Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 10:33   #781
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
non so che successo possa avere un'operazione legale del genere, in fondo te hai sottoscritto un contratto per avere la 4 mega a 36€ al mese...loro te la portano a 7 mega e a 19€, non penso che ti possa lamentare
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:54   #782
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Adesso vi racconto la mia situazione, vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa Premetto che ho la 4 mega da un paio d'anni (febbraio 2006 se non sbaglio)
A inizio dicembre mi hanno aggiornato la linea: portante a 15 mbit in down e 478 in up, e la linea va bene (a piena banda viaggio a 1,3 mb/s, diciamo come una 10 mbit)
Telefono al 187 per avere notizie di un eventuale downgrade alla 7 mbit, e mi dicono che vado già a 7
Poi mi arriva pure la famigerata lettera:
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
a me è arrivata una busta per posta con questo dentro

Ora sono a 14 mbit e viaggio sempre sui 1,3 mb/s, non ci capisco più una mazza
Da notare che avrei diritto alla 20, visto che ho att. 20 e SNR 14...

Aspetto la prossima bolletta per vedere che diavolo c'è scritto!
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:23   #783
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
Sono stati di parola stavolta....

Io adesso sono upgradato.....si vede molto la differenza.....

Sono in provincia di Ravenna e l'upgrade è avvenuto
Old 07-01-2008, 10:51   #784
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bizzu Guarda i messaggi
Adesso vi racconto la mia situazione, vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa Premetto che ho la 4 mega da un paio d'anni (febbraio 2006 se non sbaglio)
A inizio dicembre mi hanno aggiornato la linea: portante a 15 mbit in down e 478 in up, e la linea va bene (a piena banda viaggio a 1,3 mb/s, diciamo come una 10 mbit)
Telefono al 187 per avere notizie di un eventuale downgrade alla 7 mbit, e mi dicono che vado già a 7
Poi mi arriva pure la famigerata lettera:

Ora sono a 14 mbit e viaggio sempre sui 1,3 mb/s, non ci capisco più una mazza
Da notare che avrei diritto alla 20, visto che ho att. 20 e SNR 14...

Aspetto la prossima bolletta per vedere che diavolo c'è scritto!
Infatti....aspetta la bolletta, perchè ovviamente tu sei già a 20Mega, infatti agganci a 15.
Potresti anche essere un fortunato !!...Ti ritrovi con la 20Mega configurata, mentre hai in consistenza la 7Mega.
Pagheresti 19.90 per una 20Mega, insomma.

PS: I conti non tornano però....con una portante di 15Mega dovresti riuscire a raggiungere una velocità effettiva almeno di 12.
Il SNRM, occhio non il SNR che hai indicato tu se è 14dB, è un po' alto, segno di "incomprensioni" tra il tuo router e il mux, in quanto il target è 12dB.
Prova un altro router, o se puoi modifica il target noise del tuo router, per farlo scendere diciamo fino a 9-10dB. Dovresti arrivare a 18Mega
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:20   #785
buraldo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
anche io ho la 4 mb da un paio d'anni, a novembre mi comunicano che mi stanno upgradando gratis alla 20 mega e intanto mi mandano il loro modem pirelli gate 2+ wireless; l'altro giorno mi arriva per posta la comunicazione dell'upgrade da 4 a 7mega... forse è solo una comunicazione di servizio inviata a tutti.
attualmente non sono ancora in adls2+ e sono agganciato alla 4832 kps; la mia zona è coperta dalla 20mega, al momento qundi non mi rimane che attendere.
domanda: avrò la 7 o la 20 mega ???

p.s. intanto mi sto procurando un router serio e faccio la disdetta dell'affitto del pirelli che mi hanno inviato, ho provato a sbloccarlo, aggiorno il firmware, ma non è cambiato nulla
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:54   #786
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
se il tuo numero di telefono può avere la 20mega, ti fanno l'upgrade per la 20.
Se non vuoi la 20 devi essere te a chiamare il 187 dicendo che vuoi la 7.
ciao
Old 07-01-2008, 12:39   #787
ジタン
Member

L'Avatar di ジタン

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Viareggio (Lu)
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
se il tuo numero di telefono può avere la 20mega, ti fanno l'upgrade per la 20.
Se non vuoi la 20 devi essere te a chiamare il 187 dicendo che vuoi la 7.
ciao
Anch'io credevo fosse così, solo che un operatore mi ha detto che dalla 4 ti passano alla 7 e se vuoi la 20 devi chiedere al commerciale..roba da matti, dato che dovrebbe essere come hai detto tu!

Comunque anch'io attendo questo benedetto upgrade (sono 3 giorni che la portante cambia e salta di continuo!-sempre nei 4 mega) e non so se sarà ai 7 o i 20..
ciao!
ジタン è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:01   #788
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
PS: I conti non tornano però....con una portante di 15Mega dovresti riuscire a raggiungere una velocità effettiva almeno di 12.
Il SNRM, occhio non il SNR che hai indicato tu se è 14dB, è un po' alto, segno di "incomprensioni" tra il tuo router e il mux, in quanto il target è 12dB.
Prova un altro router, o se puoi modifica il target noise del tuo router, per farlo scendere diciamo fino a 9-10dB. Dovresti arrivare a 18Mega
Sei sicuro di questa cosa? guardando la tabellina a inizio discussione, e riferendomi ai valori di adsl2+ (visto che sono >8mb):
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR) > 10db = eccellente
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:23   #789
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Non capisco il significato di questo topic,ma la 4mb non va upgradata a 20?
E' la 2 che va portata a 7.
Magie della telecom Italia.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:25   #790
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ジタン Guarda i messaggi
Anch'io credevo fosse così, solo che un operatore mi ha detto che dalla 4 ti passano alla 7 e se vuoi la 20 devi chiedere al commerciale..roba da matti, dato che dovrebbe essere come hai detto tu!

Comunque anch'io attendo questo benedetto upgrade (sono 3 giorni che la portante cambia e salta di continuo!-sempre nei 4 mega) e non so se sarà ai 7 o i 20..
ciao!
Secondo me non è tanto una roba da matti perchè è plausibile che chi ha la 4 voglia passare alla 7 con relativa riduzione di canone a 19.95€. Non a tutti servono 20 mega e per un uso normale secondo me (e penso per qualsiasi utente medio) 7 sono più che sufficienti.
I commerciali Telecom mi hanno sempre detto che la 4 passava alla 7, mentre per la 20 bisognava fare esplicita richiesta.
Old 07-01-2008, 13:46   #791
ジタン
Member

L'Avatar di ジタン

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Viareggio (Lu)
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Secondo me non è tanto una roba da matti perchè è plausibile che chi ha la 4 voglia passare alla 7 con relativa riduzione di canone a 19.95€. Non a tutti servono 20 mega e per un uso normale secondo me (e penso per qualsiasi utente medio) 7 sono più che sufficienti.
I commerciali Telecom mi hanno sempre detto che la 4 passava alla 7, mentre per la 20 bisognava fare esplicita richiesta.
Certo, come ragionamento avrebbe senso, ma io ho fatto il contratto della 20 mega e sono andato finora a 4 perché era il massimo che mi potevano dare. Ma ora che c'è la 7 mi devi passare a quella, ridurmi la bolletta e non appena la mia centrale mi può dare adsl2+, mi devi passare a 20 mega, tutto automaticamente. Se invece puoi esser già raggiunto dalla 20 mega, che senso ha metterti la 7, se hai il contratto della 20? cioè ti cambiano contratto senza che tu ne sappia niente? questo è poco lecito.
ジタン è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:52   #792
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

No..
Vi ricordo che l'upgrade naturale della 4 e la 20... infatti il canone che pagavamo era uguale alla 20.
Poi si son resi conto dopo 2 anni che non era giusto ..quindi ecco arrivare la 7mega...
Quindi:
Chi non ha la centrale aggiornata per la 20mega, gli portano la 4 alla 7..pagando 19 euro
Mentre chi ha la centrale aggiornata per la 20...la 4 viene portata in automatico a 20. ( pagando il giusto.)
Per poter pagare di meno..deve richiedere la 7 mega una volta effettuato il passaggio a 20.
Old 07-01-2008, 13:56   #793
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Non capisco il significato di questo topic,ma la 4mb non va upgradata a 20?
E' la 2 che va portata a 7.
Magie della telecom Italia.
Nasce perchè dal 31 di ottobre gli unici upgrade erano solo per chi aveva la 2 mega..mentre noi della 4 siamo stati abbandonati, e nn si sapeva quando iniziavano gli upgrade...
Infatti ancor oggi sono pochi quelli che lo hanno ricevuto rispetto alle utenze della 2 mega.
Old 07-01-2008, 14:12   #794
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Nasce perchè dal 31 di ottobre gli unici upgrade erano solo per chi aveva la 2 mega..mentre noi della 4 siamo stati abbandonati, e nn si sapeva quando iniziavano gli upgrade...
Infatti ancor oggi sono pochi quelli che lo hanno ricevuto rispetto alle utenze della 2 mega.
Io a Maggio quando ho scoperto che la 20 costava come la 4, ho chiesto la 20.
A Dicembre si sono decisi e mi hanno fatto l'upgrade e ha funzionato per 2 giorni.
Poi per 14 giorni avevo errore 721 e non riuscivo più a connettermi.
Ora mi hanno ridato la connessione.
Se non ve la danno chiedetela attaccandovi al 187.
Con 6-7mesi buoni vi fanno l'upgrade.
Cmq io quando gli dicevo che la 20 dovevano darmela senza che gliela chiedessi cadevano come dalle nuvole.
Insomma mi hanno fatto capire che per loro l'upgrade automatico era come se non esistesse.
A me hanno dato la 20mb perché l'ho chiesta insistentemente.
Ma dell'upgrade automatico nessuno sapeva nulla al 187.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:29   #795
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ジタン Guarda i messaggi
Certo, come ragionamento avrebbe senso, ma io ho fatto il contratto della 20 mega e sono andato finora a 4 perché era il massimo che mi potevano dare. Ma ora che c'è la 7 mi devi passare a quella, ridurmi la bolletta e non appena la mia centrale mi può dare adsl2+, mi devi passare a 20 mega, tutto automaticamente. Se invece puoi esser già raggiunto dalla 20 mega, che senso ha metterti la 7, se hai il contratto della 20? cioè ti cambiano contratto senza che tu ne sappia niente? questo è poco lecito.
Avendo il contratto della 20 sì, pensavo fossi un abbonato ex 4 mega.
Old 07-01-2008, 15:57   #796
ValterManetta
Senior Member

L'Avatar di ValterManetta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Infatti....aspetta la bolletta, perchè ovviamente tu sei già a 20Mega, infatti agganci a 15.
Potresti anche essere un fortunato !!...Ti ritrovi con la 20Mega configurata, mentre hai in consistenza la 7Mega.
Pagheresti 19.90 per una 20Mega, insomma.

scusa mavelot, ho guardato la tabella in prima pagina ma non ho trovato qual'è la differenza tra SNRM e SNR, potresti x favore spiegarlo???
poi kiederemo a miraggio d'inserirlo nelle sue tabelle.
Grazie
Old 07-01-2008, 16:03   #797
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
in questo weekend l'attenuazione mi è passata dai 38 che avevo dalla notte dei tempi a 15.5
chissà che hanno combinato in centrale..il 38 ce l'avevo dal 2001 circa ero affezionato
Old 07-01-2008, 16:57   #798
P@olino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Siracusa
finalmente rubinetti aperti

questi i valori del modem

Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 480 kbps Velocità ricezione 8128 kbps
Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35

questo il test

scarico a 855 fissi da un debian nn posso lamentarmi se si ferma cosi la linea è ottima i valori di attenuazione ecc ecc ve li posto anche cosi mi dite qualcosa

var st_dw_snr_margin = "13.7";
var st_up_snr_margin = "14.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "26.1";
var st_up_line_attenuation = "14.5";
var st_dw_errored_seconds = "53";
var st_up_errored_seconds = "2";

nn capisco sti errori è normale?
P@olino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:22   #799
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
un altro giorno a 4 che va si e no a 3 .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:10   #800
buraldo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
che siano 7 o 20 mega vorrei solo che mi facciano l'upgrade prima possibile, al 187 avevano promesso di sistemare tutto prima della fine dell'anno (telefonata dei primi di dicembre), ma ottenere qualcosa dal 187 è come fare un terno al lotto, lo sappiamo.

p.s. importante
istallando il mio nuovo router d-link al posto del pirelli, quando faranno l'upgrade si aggancerà da solo sulla 20 mega (adsl2+) o dovrò cambiare io manualmente il settaggio da G.DMT ad adsl2???
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian