|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ripeto ho visto le tue foto e devo dire che il samsung con la ps3 lavora benissimo anche senza mappatura ma la 360 assolutamente no. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Uhm beh avendole entrambe non noto una grossa differenza in termini di proporzioni... appena posso faccio qualche foto e le metto sul thread dedicato al mio monitor
![]() edito: fatto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=650
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 22-12-2007 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sinceramente un po si vede...hanno i visi allungati. Mi meraviglia sentire da un grafico queste cose. Io sono un grafico e non concepisco una deformazione dell'immagine...cmq fly! Buonaserata e buone feste!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
|
Quote:
E cosa avrei detto che ha suscitato la tua meraviglia? Che la differenza è trascurabile? Beh lo ribadisco. A parte che non mi occupo di quel tipo di grafica (magari!), se non "concepiresti" la deformazione di un'immagine di quel tipo e in quel contesto avresti una preoccupante deformazione lavorativa, stiamo parlando di giochi su monitor entry level... se permetti non concepisco la deformazione grafica su un progetto sul quale lavoro, non certo su un monitor che non mappa 1:1 i giochini della box, dai ![]() Se era ironica sei stato divertente. In ogni caso ho contribuito a far capire cosa vuol dire un monitor che non mappa 1:1, spero che questo possa aiutare qualcuno nella scelta. Un occhio sensibile e raffinato come il tuo sicuramente non opterà per il samsung, deduco ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 22-12-2007 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mi unisco ai possessori del monitor in questione.
Comprato questa sera in uno dei Mediaworld di Roma. Sono semplicemente entusiasta. Grazie a tutti gli utenti che hanno partecipato al thread. Finalmente sia il pc che la ps3 possono godere dello schermo che desideravano da tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() e sotto sono molto piu vistose che sul tuo samsung(non si vedono neanche) se riesco posto delle immagini ma non sono molto pratico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...ma in compenso hai una fantastica immagine deforme! Bello!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro gli stessi dipendenti del mw, parlando di questo monitor, mi hanno detto che la maggior parte degli utenti prende le bande nere come un difetto e chiede come si sistemano (per loro sistemare vuol dire a pieno schermo). Gli occhi sofici sono in prevalenza sui forum dedicati, per fortuna ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Su questo ti dò ragione,qui sul forum si guardano di quelle cose che non stanno ne in cielo e ne in terra,comunquesia a me i commessi della mediaworld mi hanno consigliato l'Lg e non il samsung,e li hanno entrambi,se a qualcuno interessasse sono a piacenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Quote:
1) Mapping 1:1, gioco a risoluzione nativa 16:9 2) Niente Mapping 1:1, gioco a schermo pieno (1920x1200) 3) ? ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti col samsung lavora solo lo scaling della console, e difatti con PS3 lo scaling (migliore di quello della box, a questo punto) consente di tenere un buon aspect ratio. Su xbox l'allungamento è più evidente, ma parliamo sempre di circoli che diventano lievemente ovali.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 23-12-2007 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
"1:1" L'area visualizzata e' determinata dalla superficie del numero dei pixel della risoluzione impostata. "Originale" L'immagine viene conservata nelle proporzioni e viene visualizzata a schermo intero. Se la sorgente e' in 16:9 vengono applicate due piccole bande nere orizzontali. "Pieno" L'immagine viene visualizzata a tutto schermo e adattata al pannello. Se la sorgente e' in 16:9 avviene uno stiramento verticale. N.B. mi riferisco all'ingresso hdmi. Ultima modifica di -HWU- PSYCHO MANTIS : 24-12-2007 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao raga...io volevo comprarmi sto monitor...ma ero indeciso con uno da 22'' in modo da risparmiare un pò di soldi...per tutto qll che ho potuto vedere è fantastico sto monitor...ma noterei la differenza tra 22'' e 24'' secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A tutti gli interessati: il monitor è tornato disponibile da ciaccaelle ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il prezzo nn è un problema...è che nn sapevo se si notava quei 2 pollici di dfferenza...va bhè appena torna al MW vado a comprarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Sony e Microsoft non introdurranno mai un supporto al 16:10. La mappatura 1:1 non è roba per raffinati, al massimo sei tu un qualunquista. Il rispetto delle proporzioni dell'immagine è fondamentale; se poi a te non interessa allora lascia perdere questi discorsi, ma non far passare per banale un problema che banale non è. Quote:
Aspetta gli OLED. Quote:
![]() Oltretutto non è certo grazie alla tolleranza dei tuoi occhi alla massima luminosità che si deduce se un monitor è valido o no. Casomai si guarda lo spazio colore, il response time Black-White, gli angoli di visione, il backlighting, il contrasto tipico, etc.... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"se permetti non concepisco la deformazione grafica su un progetto sul quale lavoro, non certo su un monitor che non mappa 1:1 i giochini della box, dai ![]() Beato te che hai soldi a profusione da poterti permettere n monitor in base ai tuoi n utilizzi.
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci mancava solo il fanboy...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ho un 22" della Samsung. Sei solo ridicolo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.