|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Sorvoliamo sul resto ma dove sarebbero questi disastri sulla telefonia mobile? se io papale papale in questi mesi con la nuova legge non ho più pagato per una decina di volte obolo di 5 (circa) euro a ricarica,avrò risparmiato da 50 a 100 €
|
|
|
#122 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non mi definisco un "berluscones" e per questa tornata di consultazioni avrei preferito un candidato diverso nel CDX: Casini o Fini avrebbero avuto sicuramente più stima da parte mia. Se ci fosse di meglio, quindi, voterei altro. Quell"'altro" ora sarebbe Veltroni e il suo Partito Democratico e, previa visione del suo programma elettorale, potrebbe rappresentare una valida alternativa per me, ma prima voglio la certezza che corra veramente da solo (per me è benvenuta solo Italia dei Valori e l'eventuale formazione di Baccini e Tabacci) e senza "accordi tecnici" fuffa al senato, fatti solo per ingannare l'elettore. Fatta questa doverosa premessa, io non difendo Berlusconi quando attacca la magistratura, non l'ho mai fatto e né lo farò. Difendo solo un partito che spesso e volentieri viene definito quasi come se fosse una associazione a delinquere: queste campagne denigratorie pesanti non mi piacciono, perché coinvolgono ed offendono gli elettori di Forza Italia e le persone oneste - perché ce ne sono anche lì - che "militano" in quel partito. E poi non mi piacciono i soliti ritornelli preconfezionati - tipici dell'antiberlusconismo - usati in modo peregrino per infondere agli indecisi la malsana idea che Forza Italia corrisponda alla mafia, soltanto perché è stata cofondata da un personaggio che allora non era neanche sospettato per i reati per i quali è stato ultimamente condannato. Pertanto, per rispondere direttamente alla tua domanda: sì, non trovo che sia il massimo avere Berlusconi come candidato premier, ma non potrei fare altrimenti per ora. Non potrei mai votare una eventuale coalizione sostenuta anche da Diliberto, Giordano e Pecoraro Scanio. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 06-02-2008 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Registered User
|
Quote:
Mentre ora le tariffe sono aumentate a go-go, a tutti. In ogni caso, le liberalizzazioni avrebbero dovuto essere un risparmio per gli utenti, e invece è stato tutto vanificato dall'aumento delle tariffe. Che fine ha fatto il risparmio per i cittadini? E' stata una liberalizzazione buona negli intenti ma pessima nell'applicazione. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Quello che dici tu sono punti di vista più o meno condivisibili degli effetti delle manovre di BERLUSCONI ma DI FATTO LUI e' responsabile di quello che ha fatto. A sinistra questo SENSO NON ESISTE, perché non si sa mai chi porta avanti cosa e perché! E NON NEGARE!
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cazzo!
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ma perchè non riflettete un attimo sul significato delle parole che usate?
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
lo voto perchè evito il peggio
ma non sono affatto contento di farlo (però tra votare nulla e cercare di evitare il peggio scelgo la seconda) |
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Registered User
|
Quote:
Intendevo dire che, per i più, vale la seguente relazione: Forza Italia=Silvio Berlusconi, e molti probabilmente non sanno neanche che Dell'Utri ne è il cofondatore, quindi se votano Forza Italia è perché semplicemente hanno fiducia in Silvio Berlusconi. Io devo ancora conoscere un politico che fa esclusivamente gli interessi del paese. Se lo incontri, avvisami. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
La seconda era una citazione di Malesani ... cazzo!!!!
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Vero ogniuno fa i fatti suoi, nel caso di Silvio siamo semplicemente al superlativo assoluto del concetto: è il paese che deve fare gli interessi di Berlusconi.
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
In totale fa una settimana di sospensione per trolleggio e flame. ... ti sembrava la discussione in cui fare un'uscita del genere? E' ovvio che fosse un intervento scherzoso, ma e' comunque stato del tutto fuori luogo. Quote:
Questo significa che al prossimo post di questo calibro ti becchi una sospensione. Quote:
Quote:
Quote:
Non chi penso io, vero?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||||||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
edit credevo avessi sospeso anche me!
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Prima ancora che di centrodestra, sono un liberale abbastanza radicale nelle sue convinzioni. Ho mangiato pane e scuola austriaca, con una spruzzata di giusnaturalismo e di libertarismo. Il mio candidato ideale è Ron Paul.
In Italia dobbiamo accontentarci di Della Vedova, capezzone, martino e pochi altri liberali. Potrei votare i riformatori liberali o forza italia, in virtù di questi soggetti. Nel 2001 c'era l'entusiamo per il piano programmatico della CDL. La situazione economica non ha aiutato le premesse liberali, è solo una parte del programma è stata mantenuta, nel frattempo la spesa pubblica è cresciuta. Le tasse sono state ridotte di poco, perlomeno non le hanno alzate...non possiamo dire lo stesso della sinistra. Da loro non mi aspetto nulla di buono, dalla coalzione di Berlusconi una speranza c'è. Sono della convinzione: "meglio piuttosto che niente" Comunque molte delle leggi approvate nei 5 anni (un governo abbastanza stabile) non sono cosi malvagie come dipinge la propaganda. I numerosi provvedimenti legislativi, hanno portato una riduzione della burocrazia e un pò di respiro alle Pmi. Abolizione delle successioni e donazioni, riforma del lavoro, riforma delle pensioni, misure per snellire la burocrazia aziendale e per semplificare e agevolare la contabilità. Legge sul conflitto di interessi (la sinistra non era riuscita a farla) patente a punti, grandi opere, riforma del diritto societario e altre riforme minori sono tra le cose positive del governo berlusconi. Non mi è piaciuta la riforma gasparri, la legge sul fumo (illiberale) e la legge elettorale. Si doveva fare di più sul terreno delle liberalizzazioni e sul taglio della spesa pubblica. I condoni e lo scudo fiscale, sono stati provvedimenti impopolari, ma pragmatici: in un momento di turbolenze, si sono recuperate risorse senza appesantire di tasse gli italiani. Nel futuro mi auguro che il prossimo governo snellisca di piu la burocrazia, operi una rasoiata alla spesa pubblica, riduzione delle tasse per tutti, riforma delle pensioni a capitalizzazione individuale, piano energetico senza disdegnare il nucleare, aumento della produttività nel pubblico impiego (con conseguente gratificazione ai piu meritevoli). Non sono così ottimista sulla realizzazione del mio programma, ma una parte di esso mi auguro che lo concretizzi il probabile berlusconi tris. La situazione è pesante, c'è poco da stare allegri, lo champagne risparmiamolo per momenti migliori.....Berlusconi rischia di mettersi alla guida del paese in un momento difficile per l'economia mondiale. I margini di manovra sono stretti e destra o sinistra cambia poco. Sicuramente le cose che mi stanno a cuore è piu facile che le realizzi berlusconi. La politica è l'arte del compromesso...ma alla fine la corda si spezza.
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
qualcuno che ci capisce + di me puo' togliermi una curiosità?
la "rossa dei circoli delle libertà" avrà qualcosa a che fare con B. in un prossimo futuro? perchè sento sempre che dice di non essere una politica (non aveva una macelleria?) e non volere una poltrona ma non so come mai sono dubbioso.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#139 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
Quote:
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|||
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Francamente sono pure io molto perplesso.
A quanto pare l'argomento fedina penale non attecchisce un granchè qui in Italia (e già su questo ci sarebbe molto su cui riflettere) ma in ogni caso Berlusconi che si era presentato come "il nuovo" rappresenta oramai niente più che "il vecchio". E' il candidato nettamente più anziano, si presenta per la x volta, usa sempre gli stessi soliti monotoni argomenti, sempre con le solite alleanze (per quanto riguarda i big, poi c'è una infinita costellazione di mini partititini)... insomma...se prima potevamo "giustificare" gli italiani perchè abbindolati dalla "novità", beh oramai anche questo argomento è invecchiato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.