Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 20:07   #121
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
utenti della telefonia mobile
Sorvoliamo sul resto ma dove sarebbero questi disastri sulla telefonia mobile? se io papale papale in questi mesi con la nuova legge non ho più pagato per una decina di volte obolo di 5 (circa) euro a ricarica,avrò risparmiato da 50 a 100 €
Old 06-02-2008, 20:29   #122
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Cloudis ti riquoto questo messaggio ed anche se non sei eletore di forza italia, ma della sua coalizione (m'immagino) non trovi brutto avere premier un personaggio che difende un mafioso ed attacca i giudici che lo hanno condannato????

Visto che difendi l'operato di Berlusconi e visto che scindi la persona di dell'utri da Berlusconi e dai suoi elettori non trovi anacronistico che migliaia di pecore applaudono ai suoi attacchi contro la magistratura quando difende sul palco dell'utri?????

Io sono un elettore di centro: alle ultime politiche ho votato Udc e tale è per ora il mio orientamento.

Non mi definisco un "berluscones" e per questa tornata di consultazioni avrei preferito un candidato diverso nel CDX: Casini o Fini avrebbero avuto sicuramente più stima da parte mia. Se ci fosse di meglio, quindi, voterei altro.

Quell"'altro" ora sarebbe Veltroni e il suo Partito Democratico e, previa visione del suo programma elettorale, potrebbe rappresentare una valida alternativa per me, ma prima voglio la certezza che corra veramente da solo (per me è benvenuta solo Italia dei Valori e l'eventuale formazione di Baccini e Tabacci) e senza "accordi tecnici" fuffa al senato, fatti solo per ingannare l'elettore.

Fatta questa doverosa premessa, io non difendo Berlusconi quando attacca la magistratura, non l'ho mai fatto e né lo farò. Difendo solo un partito che spesso e volentieri viene definito quasi come se fosse una associazione a delinquere: queste campagne denigratorie pesanti non mi piacciono, perché coinvolgono ed offendono gli elettori di Forza Italia e le persone oneste - perché ce ne sono anche lì - che "militano" in quel partito.

E poi non mi piacciono i soliti ritornelli preconfezionati - tipici dell'antiberlusconismo - usati in modo peregrino per infondere agli indecisi la malsana idea che Forza Italia corrisponda alla mafia, soltanto perché è stata cofondata da un personaggio che allora non era neanche sospettato per i reati per i quali è stato ultimamente condannato.

Pertanto, per rispondere direttamente alla tua domanda: sì, non trovo che sia il massimo avere Berlusconi come candidato premier, ma non potrei fare altrimenti per ora. Non potrei mai votare una eventuale coalizione sostenuta anche da Diliberto, Giordano e Pecoraro Scanio.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 06-02-2008 alle 20:33.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:41   #123
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Sorvoliamo sul resto ma dove sarebbero questi disastri sulla telefonia mobile? se io papale papale in questi mesi con la nuova legge non ho più pagato per una decina di volte obolo di 5 (circa) euro a ricarica,avrò risparmiato da 50 a 100 €
Il problema è che molti utenti erano abituati a fare tante piccole ricariche; io, invece, facevo circa una ricarica all'anno di 200 Euro e pagavo quindi una sola volta il costo di ricarica.

Mentre ora le tariffe sono aumentate a go-go, a tutti.
In ogni caso, le liberalizzazioni avrebbero dovuto essere un risparmio per gli utenti, e invece è stato tutto vanificato dall'aumento delle tariffe. Che fine ha fatto il risparmio per i cittadini? E' stata una liberalizzazione buona negli intenti ma pessima nell'applicazione.
Old 06-02-2008, 20:50   #124
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Quoto sul concetto di comunista... ma questo è un effetto della propaganda berlusconiana di anticomunismo e la gente ha abboccato..

E' stato talmente in grado di prendersi le responsabilità che per il suo fallimento in economia ha dato la colpa all'euro e all' 11 settembre...
Fabry non farmi incazzare. Nella sinistra fanno cadere le loro stesse leggi dicendo "che non erano da far passare" (Parole di Rutelli), nessuno ha fatto passare l'Indulto e tutti volevano fare la legge per la par condicio e quella elettorale. Eppure la realtà dimostra esattamente il contrario.

Quello che dici tu sono punti di vista più o meno condivisibili degli effetti delle manovre di BERLUSCONI ma DI FATTO LUI e' responsabile di quello che ha fatto.

A sinistra questo SENSO NON ESISTE, perché non si sa mai chi porta avanti cosa e perché!
E NON NEGARE!
Old 06-02-2008, 20:52   #125
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Il problema è che molti utenti erano abituati a fare tante piccole ricariche; io, invece, facevo circa una ricarica all'anno di 200 Euro e pagavo quindi una sola volta il costo di ricarica.

Mentre ora le tariffe sono aumentate a go-go, a tutti.
In ogni caso, le liberalizzazioni avrebbero dovuto essere un risparmio per gli utenti, e invece è stato tutto vanificato dall'aumento delle tariffe. Che fine ha fatto il risparmio per i cittadini? E' stata una liberalizzazione buona negli intenti ma pessima nell'applicazione.
Ha premiato i meno abbienti. Per una volta che pagano i ricconi vi state pure a lamentare.
Cazzo!
Old 06-02-2008, 21:06   #126
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marcuz22 Guarda i messaggi
veramente è la conferma che l'ideologia sinistroide privilegia la censura , perche se lui dice apro un 3d per spalare merda su Fi perche gia ce ne sono 3 sulla sinistra a me mi viene da pensare che vuole far passare in secondo piano la vergogna di questi 2 ultimi anni per cui CENSURA.
Oddio, adesso la censura sarebbe alimentare il dibattito
Ma perchè non riflettete un attimo sul significato delle parole che usate?
Old 06-02-2008, 21:07   #127
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
lo voto perchè evito il peggio

ma non sono affatto contento di farlo (però tra votare nulla e cercare di evitare il peggio scelgo la seconda)
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:32   #128
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Fabry non farmi incazzare.

[...]

A sinistra questo SENSO NON ESISTE, perché non si sa mai chi porta avanti cosa e perché!
E NON NEGARE!
Quote:
Ha premiato i meno abbienti. Per una volta che pagano i ricconi vi state pure a lamentare.
Cazzo!
Occhio alla giugulare!
Old 06-02-2008, 21:52   #129
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Assolutamente no, non ho alcuna intenzione di prendere in giro e mi dispiace che io dia questa impressione.

La risposta a questa tua domanda l'ho appena scritta per Fabiogreggio: Forza Italia si identifica con Berlusconi e probabilmente molti non sanno neanche che Dell'Utri ne è stato il cofondatore. Quindi non IL vertice, ma un cofondatore che nell'immagine del partito ha un ruolo di secondo se non terzo piano.
Mi stai appena dicendo che FI è un partito di malandrini, e che la maggior parte della gente lo vota perchè è disinformata. Concordo.

Quote:

Siccome siamo in prossimità delle elezioni, e io non riesco a trovare nulla, mi indicheresti per cortesia dove trovare queste informazioni?

Io presumo che l'abbia fatto per proteggere le sue aziende, visto che senza Craxi sarebbero state maggiormente esposte alla pioggia.

E Prodi invece è entrato in politica per il bene del paese? un missionario, insomma...
Infatti, l'interesse del paese non interessa a lui
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:05   #130
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Mi stai appena dicendo che FI è un partito di malandrini, e che la maggior parte della gente lo vota perchè è disinformata. Concordo.
Quando mai avrei detto che è un partito di malandrini?
Intendevo dire che, per i più, vale la seguente relazione: Forza Italia=Silvio Berlusconi, e molti probabilmente non sanno neanche che Dell'Utri ne è il cofondatore, quindi se votano Forza Italia è perché semplicemente hanno fiducia in Silvio Berlusconi.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Infatti, l'interesse del paese non interessa a lui
Io devo ancora conoscere un politico che fa esclusivamente gli interessi del paese. Se lo incontri, avvisami.
Old 06-02-2008, 23:14   #131
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Occhio alla giugulare!
La seconda era una citazione di Malesani ... cazzo!!!!
Old 06-02-2008, 23:16   #132
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
...Io devo ancora conoscere un politico che fa esclusivamente gli interessi del paese. Se lo incontri, avvisami.
Vero ogniuno fa i fatti suoi, nel caso di Silvio siamo semplicemente al superlativo assoluto del concetto: è il paese che deve fare gli interessi di Berlusconi.
Old 06-02-2008, 23:25   #133
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sono stati aperti alcuni 3dd con domande a elettori della sx.

Vediamo le motivazioni di chi vota
per il partito di proprietà di Silvio Berlusconi.

fg
disperazione
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 23:29   #134
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
come se avessero qualcosa di aggiungere??? io sono un elettore di FI!!
fatemi parlare!!!! fatemi gridare
Quote:
come al solito dai aria alle trombe e al mio stomaco, ogni volta che scrivi...mi provochi flautolenza
Quote:
vale sempre il principio: la merda sente puzza di merda?

In totale fa una settimana di sospensione per trolleggio e flame.
Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
berlusca è cornuto!

...
ti sembrava la discussione in cui fare un'uscita del genere?
E' ovvio che fosse un intervento scherzoso, ma e' comunque stato del tutto fuori luogo.

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi

come fai a sapere che stavo pensando che la foto in avatar è meglio "criptata" come sul DS? sei proprio un paragnosta.....meglio di giucas casella, il divino otelma e il mago di arcella messi insieme

>bYeZ<
Harvester, sei in Faida con FabioGreggio.
Questo significa che al prossimo post di questo calibro ti becchi una sospensione.

Quote:
Cazzo!
Quote:
Fabry non farmi incazzare. Nella sinistra fanno cadere le loro stesse leggi dicendo "che non erano da far passare" (Parole di Rutelli), nessuno ha fatto passare l'Indulto e tutti volevano fare la legge per la par condicio e quella elettorale. Eppure la realtà dimostra esattamente il contrario.

Quello che dici tu sono punti di vista più o meno condivisibili degli effetti delle manovre di BERLUSCONI ma DI FATTO LUI e' responsabile di quello che ha fatto.

E NON NEGARE!
3 giorni di sospensione... consiglio una camomilla

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ma si infatti io ero di destra, ma essendoci una "finta destra" a destra e poi il vuoto. mi sono spostato al centro sinistra o IDV. Scelta obbligata. Vedremo se tra 10 anni spunterà qualche leader, io di leader di destra x ora ne ricordo solo uno di tanti anni fa. Stop.
Giolitti?
Non chi penso io, vero?
Old 06-02-2008, 23:35   #135
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
In totale fa una settimana di sospensione per trolleggio e flame.

...
ti sembrava la discussione in cui fare un'uscita del genere?
E' ovvio che fosse un intervento scherzoso, ma e' comunque stato del tutto fuori luogo.
scusa ma non sono riuscito a trattanermi!! ho rischiato di flamare è vero sigh!! quanti giorni di sospensione devo scontare?
Old 06-02-2008, 23:37   #136
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
edit credevo avessi sospeso anche me!
Old 07-02-2008, 05:38   #137
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Prima ancora che di centrodestra, sono un liberale abbastanza radicale nelle sue convinzioni. Ho mangiato pane e scuola austriaca, con una spruzzata di giusnaturalismo e di libertarismo. Il mio candidato ideale è Ron Paul.

In Italia dobbiamo accontentarci di Della Vedova, capezzone, martino e pochi altri liberali. Potrei votare i riformatori liberali o forza italia, in virtù di questi soggetti.

Nel 2001 c'era l'entusiamo per il piano programmatico della CDL. La situazione economica non ha aiutato le premesse liberali, è solo una parte del programma è stata mantenuta, nel frattempo la spesa pubblica è cresciuta. Le tasse sono state ridotte di poco, perlomeno non le hanno alzate...non possiamo dire lo stesso della sinistra. Da loro non mi aspetto nulla di buono, dalla coalzione di Berlusconi una speranza c'è. Sono della convinzione: "meglio piuttosto che niente"

Comunque molte delle leggi approvate nei 5 anni (un governo abbastanza stabile) non sono cosi malvagie come dipinge la propaganda. I numerosi provvedimenti legislativi, hanno portato una riduzione della burocrazia e un pò di respiro alle Pmi. Abolizione delle successioni e donazioni, riforma del lavoro, riforma delle pensioni, misure per snellire la burocrazia aziendale e per semplificare e agevolare la contabilità. Legge sul conflitto di interessi (la sinistra non era riuscita a farla) patente a punti, grandi opere, riforma del diritto societario e altre riforme minori sono tra le cose positive del governo berlusconi.

Non mi è piaciuta la riforma gasparri, la legge sul fumo (illiberale) e la legge elettorale. Si doveva fare di più sul terreno delle liberalizzazioni e sul taglio della spesa pubblica. I condoni e lo scudo fiscale, sono stati provvedimenti impopolari, ma pragmatici: in un momento di turbolenze, si sono recuperate risorse senza appesantire di tasse gli italiani.

Nel futuro mi auguro che il prossimo governo snellisca di piu la burocrazia, operi una rasoiata alla spesa pubblica, riduzione delle tasse per tutti, riforma delle pensioni a capitalizzazione individuale, piano energetico senza disdegnare il nucleare, aumento della produttività nel pubblico impiego (con conseguente gratificazione ai piu meritevoli). Non sono così ottimista sulla realizzazione del mio programma, ma una parte di esso mi auguro che lo concretizzi il probabile berlusconi tris. La situazione è pesante, c'è poco da stare allegri, lo champagne risparmiamolo per momenti migliori.....Berlusconi rischia di mettersi alla guida del paese in un momento difficile per l'economia mondiale. I margini di manovra sono stretti e destra o sinistra cambia poco. Sicuramente le cose che mi stanno a cuore è piu facile che le realizzi berlusconi.

La politica è l'arte del compromesso...ma alla fine la corda si spezza.
Old 07-02-2008, 07:29   #138
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
qualcuno che ci capisce + di me puo' togliermi una curiosità?

la "rossa dei circoli delle libertà" avrà qualcosa a che fare con B. in un prossimo futuro? perchè sento sempre che dice di non essere una politica (non aveva una macelleria?) e non volere una poltrona ma non so come mai sono dubbioso.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:58   #139
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
qualcuno che ci capisce + di me puo' togliermi una curiosità?

la "rossa dei circoli delle libertà" avrà qualcosa a che fare con B. in un prossimo futuro? perchè sento sempre che dice di non essere una politica (non aveva una macelleria?) e non volere una poltrona ma non so come mai sono dubbioso.

Quote:
Ad esempio, trovare posto alla Camera, non solo a Michela Vittoria Brambilla, ma ad altri suoi cinque "fedelissimi" dei Circoli delle libertà.
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...trodestra.html
Quote:
Certa Michela Vittoria Brambilla, che però potrebbe anche correre in Veneto.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=239570

ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:14   #140
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Francamente sono pure io molto perplesso.
A quanto pare l'argomento fedina penale non attecchisce un granchè qui in Italia (e già su questo ci sarebbe molto su cui riflettere) ma in ogni caso Berlusconi che si era presentato come "il nuovo" rappresenta oramai niente più che "il vecchio".
E' il candidato nettamente più anziano, si presenta per la x volta, usa sempre gli stessi soliti monotoni argomenti, sempre con le solite alleanze (per quanto riguarda i big, poi c'è una infinita costellazione di mini partititini)...

insomma...se prima potevamo "giustificare" gli italiani perchè abbindolati dalla "novità", beh oramai anche questo argomento è invecchiato.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian