|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Aiuto creare supercar2
ciao amici...ho intenzione di costruire un circuito di supercar di almeno 10/12 led rossi..... a effetto scia....avevo trovato lo chemino di supercar 2 ma nn c capisco un tubo.... qualcuno di voi può darmi una mano? potete postare delle foto fatte ai collegamenti e agli schemi del led supercar 2? mi dite passo x passo come devo fare x costruirlo? grazie 1000000 saluti @golf
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao
se vuoi ti passo il mio schema che fa la scia e torna avanti e indietro e ha velocità regolabile di scorrimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si grazie.....
postalo pure.... m fai un grandissimo piacere ma nn posso mettere + di 10/12 led.... coem devo fare? m spieghi passoxpasso coem devo fare e che devo comprare? grazie 20000 ciao
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Prenditi un libro di elettronica e studia almeno le basi
![]() ![]() Ne trovi a pacchi su google cmq ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Dato che siamo sotto natale son più buono
![]() ![]() R1 = 33K R2 = 39K R3 = Potenziometro 100 K IC 16F84/A Questa a pic è la più facile una versione migliore viene con l'NE555
Indovinate di cosa siete complici Ultima modifica di Zeliel : 04-09-2003 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il mio di led ne ha 16.....anke io non avevo spazio xò ho risolto comprando led 3mm
te lo posto lo stesso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
|
Zeliel la scia come l'hai fatta, con dei duty cicle???
Io l'ho fatta qualche mese fa, poi nn ho mai fatto il circuito definitivo.. andava bene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E' il potenziometro che regola la velocità di scorrimento se era questa la domanda
![]()
![]() |
#10 |
Registered User
|
Si, ma ne tuo schema...
Nel mio usavo un oscillatore al quarzo, percui nn potevo variare la velocità... Cmq la mia domanda è se hai usato dei dutycicle per creare l'effetto scia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
certo
si grazie...passami lo stesso lo schema.... e x piacere se nn ti rompi dammi anke qualche consiglio x l'assemblaggi odei componenti...grazie 1000 ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Lo schema appena lo ritrovo te lo mando...
Il mio consiglio è, se puoi o se qualvche tuo amico la puo fare, di creare il circuito con la fotoincisione. Viene un lavoro molto + pulito, e il circuito molto + piccolo... Oggi sono un po incasinato, quando ho + tempo ti dico tutto meglio... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
va programmato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
azz.. immaginavo.
e dove reperisco il .hex? tu melo puoi dare? lo programmo con icprog ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Già ragazzi!! anche io ho fatto il circuito ma non so dove prendere il .hex per programmare...e soprattutto come programmare fisicamente la PIC....
![]() avete sugg?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x quanto riguarda l'hex nn so cosa dirti....
x il programmatore io ho lo schema del programamtore è una cavolata costruirlo sono 2 diodi un led e uno zoccolo si attacca sulla porta seriale e usi picprog (programma comunissimo che se hai difficoltà a trovare te lo sendo io x email) se vuoi ti posto lo schema del programmatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Per programmare il pic come software uso IC-PROG che lo puoi scaricare a questo indirizzo. http://www.ic-prog.com/
Poi ti devi costruire il programmatore seriale che come dice "marco984" sono pochi componenti, e lo trovi qui. http://www.electromania.it/progetti/ludipipo.htm L'hex con cui programmarlo lo devi prendere da qualche parte o te lo devi screare in assembly... Sperò di esserti stato d'aiuto.. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
1000 GRAZIE A ENTRAMBI
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Registered User
|
E' simile a questo??
http://www.bigchip.it/ludipipo.htm Se si va bene, basta che metti il pic nello zoccolo + grande ed il gioco è fatto... Fammi sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.