Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 01:16   #21
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ti ha dato errore di offset perche , ovviamente, va prima eliminata la partizione da windows, da gestione disco, altrimenti quando vai a cancellare tutto, il sistema operativo va ancora li a cercare la partizione che non esiste.. prova anche Wd diagnostic di western digital sebbene l'utility di hdd guru sia ottima
Old 17-01-2008, 01:26   #22
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Beh, capisco la situazione Però non mi sento neanche di dirti che tu possa stare tranquilla così... Magari, almeno finchè non lo avrai testato più a fondo, cerca di non lasciare in quel disco dati importanti che tu non abbia salvato anche da qualche altra parte (regola, peraltro, valida sempre )
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 01:30   #23
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
ti ha dato errore di offset perche , ovviamente, va prima eliminata la partizione da windows, da gestione disco, altrimenti quando vai a cancellare tutto, il sistema operativo va ancora li a cercare la partizione che non esiste.. prova anche Wd diagnostic di western digital sebbene l'utility di hdd guru sia ottima
grazie della spiega. questi errori di offset hanno compromesso la pulizia della formattazione a basso livello e mi tocca a rifarla (no, no, no etc :P) oppure ha funzionato al meglio che avrebbe potuto comunque?
boheme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 01:31   #24
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Beh, capisco la situazione Però non mi sento neanche di dirti che tu possa stare tranquilla così... Magari, almeno finchè non lo avrai testato più a fondo, cerca di non lasciare in quel disco dati importanti che tu non abbia salvato anche da qualche altra parte (regola, peraltro, valida sempre )
ok....... SIC!
Old 17-01-2008, 01:43   #25
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da boheme Guarda i messaggi
grazie della spiega. questi errori di offset hanno compromesso la pulizia della formattazione a basso livello e mi tocca a rifarla (no, no, no etc :P) oppure ha funzionato al meglio che avrebbe potuto comunque?
no non al meglio! forse neanche ha fatto nulla!

rifai l'operazione dopo aver tolto la partizione, se ancora ci fosse

active@kill disk se ti riconosce il disco esterno fa scritture tipo " Russian Ghost" o "German Visitor" che scrivono il disco con "00" e "FF" e dura non meno di 3 ore.. usa anche un metodo di cancellazione con algoritmo di "Gutmann's '" , dura piu di 7 ore, dipende dal disco
Old 17-01-2008, 17:16   #26
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
no non al meglio! forse neanche ha fatto nulla!

rifai l'operazione dopo aver tolto la partizione, se ancora ci fosse

active@kill disk se ti riconosce il disco esterno fa scritture tipo " Russian Ghost" o "German Visitor" che scrivono il disco con "00" e "FF" e dura non meno di 3 ore.. usa anche un metodo di cancellazione con algoritmo di "Gutmann's '" , dura piu di 7 ore, dipende dal disco
Sei veramente informato sull'argomento ; lavori nel recupero dati?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:06   #27
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Grazie Kyrandia,

come tolgo la partizione (ricordo che ho vista)?

Se non va con hdd guru vado con active@kill disk, ma se invece hdd guru va, consigli di usare come l'activekilldisk?

Su active@kill disk poi ho altre due domandine... va bene la versione free? che algoritmo mi consigli? (tutti... no dai... )

aspetto un paio d'ore eventuali risp (speriamo..) di sicuro
Old 17-01-2008, 23:49   #28
boheme
Member

L'Avatar di boheme

ho eliminato la poartizione dalla gestione computer di windows scegliendo elimina volume. ditemi che va bene :P ora faccio partire di nuovo hdd guru..
Old 18-01-2008, 10:42   #29
boheme
Member

L'Avatar di boheme

la formattazione cn hdd guru è andata bene credo,nn ha dato errori offset e dice che è andato tt ok. ora come al solit mi dice di creare una partizione e formattare. creo la partizione con seagate che mi formatta l'hd in modo rapido. ora come ora io rimetterei su tutti i file dall'hd dove ho fatto backup (ovvio non mettero quelli di primaria importanza) cosi fa l'operazione di trasferimento con teracopy durante il pomeriggio.
direi che a me ql che potevo fare sembra concluso.

voi fareste altro ancora?ordine casuale:
- riformattare profondo con win ancora una volta
- usare active@kill disk
- togliere l'hd e metterlo nel pc fisso e fare seagate zero fill in
- altre

bè io credo che non serva piu nulla a molto. se non eventuali programmi diagnostici oltre hd tune a questo punto... che ne dite?

grazie come sempre
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian