|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Delusione Taiyo Yuden
Ciao a tutti,dopo un po che li cerco li ho trovati ad un prezzo decente,cosi ne ho comprati 25,sono taiyo originali(cioè non marchiati da altre case,proprio tayio).
Sono stato proprio deluso,io ho un masterizzatore lite-on 522462 con firmware 6s0f ho fatto un paio di prove e devo dire che la media degli errori è risultata "abbastanza alta" in realtà non tanto ma rispetto a quello che ho visto qua si http://club.cdfreaks.com/showthread....ighlight=taiyo Comunque con medie inferiori a uno solo che come detto prima mi aspettavo intorno allo 0,1 come diceva qualcuno nel link che ho dato sopra,alcune persone avevano anche il mio masterizzatore!! Come mai? ciao Appena posso posto i test fatti con kprobe! Ultima modifica di capoccia : 22-03-2004 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: Delusione Taiyo Yuden
Quote:
BBisogna anche considerare la velocità di scrittura...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per curiosità dove li hai trovati? In italia? Sarei curioso di provarli.
Un saluto a Marben
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho fatto 3 prove
una a 8 media 1,16 una a 12 media o,7 una a 16 media un po meno di 0,7 Solo che la 8 va da per tutto,mentre la 12 e la 16 hanno problemi. I cd l ho presi in un sito in germania,ma secondo me non sono veri taiyo yuden, sono stato inculato!!! Se fate una ricerca trovate qualcosa su cd freaks! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma il codice ATIP corrisponde?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per verificare il volo che si tratti di supporti TY, verifica che l'anello centra del disco sia di plastica opaca.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se vuoi questo è l'atip:
Drive Type = CD-RW Disc Type = CDR Material = Cyanine Lead In = 97:24:01 Lead Out = 79:59:72 Nominal Capacity = 702.83MB Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited SMART-BURN Speed Limit = 52X (Write) Anch'io pensavo che bastasse l'atip,poi come hai detto tu hanno anche il centro opaco e il fondo è del classico colore verde cianina,ma non hanno il codice prodotto scritto nel centro del cd "diritto"(circolare come tutti i cd,mentre i taiyo ce l'hanno scritto diritto,scritto su una linea e non curvo,prova a controllare se hai qualche TY ) Quello che mi sembra strano è il fatto dei risultati scadenti! Ora il link sopra funziona Ultima modifica di capoccia : 22-03-2004 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
i cd-r della plextor dovrebbero essere tayo yuden, i pastel disc della verbatim che comprai tempo fa erano tayo yuden. ma esistono supporti gold tayo yuden?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no,come mai hai avuto esperienze simili?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No, ma devo fare un ordine a breve e non volevo prendere una bufala, anche se ne parlano tutti bene
Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma io credp ancora nei taiyo,dico solo che quelli o non sono originali o sono una partita scadente!
Da dove sei?cosi magari ne prendo un po anch'io........ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Abito in Calabria, farò l'ordine con con altri amici così le spese di spedizione hanno un costo contenuto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
peccato un po troppo distante............sono di vicenza
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Risultati con LiteOn 52327s
Io ho il 52327s e con dei Plextor (Taiyo Yuden) ho avuto un risultato soddisfacente.
Domani ti posto lo scan fatto con CD Doctor e i dati della masterizzazione. Di prove ulteriori non ne ho fatte, non ho voglia di sprecare CD per questo, visto che 50 CD in campana mi sono costati 19,99€ (da Amazon.de). A proposito, visto che utilizzi kprobe, dove si trova? Me lo potresti spedire via mail? A domani.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
CDRindentifier o anche Alcohol 120%.
Un salutone a Kewell e Matro
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
Grazie e alla prossima |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ovviamente....
... mi sono dimenticato a casa il dischetto con lo scan.
Comunque avevo una media di circa 0,19 errori C1, un massimo di 8 e nessun errore C2 (e ci mancherebbe...). Il CD é un Plextor / Taiyo Yuden, masterizzato con Nero a 8x. Ora una domandina per gli esperti: Volendo comparare lo stesso CD a due velocitá differenti, ha senso masterizzare due immagini differenti, magari con file diversi, o deve essere per forza la stessa immagine, perché il confronto sia significativo? E poi: Volendo confrontare due velocitá di scrittura differenti, é possibile farlo con un tipo di CD (ad es. un Taiyo Yuden) e generalizzare poi i risultati agli altri CD (ad es. un Fuji), mantenendo la configurazione identica? Qualcuno di voi ha giá fatto un confronto del genere?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ecco lo scan...
Come non detto...
Colin "Pilota" McRae. Ultima modifica di Colin McRae : 26-03-2004 alle 14:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.