|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
per il discorso psicologico, tu SAI che facendo sesso il rischio c'è, se lo fai lo stesso (per giunta magari senza precauzioni) sono anche un po' cazzi tuoi
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Si spera che la ragazzina in questione abbia ricevuto un'educazione sessuale tale da usare adeguati metodi contraccettivi (almeno dai genitori, e non è difficile, a 13 anni sapevo già tutto quello che c'era da sapere sulla contraccezione, pur non avendone bisogno, e nonostante sia cresciuta in una famiglia cattolica). Poi, ripeto, io sono FAVOREVOLE all'aborto nel caso la gravidanza comporti rischi per la madre. (la pillola ha un potere contraccettivo, se assunta correttamente, superiore al 99%, se combinata con l'uso del preservativo -comunque indispensabili quando non si hanno relazioni stabili, perchè la pillola evita i pargoli, ma non l'HIV e tutto il resto- non c'è alcun rischio di rimanere incinta)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
questi discorsi fatti da donne mi sorprendono e mi mettono anche un po' a disagio sinceramente
e cmq ci sono tante situazioni-limite, una 13enne che ha rapporti sessuali tipicamente appartiene alle classi lavoratrici, probabilmente è pochissimo istruita, oltre a essere oggettivamente una quasi-bambina. trattarla come se fosse una 35enne che sceglie coscientemente di avere rapporti senza precauzioni è una stortura IMHO.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
Non vedo perchè tu debba essere a disagio. Sinceramente. E questo lo dico con tutta tranquillità Non credo. Guarda, io sono figlia di un'impiegata della PA che sta facendo il concorso per il 5° livello (quindi non una dirigente) e mio padre è poco più che un operaio, eppure al sesso vero e proprio (al di là dell'istruzione che mi è stata impartita) l'ho conosciuto solo dopo i sedici anni. Così come molte mie amiche della mia stessa classe sociale. Invece, altre amiche di classi sociali ben più elevate il sesso in senso materiale l'han conosciuto ben prima di me (intorno ai 14 anni, o anche prima). La classe sociale, su queste cose, non è più un metro di distinzione (a meno che non si stia parlando di situazioni assolutamente disastrate, che purtroppo esistono, ma non sono la regola).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
quante 13enni con fisico perfettamente adulto esistono? http://www.dica33.it/argomenti/ginec...avidanza37.asp Gravidanza Ultimo aggiornamento: 16/06/06 Meno tabù più informazione Negli Stati Uniti oltre un milione di adolescenti va incontro a gravidanza ogni anno; l’85% di queste gravidanze non sono volontarie. Delle gravidanze involontarie dell’adolescenza, il 53% esita in aborto. Il 69% delle madri adolescenti non sono sposate. Le cose non vanno molto meglio in Europa dove stando alla Relazione sulla salute e i diritti sessuali e riproduttivi, approvata dal Parlamento Europeo nel giugno 2002, il tasso di gravidanze in età adolescenziale è generalmente in aumento. Il tasso è stato stimato tra 7 e 28 gravidanze ogni 1000 ragazze tra i 15 e i 19 anni; nei Paesi Bassi e in Belgio si registra il tasso inferiore, in Svezia, Italia, Inghilterra e Galles il tasso più elevato. Numeri che fanno riflettere e che portano con sé per le giovani che si trovano a vivere gravidanze in età precoce ripercussioni negative sia economiche, sia sociali sia sanitarie. Un minor grado d’istruzione, l’aumentato rischio di disoccupazione e una percentuale maggiore di gravidanze ripetute sono l’esempio più eclatante. In linea con questi dati uno studio pubblicato sugli Archives of Pediatric and Adolescent Medicine si sofferma sull’alta percentuale di sesso “forzato” per le adolescenti. Spesso, dice lo studio, si parte da qui per arrivare a gravidanze indesiderate e precoci. Lo studio statunitense Il sesso non voluto, premettono i ricercatori, è spesso parte dell’esperienza sessuale di molte giovani donne e spesso all’interno di relazioni stabili. Ma che cosa si intende per sesso non voluto? Un’aumentata serie di incentivi, pressioni e minacce fatte dal partner per ottenere un rapporto. Una modalità il cui confine con la violenza sessuale, ammettono gli stessi ricercatori, è molto sottile e che il più delle volte comporta rischi per la salute psicofisica delle adolescenti coinvolte. E uno degli aspetti legati a questa realtà è proprio la gravidanza indesiderata. In situazioni di questo tipo, del resto, viene meno inevitabilmente l’uso dei contraccettivi. I ricercatori hanno così cercato di definire quale fosse l’incidenza del fenomeno e quali rischi comporti. Per farlo hanno intervistato ogni tre mesi in uno studio longitudinale con un minimo di 2 interviste e un massimo di 10 nell’arco di 27 mesi. Le adolescenti intervistate avevano tra i 14 e i 17 anni, con un età media di 15,9 anni, la maggior parte afroamericane. Il sesso forzato è stato riferito dal 40,9% delle partecipanti e nella maggior parte dei casi la ragione che porta le giovani donne ad accettare è la paura che il partner possa arrabbiarsi. Uno dei fattori associati più comunemente con gli episodi poi è la nascita di un bambino. Ma che cosa determina una gravidanza così anticipata? Come prevenire? Mai come in questi casi è fondamentale una terapia medica e psicosociale che accompagni l’adolescente al parto. Le adolescenti in gravidanza possono avere un’incidenza di anemia e tossiemia più alta che nelle donne ventenni, ma sono condizioni affrontabili se opportunamente monitorate. Le cose sono peggiori per i neonati che, specialmente nelle mamme sotto i 15 anni, hanno un’incidenza maggiore di prematurità e basso peso alla nascita. Va da sé che le conseguenze peggiori, però. sono sul piano psicosociale. Le ragazze in gestazione e i loro partner tendono ad abbandonare la scuola o la normale occupazione, aggravando i problemi economici, riducendo la loro autostima e compromettendo le relazioni interpersonali. E il ricorso all’aborto non è certo risolutivo viste le sue inevitabili conseguenze psicologiche. Ma si possono prevenire queste situazioni? Di recente il British Medical Journal ha pubblicato una revisione sistematica delle strategie di prevenzione rivolte agli adolescenti in diversi contesti. I risultati non sono stati esaltanti per nessuno degli aspetti esaminati dall’inizio dei rapporti sessuali all’uso dei contraccettivi fino alla gravidanza. Un dato, però può far riflettere. Nei Paesi Bassi, paese con il minor tasso di gravidanze è diffusa l’educazione sessuale, si discute apertamente di sessualità nei mass media, esistono servizi di contraccezione di facile accesso nonché di educazione alla contraccezione. In Italia recenti dati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità affermano che il 56% degli studenti intervistati non ha mai partecipato ad iniziative organizzate riguardanti la sessualità. In più la sessualità entra nelle scuole, dice il rapporto, collegata al pericolo di malattia e morte. La differenza salta all’occhio. Che sia il caso di cambiare strategia? Marco Malagutti Fonte Blythe MJ et al. Incidence and Correlates of Unwanted Sex in Relationships of Middle and Late Adolescent Women. Arch Pediatr Adolesc Med. 2006;160:591-595. per onestà ho voluto mettere in corsivo una nota sull'interruzione volontaria della gravidanza, note che peraltro c0ndivido al 100 % e infatti sono favorevolissimo all'educazione e all'utilizzo degli anticoncezionali.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Dipende quando ci si è sviluppate.
Se ti sei sviluppata meno di un anno prima, è ovvio che tu non abbia la possibilità fisica di tenere il bambino. E come ripeto, in questo caso sono favorevole all'aborto, ma sono favorevole anche alla presenza costante di assistenti sociali in famiglia, perchè una tredicenne che rimane incinta e abortisce, non è il massimo della normalità. Invece, come per la stragrande maggioranza ragazzine del mio anno (1987) che si sono ritrovate sviluppate alla bellezza di 9-10 anni (mi dicono per gli ormoni usati nel pollo, ma non sono sicura e non verrei fosse una boiata, rimane il fatto cheal tempo ci fecero pure uno studio, basti pensare che solo due ragazzine -su 18- in 5° elementare nella mia classe non erano sviluppate Io (come, ripeto, tante ragazze del mio anno) sono tale e quale a quando avevo 13 anni. Non sono cresciuta di un cm, e il mio corpo a livello di sviluppo era già bello che maturo (volendo posso postare tutte le radiografie fatte, nel tempo sono diventata la donna radioattiva ) .
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Portare a termine la gravidanza per una ragazzina di 12 anni può essere possibile biologicamente, ma devastante psicologicamente. Se poi abita in un paese, è una bambina finita. L'ultimo caso è stao emblematico (e non è nemmeno l'unico): ragazzina di 12 anni messa incinta dal convivente della madre. Convincila tu a portare a termine la gravidanza. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Educazione sessuale che manca nelle scuole perchè da sempre i cattolici non la voglione e scassano, come non vogliano i preservativi nelle scuole e altre 10000 altre cose. I cattolici in questo paese hanno rotto, ha rotto la loro fede perchè più che praticarla nell'intimità della loro anima come sempre da 21 secoli a questa parte pretendono, contro ogni forma di democrazia, di imporre a tutti.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
A chi parla di insulto alla vita, omicidio e roba simile: l'attuale legge prevede proprio per questo dei termini massimi per l'aborto proprio per evitare che si uccida un bambino.
Solo che molti confondono un embrione di 2 settimane con neonato...a tutti questi consiglio di non buttare nel water lo sperma del marito, visto che anche quello, ragionando così, potrebbe creare un bambino La cosa assurda cmq è il sindacare su scelte private e personali altrui, come è la scelta di portare avanti o meno una gravidanza...fatevi un pacchetto di affari vostri e il Mondo vivrà meglio, visto che nessuno vi impone di abortire, ma è una scelta libera, non capisco questo mettere bocca per imporre agli altri la vostra opinione, in questo caso come in ogni caso che si parli di scelte altrui che non vi tangono minimamente
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io conosco tante persone frutto di vari "incidenti"... se i loro genitori non avessero deciso di tenerli, ora quelle persone non ci sarebbero.
|
|
|
|
#55 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Che la chiesa condanni l'aborto ma allo stesso tempo anche preservativi, pillola ed educazione sessuale è una l'assurdità . Riguardo la 194, vorrei una opinione su quanto ho postato prima Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come diceva giustamente Ileana prima, una clausula di uan giusta legge dovrebbe permettere l'aborto in caso ci sia pericolo per la madre, malattie gravi del bambino oppure casi di violenza sessuale, quella povera ragazzina di sicuro non se l'è andata a cercare se il compagno della mamma l'ha violentata, quindi starà a lei decidere se portare a termine la gravidanza e dare il bambino in affido oppure rinunciare, ma credo sia una delle poche eccezioni PER ME ammissibili, visto che anche quello sfortunato bambino è coem gli altri dal punto di vista biologico.
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
se ci riescono
SANTI SUBITO! |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' comunque materiale che potrebbe creare un bambino...il condizionale è d'obbligo, visto che finchè non è sviluppato il feto sono entrambi soltanto materiale biologico. Per quanto riguarda i se e i ma se mia nonna avese avuto le ruote sarebbe stata una carriola...per dire che non ha senso ragionare per se, per assurdo anche se i genitori di quelle persone quel giorno avessero avuto la febbre probabilmente non avrebbero fatto sesso.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio così? non pretendo di essere depositaria della verità assoluta, io.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

)
) .