|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Sarà testuale, al max qualche foto.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
mmm.. dubbio: ma se anche la ricarica fosse wireless (a induzione?) come sarebbe l'inquinamento elettromagnetico? non x fare il salutista ma x sapere visto che mi stanno sulle balle i vincoli di potenza del wifi! odiosi! sono livelli ridicoli se paragonati a cio che ci stà attorno.
imho se il mac si ricarica a induzione e il mio router non può superare i 100milliwatt di potenza mi incazzo come una bestia! |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
sulla homepage americana, io credo che da li si vedrà
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™ SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory Costo totale 1770E. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Poi, questa lista di componenti non basta: ha sw in bundle? e quanto costa? c'è il costo del sistema operativo? e poi altre piccolezze come la fotocamera integrata, i materiali utilizzati, lo spessore della macchina, la marca del pannello, l'illuminazione del pannello e cosi via. Dulcis in fundo: le condizioni di assistenza. Dopo aver fatto questo andiamo a calcolare la differenza di prezzo...bene o male Dell dovrebbe stare sui 200 euro sotto (da calcoli passati) a parità di configurazione..che, vista la quantità di computer portatili venduti da Dell e visti i costi che ha Dell per "ingegnerizzare" i propri portatili ci stat tutto. Ultima modifica di scorpionkkk : 15-01-2008 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Basta anche guardalo di profilo: ![]() ![]() Quel Dell mi sembra fatto di comune plastica e nel suo punto di maggior spessore è una volta e mezza il macbook-pro. Non si può pretendere che Apple non faccia pagare queste cose (che a lei costano). |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sistema operativo,vista home premium. Assistenza dell,rinomata in tutto il mondo. Per il resto informati pure sul sito. I bene o male 200E ti consiglio di ricalcolarli dopo aver preso il macbook pro di fascia media e averlo portato a parità di configurazione,ti renderai conto che sono un bel pò di più. Questo per dire che a parità di hardware il prezzo è molto differente. Il resto dei discorsi in merito sul design,le piccolezze come le chiami tu,e sopratutto l'osX sono questioni già discusse e non oggettive. C'è chi le valuta molto,come te e se devo essere sincero come me,e a chi non interessano minimante. Siamo esageratamente OT |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
Ho detto a parità di hardware, non "paragonabili" in tutto e per tutto al macbook. Ad ogni modo, tanto per dire, l'anno scorso ho dovuto acquistare il mio primo portatile (le specifiche del macbook pro del tempo erano Core2Duo, X1600, 1gb ram espandibile). Il macbook costava circa 1600-1700€, un Asus A8Jp identico a livello hardware (ma ovviamente peggiore a livello di finitura, accessori, assistenza e quant'altro) costava 1200€. Per 1300€ ho optato per l'Asus ed ho aggiornato la Ram a 2,5Gb. Il punto non è che un portatile "conviene" in generale: ognuno fa le proprie scelte. Se il design migliore (ed il peso minore, e le meccaniche resistenti, ecc...) personalmente ti valgono quel prezzo in più non vedo perché ci sia la necessità di stare qui a discutere su quale sia migliore in assoluto. Stessa cosa vale, tra l'altro, per i lettori audio. Posto dinanzi alla scelta tra iPod e Archos Gmini, ho scelto l'Archos perché - sebbene evidentemente più brutto, più grosso, con pulsanti abbastanza scadenti - ha diverse features che all'iPod mancano (la migliore è quella di non dover usare iTunes). Ad ognuno il suo e bon. Il mio riferimento era più che altro puntanto a chi prima pretendeva di porre un valore "assoluto" di bellezza e di fissare delle metriche completamente soggettive di giudizio come le assolute nel determinare la bontà di un prodotto. Niente di più sbagliato secondo me: anche il portatilone a 400€ del supermercato ha la sua ragione di esistere.
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein Ultima modifica di Lck84 : 15-01-2008 alle 16:16. Motivo: ortografia |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è solo una mia impressione o i disegni hanno un che dell'intel mobile metro?
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Certo. Così come se vuoi un 2000 td da 180 cv puoi prenderti una leon o una a4!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
un applauso a Vladimiro e CuperCisco:
ottime osservazioni e finalmente un discorso serio e produttivo. ma x le periferiche? mouse bluetooth? (il touch screen mi sembra così scomodo..) uscite video? wireless è dura da credere.. fortuna che nelle immagini (assolutamente non ufficiali, ndr) si vedono 2 usb.. poi secondo me è un peccato non avere la presa di rete. capisco i modem, che stanno sparendo ma la rete è ben diffusa. il top sarebbe stato mettere le prese coperte in modo da permettere di interfacciare tutto quello che si vuole, se si vuole senza rovinare lo stile. questo wireless a tutti i costi potrebbe essere un bel vincolo.. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
Unica nota di un keynote sotto le righe...l'uscita del macbook air!!
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
ma l'avete visto il macbook air? Fighissimo.. però non me ne faccio niente. Devo comprare un Mac Book Pro, possibile che non lo aggiornino per nulla??
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Nessuno l'ha ancora visto?
Ecco la pagina ufficiale:
http://www.apple.com/macbookair/ Questo dovrebbe distrarre a sufficienza tutti i litiganti là sopra...! Ha un Intel Core 2 Duo a 1.6Ghz di default, 1,8 opzionale; 2 GB di ram saldate sulla scheda madre; 80GB di HDD di default, 64GB SSD (chissà quanto costa...) opzionale; dichiara una durata di 5 ore con wireless attivato. Ha bluetooth, una porta USB, il SuperDrive (esterno, design abbinato) è opzionale e non ha un monitor multitouch, peccato. Un bel gioiellino a $1799 di partenza... ma io non lo comprerei |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.