Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 22:11   #601
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
io ho trovato questo
http://news.lugnet.com/technic/?n=12127
ci sono anche dei video da scaricare.

(http://www.chez.com/pullinghue/rdphotos.html O_O)
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:18   #602
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
io ho trovato questo
http://news.lugnet.com/technic/?n=12127
ci sono anche dei video da scaricare.

(http://www.chez.com/pullinghue/rdphotos.html O_O)
Perfetto, visto che è un modello originale, usa pezzi normali, e guardando meglio ho visto anche come.
Grazie.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:02   #603
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Iscritto dal: Jun 2004
Qualche immagine...
http://img180.imageshack.us/my.php?i...ering01zj4.jpg
http://img183.imageshack.us/img183/8...ering02mi2.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/9...ering03rf1.jpg
Asphalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:33   #604
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
secondo me è troppo fragile , poi devo ancor capir bene come funziona

ma la parte gialla sarebbe al posto del cilindro con la molla?
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:28   #605
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Si il perno in diagonale rappresenta l'ammortizzatore.
Su Lego Des. non ci sono molti pezzi ....
Alla fine dite che é meglio usare i pezzi appositi per gli assi ammortizzati (tipo il 4x4 OffRoader)??
Old 23-01-2008, 21:44   #606
Beppe82
Member

si/no

i pezzi troppo custom appena vanno fuori produzione se li vuoi devi pagarli uno sproposito, e poi non c'è gusto

però son comodi da usare .. li prendi e funziona tutto

io cmq voglio vedere se si riesce a fare qualcosa di compatto con sterzo e ruota motrice con i pezzi normali

edit: ho guardato come son fatti sti pezzi del 4x4 8466, e no capisco come fa il giunto cardanico a restare in posizione quando le ruote sterzano teoricamente la distanza cresce all'aumentare dell'angolo di sterzo, e l'asse dovrebbe "allungarsi" per permettere di funzionare ..

...non è che qualcuno ha delle foto dettagliate del pezzo? dalle istruzioni scansionate non si capisce molto (scansionate )

riedit riguardando meglio forse si capisce ... ma non son del tutto convinto ancora

Ultima modifica di Beppe82 : 23-01-2008 alle 21:50.
Old 24-01-2008, 09:33   #607
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Gia' pure io ho qualche dubbio...
Certo che capire alcune parti guardando solo le istruzioni di montaggio é un po' complicato...

Attualmente sono 3 i tipi di assi anteriori ammortizzati (se non sbaglio). Cmq Quando mi arrivera' il camioncino vedro' se si puo' adattare il mio modello e sapremo se funziona... asd
Old 25-01-2008, 17:12   #608
Beppe82
Member

poste ameri caa neeeee

solo 2 mesi per mandarmi un pacchetto con dentro due cavetti per il motore
Old 25-01-2008, 18:05   #609
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Certo che trovare uno shop che abbia tutti i pezzi che servono é impossibile... avrò controllato un centinaio di negozi su bricklink a tutti manca qualcosa... asd e dall'america non voglio ordinare.
Old 26-01-2008, 12:07   #610
Beppe82
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
A chi può interessare sullo shop di lego.com sono di nuovo disponibili TUTTI i pezzi della serie power functions, compresi telecomando e ricevitori IR
Prezzi popolari

LuVi

hanno raddoppiato tutti i prezzi
Old 28-01-2008, 00:32   #611
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Qualche cosa che ho trovato questa sera.

Questo PC è una vera nerdata http://home.hawaii.rr.com/chowfamily/lego/
Venezia di LEGO http://ueba.net/hosted_pages/Venice-in-Lego
Tatooine e SW: http://www.flickr.com/photos/blue-mo...7600177595763/

@Beppe.... meno male che avevo ordinato prima i miei 4 xl + 4 mini + 4 receivers

LuVi
Old 28-01-2008, 09:28   #612
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Qualche cosa che ho trovato questa sera.

Questo PC è una vera nerdata http://home.hawaii.rr.com/chowfamily/lego/
Venezia di LEGO http://ueba.net/hosted_pages/Venice-in-Lego
Tatooine e SW: http://www.flickr.com/photos/blue-mo...7600177595763/

@Beppe.... meno male che avevo ordinato prima i miei 4 xl + 4 mini + 4 receivers

LuVi

Ma oggi è l'anniversario dei Lego?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:46   #613
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi

Ma oggi è l'anniversario dei Lego?
sì!

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:43   #614
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sì!

Grande google!

AUGURI LEGO!

LuVi
Old 28-01-2008, 12:59   #615
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Certo che sì!!!

Old 28-01-2008, 13:50   #616
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
auguri lego!
Old 28-01-2008, 14:04   #617
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Incredibile, segno del destino.

Ho approfittato di un giorno libero al lavoro per mettere ordine in casa ed ho trovato uno(gli altri persi sigh) scatolo Lego col grattacielo che feci da piccolo(se ho tempo lo posto), ora scopro che è l' anniversario!

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:00   #618
Beppe82
Member

Quote:

LuVi

non è giusto

GomBlotto
Old 28-01-2008, 20:03   #619
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
gombloddo casomai
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 00:13   #620
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Salve a tutti i bambini eterni del forum...
Anch'io sono un grande fan dei lego fin da quand'ero piccolino!
Premetto subito che posterò un solo post perchè non ho veramente tempo per stare dietro alle discussioni ma volevo rendervi partecipi del mio lavoro...
Ho 21 anni e praticamente, 2 settimane fa ho fatto il grandissimo errore di tirare fuori dagli scatoloni tutti i lego che avevo per rimettermi a costruire qualcosa...
Parlo di grandissimo errore perchè ho trascorso interi pomeriggi a giocarci su in soffitta! (almeno ero li con la mia ragazza che mi dava una mano! )
Ebbene, non mi ricordavo di avere tanti lego... Contate che anche a mio padre piacevano come anche il modellismo e quindi mi incoraggiava e finanziava nella mia passione...
Insomma, sto ricostruendo la mia vecchia città!
Ho le basi con disegnate le strade con i bordi e incroci di vario tipo e per chi le conosce nelle loro dimensioni, le dimensioni della mia città finale che sto costruendo in soffitta sono di 5x11 quadrati...
La città conterrà il treno con motrice elettrica e 11 vagoni di vario tipo con rotaie doppie per doppio senso di marcia che crirconderà tutta la città di cui una sola l'attraverserà nel mezzo, il tutto ovviamente con la bella stazione gialla a lato della città... Stazione con gru monta carichi e camioncino del servizio postale e bancario.
In un angolo della città ho messo la base rialzata per la costruzione di un castello mediovale con tanto di fossato con coccodrilli,squali e draghi a sua difesa... Ovviamente posseggo anche circa una cinquantina di soldatini con armi,elmi,corazze o mantelli e cavalli decorati da elmi o da corazze anche loro...
Sotto al castello inoltre metterò i due velieri dell'età coloniale che posseggo (anche se so che non centrano molto visto che sono di ere completamente diverse... Però è peccato lasciarli li in disparte...). I velieri sono uno dei pirati e l'altro di non so che nazione che per bandiera ha due cannoni incrociati... Ovviamente sopra ci metterò i pirati con pappagalli e spade annesse e sull'altra metterò i soldati con zainetto e fucile marrone...
Poi ho anche un piccolo aeroporto con 1 aereo di tipo grande passeggeri più altri 2 aerei più piccoli bimotore per 2 persone (quelli del tipo vecchio con 4 ali...).
Poi ho riaggiunto l'ospedale,la centrale di polizia, la banca e l'enorme caserma dei pompieri a 3 piani che con pazienza ho ricostruito secondo le istruzioni che per fortuna ho ritrovato senza togliere nulla al mio tocco artistico derivante dalla fantasia...
Ho ritrovato intere anche 2 ambulanze, camion dei pompieri, camion porta container vari, 2 navicelle spaziali, go cart, jeep dei safari con porte zebrate, un camion della raccolta immondizia, una specie di sottomarino, 3 piccole scavatrici gialle, un disco volante, Una grande astronava delle finestre verdi trasparenti e vari altri autini da corsa...
Fatto tutto questo ora mi resta altro che cominciare a costruire case e palazzi vari poichè ho una scatola grande poco più di un case per pc, pieno di pezzetti x la costruzione di sole case con anche finestre, porte, ringhiere e tutti gli altri pezzi che voi già ben conoscerete...
Per rendevrvi conto della quantità di pezzi semplici per la costruzione che ho, una volta da bambino, con tanta pazienza avevo costruito una sedia a dimensioni quasi reale su cui ci si poteva tranquillamente anche sedere mio padre... Che bei ricordi e momenti quelli!
In pratica costruirò case su tutti i bordi della città, farò un 2 passaggi a livello per le strade che incroceranno la ferrovia passante per il centro della città e sistemerò l'aeroporto all'esterno della città vicino alla stazione dei treni... In città simulerò una parata in stile mediovele con l'esercito che camminerà tutto ordinato e simulerò una battaglia navale tra i pirati e le forze coloniali...
Tempo permettendo, penso che una volta finito tutto questo, lo coprirò con un bel telo e aspetterò qualche annetto che il mio nipotino raggiunga l'età giusta per poter cominciare a giocare coi lego... Poi lo introdurrò all'arte della costruzione sfrenata come mio padre ha fatto con me!
Sicuramente meglio i lego che i giochi d'adesso che castrano la fantasia dei bambini in maniera impressionante poichè non ci si può fare praticaente niente! Ci si può fare solo quello per cui sono stati creati mentre i lego a mio parere sono il più bel gioco per bambini che sia mai stato creato da sempre!
Leggerò eventuali vostre risposte appena mi sarà possibile e se riuscirò, cercherò di rispondervi!
Salve a tutti!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian