Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 15:59   #681
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
mi pare di aver sentito che in Grecia si trovano i TY!
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:16   #682
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo Guarda i messaggi
Vado a riesumare questo 3d perchè ho individuato un venditore ebay che ha i famosissimi That's, proprio quei cd della Taiyo Yuden che il nostro vecchietto terribile voleva andare a prendere in Giappone
Ebbene, ora potrebbero venire loro da noi, date un'occhiata e dite cosa ne pensate, io quasi quasi li prendo, anzi li prendo e basta

http://cgi.ebay.it/Taiyo-Yuden-CD-R-...QQcmdZViewItem
Grande Mat, li prendo pure io son proprio curioso di provarli
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 20:16   #683
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Altrimenti se inviano tramite servizio postale nazionale (dei vari paesi) ci mette da 1 a 2 mesi. In genere un mese. Questo perchè dopo due giorni il pacco è in Italia ma sta fermo in dogana
E quello che intendevo: il problema è il fermo in dogana...
Figurati che io ho avuto un pacco fermo tre settimane alla dogana Italia-Svizzera...
Old 26-01-2008, 23:54   #684
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
... azzz... arrivano le e.mail quando vogliono.... io di quello di E.Bay non mi fido ... piuttosto ...

http://www.paderbit.com/product_info...0847229c5fd521

sono 32x .... azzzarola... punto sempre sulla Grecia ....

Ciao

Giuliano

p.s. sempre mediatrade...
Old 28-01-2008, 00:20   #685
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da giucasa Guarda i messaggi
... azzz... arrivano le e.mail quando vogliono.... io di quello di E.Bay non mi fido ... piuttosto ...

http://www.paderbit.com/product_info...0847229c5fd521

Ciao

Giuliano

chiedo scusa, questo negozio online (paderbit) e attendibile? qualcuno ha gia acquistato?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:35   #686
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
chiedo scusa, questo negozio online (paderbit) e attendibile? qualcuno ha gia acquistato?
...paderbit è os-mediatrade è dal 2003 che acquisto solo da li .... mai un problema e supporti regolari niente Fake...prima acquistavo da U.K. e Usa/Canada....

ciao

Giuliano

p.s. ultimamente ho preso questi che si sono rivelati i migliori in assoluto per il layer di stampa...

http://www.paderbit.com/index.php/ca...0847229c5fd521

se qualcuno vuole i T.Y. Gold lisci e termostampabili 48x ..un 200 pezzi faccia un fischio ed altrattanti Pastel ... mandato una e.mail per i CDA 24x ...

Ultima modifica di giucasa : 28-01-2008 alle 09:41.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:21   #687
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
E quello che intendevo: il problema è il fermo in dogana...
Figurati che io ho avuto un pacco fermo tre settimane alla dogana Italia-Svizzera...
I tempi sono quelli, però non vedo controindicazioni, basta che il pacco arrivi. Una volta un pacco dal valore di quasi 2000 euro mi è rimasto in dogana un mese e mezzo e per errore ha girato tutta l'Italia fino a Bari prima di arrivare a casa mia (provincia di Venezia vi ricordo), ma poi è arrivato.
Ho ordinato all'estero una cinquantina di volte e non ho mai preso bidonate, per cui tendo a fidarmi. Se capiterà una batosta andrò più cauto ma per ora voglio fidarmi, per cui li prendo quei that's, tanto per provare qualcosa di esotico, con quelli e i pastel sono apposto

Ovviamente poi vi saprò dire se sono Taiyo originali, ma credo al 99% che lo siano, quel venditore vende anche questo (controllate il prezzo, per un solo DVD):

http://cgi.ebay.it/Taiyo-Yuden-DVD-R...QQcmdZViewItem
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:24   #688
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:

Ciao

Giuliano

Lascia stare i Greci, non si capisce una mazza e pure li si rischiano bidonate. Meglio il Giappone direttamente visto che li fanno li, poi li prendo io e quindi il rischio lo corro io, quando arrivano vi aggiorno tutti e potete andare sul sicuro
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 28-01-2008, 14:38   #689
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
...paderbit è os-mediatrade è dal 2003 che acquisto solo da li .... mai un problema e supporti regolari niente Fake...prima acquistavo da U.K. e Usa/Canada....

ciao

Giuliano

p.s. ultimamente ho preso questi che si sono rivelati i migliori in assoluto per il layer di stampa...

http://www.paderbit.com/index.php/ca...0847229c5fd521

se qualcuno vuole i T.Y. Gold lisci e termostampabili 48x ..un 200 pezzi faccia un fischio ed altrattanti Pastel ... mandato una e.mail per i CDA 24x ...
grazie mille, gentilissimo
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:04   #690
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Lascia stare i Greci, non si capisce una mazza e pure li si rischiano bidonate. Meglio il Giappone direttamente visto che li fanno li, poi li prendo io e quindi il rischio lo corro io, quando arrivano vi aggiorno tutti e potete andare sul sicuro
... certo che aspetto la tua dritta sui That's ci mancherebbe !!! infatti sbologno i Gold per fare posto a questi se sono i veri That's ... ma resta il fatto che dopo una e.mail a os-mediatrade sono arrivati i 32x e DVD +R 8x spettacolari rispetto ai 16x ... ora ho chiesto i CD A - That's per audio i Master chi sa se fra qualche mese non arrivino .... ragazzi fate anche voi delle e.mail chiedendo i That's... tanto i T.Y. sono quelli che vendono di più ....

ciao

Giuliano
Old 29-01-2008, 13:21   #691
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
... certo che aspetto la tua dritta sui That's ci mancherebbe !!! infatti sbologno i Gold per fare posto a questi se sono i veri That's ... ma resta il fatto che dopo una e.mail a os-mediatrade sono arrivati i 32x e DVD +R 8x spettacolari rispetto ai 16x ... ora ho chiesto i CD A - That's per audio i Master chi sa se fra qualche mese non arrivino .... ragazzi fate anche voi delle e.mail chiedendo i That's... tanto i T.Y. sono quelli che vendono di più ....

ciao

Giuliano
OK, mi raccomando che se arrivano i That's anche da os-mediatrade devi avvisarci tutti, lo sai vero??
Old 29-01-2008, 13:51   #692
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Mi sono appena arrivati i That's dal giappone,tra un po posto subito qualche scansione.......
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:13   #693
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Sono curioso anch'io

Anche qui in Giappone ne parlano bene ma io non ne capisco una mazza quindi ne approfitto per farmi una cultura.

Qua in Giappone non costano una ceppa sti dvd, 15 euro una campana da 50.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:15   #694
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Chissà chi me li avrà comprati.........
GRAZIE a chi mi ha aiutato nell'acquisto.......
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:25   #695
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Chissà chi me li avrà comprati.........
GRAZIE a chi mi ha aiutato nell'acquisto.......
Ma figurati, grazie a te se uscirò dall'ignoranza riguardo questi supporti
Old 30-01-2008, 08:25   #696
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Ma figurati, grazie a te se uscirò dall'ignoranza riguardo questi supporti
....fermo li!!!!! non ti muovere!!!! .... azzz... ma tu sei in Giappone ..bheee dai un'occhio qui...

http://www.thatscd-r.jp/shop/goods/g...keyword=MASTER

questo è il sito ufficiale della t.y. per acquisti on line ... solo per il Giappone ... come noterai i CD di 650 MB sono molti e sono anche i migliori ... i Master sono super selezionati come pure quelli per audio....la t.y. x i DVD è legata al cartello -R ma produce anche i +R solo SL non DL... 8 e 16X.... dopo che hai guardato ti aspetto in pvt

ciao

Giuliano

x 390 .. semplicemente......considerati SPARATO... scegli 44 Magnun o 9mm .... e sai perchè vero??? !!!!!.... ma ciaooooooo

Ultima modifica di giucasa : 30-01-2008 alle 08:31.
Old 30-01-2008, 14:54   #697
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
M'è quasi venuto un colpo nel vedere uppata questa discussione...un caro saluto a tutti i vecchietti della combriccola dei ty

ovviamente rimango in attesa delle prime impressioni dei that's
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:27   #698
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Scusa Giucasa... ehm... io non so niente di questi dischi... in quel sito cosa dovrei guardare?

Sono vergognoso...
Old 30-01-2008, 20:14   #699
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
....fermo li!!!!! non ti muovere!!!! .... azzz... ma tu sei in Giappone ..bheee dai un'occhio qui...

questo è il sito ufficiale della t.y. per acquisti on line ... solo per il Giappone ... come noterai i CD di 650 MB sono molti e sono anche i migliori ... i Master sono super selezionati come pure quelli per audio....la t.y. x i DVD è legata al cartello -R ma produce anche i +R solo SL non DL... 8 e 16X.... dopo che hai guardato ti aspetto in pvt

ciao

Giuliano

x 390 .. semplicemente......considerati SPARATO... scegli 44 Magnun o 9mm .... e sai perchè vero??? !!!!!.... ma ciaooooooo
Guarda che se prendi da lui i that's da 74 minuti ci sono anch'io, a qualsiasi cifra, mi raccomando! A questo punto aspetto prima di ordinare dal venditore ebay, lui ha solo quelli da 80 minuti.

Fammi sapere Giuliano anche in pvt, grazie
Old 02-02-2008, 23:49   #700
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Scusa Giucasa... ehm... io non so niente di questi dischi... in quel sito cosa dovrei guardare?

Sono vergognoso...
vergognoso non credo proprio non finiamo mai d'apprendere... ti spiego velocemente il problema dei supporti ....inizialmente la qualità era discreta su tutti i dischi poi ,velocemente, calando i prezzi e scesa la qualità e con essa la durata della vita del medesimo e ci troviamo in mano dei CD e dei DVD che dopo sei mesi defungono e buona notte addio a tutto... in Giap la qualità dei supporti è rimasto buona (vale solo per i produttori Giap ...quindi niente India e Cine varie) proprio per la richiesta degli utilizzatori di avere sia dei video ma sopratutto dei CD audio ottimi...la Taiyo Yuden che ha inventato i CD commercializza i suoi prodotti con il marchio That's ma con questo marchio si è ritirata dal mercato mondiale restando distributrice solo in Giap mentre è rimasta presente con altri marche esempio Plextor o Verbatin Pastel e con supporti "unbranded" (leggermente inferiori ai marchiati) questi ultimi sono quelli che noi troviamo in Europa.
In Giap ha mantenuto a tutt'oggi una selezione qualitativa eccezionale esempio il CD Master tassativamente di 650 MB e che rientra nella categoria Medical con una vita di 100 anni (anche 50 ci andrebbe bene ) sempre nei CD noterai che produce solo dischi certificati per velocita di 32x (forsi è rimasta l'unica) e 48x niente 52x ..ricordati la velocità più bassa è meglio vengono i CD Audio e per questa legge un CD certificato a 32 x si incide molto meglio alle basse velocità di un 52x inoltre la capienza più bassa è meno errori crea per il semplice motivo che i solchi di incisione sono più larghi e i Pit ed i Land restano sul solco (ho semplficato la spiegazione per rendere più facile la tua comprensione) ... non so se leggi il giap ma penso di si quindi noterai la differenza di prezzo tra i vari supporti esempio CD Master - CD Audio (clicchi sopra la scritta master per vederli) e CD dati o normali... stesso discorso anche per i DVD.....

questa è la Home Page della That's nota sulla sinistra la ricerca rapida dei CD e dei DVD...

http://www.thatscd-r.jp/index.htm

questa e la pagina dei master il nostro sogno ... credo che costino 36,750 yen l'uno....

questa e la pagina degli audio (cliccare eventualmente la riga sopra la scritta Master) vedi subito la differenza prezzo ... anche qui penso il prezzo sia singolo solo tu puoi darci lumi

http://www.thatscd-r.jp/shop/goods/g...ry&category=12

questa e la pagina dei 32x qui oltre alle due tipologeia di stoccaggio (650MB e 700 MB) vi è la differenzazione tra lisci e stampabili di varia natura i SYS hanno un liner particolare per la stampa che migliora la rifrazione del laser in lettura..

http://www.thatscd-r.jp/shop/goods/g...20493;速

questi sono i 48x stesso discorso dei 32x..

http://www.thatscd-r.jp/shop/goods/g...20493;速

stesso procedimento per i DVD...

divertiti e dacci informazioni ... io sogno i CD MASTER da sempre e non sono il solo credimi...hai gia letto che qualcuno si è messo in nota per i 650 MB...

Attendo tue notizie ...

Ciao

Giuliano

p.s. se ti va dai un' occhio quì lo ha scritto Paolo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=812607

Ultima modifica di giucasa : 03-02-2008 alle 00:04.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian