|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
allora per l'aggiornamento ho effettuato quello freecom e ora mi dice Firmware Version NAS-BASIC45a, LOADER 69w..........eppure ho caricato il 48b6....cioe l'ultimo....perche continua a uscirmi scritto 45a??????l'interfaccia è cambiata pero....ora mi esce freecom....
dopo aver impostato correttamente lo stesso gruppo di lavoro del server ora vedo in risorse di rete tutte le cartelle e posso quindi riempirle....non mi è ben chiara una cosa....dopo aver creato le cartelle nella sezione SMB, vado in FTP e dal menu a tendina seleziono ENABLE.Poi devo configurare dove mi dice ALLOW ANONYMOUS.Io dovrei settare enable e read only vero????e dove dice account list cosa mi permette di fare???? grazie mille dei vostri aiuti
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe Ultima modifica di MAURIZIO81 : 21-11-2007 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per vedere modificata la versione devi spegnere e riaccendere il nas... e vedrai che all'avvio oltre allagrafica si è mdificata anche la versione.
Le sezioni SMB e FTP sono 2 cose distinte... Nella sezione FTP dove dice account list puoi settare gli accessi da parte di utenti definiti da te con nome e password (max 8 utenti... se non ricordo male)... se abiliti la funzione anonynous dai l'accesso a chiunque senza necessitare di username e password Nella sezione SMB invece per ogni cartella puoi assegnare una password per utente specifico per fare una restrizione d'accesso. oppure se non setti la password hai l'accesso diretto. Spero di averti aiutato, ma sopratutto di essere stato chiaro. Fammi sapere come ti trovi con questo nas.... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
SEI gentilissimo e chiarissimo come al solito
grazie mille degli aiuti intanto allora io ho questa situazione. parliamo di RETE LOCALE, dopo lo configurerò per l'esterno sto ancora riempendo il nas a cui ho dato indirizzo ip fisso e stesso dominio del server.vedo cosi facendo le cartelle che ho creato in SMB in risorse di rete.se in SMB pero vado sulla cartella creata, la aggiungo con il cursore sotto sharing list e gli scrivo la password, in risorsa di rete quella cartella continua ad essere liberamente accessibile senza password..... poi è normale che il nas mi crea sempre una cartella PUBLIC anche se la elimino??? poi la configurazione dell'ftp serve solo se mi voglio connettere al nas dall'esterno vero???? grazie mille ancora
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ho rebootato il nas dopo aver impostato le password
ora pero se cerco di accedervi da risorse di rete mi dice che l'utente non dispone dell'autorizzazione neccessaria per l'uso della risorse di rete ecc......
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
niente ragazzi??????
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi anche io sono in possesso del famigerato landisk...
funziona tutto benissimo, ftp compreso ma se collego il box via usb, il pc non rileva niente ed inoltre se gli accedo via rete mi dice che l'hdd è vuoto, inoltre se accedo al pannello di controllo, mi dice che non rileva alcun disco. Come mai? C'è da fare qualke impostazione? aspetto delle vostre rsposte...ciao PS: ho appena effettuato l'upgrade del firmware mettendo NAS-BASIC48B6, LOADER 69w |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
domanda, ma come fate a capire quale loader è installato?
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Sarei intenzionato a prenderlo ma leggendo un pò i commenti ci sto ripensando
Ha veramente tutti questi problemi quindi sconsigliate di prenderlo? Con la usb funziona bene? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
io lo sto usando in usb connesso alla airport e vedo film in streaming da appletv o imac. Vorrei pero' capire se posso usarlo in ethernet
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Con USB non mi va...
Ciao, anche io posseggo questo NAS e devo dire funziona abbastanza bene: qulache blocco ogni tanto se trasferisco troppi files alla volta e non funziona l'usb... Mi riconosce il dispositivo ma non il disco interno! Boh... Comunque se dovete acquistarlo come prima scelta scegliete qualcosa di marca... Se si cerca un nas per giocare e sperimentare può andare bene... Ho sentito che il nostro NAS è stato abbandonato come chipset e quindi non verrà più aggiornato il firmware! Vi risulta? Io monto il NB48.L69... Ho amche sentito che si potrebbe aggiornare con firmware diversi di altri costruttori ma quali???
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
il nas in questione l'ho preso qualche giorno fa
ad andare va, non sarà il top ma mi posso accontentare. Il link per aggiornare il firmware non va più |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
|
Salve ragazzi anche io ho questo giocattolino e non mi trovo maluccio, ma volevo sapere se qualcuno ha informazioni per poterci installare, tramite qualche modifica, webtorrent oppur mldonkey ecc.ecc.?
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti...
qualcuno è riuscito a farlo andare in lan con disco ntfs?? Via usb mi vede tutto...ma l'interfaccia web mi dice "disk not found".. Provato firmware 48 loader 69 e 70...(il downgrade non me lo fa fare...) Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Cambiando di nuovo il firmware (messo il conceptronic)..mi vede marca e modello del disco ntfs..ma ovviamente non la partizione...
Ho scaricato un mare di versioni del firmware...ma cambia solo l'interfaccia...l'unica che non trovo è quella che c'era di fabbrica.... Ciao |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzi io non riesco proprio...
allora tramite usb va alla grande tramite lan invece iniziano i problemi. ma i problemi riguardano secndo me la nas perche riesco ad entrare nel pannello di controllo il problema e' quando vado nei menu : sia il samba che il menu ftp nel primo non mi fa creare le cartelle nel secondo non mi fa creare gli utenti e mi da sempre lo stesso errore cn il 48-69 che aveva mi diceva che : error another dhcp server adesso ne ho caricato un altro e midice errro input o error general |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
L'errore del dhcp si verifica perché va in conflitto col router, puoi abilitare solo un server dhcp. O il router O il nas.
Anche io ho problemi con la rete, non riesco a farlo vedere via ftp su internet. Io ho il router della netgear DG843G, ho settato dyndns, e con questo riesco ad accedere da internet alla sua gestione remota (del router), ma nulla da fare col nas. Se qualcuno mi potrebbe dare qualche soluzione ne sarei felice. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
ma gli altri come fanno? io ho un roper della flynet.
http://www.roper-europe.com/pagine/p...=adsl&lang=ita si infatti anche nel router c'e dhcp ed è lui che assegna gli ip. come si puo risolvere sto problema? dovrei levare il router come dhcp e poi? o altro aiutateci. ma perche non si fa qualche guida completa? |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Allora, ciao a tutti e buon anno...
DEVI disattivare il dhcp sul nas... metti un indirizzo fisso tipo 192.168.0.50 e poi lo vedrai sempre su quell'indirizzo.... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sub nret mask 255.255.255.0 il pc fisso collegato al router trami te lan ha 192.168.1.2 router e' 198.168.1.1 e costituisce il gateway per gli altri pc portatile collegato tramite wireless con ind 192.168.1.2 la sub per tutti è 255.255.255.0 la nas è collegata al router cosa succede adesso: premetto che nel nas homesso un hard disk fat32 da 120 Gb questo ahr disk ha circa 10 gb disponibili(è un problema odevo metterlo vuoto?) allora coem dicevo il problema è quando vado nei due pannelli ftp e smb nel smb vado a creare la cartela metto il nome e poi quando premo ok niente non succede nulla lo stesso se in ftp voglio creare un utente. non mi da alcun errore pero non mi crea nada inoltre in disk information mi dice : disk id : IDE[0] Master, Model=[Maxtor6Y120L0] total size : none free size : (non compare niente) Ultima modifica di tore83 : 05-01-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere stto fatto?
perche il disco è impostato su master? che faccio levo il ponticello? con usb nessun problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.