Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 00:55   #2261
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
mah....sarò fortunato ma sino ad ora nn ho avuto alcun crash ne in oc ne a default...
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 03:35   #2262
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
è colpa del dissi penoso se questa vga crasha, ragion x cui ci vuole un case areato x farla andare bene col dissi stock....ho piazzato una ventola da 12 sotto alla scheda e ora è tuttok (nel senso che non crasha piu, nemmeno in OC)....uso rivatuner e att(con OC disabilitato, tanto non le legge lo stesso le freq..) e mi trovo benissimo..
Old 28-12-2007, 07:48   #2263
jdq76
Member

L'Avatar di jdq76

Iscritto dal: Mar 2006
Ebbene si ho venduta la mia sapphire 3850 ad un mio amico non poteva attendere e gli ho dato la mia (non avevo ancora provato nessun oc!!!) ora sto con il mio vecchio 7600 gt, ma ho già ordinato la ASUS EAH3850 / 512MB Cè qualcuno che ha questa scheda? Quanto può essere spinta?

un immagine più dettagliata la trovate qui:
Case Cooler Mater HAF 932 - Alimentatore Cooler Master Real Power M620 - ASUS P7P55D + ASUS U3S6 - Intel Core i5 750 @4000 - Artic Freezer 7 Rev. 2 - Geforce GTX660ti - 8 GB RAM DDR3 Corsair XMS3 1600 8-8-8-24 - SSD Samsung 850 pro 128 GB
Windows 7 Ultimate 64 Bit

Ultima modifica di jdq76 : 28-12-2007 alle 08:19.
jdq76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 08:53   #2264
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Mi sa che mi avete frainteso tutti!!!Io riguardo alla HD3850,non sto criticando le sue prestazioni...perchè comre rapportò prestazioni/prezzo è imbattibile...sto solo critica la sua stabilità sia a default che in OC...ad alcuni crasha in entrambi i casi,quindi come prestazioni,per il prezzo che ha è imbattibile,ma come qualità(non prestazioni) mi sembra che i 150€ si fanno sentire....forse ora avete capito cosa voglio dire!
crasha solo perchè ci sono driver poco maturi ma se noti quelli a cui crasha usano rituner o att (e quindi fanno OC) che sono versioni VECCHIE

da gennaio con catalyst 8.1 e nuovi att o rivatuner le cose saranno diverse...

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
il crash è dovuto a rivatuner che non è copatibile nella attuale release se leggi sopra cristch ha risolto tutti i suoi problemi anche in oc disattivano rivatuner
infatti...

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Atitool meglio lasciarlo lì dov'è dato che l'unica cosa a cui serve è far crashare il sistema...
Per testare la stabilità non puoi far altro che far girare 3dmark e provare quelle frequenze con i giochi, anche le demo: Crysis, WiC, UTIII, ColinDirt...
Alla fine se non crasha quando giochi puoi dire di aver raggiunto il tuo obbiettivo, no?

atitool è una beta vecchia --->vedrete con la prossima.... io ho una x800 e atitools va na bellezza
Old 28-12-2007, 09:35   #2265
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
[quote=manga81;20291619]crasha solo perchè ci sono driver poco maturi ma se noti quelli a cui crasha usano rituner o att (e quindi fanno OC) che sono versioni VECCHIE

da gennaio con catalyst 8.1 e nuovi att o rivatuner le cose saranno diverse...QUOTE]

Finalmente!Le risposte che volevo sentire...io non ho mai criticato le prestazioni di questa scheda...finalmente qualcuno che ha capito cosa volevo dire!Grazie!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:44   #2266
luntore
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
[quote=Tony_Montana91;20292155]
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
crasha solo perchè ci sono driver poco maturi ma se noti quelli a cui crasha usano rituner o att (e quindi fanno OC) che sono versioni VECCHIE

da gennaio con catalyst 8.1 e nuovi att o rivatuner le cose saranno diverse...QUOTE]

Finalmente!Le risposte che volevo sentire...io non ho mai criticato le prestazioni di questa scheda...finalmente qualcuno che ha capito cosa volevo dire!Grazie!
ok , ma non dimenticare che ci sono parecchi utenti che con rivatuner non hanno crash ,neanche in oc .
non voglio dire che non starebbe bene un supporto software + efficente ma mi sembra che tu ,sopratutto non in possesso della vga , la stia facendo un po grave .
é un dovere di tutti informare ma occhio a non generalizzare.
ti rispetto e non voglio polemizzare con te ma ho sentito l impulso a specificare
luntore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:06   #2267
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

da gennaio con catalyst 8.1 e nuovi att o rivatuner le cose saranno diverse...
Si certo, come no

Risolveranno qualche incompatibilità, forse, ma a livello di prestazione stai tranquillo che non cambierà niente

[quote=luntore;20297795]
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi

ok , ma non dimenticare che ci sono parecchi utenti che con rivatuner non hanno crash ,neanche in oc .
non voglio dire che non starebbe bene un supporto software + efficente ma mi sembra che tu ,sopratutto non in possesso della vga , la stia facendo un po grave .
é un dovere di tutti informare ma occhio a non generalizzare.
ti rispetto e non voglio polemizzare con te ma ho sentito l impulso a specificare
Quoto.

Oltretutto questa polemica che sta nascendo mi pare inappropriata. La scheda è un gioiello, e non è che una scheda crasha da sola, per sua spontanea iniziativa, ma è sempre colpa dell'utente!

E' chiaro che se la spingi sempre oltre il suo massimo overclock crasha e si spacca. E' come avere una porsche e andare sempre fuori giri, non è la macchina che fa schifo, sei tu che non sai guidare.
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:23   #2268
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Ok sono d'accordo con tutti e 2!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 17:40   #2269
thelos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Proprio bella la powercolor, me la compro fra 2 settimane o 3 da un negozio a Roma, sul sito dice che costa 159 euro ed e ancora disponibile, strano che non sia stata gia venduta
thelos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 18:04   #2270
Typhoon90
Member

L'Avatar di Typhoon90

Iscritto dal: Aug 2006
aiutatemi, con la sapphire 3850 256mb in doom3 non riesco a impostare la grafica, ma mi spiego meglio:

entro in doom e vado sulle opzioni e imposto la qualità grafica come voglio io (in particolare la risoluzione a 1280x1024 che è quella nativa del mio lcd).
Doom mi dice di riavviare il gioco per rendere effettive le impostazioni.
Riavvio ma la grafica resta sempre la solita (merdosa) e controllando nelle opzioni le impostazioni sono sempre quelle di default che non sono cambiate
Typhoon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:32   #2271
Ishtar_tribe
Member

L'Avatar di Ishtar_tribe

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da thelos Guarda i messaggi
Proprio bella la powercolor, me la compro fra 2 settimane o 3 da un negozio a Roma, sul sito dice che costa 159 euro ed e ancora disponibile, strano che non sia stata gia venduta
porxx miseria l'ho vista pure io ma purtroppo non sono di roma e da quanto ho capito loro vendono solo di presenza, ci fosse qualche santo che me la spedisse lo pagherei anche

@thelos : secondo me ti converrebbe acquistarla adesso (entro dicembre) per via del concorso, almeno hai la possibilità di raddoppiare...

@typhoon90 : c'è un file in cui sono specificate le impostazioni default, purtroppo per ora sono senza pc e non posso essere più preciso, cmq se lo trovi cambi le impostazioni direttamente dal file e risolvi

Ultima modifica di Ishtar_tribe : 28-12-2007 alle 19:37.
Ishtar_tribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:45   #2272
marco3253
Senior Member

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ishtar_tribe Guarda i messaggi
porxx miseria l'ho vista pure io ma purtroppo non sono di roma e da quanto ho capito loro vendono solo di presenza, ci fosse qualche santo che me la spedisse lo pagherei anche

@thelos : secondo me ti converrebbe acquistarla adesso (entro dicembre) per via del concorso, almeno hai la possibilità di raddoppiare...

@typhoon90 : c'è un file in cui sono specificate le impostazioni default, purtroppo per ora sono senza pc e non posso essere più preciso, cmq se lo trovi cambi le impostazioni direttamente dal file e risolvi
forse quel file è in sola lettura, prova a cambiare gli attributi alla cartella dov'è installato doom
Old 28-12-2007, 19:57   #2273
luntore
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
forse quel file è in sola lettura, prova a cambiare gli attributi alla cartella dov'è installato doom
é capitato anche a me se andavo oltre 4x di aAA non accettava 1280x1024
luntore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:12   #2274
thelos
Junior Member

Beh, non mi sembra granche concorso, questa offerta c`e li da 1 mese. Non lo so perche costa cosi poco, forse le rubbano e poi li vendono
Old 28-12-2007, 21:17   #2275
thelos
Junior Member

Noooo, ho ricontrollato il negozio e ho visto che sono state vendute tutte quante Ma sicuramente riporteranno delle altre in 1 mese.
Riguarto questa scheda,devo anche cambiare l`allimentatore visto che il mio non la regge , serve un allimentatore molto costoso o uno normale da 450-500 w. Ho un Intel Pentium Dual Core E2140 da 1.6 ghz e 1 mb di cache, la mia sheda attuale e una Ati HD2400 pro (molto lenta) e non ho tante periferiche installate, solo 1 hd da 320 gb e 1 masterizatore dvd. Queste componenti non mi sembrano che sono cosi affamate di energia ma, meglio essere siguri

Ultima modifica di thelos : 28-12-2007 alle 21:21.
Old 28-12-2007, 21:24   #2276
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da thelos Guarda i messaggi
Noooo, ho ricontrollato il negozio e ho visto che sono state vendute tutte quante Ma sicuramente riporteranno delle altre in 1 mese.
Riguarto questa scheda,devo anche cambiare l`allimentatore visto che il mio non la regge , serve un allimentatore molto costoso o uno normale da 450-500 w. Ho un Intel Pentium Dual Core E2140 da 1.6 ghz e 1 mb di cache, la mia sheda attuale e una Ati HD2400 pro (molto lenta) e non ho tante periferiche installate, solo 1 hd da 320 gb e 1 masterizatore dvd. Queste componenti non mi sembrano che sono cosi affamate di energia ma, meglio essere siguri
un lcpower và più che bene lo trovi sui 60-70€
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:48   #2277
Typhoon90
Member

L'Avatar di Typhoon90

Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
ho provato ma non ha funzionato, potreste indicarmi quale file devo modificare?
ho cercato su google ma non ho trovato ancora nulla a riguardo
Typhoon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:23   #2278
Ishtar_tribe
Member

L'Avatar di Ishtar_tribe

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Typhoon90 Guarda i messaggi
ho provato ma non ha funzionato, potreste indicarmi quale file devo modificare?
ho cercato su google ma non ho trovato ancora nulla a riguardo

allora il file da modificare è
Doomconfig.cfg
lì dovrai impostare manualmente le res
esempio
seta r_customHeight "1200"
seta r_customWidth "1600"
seta r_mode "-1"
mi raccomando l'ultimo serve a specificare al programma di utilzzare le res default (che abbiamo appena impostato)
se il tuo formato non è 4:3 specifica
seta r_aspectRatio "2" se usi 16:10 seta r_aspectRatio "1" se usi 16:9 (0 per 4:3)

per ulteriori informazioni puoi usare http://www.tweakguides.com/Doom3_1.html

spero di essere stato utile
Ishtar_tribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 00:14   #2279
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Montato il liquido. Dopo 1 ora di gioco temperatura massima raggiunta 41 °C

Domani gli tiro il collo per bene
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 00:53   #2280
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
un lcpower và più che bene lo trovi sui 60-70€
Boh, io per 60-70 Euro prenderei un corsair VX450W, tutta un altra roba
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian