|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
va bè.
cmq ho fatto una ricerca più "mirata" di quella già fatta (in effetti avevo cercato proprio a membro l'altro giorno...) sul forum eng di arch e confermo che non è data 100% compatibile con la famiglia k6, a meno di non ricompilare kernel e pacchetti (tutto insomma) con le cflags ad hoc, che non è cosa. pecà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
allora xubuntu 6.06 mi da problemi nell'installazione , si blocca ad uncerto punto
proverò prima a scaricarlo da un altro mirror , poi riprovo con la versione 7.10 arch linux l'ho provato su un p4 , molto reattivo rispetto ad ubuntu , ma dato che è ottimizzato per i686 lo escluderei sul k6 io avrei voluto una debian basid , sia perchè conosco i comandi , sia per il maggior numero di pacchetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
provata l'ultima puppy la 3.0 veloce e carina ,ho provato ad installarla su hard disk , riavvio e mi da errore
ora provo xubuntu7.10 e vediamo come va nn so percèh la xubuntu 6.06 mi dava errore block mode i/o sono andato nel bios e ho disattivato ide prefecht mode e ide block mode..vediamo ora se la 7.10 la installa,se si riprovo con la 6.06 ..nn vorrei che quelle voci influenzassero l'instllazione provato kanotix ma nn so perchè nn vuole entrare nel desktop , ho premuto alt-f1 e mi dava un po di errori se xubuntu nn mi soddisfa proverò knoppix |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se ben ricordo ci dovrebbe essere una mepis apposita per sistemi vecchi e poco performanti (non ricordo il nome e non sono nemmeno sicuro al 100% che .... sia una mepis, ma mi pare).
Eccola quì, si chiama Antix Wiki Ultima modifica di mykol : 27-01-2008 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() Comunque x la puppy probabilmente non hai installato correttamente o non hai installato il boot loader Ci sono diverse opzioni di install tipo frugal standard o in cartella su diverso sistema operativo .In piu hai le opzioni x installare su usb cf sd hd ecc importante e anche il filesistem che utilizzi .consigliato ext3 .In quanto a reattivita e disponibilita di funzioni e software temo che non trovi nulla come puppy anche se Dsl non se la cava male
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma una bella debian? Dovrebbe essere compilata i386 , quindi ....
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
x Anonimo Veneziano intendi una debian net install? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Beh, una qualsiasi
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
a mio avviso le distro sono +ghiotte di ram che di processore.
lo vedi subito, appena gli dai della ram da mangiare subito si svegliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
bè la ram nn è un problema ne ho 512
cmq xubuntu provata, allegerita e kernel ricompilato , si comporatava molto bene l'unica cosa che mi dava fastidio è che se aprivo qualceh applicazione tipo firefox, la finestra nn si apre subito d'impatto epiphany invece andava bene ora sto installando knoppix e vedo come va dopo di che proverò vector linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ho provato zenwalk , ma nn mi riconsoceva il mouse usb...nn mi andava di modificare xorg, e mi so detto ..proviamo wolvix
ora la sto installando ma ho qualche problema ..cmq sembra molto carina knoppix provato ma andava lento ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
a mio avviso potresti utilizzare dreamlinux
su base debian (ottima stabilita') con synaptic (facile aggiungere programmi) con Xfce (veloce e completo) Una bella Dock in stile MacOs Provala, ne rimarrai innamorato |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
wolvix mi ha dato problemi nell'installazione su cd, sto impazzendo .. ho provato la versione hunter(con piu pacchetti ) , aniente , ora provo la versione cub.nn si sa mai , magari vengo miracolato... se nn va provo la penultima release
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
![]() ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ora ho instlalato xubuntu dapper..molto piu veloce della 7.10 e devo ancor aricompilare il kernel
wolvix non ne voleva sapere di installarsi su hard disk ora mi è rimasto solo dreamlinux ma lo provo solo se qualcuno mi dice che gira piu veloce altra domanda ..slackware e le sue derivate sono piu veloci rispetto ad altre distribuzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
a mio avviso è ottimo, lo metti su un cdrw, non ti costa nulla e secondo me rimarrai soddisfattissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Imho, per esperienza diretta, visto che utilizzo slack e diverse derivate, tipo vector, kateos, wolvix (peccato tu non riesca ad installare la hunter, io l'avevo fatto e non mi pare m'avesse dato problemi), la loro velocità e la reattività sono sicuramente superiori rispetto a quelle di altre distro binarie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
devo dire che dreamlinux è molto carina , ma devo provare ad installarla sull'hard disk per vedere l'effetiva velocità
intanto ho provato vector linux per qualche minuto , buona distirbuzione , ma essendo poco pratico di slacware ci ho smanettato poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
purtroppo con tutt ele versioni che ho provato , ho riscontrato una lentezza nella riproduzione dei video su youtube..nn capisco perchè sul sito di adobe flash , se si monta windows xp i requisiti minimi sono un p3 450 , con linux un p3 800
sono stato costretto a ritornare al mio p4-m2.6...che anche se mobile nn consuma come un k6 se volessi usare il k6 tutti i giorni (dato che vado spesso su youtube) nn ho altra soluzione che farci girare windows xp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.