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|  22-12-2007, 21:34 | #341 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
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|  22-12-2007, 21:45 | #342 | 
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e si scoprì che la scheda era a 64bit con 3sp a 4000mhz   no dai... speriamo veramente che a sto giro se ne escano con una bella scheda.. visto che sarà la prima vga della serie 9 ad uscire!!, se non sbaglio...     Ultima modifica di Mister Tarpone : 22-12-2007 alle 22:04. | 
|  22-12-2007, 22:13 | #343 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
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e poi io sono dell'idea che potrebbero fare un sacco di soldi con la fascia media decente, abbinata ovviamente ad una fascia alta devastante... molti più di quelli che farebbero con una ascia alta assurda e una media un po' caccosa....
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|  22-12-2007, 22:14 | #344 | 
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		concordo...    | 
|  22-12-2007, 22:35 | #345 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 
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 Il problema della 8600 è che essendo un prodotto mainstream si è dovuto tagliare il più possibile il numero di transistors per contenere i costi. 
				__________________ PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe | |
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|  22-12-2007, 22:57 | #346 | |
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 intendevo dire che dalle notizie che si trovavano in giro per la rete in quel periodo, la 8600 sembrava essere una sv con 64sp o almeno 48sp!!! ...solo all'ultimo si scoprì la verità... e cioè che era stata progettata con soli 32sp... | |
|  22-12-2007, 23:01 | #347 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 
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|  22-12-2007, 23:06 | #348 | 
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				 |   leoneazzurro, ma secondo te c'è il rischio di una nuova fascia media ancora 128bit?? anche questa volta???   Ultima modifica di Mister Tarpone : 23-12-2007 alle 00:25. | 
|  22-12-2007, 23:25 | #349 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
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		Giochiamo a Toto-architettura?  Ipotesi 1: architettura di G92 potenziata (50%-60% più potente) - Transistor: 1 miliardo - Die-Size ipotetico: 450-500mm^2 - 12 Cluster: ogni cluster 16 Sp, 8 TF,8 TAU - 32 Rops - 512bit Crossbar Stream Processor: 1800Mhz Core:650 Mhz Pixel Fillrate: 20,8 Gigapixel/s Floating Point performance: 192sp x 3 flops (MAD+MUL)x1800 = 1 Teraflops Ipotesi 2: architettura di G92 ultra-potenziata (performance doppie) - Transistor: 1,3 miliardi - Die-Size ipotetico: 550+mm^2 - 8 Cluster: ogni cluster 32 sp,16 TF, 16 TAU - 48 Rops (meno se AA via shader) - 512bit ringbus Stream processor: 1600Mhz-1800Mhz Core: 600Mhz Pixel Fillrate: 28,8 Gigapixel/s Floating Point performance: 256sp x 3 flops x 1600 = 1,2 Teraflops Secondi me è molto più realista la prima possibilità. Quasi assodato che non sarà una nuova architettura ma un potenziamento di G80, guardando anche NV40-NV47 si riscontra un aumento delle prestazioni di circa il 30-50%, un miglioramento generale dell'architettura e più pipeline, ma non il doppio. | 
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|  22-12-2007, 23:29 | #350 | 
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		mi sembrano due belle bestie... la seconda poi...    | 
|  22-12-2007, 23:34 | #351 | ||||||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Looking for a place to call home 
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   Quote: 
  Quote: 
   Le 8800GT sono schede nate ad uso e consumo della competizione con ATI, perchè le HD3850/HD3870 avrebbero comunque messo fuori mercato la maggior parte delle schede NVidia. La 9600 invece rientra nè più nè meno nei piani "normali" di NVidia, e pertanto (se quelle, come credo, saranno le specifiche ufficiali di D9P) potrebbero essere un mezzo passo indietro, soprattutto prestazionalmente parlando. Quote: 
   Quote: 
  E' un elemento di marketing, che nella pratica può servire, ma anche no. Detto questo, all'epoca dicevo ("mi esaltavo") a parità di prestazioni, meglio avercelo che no. Dato che però con tutta probabilità le 9600 saranno peggiori delle 8800GT, e forse pure non di poco, mi sa che di quel supporto uno non se ne fa molto, razionalmente parlando. Dal punto di vista dei system integrators, comunque, quel supporto è molto importante, e serve a chi produce schede video per vincere ingenti commesse di forniture (leggi Dell, Apple, ecc...): ecco anche perchè ne parlavo bene. Naturalmente essere i primi in certi campi comporta dei plus: avere il supporto DX10.1 quando nessun altro lo ha (pure se l'utilità pratica sarà bassa) è un vantaggio, averlo quando i concorrenti già ce l'hanno è un obbligo. Tra l'altro, non posso farci nulla se: a) prima il buon Cevat Yerli dice in un'intervista "sì, appena possibile faremo uscire una patch DX10.1 per Crysis"  b) nel frattempo un tizio di NVidia dice "le DX10.1 sono inutili".   c) Scena successiva NVidia vs Cevat Yerli--->        d) nuova intervista di Yerli: "le DX10.1 fanno caxare".    (si fa per ridere) Quote: 
     
				__________________ A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 23-12-2007 alle 00:14. | ||||||
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|  22-12-2007, 23:37 | #352 | 
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|  22-12-2007, 23:47 | #353 | 
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|  23-12-2007, 00:10 | #354 | |
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|  23-12-2007, 00:32 | #355 | |
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 perchè lo vedo anch'io uno scenario piuttosto probabile 
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|  23-12-2007, 00:36 | #356 | |
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 a marzo avrò fame di top di gamma quindi spero vivamente sia già uscita per allora ..anche se il discorso di appleroof che ho quotato poco sopra incombe e imho non è per niente campato in aria 
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|  23-12-2007, 00:59 | #357 | 
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		anzi behardware tre settimane fa proponeva le uscite D9E e D9P rispettivamente a febbraio e a giugno 2008. "Logo NvidiaAccording to information from graphic card manufacturers, starting February 7th Nvidia will offer a 65nm high end GeForce 9 (D9E) which will support DirectX 10.1’s Shader Model 4.1. A mid-level model (D9P) engraved in 55nm will follow in June." http://www.behardware.com/news/9253/...p-in-june.html Quindi spero vivamente di non aspettarmi il contrario come riportato dal "non proprio attendibile" Fudzilla: "Nvidia also plans a new single chipset high-end card for mid 2008 codenamed G100, or D9E." http://www.fudzilla.com/index.php?op...=4045&Itemid=1 
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|  23-12-2007, 02:06 | #358 | 
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Credo che il problema sia definire "fascia media". Una 8800 GT o una 3850-3870 cosa sono, infatti? Comunque si, credo vedremo ancora schede a 128 bit posizionate però intorno ai 120€ massimi e forse da Nvidia ci si potrebbe aspettare anche una scheda con bus a 192 bit.
		 
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|  23-12-2007, 09:04 | #359 | |
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 http://en.expreview.com/?p=132 | |
|  23-12-2007, 10:02 | #360 | |
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  EDIT: dimenticavo di segnalare un articolo molto bello uscito tempo fa su Digit-Life (che si sta dimostrando davvero un sito validissimo), in cui si evidenziano le prestazioni di G80 attivando 32, 64, 96 e 128 unità. Si può notare come molti giochi con motori di concezione non recentissima (anche quello di STALKER) siano più bandwidth/fixed function unit limited che dipendenti dalle unità di shading. Coi motori più proiettati al futuro, le prestazioni scalano quasi proporzionalmente col numero di shaders.  http://www.digit-life.com/articles2/...g80_units.html 
				__________________ A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 23-12-2007 alle 10:17. | |
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