Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 15:15   #41
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
http://www.ampletech.net/ ecco qui dovrebbero far vedere la conferenza in diretta
Dubito.... se non la trasmette apple in diretta come mai possono farlo questi??

Sarà testuale, al max qualche foto.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:16   #42
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
mmm.. dubbio: ma se anche la ricarica fosse wireless (a induzione?) come sarebbe l'inquinamento elettromagnetico? non x fare il salutista ma x sapere visto che mi stanno sulle balle i vincoli di potenza del wifi! odiosi! sono livelli ridicoli se paragonati a cio che ci stà attorno.
imho se il mac si ricarica a induzione e il mio router non può superare i 100milliwatt di potenza mi incazzo come una bestia!
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:17   #43
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
http://www.ampletech.net/ ecco qui dovrebbero far vedere la conferenza in diretta
basta andare su apple.com, la conferenza è in diretta
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:17   #44
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Dubito.... se non la trasmette apple in diretta come mai possono farlo questi??

Sarà testuale, al max qualche foto.
esatto, faremo testo e foto...in italiano... il video è una cosa totalmente impossibile!
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:18   #45
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
basta andare su apple.com, la conferenza è in diretta
non esiste conferenza in diretta
Old 15-01-2008, 15:19   #46
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi
non esiste conferenza in diretta
sulla homepage americana, io credo che da li si vedrà
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:25   #47
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
sulla homepage americana, io credo che da li si vedrà
non si vede da nessuna parte! sono anni che li seguiamo.
Old 15-01-2008, 15:38   #48
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
dimmi dei computer di marca paragonabili a macbook, imac e mac pro che costino meno please. E non mi mettere il portatilone da 15" del supermercato a 499.
Metti i link perfavore. Sai quanto costa il vaio simile all'imac?
Per i macpro posso indicarti un modello dell,diciamo che ha una configurazione quasi uguale dal prezzo standard di 1099E (in questi giorni scontato di 100E). Si chiama XPSTM M1530,configurato al massimo ha:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory

Costo totale 1770E.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:47   #49
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Per i macpro posso indicarti un modello dell,diciamo che ha una configurazione quasi uguale dal prezzo standard di 1099E (in questi giorni scontato di 100E). Si chiama XPSTM M1530,configurato al massimo ha:

Costo totale 1770E.
Guarda che nei macpro ci sono gli xeon, non i C2D. Forse volevi dire i macbook pro.

Poi, questa lista di componenti non basta:

ha sw in bundle? e quanto costa?
c'è il costo del sistema operativo?
e poi altre piccolezze come la fotocamera integrata, i materiali utilizzati, lo spessore della macchina, la marca del pannello, l'illuminazione del pannello e cosi via.
Dulcis in fundo: le condizioni di assistenza.

Dopo aver fatto questo andiamo a calcolare la differenza di prezzo...bene o male Dell dovrebbe stare sui 200 euro sotto (da calcoli passati) a parità di configurazione..che, vista la quantità di computer portatili venduti da Dell e visti i costi che ha Dell per "ingegnerizzare" i propri portatili ci stat tutto.

Ultima modifica di scorpionkkk : 15-01-2008 alle 15:53.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:57   #50
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi

Costo totale 1770E.
Premesso che mi sembra un buon portatile, va anche detto che è di fattura ben più economica del macbook-pro.

Basta anche guardalo di profilo:

Quel Dell mi sembra fatto di comune plastica e nel suo punto di maggior spessore è una volta e mezza il macbook-pro.

Non si può pretendere che Apple non faccia pagare queste cose (che a lei costano).
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:03   #51
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Guarda che nei macpro ci sono gli xeon, non i C2D. Forse volevi dire i macbook pro.

Poi, questa lista di componenti non basta:

ha sw in bundle? e quanto costa?
c'è il costo del sistema operativo?
e poi altre piccolezze come la fotocamera integrata, i materiali utilizzati, lo spessore della macchina, la marca del pannello, l'illuminazione del pannello e cosi via.
Dulcis in fundo: le condizioni di assistenza.

Dopo aver fatto questo andiamo a calcolare la differenza di prezzo...bene o male Dell dovrebbe stare sui 200 euro sotto (da calcoli passati) a parità di configurazione..che, vista la quantità di computer portatili venduti da Dell e visti i costi che ha Dell per "ingegnerizzare" i propri portatili ci stat tutto.
Software in bundle: bhò
Sistema operativo,vista home premium.
Assistenza dell,rinomata in tutto il mondo.
Per il resto informati pure sul sito.
I bene o male 200E ti consiglio di ricalcolarli dopo aver preso il macbook pro di fascia media e averlo portato a parità di configurazione,ti renderai conto che sono un bel pò di più.
Questo per dire che a parità di hardware il prezzo è molto differente.
Il resto dei discorsi in merito sul design,le piccolezze come le chiami tu,e sopratutto l'osX sono questioni già discusse e non oggettive.
C'è chi le valuta molto,come te e se devo essere sincero come me,e a chi non interessano minimante.
Siamo esageratamente OT
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:15   #52
Lck84
Member

L'Avatar di Lck84

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Quote:
dimmi dei computer di marca paragonabili a macbook, imac e mac pro che costino meno please. E non mi mettere il portatilone da 15" del supermercato a 499.
Metti i link perfavore. Sai quanto costa il vaio simile all'imac?
Mi sa che non hai capito il punto.
Ho detto a parità di hardware, non "paragonabili" in tutto e per tutto al macbook. Ad ogni modo, tanto per dire, l'anno scorso ho dovuto acquistare il mio primo portatile (le specifiche del macbook pro del tempo erano Core2Duo, X1600, 1gb ram espandibile). Il macbook costava circa 1600-1700€, un Asus A8Jp identico a livello hardware (ma ovviamente peggiore a livello di finitura, accessori, assistenza e quant'altro) costava 1200€. Per 1300€ ho optato per l'Asus ed ho aggiornato la Ram a 2,5Gb.
Il punto non è che un portatile "conviene" in generale: ognuno fa le proprie scelte. Se il design migliore (ed il peso minore, e le meccaniche resistenti, ecc...) personalmente ti valgono quel prezzo in più non vedo perché ci sia la necessità di stare qui a discutere su quale sia migliore in assoluto.
Stessa cosa vale, tra l'altro, per i lettori audio. Posto dinanzi alla scelta tra iPod e Archos Gmini, ho scelto l'Archos perché - sebbene evidentemente più brutto, più grosso, con pulsanti abbastanza scadenti - ha diverse features che all'iPod mancano (la migliore è quella di non dover usare iTunes). Ad ognuno il suo e bon.

Il mio riferimento era più che altro puntanto a chi prima pretendeva di porre un valore "assoluto" di bellezza e di fissare delle metriche completamente soggettive di giudizio come le assolute nel determinare la bontà di un prodotto. Niente di più sbagliato secondo me: anche il portatilone a 400€ del supermercato ha la sua ragione di esistere.

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein

Ultima modifica di Lck84 : 15-01-2008 alle 16:16. Motivo: ortografia
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:17   #53
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Iscritto dal: Jul 2007
è solo una mia impressione o i disegni hanno un che dell'intel mobile metro?
Old 15-01-2008, 17:26   #54
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Lck84 Guarda i messaggi
Mi sa che non hai capito il punto.
Ho detto a parità di hardware, non "paragonabili" in tutto e per tutto al macbook. Ad ogni modo, tanto per dire, l'anno scorso ho dovuto acquistare il mio primo portatile (le specifiche del macbook pro del tempo erano Core2Duo, X1600, 1gb ram espandibile). Il macbook costava circa 1600-1700€, un Asus A8Jp identico a livello hardware (ma ovviamente peggiore a livello di finitura, accessori, assistenza e quant'altro) costava 1200€. Per 1300€ ho optato per l'Asus ed ho aggiornato la Ram a 2,5Gb.
Il punto non è che un portatile "conviene" in generale: ognuno fa le proprie scelte. Se il design migliore (ed il peso minore, e le meccaniche resistenti, ecc...) personalmente ti valgono quel prezzo in più non vedo perché ci sia la necessità di stare qui a discutere su quale sia migliore in assoluto.
Stessa cosa vale, tra l'altro, per i lettori audio. Posto dinanzi alla scelta tra iPod e Archos Gmini, ho scelto l'Archos perché - sebbene evidentemente più brutto, più grosso, con pulsanti abbastanza scadenti - ha diverse features che all'iPod mancano (la migliore è quella di non dover usare iTunes). Ad ognuno il suo e bon.

Il mio riferimento era più che altro puntanto a chi prima pretendeva di porre un valore "assoluto" di bellezza e di fissare delle metriche completamente soggettive di giudizio come le assolute nel determinare la bontà di un prodotto. Niente di più sbagliato secondo me: anche il portatilone a 400€ del supermercato ha la sua ragione di esistere.

Certo. Così come se vuoi un 2000 td da 180 cv puoi prenderti una leon o una a4!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:38   #55
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
un applauso a Vladimiro e CuperCisco:
ottime osservazioni e finalmente un discorso serio e produttivo.
ma x le periferiche? mouse bluetooth? (il touch screen mi sembra così scomodo..) uscite video? wireless è dura da credere.. fortuna che nelle immagini (assolutamente non ufficiali, ndr) si vedono 2 usb..
poi secondo me è un peccato non avere la presa di rete. capisco i modem, che stanno sparendo ma la rete è ben diffusa.
il top sarebbe stato mettere le prese coperte in modo da permettere di interfacciare tutto quello che si vuole, se si vuole senza rovinare lo stile.
questo wireless a tutti i costi potrebbe essere un bel vincolo..
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:44   #56
Lck84
Member

L'Avatar di Lck84

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Quote:
Certo. Così come se vuoi un 2000 td da 180 cv puoi prenderti una leon o una a4!
Non mi pare di aver detto niente di diverso prima.

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:57   #57
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Unica nota di un keynote sotto le righe...l'uscita del macbook air!!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:26   #58
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
ma l'avete visto il macbook air? Fighissimo.. però non me ne faccio niente. Devo comprare un Mac Book Pro, possibile che non lo aggiornino per nulla??
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:31   #59
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Nessuno l'ha ancora visto?

Ecco la pagina ufficiale:

http://www.apple.com/macbookair/

Questo dovrebbe distrarre a sufficienza tutti i litiganti là sopra...!
Ha un Intel Core 2 Duo a 1.6Ghz di default, 1,8 opzionale; 2 GB di ram saldate sulla scheda madre; 80GB di HDD di default, 64GB SSD (chissà quanto costa...) opzionale; dichiara una durata di 5 ore con wireless attivato. Ha bluetooth, una porta USB, il SuperDrive (esterno, design abbinato) è opzionale e non ha un monitor multitouch, peccato.

Un bel gioiellino a $1799 di partenza... ma io non lo comprerei
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:01   #60
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
Ecco la pagina ufficiale:

http://www.apple.com/macbookair/

Questo dovrebbe distrarre a sufficienza tutti i litiganti là sopra...!
Ha un Intel Core 2 Duo a 1.6Ghz di default, 1,8 opzionale; 2 GB di ram saldate sulla scheda madre; 80GB di HDD di default, 64GB SSD (chissà quanto costa...) opzionale; dichiara una durata di 5 ore con wireless attivato. Ha bluetooth, una porta USB, il SuperDrive (esterno, design abbinato) è opzionale e non ha un monitor multitouch, peccato.

Un bel gioiellino a $1799 di partenza... ma io non lo comprerei
Prima lo vedranno e prima ti diranno che il DELL o l'ASUS tal dei tali vanno di più e costano meno
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian