Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 16:07   #121
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Non mi venire a parlare di domanda-offerta. Hanno semplicemente dato la possibilità alle aziende di assumere la gente per due lire.
Premetto che sono di sinistrissima quindi non ho doppi fini ideologici a difendere questo meccanismo, anzi semmai il contrario.

1000e per iniziare non sono "due lire", ma per molte aziende è un investimento di tempo e di soldi importante. Se poi sei bravo c'è tutto il tempo per rimediare, e se non rimedia tu lavoratore hai tutto il tempo di sloggiare presso qualcuno che ti merita. E fidati che di aziende che contraccambiano il bisogno di avere gente brava non ne mancano, tantomeno in italia.

Io credo che sia normale che la domanda influisca sull'offerta, almeno finchè le regole del giuoco saranno queste.

Ti lamenti che una volta gli ingegneri partivano da stipendi più alti? Verissimo, ma è anche vero che una volta la selezione universitaria era MOLTO più feroce, oggi nell'85% dei casi il laureato in ingegneria è uno che ha copiato la metà degli esamini parzialini delle laureine mini e se gli chiedi anche solo se uno scaffale è ingrado di reggere un libro non ha la più pallida idea di dove iniziare a calcolare i momenti delle forze in giuoco. Ammesso che si ricordi cos'è.

La selezione si è quindi spostata dall'università al lavoro, di conseguenza una volta entrato nel mondo del lavoro hai ancora tutto da dimostrare.

Azzo credete, che uno abbia diritto ad uno stipendio alto solo perchè si è parcheggiato qualche anno in università (come ho fatto pure io)?!? Nel lavoro a scanso di eccezioni conta solo quello che sai fare e come lo sai fare.
Nulla ti è dovuto, a meno che non sei un notaio o una simile categoria di parassiti della società...

Ultima modifica di greasedman : 04-01-2008 alle 16:10.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:42   #122
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Comunque, con tutti i difetti evidenti del nostro paese, basta vedere un film come Sicko per rendersi conto che altri paesi, che da alcuni disnformati vengono osannati e dipinti come il paradiso in terra, per tanti versi sono peggiori della nostra italietta.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:51   #123
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Comunque, con tutti i difetti evidenti del nostro paese, basta vedere un film come Sicko per rendersi conto che altri paesi, che da alcuni disnformati vengono osannati e dipinti come il paradiso in terra, per tanti versi sono peggiori della nostra italietta.
in effetti c'è il Kenya, lo Zaire e l'Iraq dopo l'Italia nella lista
Old 04-01-2008, 16:57   #124
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Premetto che sono di sinistrissima quindi non ho doppi fini ideologici a difendere questo meccanismo, anzi semmai il contrario.

1000e per iniziare non sono "due lire", ma per molte aziende è un investimento di tempo e di soldi importante. Se poi sei bravo c'è tutto il tempo per rimediare, e se non rimedia tu lavoratore hai tutto il tempo di sloggiare presso qualcuno che ti merita. E fidati che di aziende che contraccambiano il bisogno di avere gente brava non ne mancano, tantomeno in italia.

Io credo che sia normale che la domanda influisca sull'offerta, almeno finchè le regole del giuoco saranno queste.

Ti lamenti che una volta gli ingegneri partivano da stipendi più alti? Verissimo, ma è anche vero che una volta la selezione universitaria era MOLTO più feroce, oggi nell'85% dei casi il laureato in ingegneria è uno che ha copiato la metà degli esamini parzialini delle laureine mini e se gli chiedi anche solo se uno scaffale è ingrado di reggere un libro non ha la più pallida idea di dove iniziare a calcolare i momenti delle forze in giuoco. Ammesso che si ricordi cos'è.

La selezione si è quindi spostata dall'università al lavoro, di conseguenza una volta entrato nel mondo del lavoro hai ancora tutto da dimostrare.

Azzo credete, che uno abbia diritto ad uno stipendio alto solo perchè si è parcheggiato qualche anno in università (come ho fatto pure io)?!? Nel lavoro a scanso di eccezioni conta solo quello che sai fare e come lo sai fare.
Nulla ti è dovuto, a meno che non sei un notaio o una simile categoria di parassiti della società...
Sono d'accordo che il sistema sta raggiungendo questi livelli di non senso. Ma allora che si torni ad una università di qualità con maggiore selezione agli esami! Non serve a niente spendere dei soldi sia privati sia pubblici per formare degli incompetenti. Pensi che la gente investa 5 anni della propria vita solo per il prestigio? Per la maggior parte lo fanno per avere una prospettiva di lavoro migliore. Con una remunerazione maggiore di quella dell'operaio con la terza media.

Altrimenti si rischia di prendere per il culo la gente. Se riesco a prendere la mia laurea e mi dici che non vale niente non è colpa mia.

Se uno non vale niente come dici tu, non dovrebbe arrivare a dimostrarlo sul luogo del lavoro. Lo dovrebbe già dimostrare il fatto che si sia laureato, almeno imparte!
Ti parlo sempre di Università Statali chiaramente, le private facciano quello che vogliono.

è come se accettassimo che uno che si è appena laureato in medicina, non sa fare il suo lavoro...
Ma porco cane, quello lì neanche doveva uscire dall'Uni!!

Io studio Economia a Torino e m'incazz quando sento di altre Facoltà dove mi dicono che ormai anche senza aprire un libro un 18 lo tiri su. Io i miei 18-20-22 me li sono tutti sudati di brutto!!! In certe facoltà per fortuna se non apri il libro non passi. Ma io so che domani dovrò concorrere con gente che magari si è laureata in quel modo, magari prima di me. Per questo mi girano le palle perché magari una volta quello lì neppure ce l'avrebbe fatta, invece oggi fa si che si metta in discussione la mia preparazione...

E poi questo fa sì che pure il mio livello si abbassi. Perchè se una volta ti segavano e ora prendi un 25. Finirai per pensare che sei stato in gamba. Se invece ti pigli la batosta ti metti sotto di brutto.
Quindi questo sistema fa peggiorare tutti. Magari gli unici che rimangono son quelli che si studiano parti in più che non verranno richieste, ma ne conosci molti? A che pro visto che l'83% delle assunzioni in Italia avvengono tramite conoscenze. Ci vedi la famosa meritocrazia in questo dato?
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial

Ultima modifica di Virtuoso : 04-01-2008 alle 17:04.
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:02   #125
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
il problema è che da 10 anni in qua (con l'introduzione delle lauree triennali e le n-mila riforme che sono seguite, compresa l'autonomia degli atenei) le Università sono dei "promessifici" dove la gente in cambio di 10-15mila euro crede di comprare non solo una professionalità (e passi) m anche una professione.

ho visto fior di caproni laurearsi, è una vergogna IMHO ed è ovvio che il mondo del lavoro si tuteli dall'entrata di incompetenti totali.

La cosa sgradevole è che finisce che entrano ALTRI incompetenti, magari non laureati ma con una "buona entratura" (il cugino dello zio del vicino di casa che raccomanda la persona, oppure semplicemente un parente che usa la sua influenza per aprire porte che altrimenti resterebbero chiuse).

E intanto c'è gente brillante a spasso, oppure che prende 600 € per fare quello che i paraculi non sanno fare.
Old 04-01-2008, 17:04   #126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
eddai seriamente. almeno l'80% delle nazioni al mondo sta dietro all'italia.
ma davvero guardando tg , documentari , film ecc ecc non pensate di aver avuto fortuna a nascere qui ?

C,la,;z,;a
Old 04-01-2008, 17:16   #127
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma davvero guardando tg , documentari , film ecc ecc non pensate di aver avuto fortuna a nascere qui ?

C,la,;z,;a
Certo ma proprio per questo paragono l'Italia a Paesi come la Francia, la Spagna e la Germania. E mi fa rabbia vedere che spesso non si regge il confronto. E cmq in alcuni settori stiamo tornando indietro. Non è perchè vedi la Polizia, le Strade, le macchine e i lampioni accesi, che non abbiamo una libertà di stampa da Regime. E allora, purtroppo in quei casi, il paragone lo devi iniziare a fare con quei Paesi. Se non altro in quei settori.
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Old 04-01-2008, 17:18   #128
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non parlavo di paesi del terzo Mondo, ma di paesi come gli Usa, osannati da tanti che vi vedono un mito, anche sui questo forum, senza però capire che ogni paese ha le sue grosse magagne.
Old 04-01-2008, 17:19   #129
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

C,la,;z,;a

Infatti...però all'italiano medio piace sempree comunque di più l'erba del vicino, anche se è gialla pure quella la preferirà sempre
Old 04-01-2008, 17:23   #130
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Certo ma proprio per questo paragono l'Italia a Paesi come la Francia, la Spagna e la Germania. E mi fa rabbia vedere che spesso non si regge il confronto. E cmq in alcuni settori stiamo tornando indietro. Non è perchè vedi la Polizia, le Strade, le macchine e i lampioni accesi, che non abbiamo una libertà di stampa da Regime. E allora, purtroppo in quei casi, il paragone lo devi iniziare a fare con quei Paesi. Se non altro in quei settori.
ovvio,ma il mio discorso e'.
prendi chesso' , un lavoratore a tempo indeterminato che prende 1200 euro al mese.
ecco.. guarda il tizio col suv , magari dentista che guadagna 4000 euro al mese e pensa di essere sfigato.
pero' dovrebbe capire di guardare anche quelli , e tanti , che stanno lavorando col cococode a 600 eu al mese senza ferie malattia e solo incertezze. per non parlare dei disoccupati...
Allora , il mio pensiero e' che si e' meno fortunati di qualcuno , piu' fortunati della maggiorparte , il tutto partendo comunque da una condizione che e' invidiata , appunto , dalla maggiorparte delle persone.
Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa immigrazione ( chiediamo ai tunisini quanti immigrati hanno , per es ).

spero di essere stato chiaro...

Coaopzopa
Old 04-01-2008, 17:27   #131
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sono d'accordo che il sistema sta raggiungendo questi livelli di non senso. Ma allora che si torni ad una università di qualità con maggiore selezione agli esami! Non serve a niente spendere dei soldi sia privati sia pubblici per formare degli incompetenti. Pensi che la gente investa 5 anni della propria vita solo per il prestigio? Per la maggior parte lo fanno per avere una prospettiva di lavoro migliore. Con una remunerazione maggiore di quella dell'operaio con la terza media.

Altrimenti si rischia di prendere per il culo la gente. Se riesco a prendere la mia laurea e mi dici che non vale niente non è colpa mia.

Se uno non vale niente come dici tu, non dovrebbe arrivare a dimostrarlo sul luogo del lavoro. Lo dovrebbe già dimostrare il fatto che si sia laureato, almeno imparte!
sono d'accordo al 101% con tutto quello che dici, TRANNE con la parte evidenziata: chi spede soldi per l'università ha la possibilità di formarsi molto bene, ma se invece SCEGLIE di trascorrere gli anni dell'università nell'ultimo banco cercando le scorciatoie per passare gli esami, anzichè di capirli... è una scelta sua.

Poi vieni qui sul forum e leggi gente che dice che secondo lui l'italia è peggio perchè ci sono meno laureati........ ecco, ti spieghi anche da cosa è nata questa situazione in cui si preferisce distribuire diplomi a tutti invece che operare una migliore selezione durante la formazione.

Ultima modifica di greasedman : 04-01-2008 alle 17:34.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:30   #132
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
prendi chesso' , un lavoratore a tempo indeterminato che prende 1200 euro al mese.
ecco.. guarda il tizio col suv , magari dentista che guadagna 4000 euro al mese e pensa di essere sfigato.
pero' dovrebbe capire di guardare anche quelli , e tanti , che stanno lavorando col cococode a 600 eu al mese senza ferie malattia e solo incertezze. per non parlare dei disoccupati...
Allora , il mio pensiero e' che si e' meno fortunati di qualcuno , piu' fortunati della maggiorparte , il tutto partendo comunque da una condizione che e' invidiata , appunto , dalla maggiorparte delle persone.
Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa immigrazione ( chiediamo ai tunisini quanti immigrati hanno , per es ).

Coaopzopa
Ineccepibile.
Non ho problemi a riconoscere le schifezze italiche, ma mi fa ridere chi ci paragona al Burundi o al Kenya...io ce li manderei per sperimentare se è uguale a qui come dicono
Old 04-01-2008, 17:37   #133
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:

Coaopzopa
Certo capisco. Infatti su molte cose siamo messi strabene. Ma personalmente considero che l'Italia ha potenzialità enormi non sfruttate. Considero che se avessimo una classe politica migliore saremmo migliori di tanti altri Paesi UE che ora ci guardano dall'alto.

Ti faccio un esempio. Ma ti sembra logico che sia la Germania ha dover dar lezioni sull'energia da pannelli solari?
L'Italia poteva essere prima in quel settore. Non siamo gli ultimi, ma perché accontentarsi di essere secondo, terzo o quarto quando hai le potenzialità per essere primo...

E non vedo prospettive perchè quando il politico fa cazzate viene sempre rieletto...

Ultima modifica di Virtuoso : 04-01-2008 alle 18:04.
Old 04-01-2008, 18:02   #134
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:
sono d'accordo al 101% con tutto quello che dici, TRANNE con la parte evidenziata: chi spede soldi per l'università ha la possibilità di formarsi molto bene, ma se invece SCEGLIE di trascorrere gli anni dell'università nell'ultimo banco cercando le scorciatoie per passare gli esami, anzichè di capirli... è una scelta sua.

Poi vieni qui sul forum e leggi gente che dice che secondo lui l'italia è peggio perchè ci sono meno laureati........ ecco, ti spieghi anche da cosa è nata questa situazione in cui si preferisce distribuire diplomi a tutti invece che operare una migliore selezione durante la formazione.
Chiaro che parlavo di gente che pensa ai 5 anni di università come investimento di soldi e di tempo. Poi se uno cazzeggia e sperpera i soldi suoi e dei genitori in ultima fila è un altro conto.

Sulla seconda parte non saprei dirti xché da noi ci sono meno laureati che negli altri Paesi. C'è più voglia di cazzeggio?? Mah...
Old 04-01-2008, 18:08   #135
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Da italiano puro, ma con doveri ed oneri fiscali non italiani, dico che vivere in Italia, premettendo di non interessarsi alle questioni politiche ed economiche, è troppo bello.
Sono il primo che si lamenta di tutto ed auspico la guerra civile, ma come vivo qui non ho mai vissuto in altri luoghi; la cosa principale che non ho mai trovato altrove è la "leggerezza", qui si riesce, volendolo, a vivere con leggerezza. E voglio specificare, che questa leggerezza italiana che apprezzo la si vive ancora meglio nel sud del paese, mentre al nord ho sempre "sentito" un oppressione, un costante senso di "dovere", di necessità di fare, produrre, anche non in ambito lavorativo eh.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:10   #136
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Stamattina su Raitre dicevano, con una espressione di pietà, che un infermiere a Milano guadagna circa 1300 euro e ora deve pagare anche l'ecopass per arrivare a lavoro; quindi, dicevano, e' normale che non si trovino piu' infermieri perche' nessuno lo vuole fare (sebbene sia un posto stabile e sicuro).

Ho scoperto quindi che guadagno meno di un infermiere (sono ing.informatico in una società di software) e , sebbene il mio stipendio mi sembrasse abbastanza decente dato che ho cominciato da 1 anno, in realtà forse non è proprio così.

Continuo a stupirmi della non proporzionalità degli stipendi in Italia: qui un operaio guadagna di piu' di un ingegnere, una donna delle pulizie guadagna piu' di uno sviluppatore software, ecc. e soprattutto non viene pagato il merito ma si tende a uniformare gli stipendi.

Questo e' uno schifo.

P.S. Non ho nulla contro gli operai, le donne delle pulizie o i raccoglitori di pomodori pero' volevo sottolineare l'assurdità del sistema retributivo.
Adesso mi devi spiegare secondo quale logica, la somma di 1300 euro sarebbe sproporzionata per un'infermiere, perche' i casi sono 2 , o non sai le mansioni di un'infermiere e la sua preparazione, pensando magari che nel tuo immaginario l'infermiere e' quello che si limita a spostare i malati, a prendergli la febbre, a fargli gli esami del sangue, oppure sei in malafede.
1300 euro per la loro preparazione, la loro responsabilita', le loro mansioni, sono una miseria, ecco perche' ce ne sono pochi, e gran parte di quelli che ci sono scappano in cliniche private o fanno la partita iva...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 04-01-2008 alle 19:32.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:58   #137
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Adesso mi devi spiegare secondo quale logica, la somma di 1300 euro sarebbe sproporzionata per un'infermiere, perche' i casi sono 2 , o non sai le mansioni di un'infermiere e la sua preparazione, pensando magari che nel tuo immaginario l'infermiere e' quello che si limita a spostare i malati, a prendergli la febbre, a fargli gli esami del sangue, oppure sei in malafede.
Per la sua preparazione, 1300 euro per la loro preparazione, la loro responsabilita', le loro mansioni, sono una miseria, ecco perche' ce ne sono pochi, e gran parte di quelli che ci sono scappano in cliniche private o fanno la partita iva...
quoto .. 1300€ agli infermieri sono una miseria..

lavorano sia di giorno che di notte .. il sabato .. le domeniche ..natale .. e l'ultimo dell'anno .. fanno orari stressanti e da loro dipendono la vita dei pazienti .. se ne muore uno vanno nei casini x 1300 € al mese..
Old 05-01-2008, 09:15   #138
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
quoto .. 1300€ agli infermieri sono una miseria..

lavorano sia di giorno che di notte .. il sabato .. le domeniche ..natale .. e l'ultimo dell'anno .. fanno orari stressanti e da loro dipendono la vita dei pazienti .. se ne muore uno vanno nei casini x 1300 € al mese..
Ma anche i medici del pronto soccorso non se la passano bene
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:15   #139
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

considerando che un ingegnere, anche un povero pirla come consideri te quelli del NO, viene subito messo a:

- trattare con cose che bene o male sfruttano la sua preparazione
- caricato di responsabilità

e si merita mille al mese, che peraltro salgono molto lentamente ( e si sente dare del bamboccione)

allora

- a una segretaria
- un magazziniere
- un insacchettabulloni
- uomo delle pulizie
- operaio despecializzato
- commesso

quanto dai? duecento euro al mese visto che sono mansioni che non richiedono nessun background teorico e zero responsabilità?
Old 05-01-2008, 14:42   #140
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
intanto a cuba le cure sanitarie, il cibo e un tetto sotto cui poter dormire non mancano a nessuno; anzi, la sanità è una delle migliori al mondo; IMHO il resto dei problemi è colpa dell'embargo USA
non ci piove, mi chiedevo solo se veniva ancora applicato il "vecchio" sistema alla lettera
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian