Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 10:12   #581
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma tutta questa fiducia in di Pietro da cosa deriva ? Dalle sue belle parole o da qualche fatto che evidentemente mi devo essere perso ?
A me pare solo un populista abbastanza furbo da cavalcare l'onda antipolitica, e lo dico con rammarico, perchè non so davvero chi cavolo votare... forse voterò davvero lega, almeno non mi sentirò poi un demente a pagare le tasse e vedere i fatti di napoli, e anche la lombardia forse verrà un minimo tutelata. Bho .

Cmq devo decidere alla svelta mi sa...
I suoi voti in parlamento e nel consiglio dei ministri parlano da soli. Avrà il mio voto se non farà di nuovo accordi con tipi alla de gregorio o simili.
Old 22-01-2008, 10:12   #582
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma tutta questa fiducia in di Pietro da cosa deriva ? Dalle sue belle parole o da qualche fatto che evidentemente mi devo essere perso ?
Di Pietro qualcosa di buono l'ha detta -fatta no perchè non ha avuto i numeri per farla-, però fondamentalmente credo sia un ripiego.
Old 22-01-2008, 10:14   #583
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Berlusconi: «Mi aspetto qualche trucco da romano»

Prodi chiederà la fiducia alla Camera

In mattinata il premier riferisce a Montecitorio sulla situazione politica. Domani le dichiarazioni e il voto

ROMA - Si va al voto di fiducia. La decisione è stata annunciata dal capogruppo dei Verdi, Angelo Bonelli, al termine della conferenza dei capigruppo. Dopo lo strappo di Clemente Mastella e l'uscita dell'Udeur dalla maggioranza, Romano Prodi riferirà alle 11 e 30 alla Camera sulla situazione politica, «chiedendo formalmente la fiducia». Domani, alle 15, inizieranno le dichiarazioni di voto, e alle 17 si andrà alle votazioni. Non è ancora chiaro, al momento, se Prodi sia orientato a chiedere la fiducia anche al Senato (dove i voti dell'Udeur sono decisivi).

CONFERENZA - Momento decisivo, dunque, per il futuro del governo. Lo stesso Prodi ha lasciato trasparire la sua amarezza, all'interno del suo entourage, dopo la decisione dell'ex Guardasigilli: «Se cado sarà in piedi. Voglio vederli in faccia mentre mi votano contro».

BERLUSCONI - Per la Cdl, le dimissioni del governo sono a questo punto «inevitabili». Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con la trasmissione "Panorama del giorno" di Canale 5, dice di aspettarsi «ancora qualche escamotage» visto che «il fatto di voler portare alle Camere la crisi ritengo sia un formalismo inutile a meno che non nasconda qualche trappola o che si voglia certificare la crisi per via parlamentare per cercare di guadagnare tempo e tentare di raccogliere altri voti». «Prodi - ha aggiunto Berlusconi - è pervicacemente attaccato al potere, e anche stanotte nella riunione della sua parte politica si è proposto candidato. Secondo lui il leader non deve essere Walter Veltroni ma egli stesso».

22 gennaio 2008

http://www.corriere.it/politica/08_g...ba99c667.shtml
Dj Ruck è offline  
Old 22-01-2008, 10:15   #584
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
E' aggrappato con tutti i tentacoli alla sedia
Ma alla camera per me la fiducia se la prende ancora...
Old 22-01-2008, 10:16   #585
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Si ma la cosa brutta degli interventi dei sinistri del forum è che si scordano che il premio di maggioranza poteva essere nazionale anche al senato, se non mettevano i bastoni tra le ruote... Hanno rovinato ancora di più, se possibile, una legge elettorale nata male... Tanto poi la colpa era del governo di cdx che l'aveva approvata, mica anche loro che l'hanno peggiorata...
Grazie
Infatti mi ricordavo che c'era qualcosa del genere ma sai i sinistri hanno sempre dimostrato la loro estrema superiorità mentale e la loro obiettività
EarendilSI è offline  
Old 22-01-2008, 10:16   #586
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Si ma la cosa brutta degli interventi dei sinistri del forum è che si scordano che il premio di maggioranza poteva essere nazionale anche al senato, se non mettevano i bastoni tra le ruote... Hanno rovinato ancora di più, se possibile, una legge elettorale nata male... Tanto poi la colpa era del governo di cdx che l'aveva approvata, mica anche loro che l'hanno peggiorata...
Che cazzo c'entra la sinistra con il fatto che la costituzione dice che il senato è eletto a base regionale? E' stato Ciampi a bloccare quel premio di maggioranza. La colpa è tutta del cdx che ha voluto fare una nuova legge elettorale contro il parere dell'opposizione, contro la volontà del popolo che ha sempre voluto il maggioritario e l'aveva anche imposto con referendum, e in più l'ha fatta con i piedi e andando contro la costituzione. Ciampi ha solo fatto il suo dovere nel non voler promulgare una legge incostituzionale.
Old 22-01-2008, 10:17   #587
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
la soluzione è che tutti si vada a fare scheda nulla, è legale e farebbe capire qualcosa ai politici. è l'unico modo.

Non farebbe capire proprio un cacchio invece...ai politici non gliene frega un benemerito di avere affluenza, possono governare (e quindi fare soldi) anche con 1 voto.

Lyd è offline  
Old 22-01-2008, 10:18   #588
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Non andate a votare, non legittimate questi cialtroni con il vostro voto. Tanto destra o sinistra...
Old 22-01-2008, 10:20   #589
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
E' aggrappato con tutti i tentacoli alla sedia
Ma alla camera per me la fiducia se la prende ancora...
Si alla camera ha sicuramente i numeri...
Certo che siamo alla farsa, al ridicolo e non è ancora contento dei danni che ha fatto e che sta continuando a fare...
EarendilSI è offline  
Old 22-01-2008, 10:21   #590
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Si alla camera ha sicuramente i numeri...
Certo che siamo alla farsa, al ridicolo e non è ancora contento dei danni che ha fatto e che sta continuando a fare...
Qui chiedo perchè non lo so: se chiede la fiducia la può chiedere solo alla camera o deve chiederla a camera e senato?
Old 22-01-2008, 10:22   #591
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Che cazzo c'entra la sinistra con il fatto che la costituzione dice che il senato è eletto a base regionale? E' stato Ciampi a bloccare quel premio di maggioranza. La colpa è tutta del cdx che ha voluto fare una nuova legge elettorale contro il parere dell'opposizione, contro la volontà del popolo che ha sempre voluto il maggioritario e l'aveva anche imposto con referendum, e in più l'ha fatta con i piedi e andando contro la costituzione. Ciampi ha solo fatto il suo dovere nel non voler promulgare una legge incostituzionale.
Potevano cambiare la costituzione, ad esempio. Converrai con me che governare con 70 seggi di vantaggio alla camera, ha i suoi lati positivi... E tali lati positivi si sarebbero visti anche al senato. Prodi ha sempre detto che lui voleva concertare con le parti su tutto. Ma poi il presidente della repubblica e altre cariche importanti l'ha decise lui senza se e senza ma, poi ha varato il diktat dopo la prima caduti sui 12 punti (o fate come dico io o tutti a casa) e altri begli atti di forza... Questo è il risultato.
bjt2 è offline  
Old 22-01-2008, 10:22   #592
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
benito cercava petrolio,noi idem,che differenza c'è?
Ah gia,la nsotra era una missione di pace
beh se è solo l'avere ragione che ti interessa allora tientela.

Per il resto noi non abbiamo violato la sovranità di alcuno stato visto che siamo sotto il mandato dell'onu.

Ne mi pare si sia proceduto all'annessione di alcuno.

Quanto al reperimento fonti energetiche, l'eni ha siglato contrati con la Russia.
Inoltre l'italia ha firmato il trattato di lisbona in cui si prevede la solidarietà dei membri dell'ue in campo energetico, quindi non abbiamo bisogno di cercare altrove.
Old 22-01-2008, 10:23   #593
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Invece no, Prodi fa bene. Mastella si deve prendere le sue responsabilità, deve avere il coraggio di tradire i patti, le firme che ha messo sotto il programma dell'unione 2 anni fa, e deve farlo davanti a tutti, al Senato. Deve passare davanti al presidente del senato e dire "No", tutti devono sentirlo, tutto il paese deve capire a che livelli siamo arrivati.
Old 22-01-2008, 10:25   #594
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Di Pietro qualcosa di buono l'ha detta -fatta no perchè non ha avuto i numeri per farla-, però fondamentalmente credo sia un ripiego.
Può darsi, eh!...

Però, nel dubbio, preferisco provare a dare il voto a lui... se ne esce qualcosa di buono (sempre che riesca ad avere i numeri), bene... altrimenti al prossimo giro si cambia di nuovo... e nessun problema ad ammettere di aver sbagliato a votare!
Raven è offline  
Old 22-01-2008, 10:26   #595
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Potevano cambiare la costituzione, ad esempio. Converrai con me che governare con 70 seggi di vantaggio alla camera, ha i suoi lati positivi... E tali lati positivi si sarebbero visti anche al senato. Prodi ha sempre detto che lui voleva concertare con le parti su tutto. Ma poi il presidente della repubblica e altre cariche importanti l'ha decise lui senza se e senza ma, poi ha varato il diktat dopo la prima caduti sui 12 punti (o fate come dico io o tutti a casa) e altri begli atti di forza... Questo è il risultato.
Per cambiare la costituzione ci vogliono i 2\3 delle camere, altrimenti si va al referendum. E nella scorsa legislatura il cdx non aveva nessuna voglia di accordarsi con l'opposizione su nulla, non so se ti ricordi. Infatti l'unica riforma della costituzione che hanno fatto, la devolution, l'hanno fatta da soli e infatti è stata poi bocciata dal popolo al referendum.
Old 22-01-2008, 10:28   #596
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Per cambiare la costituzione ci vogliono i 2\3 delle camere, altrimenti si va al referendum. E nella scorsa legislatura il cdx non aveva nessuna voglia di accordarsi con l'opposizione su nulla, non so se ti ricordi. Infatti l'unica riforma della costituzione che hanno fatto, la devolution, l'hanno fatta da soli e infatti è stata poi bocciata dal popolo al referendum.
Se vuoi essere onesto devi ammettere che l'opposizione aveva messo tutte le premesse per non trovare nessun accordo.
Suvvia, non voler far passare il cdx per il cattivone arrogante e il cdx per il poverino succube senza macchia e senza colpe.
Se non si sono mai trovati accordi è stato per colpa di entrambi.
Anche perchè voi stessi siete i primi a gridare all'inciucio appena c'è il barlume di un accordo. Non ti ricordi in questa legislatura la reazione, per esempio, dell'estrema sinistra ogni volta che si parlava di accordi tra i due poli?
Old 22-01-2008, 10:32   #597
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Se vuoi essere onesto devi ammettere che l'opposizione aveva messo tutte le premesse per non trovare nessun accordo.
Suvvia, non voler far passare il cdx per il cattivone arrogante e il cdx per il poverino succube senza macchia e senza colpe.
Se non si sono mai trovati accordi è stato per colpa di entrambi.
ahaha lol, non essere ridicolo, il csx è sempre stato prontissimo ad accordarsi con berlusconi ad ogni occasione, sempre.. D'Alema ama segretamente berlusconi secondo me.. non parliamo poi di rutelli. Ma pretendere di riscrivere la costituzione in una baita lombarda con calderoli, schifani e d'onofrio e poi aspettarsi che l'opposizione ratifichi mi pare un pò troppo.
Old 22-01-2008, 10:34   #598
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ahaha lol, non essere ridicolo, il csx è sempre stato prontissimo ad accordarsi con berlusconi ad ogni occasione, sempre.. D'Alema ama segretamente berlusconi secondo me.. non parliamo poi di rutelli. Ma pretendere di riscrivere la costituzione in una baita lombarda con calderoli, schifani e d'onofrio e poi aspettarsi che l'opposizione ratifichi mi pare un pò troppo.
forse non hai letto l'ultima riga del post perchè l'ho scritta dopo
Old 22-01-2008, 10:36   #599
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
ideologia ideologia canaglia e poi si dice che esiste solo antiberlusconismo? e la fobiacomunista non esiste? è anche molto peggio
qua oramai non frega niente dei fatti importante è tifare per la sua squadra al di la che ci sia anche Milingo
Old 22-01-2008, 10:36   #600
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Invece no, Prodi fa bene. Mastella si deve prendere le sue responsabilità, deve avere il coraggio di tradire i patti, le firme che ha messo sotto il programma dell'unione 2 anni fa, e deve farlo davanti a tutti, al Senato. Deve passare davanti al presidente del senato e dire "No", tutti devono sentirlo, tutto il paese deve capire a che livelli siamo arrivati.
Se è per questo credo che tutta l'Italia abbia sentito Mastella dire:"Il Governo è morto, che si vada al voto subito".
Cmq quello che più mi fa paura è che prodi cerchi di rimanere aggrappato alla poltrona lo stesso, magari con il voto di fiducia dei senatori a vita (sono 7) che gli permetterebbe, se non ho fatto i conti sbagliati, di avere lo stesso una maggioranza di un voto al senato e quindi di continuare in un immobilismo dannoso visto che non potrebbe fare praticamente nulla...
EarendilSI è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian