|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
ELETTORI di Forza Italia: perchè votate questo partito?
Sono stati aperti alcuni 3dd con domande a elettori della sx.
Vediamo le motivazioni di chi vota per il partito di proprietà di Silvio Berlusconi. fg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
non sanno dare una risposta precisa....
fg |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perchè è l'unico partito che ha un aria liberale (almeno in capo economico), anche se la leadership è assai discutibile, alla base, dietro, ci stanno molte persone che vogliono riformate l'italia, particolarmente dare ossigeno all'economia, piccoli imprenditori, liberi professionisti, anche lavoratori dipendenti che dopo anni si sentono solo presi in giro quando si sentono dire "è la sinistra che difende i tuoi interessi" (vallo a dire agli ex-operai di Arese, piuttosto che ai magazzinieri di Malpensa). Forza Italia è un partito che difende anche gli ideali di molti anche fuori dal campo economico presentandosi da questo punto di vista come successore della DC...un po' più credibile dei vari UDC, udiqà,udilà che tra l'altro sono molto "statalisti/assistenzialisti/meridionalsiti", che dalle mie parti non vota nessuno..... certo anche a sinistra c'è qualcuno con le stesse idee (o che dice di avere), ci sono reazionari come la Binetti (mi domando che ci fanno), ma detto sinceramente quando mi trovo di fianco sulla scheda elettora il simbolo rosso con falce e martello, piuttosto che la rosa, vado a mettere la mia X dall'altra parte....magari con il PD e Veltroni ed il loro "corriamo da soli" qualcosa cambia.
Io non sono un affezionato di Forza Italia, diciamo che non ho mai votato 2 volte lo stesso partito gh...i motivi principali comunque credo siano quelli che ho espresso, posso aggiungerne alcuni particolari, la grande promessa del 2001, quella che ha fatto vincere Silvio in quell'anno: Fare le riforme dove la bicamerale fallì miseramente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi sembra una risposta eclatante. fg |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La cosa è stata recepita dalla gente così:
-Bicamerale: inutile perdita di tempo di politici inconcludenti che danno aria alla bocca. -Silvio: faccio tutto io, chi fa da se fa per tre, ed avrete i risultati. Magari è solo che Silvio è più bravo degli altri a girare la frittata eh... (io non votavo nel 2001 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
se fai una domanda abbi il buon gusto di accettare la risposta così come viene data e non giudicarla
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si beh...il corpo della risposta era quello che veniva prima del trafiletto in fondo
potrei aggiungere che leggere i post dei "left_wing_user" fa venir voglia di votare a DX...ma forse finiamo OT |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
1) Perché non sono comunista!
2) Perché Berlusconi è un imprenditore, e non organizzatore di scioperi/fancazzista/trans/giudice/stipendiato dallo stato.... Quindi ha più idea dei reali problemi della gente e di come si organizzi correttamente uno stato. 3) Perché teoricamente dovrebbe essere più liberale della sinistra! (anche se la legge sul fumo ne dimostra il contrario). 4) Teoricamente non gode a riempire di tasse la gente che lavora. 5) Ho sempre la speranza che dia un calcio nel sedere agli extracomunitari, a tutti i lavoratori statali parassiti. 6) Teoricamente, essendo di destra, dovrebbe essere più risoluto sui crimini e sulle pene da dare ai criminali. 7) Spero tolga burocrazia dall'Italia. 8) Dia potere alle forze dell'ordine. Con ciò lo voto perché è uno dei meno peggio... non certo perché rispecchi le mie idee... O quantomeno spesso le rispecchia ma non le mette in pratica!
-- LucaLore -- Ultima modifica di loreluca : 06-02-2008 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
LOL, aprire sti thread fa vedere quanto ve bruza.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
meglio il 3d dell'operazione andate a casa, che si è aperta pure alle liste civiche.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
su 8 punti almeno 6 sono di speranze.. e di possibilità ne ha avute .. perchè dargliene ancora quindi? (stessa cosa vale per chi pensa cose simili per prodi o chi per lui) gli altri 2 punti non li commento direi di no, nel senso che di altri su altri partiti sono stati aperti, non vedo cosa ci sia di male se la discussione rimane su un binario interessante e di rispetto verso i pensieri altrui
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
non so se faccia più ridere l'apertura di questi thread o le risposte dentro
Ne ho letta una (che ovviamente non sto a scrivere) per cui sto ridendo ancora e per poco non mi cappottavo dalla sedia .Comunque secondo me questi thread potrebbero essere utili se unificati (tanto il fanboysmo partitico e il tifo da stadio per questo o quel partito ci sarebbero comunque ).Sarebbe curioso inoltre (e parlo da "esterno") confrontare le risposte di questo thread con quelle del thread "perchè votate pd", sai che ridere?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
Se la risposta è no....perchè pensi che ciò si possa verificare nei prossimi 5 anni? Se poi la risposta è si...vivo su marte!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
5 anni di governo ed una maggioranza schiacciante, perchè NON ti chiedi come mai non abbia fatto quello per cui tu gli daresti il voto???? Il fatto che Berlusconi sia un personaggio pieno di ombre (mafia, p2 e mazzette per pagare giudici) sul suo passato invece ti fa dormire tranquillo o ti inquieta????
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
1) Dovresti votare AN allora 2) Se soddisfatto di come ha organizzato lo stato nei 5 anni di governo? Per me ha organizzato solo molto bene i suoi interessi privati 3) teoricamente si, in verità difende le lobbies 4) Siamo d'accordo, ma ridurre le tasse senza avere predisposto prima le necessarie misure per evitare il tracollo dei conti pubblici manda l'italia in malora. 5) in 5 anni di governo non ha minimamente risolto il problema dell'immigrazione, ed ha elargito aumenti agli statali. 6) E qua mi dimostri che non sai cosa vuol dire "essere di destra" . La destra è per l'ordine, la legalità, il sociale. Tutto l'incontrario di FI. Come fa a risolvere i problemi della criminalità se è lui stesso a delinquere, ad alto livello? Lui stesso a depenalizzare reati? Lui stesso a firmare il vergognoso indulto, perchè salvava anche i suoi amici ? 7) Non l'ha tolta nei 5 anni precedenti 8)E' stato con le sue 2 finanziarie che carabinieri e polizia si sono trovati senza soldi per la benzina. L'incontrario di quanto proclamava. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
si si ve bruza proprio.
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

.
).