Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2007, 20:22   #441
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Trojan simulator

Simpatica questa simulazione.
E mitico Avast!

Ultima modifica di Bik : 10-01-2010 alle 16:53.
Bik è offline  
Old 29-12-2007, 21:45   #442
Vecchia_Guardia79
Member

L'Avatar di Vecchia_Guardia79

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per il real time se quello di Spyware blaster non ti piace consiglio Winpatrol, da completare eventualmente con Win Defender (non l'ho mai provato perchè ho W2000), il tea timer controlla pochi oggetti e all' avvio, ricontrolla anche quelli conosciuti rallentando il PC
Spybot/SWTerminator* ?

Per evitare di fare doppio post...
Alla fine la mia configurazione è così fatta:
AV: NOD32
FW: COMODO
HIPS: DEFENSE+ DI COMODO
ANTISPYWARE REAL TIME: SW TERMINATOR (attiva solo la protezione real time INTERNET... Per ridurre il carico e, soprattutto, gli avvisi)
IMMUNIZZATORE: SPYBOT
ANTISPYWARE PER SCANSIONI ON-DEMAND: A-SQUARED FREE; SPYBOT
BROWSER: FIREFOX CON I 2 PLUGINS DI SICUREZZA
FILTRO IP: PG2
PULIZIA: HIJACKTHIS!

E in più lascio attivo WINDOWS DEFENDER che problemi non dovrebbe darne...

Dite che il PC ora è una botte di ferro o un colabrodo? :P

Ah, scusate se sono andato un pochetto OT mettendo software non-antispyware...

Ultima modifica di Vecchia_Guardia79 : 29-12-2007 alle 21:55.
Vecchia_Guardia79 è offline  
Old 29-12-2007, 22:33   #443
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Direi che sei quasi OK, comunque se devi usare Spyware terminator per la protezione internet ti conviene attivare quella di Spyboot, ha più elementi.
Per essere totalmente in sicurezza:
1) Usare le utenze limitate SEMPRE (tranne installazioni)
2) Come protezione in tempo reale va bene Defender + HIPS Comodo, se vuoi aggiungere Winpatrol non credo dia problemi ed è molto carino e discreto
3) Per la scansione degli spyware a-squared trova oggetti che altri antispyware non trovano e viceversa (tra l' altro ha una protezione in real time leggera e discreta) se vuoi togliere qualche oggetto in più affianca AdAware o AVG.
4) NOD32 lo conosco poco, so che è probabilmente il migliore antivirus, non so come si comporta con gli spyware, se li riconosce, almeno quelli più pericolosi, sei OK.
Bik è offline  
Old 30-12-2007, 01:41   #444
Vecchia_Guardia79
Member

Quote:
comunque se devi usare Spyware terminator per la protezione internet ti conviene attivare quella di Spyboot, ha più elementi.
Da quel che ho letto sul forum mi pareva che si consigliasse maggiormente il real time di Terminator al Tea Timer di Spybot...
Old 30-12-2007, 01:52   #445
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 Guarda i messaggi
Da quel che ho letto sul forum mi pareva che si consigliasse maggiormente il real time di Terminator al Tea Timer di Spybot...
sì infatti... da quel che so, la protezione in real di ST è migliore del tea timer... ST usa però molta più ram...
leolas è offline  
Old 30-12-2007, 11:24   #446
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Il real time e la protezione internet sono due cose diverse, la protezione internet è un database del programma con dei siti non attendibili, se il browser viene indirizzato su uno di quei siti la protezione internet viene impostata come alta ed inibiti lo scaricamento delle applet e le modifiche di configurazione; Il database più ampio lo ha Spyware Blaster, Spyboot è leggermente meno ampio, mentre spyware terminator, oltre a controllare solo IE, è decisamente scarso, quello di Winpatrol è addirittura ridicolo, anche se spyware terminator, a differenza degli altri programmi si aggiorna automaticamente non è efficace.
La protezione in real time invece blocca lo scaricamento di oggetti nocivi o chiede conferma di modifiche al registro od alle configurazioni, in questo caso AVG è eccezionale, a parte qualche problema con Firefox, Spiware terminator è efficace, ma riempe di avvisi a volte superflui, Spyboot oltre a controllare poche modifiche le ricontrolla e le riconferma all' avvio, inoltre quando entra in azione richiede troppe risorse; Winpatrol protegge, nella versione free non in tempo reale ma temporizzato, si può impostare da 1 minuto in su per ogni singola funzione; consiglio 2 min per quelle più importanti ed oltre per le altre in modo da evitare controlli multipli che assorbono risorse del PC.
Bik è offline  
Old 30-12-2007, 12:25   #447
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
il mio consiglio su Spybot è di usarlo solo per le scansioni, poi ognuno fà quel che vuole...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 30-12-2007, 13:02   #448
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
il mio consiglio su Spybot è di usarlo solo per le scansioni, poi ognuno fà quel che vuole...
e per l'immunizzazione; comuqnue il teatimer uno volendo lo può usare come registry watcher
Old 30-12-2007, 13:05   #449
Vecchia_Guardia79
Member

Quote:
Il real time e la protezione internet sono due cose diverse, la protezione internet è un database del programma con dei siti non attendibili, se il browser viene indirizzato su uno di quei siti la protezione internet viene impostata come alta ed inibiti lo scaricamento delle applet e le modifiche di configurazione; Il database più ampio lo ha Spyware Blaster, Spyboot è leggermente meno ampio, mentre spyware terminator, oltre a controllare solo IE, è decisamente scarso, quello di Winpatrol è addirittura ridicolo, anche se spyware terminator, a differenza degli altri programmi si aggiorna automaticamente non è efficace.
La protezione in real time invece blocca lo scaricamento di oggetti nocivi o chiede conferma di modifiche al registro od alle configurazioni, in questo caso AVG è eccezionale, a parte qualche problema con Firefox, Spiware terminator è efficace, ma riempe di avvisi a volte superflui, Spyboot oltre a controllare poche modifiche le ricontrolla e le riconferma all' avvio, inoltre quando entra in azione richiede troppe risorse; Winpatrol protegge, nella versione free non in tempo reale ma temporizzato, si può impostare da 1 minuto in su per ogni singola funzione; consiglio 2 min per quelle più importanti ed oltre per le altre in modo da evitare controlli multipli che assorbono risorse del PC.
Quindi "protezione internet" è sinonimo di "Immunizzatore"... Scusa ma avevo fatto confuzione con i termini

Allora... SP Blaster è il miglior IMMUNIZZATORE;
Spybot è al 2ndo posto come immunizzazione; Terminator è pessimo come immunizz. e tra l'altro non copre FFox...
Giusto?

Unica cosa che ancora non mi è chiara... Ma il real time di Terminator è costituito dalla crawler tool bar? Xkè a leggere il tuo post mi è venuto questo dubbio...

Ultima modifica di Vecchia_Guardia79 : 30-12-2007 alle 13:10.
Old 30-12-2007, 14:17   #450
ShoShen

Quote:
Quindi "protezione internet" è sinonimo di "Immunizzatore"... Scusa ma avevo fatto confuzione con i termini

Allora... SP Blaster è il miglior IMMUNIZZATORE;
Spybot è al 2ndo posto come immunizzazione; Terminator è pessimo come immunizz. e tra l'altro non copre FFox...
Giusto?

Unica cosa che ancora non mi è chiara... Ma il real time di Terminator è costituito dalla crawler tool bar? Xkè a leggere il tuo post mi è venuto questo dubbio...

ciao, secondo me il miglior immunizzatore è spybot almeno stando al numero dei prodotti immunizzati:

spybot:

spyware blaster:

Ultima modifica di ShoShen : 30-12-2007 alle 14:19.

Old 30-12-2007, 15:38   #451
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

x Shoshen

Giusta osservazione! su questo versante Spyboot ha fatto progressi, ho ricontrollato, dall' ultimo aggiornamento Spyboot ha caricato più di 5000 voci nel database, SB solo 1000, adesso Spyboot è migliore di SB.

x Vecchia_Guardia79

La Crawler Toolbar è un componente opzionale di Spyware terminator, la protezione in senso reale è nel programma, la Crawler T. completa ST facendo la funzione di "simil immunizzatore", in base ad un database on-line avvisa i siti pericolosi bloccando gli script, in questo modo, affiancandosi allo scarno database di immunizzazione di ST ne mette una pezza.
Anch' io avevo pensato di disinstallare la toolbar, però dalla volta che mi ha bloccato un pericoloso reindirizzamento ho cambiato idea
Bik è offline  
Old 30-12-2007, 16:49   #452
ShoShen

io comunque ho già deciso di delegare ad altri la protezione real time che avevo assegnato a spy sweeper ....sul mio pc è pesantissima e si riflette su qualsiasi altra operazione io compia...sarà per il fatto che la gestione della memoria di vista è diversa da quella di xp ma sul mio pc tutti gli antispyware in real time tendono ad abbondare sotto questo aspetto
poi magari sarà un buonissimo antispyware comunque è davvero troppo pesante anche se non credo faccia cose infinitamente superiori a quelle di altri antispy più leggeri

Old 30-12-2007, 19:59   #453
Vecchia_Guardia79
Member

Quote:
x Shoshen
la Crawler T. completa ST facendo la funzione di "simil immunizzatore", in base ad un database on-line avvisa i siti pericolosi bloccando gli script
FFox con NoScript è già valido per "sistemare" questo tipo di falle, no?

Ultima modifica di Vecchia_Guardia79 : 30-12-2007 alle 22:19.
Old 31-12-2007, 02:10   #454
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
FFox con NoScript è già valido per "sistemare" questo tipo di falle, no?
inoltre, la crawler toolbar è affidabile?
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=127542
leolas è offline  
Old 31-12-2007, 02:34   #455
ShoShen

finalmente questo thread è tornato in auge (è il mio preferito )

PS:dopo che aver avuto qualche problema con spy sweeper mi sono letto gran parte dei post su castle cops e devo dire che stando ai commenti ne esce veramente malconcio...non sembrerebbe proprio un antispy di livello (almeno con vista) http://www.castlecops.com/f163-Spysweeper.html

Old 31-12-2007, 02:51   #456
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
finalmente questo thread è tornato in auge (è il mio preferito )

PS:dopo che aver avuto qualche problema con spy sweeper mi sono letto gran parte dei post su castle cops e devo dire che stando ai commenti ne esce veramente malconcio...non sembrerebbe proprio un antispy di livello (almeno con vista) http://www.castlecops.com/f163-Spysweeper.html
Allora posso inserirmi?
salve ragazzi
io ancora devo scaricare sto sweeper "cattura polvere" ,ma a dire la verità non voglio mettere troppi software,per adesso sto con nod per il real,on demand utilizzo bitdefender free(sul quale sto buttando giu na guidicella ) e superantispyware,a-squared l'ho rimosso
per immunizzare uso un paio di programmini di tweak che hanno la funzione integrata....
...e ovviamente sandboxie rulez
a proposito spy sweeper quanto consuma sia su vista(shoshen) che su xp(leolas se non sbaglio)
saluti
BEY0ND è offline  
Old 31-12-2007, 03:13   #457
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Allora posso inserirmi?
salve ragazzi
io ancora devo scaricare sto sweeper "cattura polvere" ,ma a dire la verità non voglio mettere troppi software,per adesso sto con nod per il real,on demand utilizzo bitdefender free(sul quale sto buttando giu na guidicella ) e superantispyware,a-squared l'ho rimosso
per immunizzare uso un paio di programmini di tweak che hanno la funzione integrata....
...e ovviamente sandboxie rulez
a proposito spy sweeper quanto consuma sia su vista(shoshen) che su xp(leolas se non sbaglio)
saluti
ciao beyond...forse sarà un parere minoritario ma da quel poco che ho potuto constatare a me non sembra veramente un granché...probabilmente non sarà ben ottimizzato su vista fatto sta che se usato su account limitato non ti permette nemmeno di modificare innocue opzione del programma tipo quale controllo(in real time ) impostare... per eliminare tre cookie mi sono dovuto loggare come amministratore!
sul mio sistema impiega 60 mega con due processi attivi e rallenta praticamente qualsiasi altra operazione (se leggi qualche post su castle cops avrai la conferma che si tratta di problemi noti da tempo)il tempo di avvio del sistema operativo è raddoppiato (ci mette da solo circa un minuto per avviarsi dopo la prima schermata del desktop)... avrà anche buone capacità di rilevazione ma se il costo è quello di piantarmi il pc non credo convenga, anche perché esistono validissime alternative free, tanto che sto pensando di disinstallarlo..tutto questo ovviamente su vista...magari aspetta il parere di leolas per sapere se la sua esperienza è stata cosi negativa....
PS: è stato l unico programma a farmi rimpiangere la pesantezza di spyware doctor ...

Ultima modifica di ShoShen : 31-12-2007 alle 03:16.

Old 31-12-2007, 03:26   #458
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao beyond...forse sarà un parere minoritario ma da quel poco che ho potuto constatare a me non sembra veramente un granché...probabilmente non sarà ben ottimizzato su vista fatto sta che se usato su account limitato non ti permette nemmeno di modificare innocue opzione del programma tipo quale controllo(in real time ) impostare... per eliminare tre cookie mi sono dovuto loggare come amministratore!
sul mio sistema impiega 60 mega con due processi attivi e rallenta praticamente qualsiasi altra operazione (se leggi qualche post su castle cops avrai la conferma che si tratta di problemi noti da tempo)il tempo di avvio del sistema operativo è raddoppiato (ci mette da solo circa un minuto per avviarsi dopo la prima schermata del desktop)... avrà anche buone capacità di rilevazione ma se il costo è quello di piantarmi il pc non credo convenga, anche perché esistono validissime alternative free, tanto che sto pensando di disinstallarlo..tutto questo ovviamente su vista...magari aspetta il parere di leolas per sapere se la sua esperienza è stata cosi negativa....
PS: è stato l unico programma a farmi rimpiangere la pesantezza di spyware doctor ...
beh...vediamo che impressioni ha avuto leolas
ma cosi a freddo ti dico che probabilmente non lo metto,o se malauguratamente mi dovesse scappare il click sul file setup
penso ti tenerlo poco in real time,al max vedo come si comporta in certe situazioni
certo la storia dell'amministratore per la gestione del programma,mi avrebbe fatto girare le @@ sinceramente,roba da uninstall
do un'occhiata al sito che mi hai linkato domani con calma...
quindi a livello di ram,ritornerei alle condizioni del terminator
mah...preferisco stare cosi,tra nod e sandboxie sto sui 30 mb,e boot di 30 secondi
grazie per le info shoshen
BEY0ND è offline  
Old 31-12-2007, 03:53   #459
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Mahh... Non sembra niente di speciale neanche a me... lo tengo solo perchè le alternative free real-time penso che siano peggiori (ST non mi ha mai ispirato troppo).
Peccato solo che le poche comparative tra antispyware siano spesso manovrate, perchè mi piacerebbe sapere com'è rispetto agli antispy free.

In ogni caso, non è messo troppo bene a ram: sul task manager ha due processi da 5mb ognuno... peccato solo che se chiudo spysweeper, la memoria allocata cala di una 30 di mb se il pc è acceso da 5 minuti, di una 60 se acceso da varie ore.

Inoltre, "ovviamente" si chiude solo spysweeper_UI.exe (la gui, immagino), mentre il processo spysweeper.exe resta attivo
e quindi mi chiedo quanta memoria allocata libererei, chiudendo quel processo...

ps: comunque ho l'impressione che sia più leggero di spyware doctor (non è difficile esserlo)
leolas è offline  
Old 31-12-2007, 03:54   #460
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

*doppio post
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian