Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 10:29   #661
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
SECONDO

Bene visto che sei a Tokyo se ti mandiamo il corrispettivo puoi cercarci dei supporti T.Y. e Mitsui che non sono reperibili al di fuori del Giappone e spedirceli, sono certo che se dici di si farai felici diversi fuori di testa del forum. .
I mitsui si trovano su ebay, le versioni gold sia da 650mb e 700mb, tra l'altro cercando su qualche shop ho trovato anche chi vende i MITSUI Golden Medical.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 10:34   #662
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Chi sarebbe cosi generoso da stilare una lista dei supporti con ID T.Y.??
Grazie
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 19:53   #663
NintendoFan
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Innanzitutto diciamo che tutti i masterizzatori di dvd, anche il plextor 716 che è il migliore per qualità di scrittura e robustezza della meccanica, non raggiungono la qualità di scrittura su cd di un masterizzatore cd con i controc...
Quindi per i cd audio è bene dotarsi di un apposito masterizzatore e se si è attenti alla qualità la scelta ricade per forza su yamaha cdrw f1 (da prendere usato,non più in commercio) oppure sul plextor premium. Anche i liteon sono molto buoni.
Ho dei verbatim pastel cdr a portata di mano.... (52X buoni uguale ?)
Magari non saranno i migliori TY, però sono sempre superiori ad altri cdr...
Siccome ho un vecchio PlexWriter 12/4/32 SCSI volevo sapere se era buono per i cd audio oppure conviene prendere un 5237S....
I masterizzatori Dvd proprio da scartare per l'audio?
NintendoFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 23:26   #664
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da NintendoFan
Ho dei verbatim pastel cdr a portata di mano.... (52X buoni uguale ?)
Magari non saranno i migliori TY, però sono sempre superiori ad altri cdr...
Siccome ho un vecchio PlexWriter 12/4/32 SCSI volevo sapere se era buono per i cd audio oppure conviene prendere un 5237S....
Non ne ho mai avuti sottomano di pastel a 52x, usavo quelli 48x, cmq se hanno l'anello centrale opaco sono TY e puoi fidarti che vanno come i 48x, cioè benissimo
I plextor sono ancora più selezionati ma non c'è molta differenza, te l'assicuro.
Riguargo al tuo masterizzatore plextor sappi che è un signor masterizzatore, non lo cambierei se non è preso male (intendo come usura), semmai aprilo e controlla se il laser è bello pulito, gli dai una spolveratina sulle parti impolverate ed è come nuovo. Puoi oliarlo un pochetto col liquido per le macchine da cucire o per tagliare i capelli se vuoi (quell'olio molto fluido e trasparente). I plextor fino al modello 24x erano ottimi, invece dal 40x in poi le elettroniche non sono proprietarie. Eccezzion fatta per il premium che è il plextor definitivo
Quote:
I masterizzatori Dvd proprio da scartare per l'audio?
Si se vuoi il massimo, tieni anche conto che il laser di un master dvd è uno solo ed opera nelle 2 diverse lunghezze d'onda, a seconda che incida i cd o i dvd. Ma si usura di più quando registra i cd (oltre alle inferiori prestazioni rispetto ad un master dedicato), motivo per cui è meglio relegarlo al suo compito principale (i dvd) e semmai affiancarlo da un drive apposito per la masterizzazione dei cd.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 01:03   #665
NintendoFan
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Grazie per la risposta
I Pastel che ho hanno l'anello centrale opaco e sono di un celeste chiaro nel lato scrivibile, la campana è ancora piena, mai usati i TY!
Il plextor non mi ha mai deluso e non ha lavorato molto, però la tecnologia è andata avanti quindi chiedevo se c'era moltissima differenza con i cdwriter moderni.
Il master potrei aprirlo però forse è meglio cercare di aprire prima l'UltraPlex 40max per prudenza visto che mi è costato 1/4 del PlexWriter .
Cosa bisogna usare per pulire la lente? Qualcuno sostiene che siano adatti i cotton fioc (con liquido adatto?) ma io non mi fido... Non è meglio usare lo spray ad aria compressa (o butano, isobutano ecc..) senza esagerare con la pressione?
Anche per oliare non sono certo esperto...
Cmq sono d'accordo sui master DVD, che ingenuo la modalità CD non è la funzione principale, quindi è meglio avere un DVDwriter normale + premium piuttosto che un PX-716A....
Non so neanche che master dvd acquistare, conosco un pò di modelli ma non ho deciso ancora.....
Qual'è il miglior programma per copiare cdaudio?
NintendoFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 09:14   #666
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Si se vuoi il massimo, tieni anche conto che il laser di un master dvd è uno solo ed opera nelle 2 diverse lunghezze d'onda, a seconda che incida i cd o i dvd. Ma si usura di più quando registra i cd (oltre alle inferiori prestazioni rispetto ad un master dedicato), motivo per cui è meglio relegarlo al suo compito principale (i dvd) e semmai affiancarlo da un drive apposito per la masterizzazione dei cd.
In linea di massima concordo... meglio 2 separati sopratutto x quanto riguarda l'usura... mentre x quanto riguarda la qualità mi sto ricredendo (anch'io avevo le stesse convinzioni di matboscolo) il Plextor716 da dei punti a molti masterizzatori cd (addirittura qualcuno che ha anche il Premium, ha scritto su questo forum che i risultati sono simili).

io non mai avuto un Premium (x mancanza di fondi... ), ma ho avuto Teac Yamaha e Lite-On come masterizzatori cd e devo dire che strumentalmente valori di c1 così bassi non li ho mai avuti.

Per farvi un esempio, così rendiamo onore al "vecchietto" che ce li ha suggeriti, questo è uno scan del Taiyo Yuden con la superficie stampabile bianca che ho ricevuto dalla "Cermania":

Scritto a 8x col Plextor716, se consideriamo che lo scan dovrebbe essere fatto a 4x (il mio combo lite-on non va a - di 12x) quindi con numero di c1 ancora inferiore, i risultati sono buoni.

Per inciso... e x NintendoFan (che ha i Pastel) allo stesso livello dei Verbatim Pastel TY che sono degli ottimi Taiyo Yuden.

ciao
Old 30-05-2005, 09:39   #667
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
intendi i T.Y d'orati per l'audio? qui li vendono a pezzi da 5(o 10?) a 609yen=4,45euro . ma si trovano solo ad akihabara,precisamente nei negozietti specializzati di cd-r/rw e dvd-+r/rw,nascosti inoltre,in piccoli vicoli e non nell'akihabara centrale...
...si Quelli oppure i specifici per audio ma sopratutto i Master (sono di solito in confezioni da 5 -10 anche da 20 pezzi).... pensati che la mia scorta ora è di 600 CD tutti T.Y. + 20 Mitsui ma mi mancano i marcati That's (Il marchio commerciale della T.Y.).

...conosco la recensione di Adric ma ormai i CD sono quasi tutti scadenti (eccetto in Giappone) e un B fa pena dura pochissimo.

ciaooo e fatti sentire.

Giuliano
Old 30-05-2005, 09:43   #668
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
I mitsui si trovano su ebay, le versioni gold sia da 650mb e 700mb, tra l'altro cercando su qualche shop ho trovato anche chi vende i MITSUI Golden Medical.

.....non mi fido ho comperato qualche anno fa dei Kodak oro e dei Mitsui si sono dimostrati delle Fake terribili, quindi compro solo da siti Online sicuri ho scartato anche Nierle.

ciao

Giuliano
Old 30-05-2005, 11:23   #669
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
.....non mi fido ho comperato qualche anno fa dei Kodak oro e dei Mitsui si sono dimostrati delle Fake terribili, quindi compro solo da siti Online sicuri ho scartato anche Nierle.

ciao

Giuliano
Perchè hai scartato Nierle? Hanno fake o, come ho letto da qualche parte, non sono molto affidabili nelle spedizioni?
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 20:57   #670
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

BENE !!!!!!

Ho aperto il cd in brandle con il Premium l'ho guardato....azz...non sono più T.Y.

Drive Type = CD-RW
Disc Type = CDR
Material = Phthalocyanine
Lead In = 97:25:29
Lead Out = 79:59:74
Nominal Capacity = 702.83MB
Manufacturer Maybe = Hitachi Maxell, Ltd.
SMART-BURN Speed Limit = 52X (Write)

ed adesso vi posto il mio primo test incrociato usando tre sw e due mast particolari LiteOn 52327S e il Premium

ciao

Giuliano
Old 02-06-2005, 20:59   #671
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

secondo

CD A masterizzato a 4X con il Plextor Premium.
Old 02-06-2005, 21:01   #672
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

terzo

KProbe
Old 02-06-2005, 21:07   #673
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

JITTER e conclusioni...

Come si vede il test con PlextorTool fatto sul premium e il test con CDSpeed fatto con il LiteOn sono quasi sovrapponibili mentre KProbe sia per 1-8 e per il controllo dei bug dei cips da una di un risultato diverso del 60% solo come numero picchi sono regolari.
Il CD della Hitachi Maxel per CD A non è da prendere in cosiderazione.

Aspetto vostri pareri.

Ciao

Giuliano

p.s. Vi rendete conto quante ore ci vogliono per fare questi test.

Ultima modifica di giucasa : 02-06-2005 alle 22:12.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 09:02   #674
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Il CD della Hitachi Maxel per CD A non è da prendere in cosiderazione.
Concordo.

e complimenti x la pazienza ed il metodo con cui svolgi i test...

veramente ammirevole...

e cmq sempre interessanti x chi legge.

ciao
Old 26-01-2008, 15:36   #675
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Vado a riesumare questo 3d perchè ho individuato un venditore ebay che ha i famosissimi That's, proprio quei cd della Taiyo Yuden che il nostro vecchietto terribile voleva andare a prendere in Giappone
Ebbene, ora potrebbero venire loro da noi, date un'occhiata e dite cosa ne pensate, io quasi quasi li prendo, anzi li prendo e basta

http://cgi.ebay.it/Taiyo-Yuden-CD-R-...QQcmdZViewItem
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 26-01-2008, 15:39   #676
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
oramai i verbatim hanno prezzi bassissimi e quanto a qualità non sono inferiori ai ty. Non ne vale la pena, imho.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:41   #677
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
oramai i verbatim hanno prezzi bassissimi e quanto a qualità non sono inferiori ai ty. Non ne vale la pena, imho.
Non preoccuparti, gli altri amici sanno di cosa parlo. Poi i Verbatim dipende da quali, i Pastel SONO taiyo yuden
Old 26-01-2008, 15:46   #678
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
lo erano, non credo che attualmente lo siano ancora...dovrei controllare.

Comunque ripeto al giorno d'oggi la ty non è + così superiore agli altri..come 2 anni fa.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:49   #679
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo Guarda i messaggi
Non preoccuparti, gli altri amici sanno di cosa parlo. Poi i Verbatim dipende da quali, i Pastel SONO taiyo yuden
Il venditore sembra affidabile... Certo che di venditori di falsi TY ce n'è in giro una quantità paurosa, quindi il rischio è sempre in agguato...
Ma tu li hai già presi? Quanto pensi ci metteranno da Tokyo?
Sai benissimo che in molti attendono i tuoi eventuali test...
Old 26-01-2008, 15:56   #680
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Il venditore sembra affidabile... Certo che di venditori di falsi TY ce n'è in giro una quantità paurosa, quindi il rischio è sempre in agguato...
Ma tu li hai già presi? Quanto pensi ci metteranno da Tokyo?
Sai benissimo che in molti attendono i tuoi eventuali test...
No, non li ho mai presi quelli, direi che sono gli unici Taiyo Yuden che non ho mai provato. Dovrebbero essere i più selezionati di tutti se non sbaglio, poi sentiremo l'esperto dei That's cosa dice...
Riguardo ai tempi di consegna posso dirti che io ordino spessissimo in giro x il mondo, in particolare Stati Uniti, Cina, Giappone, Regno Unito. Se usano corriere (ma non è questo il caso sicuramente) arrivano in 3 giorni lavorativi perchè lo sdoganamento viene fatto appena il pacco sbarca in Italia ad opera del corriere stesso.
Altrimenti se inviano tramite servizio postale nazionale (dei vari paesi) ci mette da 1 a 2 mesi. In genere un mese. Questo perchè dopo due giorni il pacco è in Italia ma sta fermo in dogana finchè le poste italiane lo passano al vaglio.
Mi sono arrivate proprio stamattina delle cuffie che ho preso negli States, un mese spaccato.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian