|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
pensavo fossero molto + economiche... a questo punto mi conviene cercare un router in cui è incorporata... si sa la data di uscita del 7270 compatibile con i gestori italiani??? p.s. grazie mille delle info p.s.s. qualcuno propone qualcos'altro? |
|
|
|
|
|
|
#2282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho un pirelli netgate voip datomi dalla tiscali,vorrei prendere un router wifi che esplica anche le funzioni voip.La tiscali in questo momento dà un modem Thomson SpeedTouch ST 585v6 in comodato d'uso.In giro ho trovato il 716v5 WL.Mi consigliate questa marca o un'altra + famosa?
|
|
|
|
|
|
#2283 | |
|
Member
|
Quote:
grazie anche a te delle informazioni! se ho capito bene mi stai dicendo di prendermi un modem/router di buona qualità con le caratteristiche che cerco tranne il voip! Al quale poi collego un fritz 5050 che poi uso solo x il voip? e come lo collego? tramite cavo lan? |
|
|
|
|
|
|
#2284 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il router dovrebbe essere lo stesso, meglio chiedere conferma al venditore.
Quote:
Quote:
Quote:
Altrimenti metti il Netgear su una ciabatta con interruttore. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#2285 | |
|
Member
|
Quote:
anche io sto cercando un router voip x tiscali dato che ho fatto un abbonamento asdl+voip senza modem in comodato! ora mi chiedo... se posso non prendere il modem... vorrà dire che ci sarà il modo di configurare qualsiasi modem voip... altrimente ke senso avrebbe dare la possibilità di scegliere se prendere o no il modem in comodato??? |
|
|
|
|
|
|
#2286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2287 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
1) hai il numero telecom portato su tiscali ma sei su una centrale che ha l'ata in casa. Ti tocca prendere i loro modem altrimenti perdi il numero telecom. 2) hai il numero portato telecom, ma l'ata è in centrale. Puoi mettere il router che ti pare e attaccare qualsiasi telefono. 3) non hai il numero telecom, puoi mettere il router che ti pare (se hai l'ata in centrale attacchi i telefoni e hai il numero tiscali, se non hai l'ata in centrale non puoi usare il numero tiscali e quindi neanche i loro servizi "voip"). Quote:
P.S. non faccio assistenza privata via msn, il forum è qui per questo. Ti autorizzo, ma non per parlare di quale modem/router/ata ti serve. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Qual'è la migliore combo router e scheda wifi con maggiore copertura dichiarata in indoor?
|
|
|
|
|
|
#2291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Con cosa sostituireste in dg834g ? Cerco qualcosa con HW migliore.
Dite che è il caso di puntare sul wireless n e sulle porte etherneth fino a 1000Mb ?
|
|
|
|
#2292 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2294 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Barletta
|
Ho trovato il Netgear dgb111g-300its in offerta a 54€ compreso spedizione. Che fò lo prendo? Che mi consigliate?
A quel prezzo non credo si trovi di meglio, giusto?
|
|
|
#2295 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque devi essere convinto tu: fatti una lettura nel thread del Billion 7404VGO. Al limite chiedi lì qualche info che ti interessa. Dovrebbe differire da quello solo per il VoIP. Anche se alla fine ti conviene proprio il 7404 (Euro 155,00 + IVA il 7404VGO, 145+iva il 7402G) |
|
|
|
|
|
|
#2297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Alcune precisazioni sui fritz:
1) i fritz nativi annex A NON fanno affatto pietà x ciò che riguarda la parte modem, soffrono solamente adsl afflitte da un rapporto segnale/rumore particolarmente basso, ma da qui a dire che fanno pietà ce ne passa.. Questa della parte modem scadente è una croce che si portano dietro dai primi modelli che nascevano dedicati x le linee tedesche e poi una volta adattati alle italiane soffrivano le differenti configurazioni.. 2) il fritz nasce già con un QOS voip dedicato. Se x esempio stai iniziando una chiamata in voip e contemporaneamente provi ad aprire l'home page di hwupgrade la pagina si "friza" impiegando qualche secondo in più del normale a comparire, solo quando il router ritiene di avere banda a sufficenza x la telefonata, la pagina si apre normalmente, stesso discorso con il p2p o con qualsiasi altra applicazione che sfrutti banda oltre al voip. Ribadisco di NON aver toccato i settaggi relativi al QOS: il fritz esegue in automatico queste operazioni assegnando ai pacchetti SIP una priorità maggiore rispetto a tutti gli altri. 3) proprio per questo consiglio di prendere un 7170 che integra anche l'ata: il funzionamento del router sarà nel complesso certamente più omogeneo rispetto ad un sistema a più "stadi" 4) anche la parte router del fritz non è affatto male, è vero che ha meno configurazioni (ad esempio) rispetto al billion ma è la sua impostazione in generale ad essere più "spartana": meno configurazioni ma TUTTE funzionanti, non come altri router che ho provato che a fronte di tantissime regolazioni possibili, poi in pratica raggiungevano risultati appena accettabili.. |
|
|
|
|
|
#2298 | |
|
Member
|
Quote:
Cerco qualcosa di fascia piu economica, possibile che non esistano router adsl wi fi con interruttore on off? |
|
|
|
|
|
|
#2299 |
|
Member
|
Faccio anche un altra domanda, ma mettere un interruttore sul filo del netgear per spegnerlo, provocherebbe problemi?
|
|
|
|
|
|
#2300 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.