho dimenticato un grosso dettaglio nei requisiti che avevo elencato, cioè il prezzo! vorrei spendere sui 50-70max.
Cerco qualcosa di fascia piu economica, possibile che non esistano router adsl wi fi con interruttore on off?
Old 13-02-2008, 00:17   #2299
xing83
Member

Faccio anche un altra domanda, ma mettere un interruttore sul filo del netgear per spegnerlo, provocherebbe problemi?
Old 13-02-2008, 06:21   #2300
Stefano_1986_
Member

Quote:
Come faccio a sapere se l'ata è in casa o in centrale?
esatto come si fa?
grazi ancora a tutti per le info
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian